Switch Final Fantasy VII & Final Fantasy IX

Pubblicità
:rickds:

il remake mi pare molto fedele, ma i dubbi rimangono: cs, e soprattutto sto fatto della struttura a episodi.. ci sarà da fidarsi?

mi fido pochissimo, se proprio lo vogliono dividere e forse accettabile se il gioco lo dividono in massimo in 2 parti.

Ma tanto su Switch c'è l'edizione completa :trollface:

Comunque ho tutti i personaggi... o almeno credo visto che ho tutti gli slot pieni :asd:

Il tizio astronauta non mi ha convinto più di tanto, la sua storia sembra un po' forzata con l'assistente "lenta", l'avrei gestita in maniera differente... Poi pensavo che dovessi raccattare i materiali per ricostruire l'aeroplano e poi vola tranquillamente, partendo da mezzo oceano :sard:

sono anche tornato nella villa dove c'era Sephiroth e ho battuta quel boss dentro la cassaforte

Cavolo non mi aspettavo un personaggio come Vincent, sembra uscito da castlevania :morristend:

spero il gioco approfondisca un po' il suo passato perché sembra intrigante

Naa, non tutti :asd:  c’è roba missabile, stai attento :asd:  

Naa, non tutti :asd:  c’è roba missabile, stai attento :asd:  
E chi altro si unirà... Pensavo che il 9 fosse il numero magico  :polmo:

Nel passato ho "usato" Sephiroth ma dubito si unirà... se non tipo nella battaglia finale 

Ahia... si tratta di side quest inutili o alcune rivelano dettagli narrativi interessanti?

Ultima modifica da un moderatore:
Sono pg opzionali sbloccabili.. narrativamente aggiungono il giusto, ma lascio voce a chi il gioco lo ricorda più di me :asd:  

E chi altro si unirà... Pensavo che il 9 fosse il numero magico  :polmo:

Nel passato ho "usato" Sephiroth ma dubito si unirà... se non tipo nella battaglia finale 

Ahia... si tratta di side quest inutili o alcune rivelano dettagli narrativi interessanti?
Ci sono 2 posti da visitare che sono facilmente missabili, in cui uno ti da un sacco di dettagli e l'altro pure

Riesci a darmi qualche indizio senza spoiler pesanti? :morristend:
Uno è al 2 disco se ricordo bene ed è un edificio in un villaggio innevato(ci devi andare per forza quindi qui il problema è solo entrare in tutti gli edifici e poi lo trovi)

L'altro se non sbaglio era in una foresta in cui c'e un villaggio nascosto, e devi andarci con Aerith e Tifa per triggerare il dialogo

Insomma per la seconda guarda una mappa su internet che se non sbaglio non ci sono altre foreste con villaggi

Uno è al 2 disco se ricordo bene ed è un edificio in un villaggio innevato(ci devi andare per forza quindi qui il problema è solo entrare in tutti gli edifici e poi lo trovi)

L'altro se non sbaglio era in una foresta in cui c'e un villaggio nascosto, e devi andarci con Aerith e Tifa per triggerare il dialogo

Insomma per la seconda guarda una mappa su internet che se non sbaglio non ci sono altre foreste con villaggi
Ottimo, grazie mille :D

La città innevata devo ancora trovarla, mentre se non sbaglio avevo trovato un percorso nella foresta ma non avevo loro due nel team ;)

Oggi è stata la giornata dei Doppio Giochisti e di tutti vogliono Cloud come fidanzato  :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Dovrei prendere un pausa ma non riesco :sard:

Ho fatto davvero un botto di roba tra ieri e oggi... e mi sa che dopo pranzo continuo

Ricapitolando

Esplorando totalmente a caso la mappa ho trovato il Tempio degli Antichi e il modo di entrare, ho scoperto così il piano di Sephiroth e la Materia Oscura, il piano di Cait Sith non mi sembrava tanto da scena eroica ma devo dire che piano piano si sta riscattando, anche in merito agli eventi successivi  :asd:

Adesso entro un po' in territorio spoiler della trama

Mi sono diretto quindi nella foresta perduta e arrivato in fondo devo dire che non mi aspettavo la morte di Aerith, o meglio, un po' si ma non adesso e nelle mani di Sephiroth... pensavo fosse relegato al finale (anche se lo è per il disco 1 :sard: )
Passato quindi al disco 2, alla fine ho salvato in un altro slot, giusto per essere sicuri, e sono salito nei monti innevati, carina la meccanica dello snowboard ma forse va un po' troppo per le lunghe come minigioco. Arrivo in fondo e succede il disastro...

Vengono chiariti numerosi dubbi che avevo su Cloud, avevo un po' intuito fosse nato come esperimento parallelo a Sephiroth, soprattutto dopo aver letto le lettere trovate nella magione. Però non mi sono chiare un po' di cose ancora, nel passato si è visto il vero Cloud, immagino sia morto assieme al vero Sephiroth a questo punto, anche se non ricordo bene gli eventi del passato al generatore Mako... ma potrebbero essere morti in un altro evento. Al momento mi chiedo quale sia il motivo per cui Cloud sia considerato un esperimento fallito, la mia idea è la sua forza di volontà ancora legata al suo vero IO, non obbedisce come gli altri.

Interessante il fatto che Tifa in questo tempo abbia studiato il protagonista, spero in futuro venga ulteriormente approfondita.

Arrivato al disastro, il risveglio delle Weapon e relativa fuga dei protagonisti dalla loro esecuzione. Mi è piaciuto tantissimo e adesso sono appena fuggito a bordo dell'aeronave

Chissà se un giorno li porteranno tutti come sul PSN. 

In questo momento sono tutti i sconto, dal primo capitolo al IX a 5 euro. 

Non mi dispiacerebbe rigiocarmeli su Switch, a due spicci chiaramente. 

E continuando ho scoperto il passato di Cloud

Finalmente molti dei punti vengono proprio chiariti, ora manca solo il tassello degli esperimenti di rinascita di Sephiroth e Cloud...

Ho apprezzato molto il backgorund, non solo la relazione tra lui e Tifa, che lo ha portato alla ricerca del potere, ma il fatto che non sia riuscito ad entrare tra i Soldier ma solo un comune soldato;  mi ha fatto piacere rivedere le vecchie scene sotto un'altra prospettiva

Chissà se un giorno li porteranno tutti come sul PSN. 

In questo momento sono tutti i sconto, dal primo capitolo al IX a 5 euro. 

Non mi dispiacerebbe rigiocarmeli su Switch, a due spicci chiaramente. 
Le versioni ps credo sia molto difficile. 

Se ricevessero un trattamento stile ffvii e ffix, sicuramente. 

Cmq chiedo a chi lo sta giocando, come rendono sullo schermo dello switch?

Per me questi giochi sono perfetti per un portatile. Infatti ho sempre sperato che uscissero anche per psvita (intendo le versioni remastered)  :sad:

Le versioni ps credo sia molto difficile. 

Se ricevessero un trattamento stile ffvii e ffix, sicuramente. 

Cmq chiedo a chi lo sta giocando, come rendono sullo schermo dello switch?

Per me questi giochi sono perfetti per un portatile. Infatti ho sempre sperato che uscissero anche per psvita (intendo le versioni remastered)  :sad:
Secondo me rendono meglio in portatile rispetto alla TV :asd:

Semplicemente per il fatto che lo schermo è più piccolo quindi la bassa risoluzione degli sfondi si nota meno

Secondo me rendono meglio in portatile rispetto alla TV :asd:

Semplicemente per il fatto che lo schermo è più piccolo quindi la bassa risoluzione degli sfondi si nota meno
Sì, anche io intendevo quello. 

Poi poter mettere in stand by in qualsiasi momento non ha prezzo. 

Sì, anche io intendevo quello. 

Poi poter mettere in stand by in qualsiasi momento non ha prezzo. 
Effettivamente in alcuni punti la modalità riposo si è rivelata utilissima, purtroppo in alcuni punti si sente la mancanza di punti di salvataggio. Inoltre devo dire che i tre cheat inseriti sono davvero utilissimi, il tempo 3x e i boost sono utilissimi per il grinding e la possibilità di annullare gli scontri casuali è utilissima se si vogliono riesplorare aree già passate dove i nemici sono ad un livello insignificante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro