PS4 Final Fantasy Type-0 HD

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Voglio un lavoro simile in FFXV con Noctis e soci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Indirettamente hai scritto che vorresti vedere le differenze tra le mutande di un gruppo di uomini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Indirettamente hai scritto che vorresti vedere le differenze tra le mutande di un gruppo di uomini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Per rispecchiare la personalità di ciascuno ovviamente.

Noctis indossa i boxer elasticizzati per il massimo confort e stile in camera da letto.

Gladiolus indossa un paio di speedo che evidenzino la muscolatura.

Ignis indossa i mutandoni dell'800 fino al ginocchio con la patta per i bisogni.

Prompto indossa un filo di nylon ricucito più volte dopo che gliel'hanno ripetutamente strappato.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ultima modifica:
Per rispecchiare la personalità di ciascuno ovviamente.
Noctis indossa i boxer elasticizzati per il massimo confort e stile in camera da letto.

Gladiolus indossa un paio di speedo che evidenzino la muscolatura.

Ignis indossa i mutandoni dell'800 fino al ginocchio con la patta per i bisogni.

Prompto indossa un filo di nylon ricucito più volte dopo che gliel'hanno ripetutamente strappato.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io sarei più per:

Noctis: boxer neri, darkettoni, con tanti cuoricini e morti pucciose disegnate

Gladiolus: speedo aderenti, per mostrare il pacco. Rosa ovviamente.

Ignis: mutande normali, con elastico, e un'enorme scritta della marca powah da far vedere quando si mette a 90°.

Prompto: nulla (o al massimo un perizoma quando ha il ciclo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Mi tengo le profumate mutandine rosa di Sice grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il cap 7

mi è parso un pò tirato via però, a Concordia manco una missione "normale", all'inverso a Milites una magra boss battle con l'omosessuale sul gundam e stop.

Adesso sono al Pandemonium, sono arrivato lì ma non ho proseguito, stasera lo finisco credo. E' normale che non ci capisca un cazzò ora come ora? :rickds:

Chi brazz sono i Rursus?

Il cap 7

mi è parso un pò tirato via però, a Concordia manco una missione "normale", all'inverso a Milites una magra boss battle con l'omosessuale sul gundam e stop.

Adesso sono al Pandemonium, sono arrivato lì ma non ho proseguito, stasera lo finisco credo. E' normale che non ci capisca un cazzò ora come ora? :rickds:

Chi brazz sono i Rursus?
e' normalissimo non capirci un brazzo XD purtroppo ci troviamo difronte ad una trama con un potenziale altissimo (soprattutto rispetto agli ultimi FF canonici) ma, spesso, raccontata "male", nel senso che alcuni eventi sono buttati lì alla cazzum di canem, senza magari delle cut scenes a spiegar tutto e per bene. Mi chiedo il perchè di sta scelta... ok che è un gioco pensato per una portatile, ma anche crisis core lo era. E li era gestita decisamente meglio.

e' normalissimo non capirci un brazzo XD purtroppo ci troviamo difronte ad una trama con un potenziale altissimo (soprattutto rispetto agli ultimi FF canonici) ma, spesso, raccontata "male", nel senso che alcuni eventi sono buttati lì alla cazzum di canem, senza magari delle cut scenes a spiegar tutto e per bene. Mi chiedo il perchè di sta scelta... ok che è un gioco pensato per una portatile, ma anche crisis core lo era. E li era gestita decisamente meglio.
Gli ultimi FF "canonici" hanno una trama bella, altroché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque il problema non è come è stato realizzato ma il fatto che è pensato per fare molte run e missioni secondarie per sbloccare tutti i retroscena, a noi della "classe zero"

viene detto tutto quello che potevano sapere loro, noi siamo la classe zero e, in quanto tali, sappiamo quello che hanno saputo loro, né più né meno, tutto torna.

In ogni caso l'ho finito.

Inizialmente pensavo che la trama fosse la medda, poi mi sono informato sulla wiki (cheaterando le diverse run, ero curioso e ora non ho tempo di farmi tutto).

E' qualcosa di immenso.

Grazie Square :cry:

La domanda ora è: che cazz è Type next? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Finito il capitolo 6, iniziato il 7.

Ok, mi avevano detto che il quinto e sesto sarebbero stati epici, ma non mi aspettavo assolutamente qualcosa del genere. Questi due capitoli mi hanno regalato le stesse emozioni dei vecchi Final Fantasy, le lacrime, i brividi.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Adesso che manca relativamente poco alla fine voglio cercare di livellare (tutta la squadra è al 30 ed Ace al 39), esplorare meglio la mappa e fare qualche missione a difficile accessibile dal menù principale.

Che gioco comunque, e sono solo a 32 ore.

Gli ultimi FF "canonici" hanno una trama bella, altroché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque il problema non è come è stato realizzato ma il fatto che è pensato per fare molte run e missioni secondarie per sbloccare tutti i retroscena, a noi della "classe zero"
viene detto tutto quello che potevano sapere loro, noi siamo la classe zero e, in quanto tali, sappiamo quello che hanno saputo loro, né più né meno, tutto torna.

In ogni caso l'ho finito.

Inizialmente pensavo che la trama fosse la medda, poi mi sono informato sulla wiki (cheaterando le diverse run, ero curioso e ora non ho tempo di farmi tutto).

E' qualcosa di immenso.

Grazie Square :cry:

La domanda ora è: che cazz è Type next? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
No ma vabè, se non si fosse capito: a me è stra piaciuta la trama di type zero. L'avevo anche immaginato il fatto del far immedesimare totalmente il giocatore con l'intera classe... però avrei preferito un approccio più canonico della narrazione. Riguardo agli ultimi FF, ovviamente il mio era un discorso IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ps: mica mi linkeresti dove hai trovato le info sulla trama dello 0? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
No ma vabè, se non si fosse capito: a me è stra piaciuta la trama di type zero. L'avevo anche immaginato il fatto del far immedesimare totalmente il giocatore con l'intera classe... però avrei preferito un approccio più canonico della narrazione. Riguardo agli ultimi FF, ovviamente il mio era un discorso IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngps: mica mi linkeresti dove hai trovato le info sulla trama dello 0? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Sulla narrazione "canonica" concordo, non ho il tempo di farmi 20 run con sub quest ecc e, quindi, mi sono perso un sacco di nozioni.

Nozioni che ho rimediato qui: http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Final_Fantasy_Type-0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da lì poi vai nelle varie pagine dedicate a personaggi, luoghi, eventi ecc per avere approfondimenti :kep88:

Qualcuno di voi ha preso l'sp helm? :gio:

Ok, ieri finalmente l'ho finito (e pensare che l'ho preso al D1... sono lentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ammetto che della trama ci ho capito pochissimo, però il finale resta comunque una delle cose più belle e toccanti che abbia mai visto :tragic:

Purtroppo non avendo il tempo di farmi un'altra run cercherò un po' di info su internet per comprendere meglio la trama, che è narrata in modo un po' troppo criptico imho ;p

Ah e la soundtrack è maledettamente divina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ok, ieri finalmente l'ho finito (e pensare che l'ho preso al D1... sono lentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ammetto che della trama ci ho capito pochissimo, però il finale resta comunque una delle cose più belle e toccanti che abbia mai visto :tragic:

Purtroppo non avendo il tempo di farmi un'altra run cercherò un po' di info su internet per comprendere meglio la trama, che è narrata in modo un po' troppo criptico imho ;p

Ah e la soundtrack è maledettamente divina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Pure io pensavo questo ma... non è che è raccontata male, ma è proprio pensata per essere così, nel senso che DEVI fare diverse run e missioni secondarie, allora il quadro diventa chiaro. Come te pure io non ho molto tempo, quindi mi sono informato sul web, la wiki ufficiosa è perfetta, ho postato il link poco sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La OST è una delle più belle che abbia mai sentito, questo pezzo invece va dritto accanto a Dust to Dust, to Zanarkand e The place I'll return someday

[video=youtube;ue-vaUzGixA]https://www.youtube.com/watch?v=ue-vaUzGixA

Finito stamattina.

Bello, emozionante, avvincente, emozioni incredibili durante tutto l'epilogo. Grazie Square, grazie per avermi regalato un Final Fantasy così "Final Fantasy" e così intenso, sono stato ripagato per i quattro anni di attesa spasmodica verso questo capitolo.

Il filmato finale è l'apoteosi di tutta l'avventura, sono scoppiato in lacrime. :cry:

54 ore su cronometro e platino, ma almeno un'altra run devo farla, mi è parso di capire che alcune scene ed eventi si presenteranno in maniera più completa o comunque diversa giocando la storia altre volte, in effetti molte cose non è che mi siano chiarissime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voto 9.

Finito qualche giorno fà

Voto : 8

Un bellissimo final fantasy , forse in termini di storia anche uno se non il più crudo ! e con un gameplay fantastico purtroppo però ha un paio di cose che non mi hanno spinto a gridare al capolavoro

Elenco un po i pregi e i difetti :kep88:

Cosa mi è piaciuto :

-Storia molto interessante e diversa dal solito

-Ost fenomenale

-gameplay fantastico , fluido e molto rapido in più con tutti i personaggi presenti non ci si annoia mai e il gioco ti spinge sempre a provare nuove combinazioni

-Ottima longevità come al solito

-parecchie cose da fare

-Finale EPICO a dir poco bellissimo.

Cosa non mi è piaciuto:

- la presenza di troppi personaggi comporta che alla fine ci sono varie lacune nella caratterizzazione di ognuno

- 3/4 delle missioni secondarie sono una vera palla ,spesso mi sono ritrovare a grindare grazie all'addestramento segreto

- difficoltà un pò sballata alcuni pezzi erano veramente troppo semplicei mentre altre volte se non si è attenti si muore con 2 secondi :rickds:

Comunque molto soddisfastto è un ff che consiglierei a tutti :kep88:

54 ore su cronometro e platino, ma almeno un'altra run devo farla, mi è parso di capire che alcune scene ed eventi si presenteranno in maniera più completa o comunque diversa giocando la storia altre volte, in effetti molte cose non è che mi siano chiarissime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voto 9.
Yep, ci sono diverse missioni che ti danno la possibilità di agire in modo differente, alcune in location addirittura mai viste.

Io sto per finire la seconda run, sono a circa 85 ore di gioco ma vado lentissimo per questioni di tempo.

Spero il finale mi riservi qualche sorpresa e magari un quadro un pò più chiaro, perchè effettivamente con una prima run si capisce poco e niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo 25 "controverse" ore passo a dire la mia, in itinere. Mai giocai a gioco più, x l'appunto, contoverso!!

Iniziamo col dire che mi reputo un "fanboy" della saga e , probabilmente , ciò ha reso ancora più difficile un approccio critico con il gioco.

Tralasciamo l'aspetto "tecnico", per certi versi indecente e l'indegna operazione commerciale di Square....non si può vendere un porting da psp

a prezzo pieno, è una vergogna. Ma comunque ringraziamo per la possibilità di giocare a questo , particolare , capitolo.

Confesso che le prime 10-15 ore sono state sofferte. Più e più volte ho pensato addirittura di riportarlo al negozio x cambiarlo, visti i notevoli

difetti che riscontravo: un comparto tecnico indecente (già detto), una trama frammentata, un grinding eccessivo con delle missioni secondarie

veramente ridicole, una telecamera da mal di testa.....e sono difetti che riscontro tutt'ora.

Ma qualcosa è cambiato. Il gioco è finalmente partito ed è riuscito a prendermi. Ed ora godo nel livellare, personalizzare, grindare e progredire

con la trama. Contentissimo di poterlo giocare, spero che il proseguo sia sempre in crescendo. Ma che gioco ....controverso!!!!

Una domanda una volta terminate le missioni secondarie in una città supponiamo nel capitolo 3, poi nel capitolo 5 potrebbero essercene di nuove sempre nella stessa città? grazie

Una domanda una volta terminate le missioni secondarie in una città supponiamo nel capitolo 3, poi nel capitolo 5 potrebbero essercene di nuove sempre nella stessa città? grazie
Sulla base delle mie 2 run la risposta è no.

Le missioni secondarie spuntano nel momento in cui liberi la città, entri e c'è la sub quest. Una volta terminata non dovrebbero essercene più ma fa attenzione perchè io mi riferisco a quelle che hanno l'iconcina RICHIEDENTE sopra la capoccia. Ci sono alcuni npc invece che non hanno quest'icona ma che comunque, parlandoci, sbloccano alcune situazioni.

Iniziato anche io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Domanda proprio fessa fessa: ma come si pigliano i Phantoma? Cioè non ho capito, quando premo R1 e quadrato mi parte il colpo, raramente raccoglie nonostante lo miri. Voi come fate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro