UFFICIALE PC Final Fantasy Type-0 HD | Stealing your exclusives since 1981

• Autore discussione Autore discussione The_BACH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Su integrata intel di scorsa generazione (non tanto dissimile dalle 5000) tiene a stento i 25 fps, a 720p con tutto al minimo, altro che maxare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che se la grafica fa schifo automaticamente il gioco è leggero e scalabile, alla fine è un porting studiato per le console correnti e quindi ha i suoi limiti in termini di scalabilità.

Come volevasi dimostrare!

Infatti come scritto sopra per maxare il tutto bisogna avere una scheda dedicata di medio /alto livello.

La mia R7 260X da 2 GB OC del mio secondo PC, maxare Type 0 non "gliela fa' " solo la mia Gtx 970 G1 si' ma immagino che quest'ultima mi tenga i 60fps 'unlock"

Giocarlo come nel video tanto vale 'emularlo' su PC in HD

Altrimenti se si ha un One o Ps4 giocarlo li'

Giocarlo 720p e tutto minimo poco senso...gia' che sia di grafica e fondali scarni

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Quei 5 FPS li perde giusto a causa del software di registrazione (ancora c'è gente che usa FRAPS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Se forzasse il vsync off dal pannello di controllo della scheda video (dopotutto se giochi su un laptop simile non puoi lamentarti per un po di tearing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) potrebbe sicuramente alzare, se non tutte, almeno alcune opzioni senza problemi (AA a parte).

E per chi dice che è meglio la versione emulata piuttosto che giocarlo in quel modo... se lo emuli hai tutti gli elementi 2d upscalati brutalmente e quindi pixellati e non hai i modelli HD dei personaggi principali, oltre a non andare oltre i 25-30 FPS nemmeno lì (limiti della versione PSP).

Ultima modifica:
V-sinc off e inguardabile jigen ne abbiamo già parlato

V-sinc off e inguardabile jigen ne abbiamo già parlato
Non lo metto in dubbio, ma se qualcuno gioca su laptop e/o con GPU integrate non dovrebbe importargli del tearing. Che poi, se riesce a mantenere il framerate costante e sempre uguale (30 in questo caso), dovrebbe riscontrare tearing comunque contenuto, niente a che vedere con quello che si ha quando il framerate fluttua da un numero all'altro.

Il discorso che ho fatto rimane comunque valido: anche giocandolo in quel modo, la versione HD rimane una migliore esperienza di quella PSP emulata.

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, avrei da chiedervi un aiuto, volevo iniziare type 0 che avevo droppato ma stranamente quando aggancio un nemico intorno mi da lo schermo nero in questo modo:

Chi di voi ha questo problema? Come GPU ho una gtx 970. Grazie dell'aiuto^^

Ciao Ragazzi, avrei da chiedervi un aiuto, volevo iniziare type 0 che avevo droppato ma stranamente quando aggancio un nemico intorno mi da lo schermo nero in questo modo:

Chi di voi ha questo problema? Come GPU ho una gtx 970. Grazie dell'aiuto^^
Provato a giocare senza Afterburner?

Provato a giocare senza Afterburner?
Allora ho provato a giocare senza afterburner, ho provato a verificare l'integrità della cache di gioco da steam, ho provato ad abbassare i dettagli grafici, ma con tutti risutati negativi. Non vorrei che fosse colpa degli ultimi driver nvidia, mi scoccia fare un rollback. Grazie per l'aiuto :-)

finito poco fa il cap 5, quando entra in gioco

bahamut
è sempre spettacolo:ivan:

Probabilmente non tutti sanno che il gioco è stato FINALMENTE fixato per gli ultimi aggiornamenti di Windows10 :zizi:

La notizia risale al 1° agosto, ma la riporto ugualmente in caso qualcuno lo voglia recuperare, tipo me :ahsisi:

[h=2]1st August 2018 update[/h] The following issue was fixed in this release.
  • Bug where the application stops when the movie is playing on Windows10 version1803
We apologize to everyone for this inconvenience.

Thank you for your patience, and continued support for FF Type-0 HD.
Ora potrò farci un pensiero quando lo sconteranno :nfox:

Incredibile, con l'ultima versione di Win 10 è tornato il problema delle cutscene. :sard:

Meno male l'ho finito ai tempi. :asd:

Ultima modifica:
Incredibile, con l'ultima versione di Win 10 è tornato il problema delle cutscene. :sard:

Meno male l'ho finito ai tempi. :asd:
Ma dev'essere un problema comune che si risolve con il tempo. Mi spiego: mi succede anche con FFXV. Quando c'è un grosso aggiornamento di W10 il gioco non mi parte più, quindi o torno alla versione precendente o aspetto qualche altro piccolo aggiornamento del sistema ed il gioco funziona. Da cosa dipenda? Non ne ho la più pallida idea :morty:

Iniziato qualche giorno fa e giocato per 3 ore, ma credo proprio che oggi lo ricomincio da 0. Avendolo già giocato e finito su PSP e dato che per completarlo al 100% servono almeno 3 run, lo ricomincio e seguo qualche guida online, soprattutto per quel che riguarda gli eventi tra le main quests, missioni secondarie e segreti. Questo titolo è pieno zeppo di questa roba e su PSP tirai dritto per dritto saltando quasi tutto (diciamo che il mio hype era a livelli assurdi e in quei casi è facile restare "delusi" o aspettarsi di più :asd:  )

Spero solo che per il 100% non serva il grinding koreano, perché livellare 14 personaggi non è semplice. Curioso anche di affrontare la Agito Tower :predicatore:

Iniziato qualche giorno fa e giocato per 3 ore, ma credo proprio che oggi lo ricomincio da 0. Avendolo già giocato e finito su PSP e dato che per completarlo al 100% servono almeno 3 run, lo ricomincio e seguo qualche guida online, soprattutto per quel che riguarda gli eventi tra le main quests, missioni secondarie e segreti. Questo titolo è pieno zeppo di questa roba e su PSP tirai dritto per dritto saltando quasi tutto (diciamo che il mio hype era a livelli assurdi e in quei casi è facile restare "delusi" o aspettarsi di più :asd:  )

Spero solo che per il 100% non serva il grinding koreano, perché livellare 14 personaggi non è semplice. Curioso anche di affrontare la Agito Tower :predicatore:
Su PS4 l'exp era facilmente farmabile, tramite un exploit, non so se su PC sia possibile farlo :asd:

Su PS4 l'exp era facilmente farmabile, tramite un exploit, non so se su PC sia possibile farlo :asd:
Su PSP c'era l'opzione nell'arena per il farm automatico lasciando la console in stand-by, ma si faceva davvero poca roba :asd:  

Bon, ieri sera l'ho ricominciato ed in un'oretta e mezza sono arrivato al punto precedente. Non ho capito perché nel save mi sta contando anche le ore della partita che ho interrotto :hmm:  

Comunque l'exploit per levellare rompe proprio il gioco. Vedo se riesco a trattenermi ed usarlo solo nella seconda partita  :asd:  

Ho appena scoperto che per affrontare la Agito Tower è altamente consigliabile un oggetto che si ottiene con 150k SPP. Purtroppo non ci sono exploit per farmarli e in un'oretta se ne accumulano 10/15k, quindi sarebbero minimo minimo una decina di ore di farming selvaggio. Mi è passata completamente la voglia di farmi le 3 run. Potrei anche decidere di droppare il gioco per ora :facepalm:  

Se questo metodo funziona, in 2/3h si farmano gli SPP  :max:

Dato che per sfruttare l'exploit bisogna cambiare la data, cosa succede se una volta finito il farming, si resetta la data a quella attuale e si prova a caricare il save? Va in errore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro