PS5 Final Fantasy Resonance

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il primo però purtroppo non è riuscito a rendere l'intera storia valida e coesa....meglio il 2
Il 2 è migliore per tutti, e visivamente è un bel passo in avanti (cosa eccellente visto che Octo 1 ha un HD-2D che è davvero lammerda), però sono "costretto" all'1 perché è l'unico Octopath col character design che mi piace, e con apparentemente (visto che ho sentito solo poche tracce di ognuno) con la ost migliore.

:facepalm2: ahimè.

Quindi, se al massimo mi piacerà così tanto (doubt), prenderò anche il 2. Lo zero lo leggo elogiato ovunque, ma la combo main editabile+origine gacha+duemila pg giocabili mi fa storcere pareeeeecchio il naso.

Il 2 è migliore per tutti, e visivamente è un bel passo in avanti (cosa eccellente visto che Octo 1 ha un HD-2D che è davvero lammerda), però sono "costretto" all'1 perché è l'unico Octopath col character design che mi piace, e con apparentemente (visto che ho sentito solo poche tracce di ognuno) con la ost migliore.

Quindi, se al massimo mi piacerà così tanto (doubt), prenderò anche il 2. Lo zero lo leggo elogiato ovunque, ma la combo main editabile+origine gacha+duemila pg giocabili mi fa storcere pareeeeecchio il naso.
Il 2 è meglio in tutto tranne la OST, anche le storie imho sono molto più coinvolgenti, ed i protagonisti migliori. Cioè io se dovessi sceglierne uno dopo averlo giocati entrambi andrei sul 2 ad occhi chiusissimi, il primo mi lasciò molto tiepido onestamente

In che senso?
E' lo stesso :/

Una cosa in cui resonance è decisamente meglio di Octopath e degli altri HD-2D mi sembra proprio la presentazione dei personaggi. Molto più espressivi e animati sia nella presenza dei ritratti durante i dialoghi che negli sprites che sono più dettagliati.

Aileen.png

EN12-1.jpg

Ultima modifica:

Penso che l'1 ti piacerà, non eccelle lato storia, anzi storie che sono slegate ( neppure il 2, ma è decisamente meglio e sono collegare ), ed il combat è molto bello , ma con dei piccoli difetti, per il resto a parte del livellamento obbligatorio è comunque un bel gioco.
Il 2 per il perfezionamento subito è decisamente meglio ( paradossalmente qui devi livellare solo al boss finale se non lo hai fatto prima).

Una cosa in cui resonance è decisamente meglio di Octopath e degli altri HD-2D mi sembra proprio la presentazione dei personaggi. Molto più espressivi e animati sia nella presenza dei ritratti durante i dialoghi che negli sprites che sono più dettagliati.

Aileen.png

EN12-1.jpg
Hanno fatto la stessa cosa di star ocean

In che senso?
E' lo stesso :/
Non ho detto il chara designer, ma il chara design. :fiore:
Penso che l'1 ti piacerà, non eccelle lato storia, anzi storie che sono slegate ( neppure il 2, ma è decisamente meglio e sono collegare ), ed il combat è molto bello , ma con dei piccoli difetti, per il resto a parte del livellamento obbligatorio è comunque un bel gioco.
Il 2 per il perfezionamento subito è decisamente meglio ( paradossalmente qui devi livellare solo al boss finale se non lo hai fatto prima).
Non ho capito perché tutti mettono tra i difetti il non collegamento (o scarso collegamento) tra le storie. :asd: Che c'è di male ad avere 8 storie separate?

Non ho capito perché tutti mettono tra i difetti il non collegamento (o scarso collegamento) tra le storie. :asd: Che c'è di male ad avere 8 storie separate?
Nessuno, anzi, alcune storie degli OT sono pure molto belle.
Il problema è che le storie, specie nel primo, ignorano gli altri membri del gruppo, e ti fa stare parecchio stranito per l'intero gioco.

Aileen.png

EN12-1.jpg
azz bellissimo l'artwork di lei .

Che pare un Saga Frontier che non ci ha creduto abbastanza.

Non ho detto il chara designer, ma il chara design. :fiore:

Il fatto che appunto hai un squadra e pare che invece le storie si svolgono in mondi diversi è che i protagonisti non si conoscono.

Il fatto che appunto hai un squadra e pare che invece le storie si svolgono in mondi diversi è che i protagonisti non si conoscono.
Ora ho capito bene, credo: i pg compaiono ognuno nelle storie dell'altro ma è come se non fossero lì narrativamente, bensì solo gameplaysticamente?

Ora ho capito bene, credo: i pg compaiono ognuno nelle storie dell'altro ma è come se non fossero lì narrativamente, bensì solo gameplaysticamente?
esattamente.
Parlano tra di loro solo in piccoli discorsi alla Tales of, ma sempre fuori dai filmati principali.

esattamente.
Parlano tra di loro solo in piccoli discorsi alla Tales of, ma sempre fuori dai filmati principali.
Bella merda. Ok, così sì che è un difetto.
Se devono essere storie scollegate, che lo siano davvero in tutto, senza incrociarsi. Ma fatto così... meh.

Ho scritto pare per enfatizzare, il mondo è lo stesso, ma è come se non lo fosse.

Esatto.
Il 2 come detto è stato fatto molto meglio (probabilmente perché questo è uno dei punti più criticati ).

Uhhh a vedere quel Magitek ... Fare il remake di FFVI così mi gaserebbe un botto! Si sanno gli anni di sviluppo di Resonance?
Circa 4, ci lavora il team di Harvestella ed era in pre-produzione da un annetto prima che pubblicassero quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro