Switch Final Fantasy VII & Final Fantasy IX

Pubblicità
Preso. Anche perche non l ho mai giocato. Certo 20 euro son tanti ma vabbe... Speriamo ne valga la pena

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Preso. Anche perche non l ho mai giocato. Certo 20 euro son tanti ma vabbe... Speriamo ne valga la pena

Ne valga la pena ? Stai semplicememte parlando di uno dei migliori FF usciti e per quanto mi riguarda il migliore in assoluto di tutta la serie. :sisi:

Dà le pizze a tutti gli FF fatta eccezione per il 6 e forse il 7, poi cacchio è veramente infarcito di segreti e chicche questo capitolo qua, uno su tutti il minigame delle chocografie(ma anche il gioco di carte che è un gioco nel gioco)che imho è il miglior minigame in un FF.

Poi ha il duo Steiner-Vivi che ritengo una delle robe migliori dell'industria videoludica :asd:

messo su...dopo la prima mezz'ora di "spaesamento" dovuta alla grafica del 15-18 ed al fatto di non sapere che cicca fare mi sono già incastrato col gioco di carte :asd:  solo che nn ho capito ancora in pieno come funge...nel senso non capisco perchè certe volte la mia carta pur avendo + hp crepa :asd:  ma poi come faccio a far cacciare ai tizi le carte rare che non ho? il tipo che ti fa il tutorial quando mi ha battuto la prima volta ha tirato fuori una carta assurda...poi ho sempre vinto io ma quella carta non l'ho più vista -_-

ma poi del doppiaggio in romanaccio ne vogliamo parlare? :asd:  

il miglior final fantasy,  a mani basse

lo spolpai all'epoca e sono davvero tentato di riprenderlo

@Delawyn Mi riferivo al VII, avevo frainteso. Dal titolo faccio confusione su quale sia disponibile ora e quale deve ancora uscire. Reputo Final Fantasy VII miglior gioco di sempre!!! Non dimenticherò mai le emozioni provate all'epoca.

Ultima modifica da un moderatore:
messo su...dopo la prima mezz'ora di "spaesamento" dovuta alla grafica del 15-18 ed al fatto di non sapere che cicca fare mi sono già incastrato col gioco di carte :asd:  solo che nn ho capito ancora in pieno come funge...nel senso non capisco perchè certe volte la mia carta pur avendo + hp crepa :asd:  ma poi come faccio a far cacciare ai tizi le carte rare che non ho? il tipo che ti fa il tutorial quando mi ha battuto la prima volta ha tirato fuori una carta assurda...poi ho sempre vinto io ma quella carta non l'ho più vista -_-

Il gioco di carte di ffix si può riassumere in " metto questa carta in quella casella e che dio me la mandi buona :rickds: "

https://www.youtube.com/watch?v=hUhbCcfrBgc&list=PL23x35Ls__-9Zt50XErnQLtelPbq53sH1&index=2

alla fine ho ceduto e ho mollato il gioco di carte...è figo ma è impossibile collezionare carte...ho vinto decine e decine di doppioni prima di prenderne un altra rara...in compenso sono  andato avanti col gioco e sto al primo dungeon...devo dire che mi sta prendendo soprattutto perchè posso disattivare quelle schifezze di scontri casuali ed esplorare in pace....dungeon cmq linearissimo e a me va bene così :asd:  i personaggi sono simpatici a parte il cavaliere imbranato....vanno anche pensati in rapporto al periodo ovvero gioco di 20 anni fa tipo

unica cosa non capisco perchè ho attivato l'opzione salta intro nelle battaglie però mi si vede uguale....è una bella palla quella panoramica di due ore a ogni scontro :asd:

cmq con questa meccanica (velocizzazione scontri e possibilità di togliere gli scontri casuali) potrei provare anche il 10 magari dopo il 12 più avanti però

altra cosa...l'interfaccia dei menu e dei pg così spartana mi ricorda i giochi per pc anni 90 LOL

messo su...dopo la prima mezz'ora di "spaesamento" dovuta alla grafica del 15-18 ed al fatto di non sapere che cicca fare mi sono già incastrato col gioco di carte :asd:  solo che nn ho capito ancora in pieno come funge...nel senso non capisco perchè certe volte la mia carta pur avendo + hp crepa  :asd:  ma poi come faccio a far cacciare ai tizi le carte rare che non ho? il tipo che ti fa il tutorial quando mi ha battuto la prima volta ha tirato fuori una carta assurda...poi ho sempre vinto io ma quella carta non l'ho più vista -_-

I dialetti sono proprio un atto di amore da parte di chi l'ha fatto perché veramente è qualcosa di incredibile.
Comunque per le carte guardati un video della perfect run di Sabaku che li spiega. Ma come detto, c'è un fattore di RNG, quindi ho hai fortuna o davvero nel momento più topico si potrebbe ribaltare tutta la situazione.

E non demordere perché esistono vari modi per ottenerle.

Rafazzi prendete e godetevene tutti: e' ingiustamente sottovalutato come final Fantasy! Tuttavia ho bisogno di un consiglio : ho già  giocato il suddetto titolo ai tempi che furono su ps1. Recuperato anche su steam, però vi confesso che la versione portatile stuzzica la mia fantasia... 

Ora da grande appassionato  di jrpg ho messo in preventivo  vesperia (che costa molto di più )  ma Final Fantasy è pur sempre Final Fantasy.

cmq piu si va avanti e piu pesano gli sfondi pre renderizzati a risoluzione pacco (credo sia 480p o addiruttura 320p?) contro i modelli dei pg rifatti in uno pseudo hd

lo stacco grafico è troppo eccessivo sembra proprio che i pg camminano sopra dei pixel fissi sgranati

peccato :(

cmq mi state facendo troppo salire le aspettative su sto gioco xD

per ora non mi sembra nulla di che....fa molto generic rpg lo salvo solo perchè è un gioco di 20 anni fa e quindi questo lo giustifica....boh vediamo andando avanti se è sto capolavorone che dite

Quanto a sistemi di combattimento, classi e crescita dei personaggi come sono messi? Il IX in particolare mi intriga ma non vorrei che il gameplay fosse invecchiato troppo. Per dare dei riferimenti, Bravely default mi aveva molto soddisfatto dal punto di vista del gameplay; d'altra parte, avevo trovato abbastanza moscio il sistema di combattimento di The legend of heroes: Trails in the sky. (Discorso contrario invece per trama e scrittura dei dialoghi, che mi hanno fatto amare il secondo mentre erano banalissimi nel primo.)

ho preso il 9 e ho visto che ha i boosters come lv max, colpi a 9999 dall'inizio, ecc.

li avranno anche gli altri, come per esempio il X e il XII? 

FFIX

• Nintendo Life – 8
  • JeuxVideo – 8
  • SpazioGames.it – 7,7
  • NintendoWorldReport – 7,5
  • GameBlog – 7
  • COGConnected – 7

Ci sto giocando e son contento dell'acquisto visto che non lo avevo giocato ai tempi.
Molto molto bello... Addirittura trovo che metta a sedere a mani basse il qui sopravalutatissimo octopath travelers.
Trama buona, personaggi simpatici e chicche nel gameplay che lasciano pensare a quanto in questi anni si siano fatti passi indietro.
Certo, tecnicamente si vede che ha un bel peso dei tempi sulle spalle, ma si lascia giocare e diverte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro