Switch Final Fantasy VII & Final Fantasy IX

Pubblicità
Hai problemi a giocare titoli vecchi? Hai già provato la conversione che hai provato del 7 o dell'8, perchè come conversione sono più o meno sulla stessa linea e rispetto al 7 la qualità media è superiore, ad esempio pure le cutscene sono upscalate in HD.

Io lo consiglio comunque, è un grandissimo titolo che giocai questo settembre ed è riuscito a ricavarsi uno spazio nei miei titoli preferiti in generale :unsisi:

Da cosa deriva l'indecisione?
Ti stimo tanto, FF IX è il mio preferito in assoluto, l'avrò giocato 4-5 volte. Amo quel gioco, uno dei miei preferiti di sempre in assoluto, è magico.

Ora tocca andare su YT a sentire la colonna sonora, anche quella di gran lunga la mia preferita in ambito Final Fantasy

Edit: non ce la faccio, troppi ricordi :caffry:

https://www.dekudeals.com/items/final-fantasy-ix

Io non so come farvi capire che dovete usare Deku Deals :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono ancora indeciso se prendere o meno FF IX. Ho visto che lo hanno scontato diverse volte insieme al VII e l'VIII, e se non sbaglio sempre allo stesso prezzo...boh, indecisione totale.
È un gran gioco e probabilmente il mio capitolo preferito (stavo meditando di ricomprarlo); l'ho sempre apprezzato per tanti motivi, dallo stile "medievale" (che in tempi recenti abbiamo ritrovato solo grazie a Bravely Default, ormai i ff sono diventati super futuristici) ed alcuni ottimi personaggi (Steiner e Vivi ma anche Beatrix che fa la sua gran scena nelle boss fight).
Detto questo, sii cosciente che comprandolo vai a "premiare" una delle più pigre ed atroci operazioni commerciali Square Enix degli ultimi anni: è l'originale port android copia incollato su Switch (non hanno manco riadattato UI) e con i medesimi bug delle release precedenti (appunto android e PC)... non si sono degnati di fixare o migliorare nulla.

Ad esempio i fondali sfocati, che sono una bella mazzata per gli occhi (loro dicono che hanno perso gli asset originali, io ci credo poco), sono stati migliorati un po' su PC dal classico modder di turno (1 persona). Secondo te Square non aveva i mezzi per fare un lavoro pari o superiore a quello di una singola persona, dimostrando così di avere cura di uno dei suoi tanti jrpg "storici"?

Sent from Tapatalk

È un gran gioco e probabilmente il mio capitolo preferito (stavo meditando di ricomprarlo); l'ho sempre apprezzato per tanti motivi, dallo stile "medievale" (che in tempi recenti abbiamo ritrovato solo grazie a Bravely Default, ormai i ff sono diventati super futuristici) ed alcuni ottimi personaggi (Steiner e Vivi ma anche Beatrix che fa la sua gran scena nelle boss fight).  
Detto questo, sii cosciente che comprandolo vai a "premiare" una delle più pigre ed atroci operazioni commerciali Square Enix degli ultimi anni: è l'originale port android copia incollato su Switch (non hanno manco riadattato UI) e con i medesimi bug delle release precedenti (appunto android e PC)... non si sono degnati di fixare o migliorare nulla.

Ad esempio i fondali sfocati, che sono una bella mazzata per gli occhi (loro dicono che hanno perso gli asset originali, io ci credo poco), sono stati migliorati un po' su PC dal classico modder di turno (1 persona). Secondo te Square non aveva i mezzi per fare un lavoro pari o superiore a quello di una singola persona, dimostrando così di avere cura di uno dei suoi tanti jrpg "storici"?

Sent from Tapatalk

Un’ultima cosa; questa è la “versione” dove si possono attivare i vari cheats tipo disattivare gli scontri casuali ecc? Come i FF usciti su ps4 per intenderci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un’ultima cosa; questa è la “versione” dove si possono attivare i vari cheats tipo disattivare gli scontri casuali ecc? Come i FF usciti su ps4 per intenderci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto ;)

Nessun nemico randomico, velocità doppia e Power Up in battaglia

Ho ripreso FFVII, con i punti l'ho pagato 6€, ottimo  :nev:

Ero tentato più dall'VIII a dire la verità, ma il prezzo di base è ancora troppo alto per i miei gusti, sono fiducioso che con un po' di pazienza riuscirò a pagarlo di meno  :chris:  tanto non è che abbia fretta :sard:

Fuck, prendo anche io FF IX. Quarantena, nun te temo (e poi ho rimandato troppe volte l'acquisto :asd: )

Ho ripreso FFVII, con i punti l'ho pagato 6€, ottimo  :nev:

Ero tentato più dall'VIII a dire la verità, ma il prezzo di base è ancora troppo alto per i miei gusti, sono fiducioso che con un po' di pazienza riuscirò a pagarlo di meno  :chris:  tanto non è che abbia fretta :sard:
Same here bro :rickds:

Il IX ancora troppo caro, l'VIII mi fa ancora troppo schifo anche solo per pensarci :asd:

Sono tentato di fare l'accoppiata FF VII e IX. Le edizioni Switch sono valide no?
Che io sappia, sì. 

Il IX aveva un bug audio che è stato corretto, e hanno tutte le features QoL delle altre versioni. Ho letto pareri buoni in giro, soprattutto sul XII che pare brilli particolarmente su Switch 

Fatto il IX, per la prima volta.

Finito stancamente, purtroppo. Evidentemente non siamo entrati in confidenza.

Dando uno sguardo a delle faqs, noto che ho tralasciato molta (moltissima) roba opzionale, che magari avrebbe potuto rendere il viaggio più gradevole.

L'ultima parte mi ha visto soffrire anche per il livello del team, troppo basso rispetto agli avversari generici. E livellare è lungo, qui. Così mi sono limitato a usare i 4 più avanti di sviluppo, che comunque mi garantivano un team ben assortito.

Esperienza incompiuta, direi.

Ho iniziato il VII.

Magari stavolta cercherò di stare più attento a sviluppi secondari e paralleli, se ve ne saranno.

- Fixed a progression stopper under certain conditions.- Fixed an issue with a Save Crystal

mai visti questi bug

Ho mandato avanto avanti il VII e sembra che mi sia ben più congeniale del IX

Mi piacciono di più il racconto, i personaggi, il BS: sono forse piccole differenze che tuttavia a me giungono nette.

C'è quel FF 9 che mi sta continuando a fare gli occhioni da quando è andato in sconto...

Su PS4 ho provato l'8 ma ho capito che sulla TV non riesco più a giocarli titoli così vecchi

in arrivo un'edizione fisica con l'VIII ma senza il IX. Prezzo 40€

Disponibile dal 4 Dicembre

doppiopacco.jpg

le cose fatte bene mai :sard:

In questa versione di Final Fantasy VII è possibile togliere gli scontri casuali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro