UFFICIALE PC Final Fantasy VII: Rebirth

Pubblicità
non capisco perché ogni volta che aggiorno sembra che mi tocca scaricare tutto il gioco! il bello è che ogni volta che metto in pausa quando ricomincio il download riparte da zero ! xD

non capisco perché ogni volta che aggiorno sembra che mi tocca scaricare tutto il gioco! il bello è che ogni volta che metto in pausa quando ricomincio il download riparte da zero ! xD
Non so da cosa dipende, io ho dovuto riscaricare tutto su Steam Deck ma non su Pc

Probabilmente fa solo un check di tutti i file presenti, non riscarica per intero il gioco

Probabilmente fa solo un check di tutti i file presenti, non riscarica per intero il gioco
Stalketin
..e una connessione decente aggiungerei, cosa che io purtroppo non possiedo :bah!:
È un concetto così basilare, perché non mi è venuto in mente :sowhat:
:galliani2::galliani2:Non avete capito nel senso bisogna avere spazio nel ssd così fa il check e ti scarica i 10/15 giga mancanti io avevo risolto così:ibraok:

Finito

Considerazioni a caldo/freddo perchè avendolo giocato molto diluito nel tempo ho potuto processare per bene tutto (a parte l'atto finale)

Sarò breve perchè tengo un pò di febbre e sono stanco di scrivere wall text.

Trama
Il multiverso va saputo intavolare e qua mi sembra un pò confusionario nell'esecuzione, ma sul finale penso di aver inquadrato cosa vogliano fare, andando per altro a modificare le reali motivazioni di Sephirot (che non mi dispiacciono). Di per se, il pacchetto narrativo lo promuovicchio, ed ho ancora un pò di interesse a vedere l'epilogo di questo progetto

Ma...

Narrazione
... il pacing narrativo è stato TOTALMENTE cannato. I veri avvenimenti succedono nell'ultimo atto, 65h di zero carica emotiva se non in sporadicissimi casi come l'arc di Barret. Un totale disastro che mi fa preferire FF7 Remake, che di per se, nel suo essere limitato, è riuscito ad emozionarmi nettamente di più lungo tutta la sua durata.
Oltretutto ci sono una quantità di plot hole non indifferenti, tali da farmi pensare a vari ripensamenti post reazione a FF Remake.

Gameplay
Al netto di un combat system superlativo che si è evoluto nella giusta direzione, mi pare però di aver giocato ad uno spin off di Yakuza, con situazioni bizzarre, quantità insulsa di minigiochi mal piazzati nell'avventura ed utilizzati come filler, subquest praticamente inesistenti che non vivacizzano il mondo di gioco, ed una struttura Ubisoftiana che per l'amor del cielo.
Ho fatto gran parte delle attività secondarie per amore dell'universo di gioco a cui sono affezionato, e perchè le ambientazioni sono strepitose (in particolare Junon e Nibelehim), tutto il mondo riproposto con questa scala mi ha regalato gioie visive, ma troppi singhiozzi ludici. Tante, troppe storture che minano l'atmosfera di Gaia e della sua imminente distruzione.
Sonoro
Ma che diamine di involuzione è avvenuta? Chiariamoci, i pezzi tecnicamente sono ancora superbi, ma il sound design l'ha gestito un sordo: il battle theme lo si sente 6 volte, per il 60/70% dei combattimenti abbiamo musiche grottesche per eventi.... grotteschi. La cura maniacale del Remake è sparita ed ha fatto posto ad una selezione musicale schizofrenica che si riprende solo nell'atto finale (ma anche lì, non hanno sfruttato appieno l'incredibile OST della città degli antichi, che ancora oggi è uno dei pezzi più potenti partoriti dalla saga)

Di tutti gli aspetti meno riusciti di Rebirth questo è sicuramente quello che mi ha deluso di più. Alcuni riarrangiamenti come Cosmo Canyon sono fantastici, ma è un problema di selezione musicale, tutte le tracce del Remake sono quasi scomparse... perchè?

Grafica ed Art Design
Miglior produzione square a mani basse.

Conclusione
Rebirth è un titolo paraculo che gioca coi sentimenti, a volte esalta, ma tante altre volte svilisce il materiale originale. Non è un brutto gioco, per nulla, è mastodontico e sa divertire, ma non è un capolavoro. Sicuramente però, mi duole dirlo, è tra i FF peggiori che ho giocato, e trovo che FF 16, gameplay a parte (che comunque non è poco) sia esattamente dove la saga debba andare. Un FF perfetto per lore, trama e worldbuilding, cosa che Rebirth (ma non Remake) non è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro