Switch Final Fantasy VII & Final Fantasy IX

Pubblicità
Mi avete fatto venire voglia di comprare l'8 remastered (quello davvero non ci sarà mai)

ci saranno anche qui boss segreti e sfide particolarmente toste? Immagino di sì.
Il momento più bello di FF7 è stato riuscire a buttare giù le due Weapon bastarde.

Ho cominciato Final Fantasy 9!
Bello, ma finora devo dire che siamo lontanucci dall'impatto del 7. Molti lo definiscono "Il miglior FF", magari deve ancora ingranare.
Il combat lo sto trovando meno interessante di quello del 7, mi mancano un po' le materie, e devo dire che anche dal punto di vista musicale siamo un po' indietro rispetto al settimo episodio. Belle musiche, ma forse meno iconiche.
Se c'è un versante su cui lo sto forse preferendo al 7 è quello artistico, e tra l'altro noto quanto abbia ispirato l'art style di altri capitoli tipo Crystal Chronicles.

maronna
sto aspettando l'annuncio del remake per capire se ricomprarlo o no

Se lo droppano mercoledì ci rimango secco. :ivan:

ci saranno anche qui boss segreti e sfide particolarmente toste? Immagino di sì.
Il momento più bello di FF7 è stato riuscire a buttare giù le due Weapon bastarde.
Ci sono ci sono, più andrai avanti e più ti accorgerai della bellezza di questo gioco, IL FF, re indiscusso.
Anche le musiche aspetta a dire che siamo indietro rispetto al 7, qualcosa ti hanno già postato, poi c’è Melodies of Life, Vamo’ alla Flamengo e altre che ora non ricordo…
Quando si dice che è il miglior FF, è perché è enorme in tutto, giocandoci nota quante varietà di situazioni trovi, città diverse, segreti, equip diversi e il numero di equipaggiabili stesso (5 mi pare?), le summon, la ost, il party, i minigiochi…

Quando vedi tutto questo ben di Dio, e poi giochi ai FF moderni, coff coff 16… capisci la povertà assoluta :asd:

Ci sono ci sono, più andrai avanti e più ti accorgerai della bellezza di questo gioco, IL FF, re indiscusso.
Anche le musiche aspetta a dire che siamo indietro rispetto al 7, qualcosa ti hanno già postato, poi c’è Melodies of Life, Vamo’ alla Flamengo e altre che ora non ricordo…
Quando si dice che è il miglior FF, è perché è enorme in tutto, giocandoci nota quante varietà di situazioni trovi, città diverse, segreti, equip diversi e il numero di equipaggiabili stesso (5 mi pare?), le summon, la ost, il party, i minigiochi…

Quando vedi tutto questo ben di Dio, e poi giochi ai FF moderni, coff coff 16… capisci la povertà assoluta :asd:
sì, in ogni caso questo tipo di esperienze si imprimono via via che ci giochi, senza che te ne accorgi. Chiaramente venire da un altro episodio che è riuscito a fare breccia così tanto richiede appunto un po' di tempo per entrare nel nuovo mood.
Sono davvero all'inizio d'altronde :sisi:

Anche il mio però direi che se la gioca con quello di FFVII che ho rivalutato nel tempo. Dopo questi due temi il nulla cosmico per me, non sono mai più riusciti a toccare queste vette.
Non ho giocato l'8 ma mi piace molto anche quel battle theme. C'era un bel remix in chocobo racing

Mai giocato l'8 e non conosco neanche la colonna sonora, visto che siamo nel mood FF nel pomeriggio ascolto qualcosa. :sisi:
non credo sia il bt principale, ma credo sia quello più iconico

Rigiocandoli tutti su switch io ho rivalutato tanto anche il X, che ai tempi di ps2 mi aveva lasciato freddino. Grande direzione artistica (forse la migliore by Nomura), grande soundtrack, bei personaggi. Quello che non sono proprio riuscito ancora a digerire è il xii, anche riprovandolo sulla consolina di ninty.

Ma veramente domani c'è la possibilità che annuncino il remake del 9?:eee:

D’accordissimo su tutto. Per me la saga di FF termina con il numero X. :sisi:

Beh a quanto pare tocca aspettare. :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro