PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ci sono stati alcuni boss che mi hanno fatto sudare proprio perchè dovevi capire il metodo particolare mentre erano super aggressivi .
ma quando ricarica a parte che la finestra è piccola , gli puoi solo dare un colpo normale e uno d'abilità se sei molto veloce .
Ma ovvio che è strafacile quando sai che basta
usare la prima abilità colpo qualchecosa per chiudere li la boss fight

ma giocando come dovrei arrivarci? perchè intanto continuate a dire metodi che non funzionavano ne a me , ne menzionati nelle guide che ho letto :asd:

non puoi lanciargli niente che respinge tutto , l'unica finestra è quando ricarica che dura 2 secondi :hmm:
boh io non ho usato nessuna guida per finirlo. secondo me il bello è quello. fare 3-4 retry prima di sconfiggere i boss. Pero le meccaniche dopo un po le capivo

ci sono stati alcuni boss che mi hanno fatto sudare proprio perchè dovevi capire il metodo particolare mentre erano super aggressivi .
ma quando ricarica a parte che la finestra è piccola , gli puoi solo dare un colpo normale e uno d'abilità se sei molto veloce .
Ma ovvio che è strafacile quando sai che basta
usare la prima abilità colpo qualchecosa per chiudere li la boss fight

ma giocando come dovrei arrivarci? perchè intanto continuate a dire metodi che non funzionavano ne a me , ne menzionati nelle guide che ho letto :asd:

non puoi lanciargli niente che respinge tutto , l'unica finestra è quando ricarica che dura 2 secondi :hmm:
L'ho battuto letteralmente così ieri, altro che respingere, si è preso dei Firaga in faccia da far paura :sard:

Ma i save point come cavolo sono messi ? :bah: Sono al capitolo 18
Dopo aver seccato Whisper Croceo, Whisper Rubrum e Whisper Viridi c'è l' ultimo scontro con Sephirot, ho provato 3-4 volte ma mi ammazzava sempre quando arrivava Barret :hmm: Ormai era ora di andare a dormire e il gioco mi vuol far rifare tutto il boss dall' inizio, una roba che dura più di 1 ora ! :badboy: Ma che senso ha farmi rifare tutto ? Non vi dico il nervoso ! :facepalm2: Ma una videoguida in italiano su Youtube non c'è ?

Finito Intermission, mi è piaciuto molto. Yuffie è proprio bella da usare, spero possa tornare la meccanica della Sinergia con gli altri membri del party
altrimenti ce la siamo giocata con Sonon :sadfrog: , ma poi me l'avete fatta piangere, maledetti.
Mi garba molto come l'hanno ripensata, molto fiducioso per Vincent, tanto per entrambi si poteva solo che far meglio, bene anche che Scarlet faccia qualcosa :asd:. Bill sei un maledetto sculato, ti detesto :draper:

Ma i save point come cavolo sono messi ? :bah: Sono al capitolo 18
Dopo aver seccato Whisper Croceo, Whisper Rubrum e Whisper Viridi c'è l' ultimo scontro con Sephirot, ho provato 3-4 volte ma mi ammazzava sempre quando arrivava Barret :hmm: Ormai era ora di andare a dormire e il gioco mi vuol far rifare tutto il boss dall' inizio, una roba che dura più di 1 ora ! :badboy: Ma che senso ha farmi rifare tutto ? Non vi dico il nervoso ! :facepalm2: Ma una videoguida in italiano su Youtube non c'è ?
l'ho mollato per quel motivo. me ne son fatto una ragione. anche se la seconda fight è stra bella

Finalmente l' ho finito !! :ivan: dopo 54 ore !
Ho dovuto rifare tutto da capo :bah!: Whisper Croceo, Whisper Rubrum e Whisper Viridi e il drago li ho seccati al primo tentativo, Sephirot all' inizio è semplice, è nella fase finale quando ci sono 3 personaggi che diventa fortissimo ! Con degli attacchi ti leva quasi tutta la vita ! Bisogna continuamente usare mega pozioni, non capivo come schivare certi attacchi, quando inizia a morire un personaggio poi bisogna usare la coda di fenice, resuscita ma con pochissima vita, quindi poi rimuore subito e si sprecano solo code di fenice in continuazione in un circolo vizioso, alla fine mi era rimasta soltanto Aerith e l' ho sconfitto con le sue magie da 4 soldi :asd: proprio per un pelo ! Poi il gioco non ti fa nemmeno capire chiaramente che hai vinto e avevo paura ci fosse un ulteriore scontro dopo la cut-scene :azz: per fortuna che invece non ce ne erano più
Voto al gioco 9, molto bello, unici difetti troppi muri invisibili, in certi punti non puoi salire nemmeno sul marciapiede, spero che nel prossimo risolvano queste cose decisamente old-gen, una delle migliori esclusive, dura tantissimo ! Avrebbero potuto fare 2 giochi, il prossimo remake lo comprerò di sicuro e pure il 16 che per fortuna dovrebbe essere più facile :morris2:
Adesso devo giocare il dlc, ditemi che non ha boss odiosi come l' ultimo del gioco principale :paura:

Adesso devo giocare il dlc, ditemi che non ha boss odiosi come l' ultimo del gioco principale :paura:
Dipende cosa te l'ha reso odioso XD
BTW no, siamo ai livelli dei boss di remake

Dipende cosa te l'ha reso odioso XD
BTW no, siamo ai livelli dei boss di remake
come ho già scritto nei post
Non mi è piaciuto il fatto che non si può salvare durante la lunghissima boss fight finale, Sephirot nell' ultima parte diventa veramente troppo forte, sembra che il gioco passi da normal ad hard ! L' ho trovato frustrante :hmm:

come ho già scritto nei post
Non mi è piaciuto il fatto che non si può salvare durante la lunghissima boss fight finale, Sephirot nell' ultima parte diventa veramente troppo forte, sembra che il gioco passi da normal ad hard ! L' ho trovato frustrante :hmm:
Ma con un uso attento delle Materia si fa tutto! Basta capire la strategia giusta che è unica per ogni boss! Gioco meraviglioso ❤️

Ma consigliato per qualche ragione particolare?

Io l'ho saltato (ho la PS5 ora ma il remake lo giocai su PS4) e non ho avuto lo stimolo di giocarlo.
Mi ha sempre puzzato di fillerata / stronzata come le tante che sono state fatte sull'universo di FF7 negli ultimi 20 anni (soprattutto vedendo il cattivo)

Mi sbaglio? Pareri onesti please (tenete conto che per me pure CC è una fillerata cafona)
Yuffie è carinissima. Basterebbe questo :ahsisi:
Il suo gameplay è favoloso e migliora quello già ottimo del gioco base.
Il suo main theme è bellissimo.

La storia fa ca*are e i personaggi "nuovi" sono terribili.

Quindi da giocare se vuoi una bella esperienza di gameplay.

Yuffie è carinissima. Basterebbe questo :ahsisi:
Il suo gameplay è favoloso e migliora quello già ottimo del gioco base.
Il suo main theme è bellissimo.

La storia fa ca*are e i personaggi "nuovi" sono terribili.

Quindi da giocare se vuoi una bella esperienza di gameplay.
Mi sembra un po esagerato come giudizio…contestualizza il ruolo di Yuffie nella storia, rendendo le sue motivazioni più profonde! Del resto ha reintrodotto un pg opzionale che nell’originale rubava cose e vomitava sui mezzi di trasporto. Poi non si può definire nulla filler se a ideare un approfondimento lo fa chi ha concepito la storia base.

Ma consigliato per qualche ragione particolare?

Io l'ho saltato (ho la PS5 ora ma il remake lo giocai su PS4) e non ho avuto lo stimolo di giocarlo.
Mi ha sempre puzzato di fillerata / stronzata come le tante che sono state fatte sull'universo di FF7 negli ultimi 20 anni (soprattutto vedendo il cattivo)

Mi sbaglio? Pareri onesti please (tenete conto che per me pure CC è una fillerata cafona)
È una cosa nuova e comunque canonica nella storyline di Yuffie, seppur creata a dok per la transizione ps4/5.
Per me (visto che devo essere onesto, e lo sono sempre quando scrivo) la storia non è eccezionale ma comunque carina, e Sonon c'ha un bel background, ed è comunque il miglior DLC offerto negli ultimi titoli di Square-Enix

Il problema di Intermission è solo lo screen time dedicato a Weiss e Nero, schifo facevano 15 anni fa e schifo fanno ora :asd:

Mi sembra un po esagerato come giudizio…contestualizza il ruolo di Yuffie nella storia, rendendo le sue motivazioni più profonde! Del resto ha reintrodotto un pg opzionale che nell’originale rubava cose e vomitava sui mezzi di trasporto. Poi non si può definire nulla filler se a ideare un approfondimento lo fa chi ha concepito la storia base.
Mi riferisco a quell'obbrobrio
vestito da sadomaso, che penso sia il peggior design che io abbia mai visto in un videogioco, e del suo amichetto "generico villain con i capelli bianchi visto e rivisto".
Inseriti forzatamente nella storia, totalmente dal nulla, solo perché Nomura doveva flexare e riesumare le cacate che ha scritto negli anni passati.
Nulla da ridire nell'intendo di dare spessore al personaggio di Yuffie, che, come ho scritto all'inizio del post, è IL Motivo per cui va giocato il dlc imho.

vestito da sadomaso, che penso sia il peggior design che io abbia mai visto in un videogioco, e del suo amichetto "generico villain con i capelli bianchi visto e rivisto".
Inseriti forzatamente nella storia, totalmente dal nulla, solo perché Nomura doveva flexare e riesumare le cacate che ha scritto negli anni passati.
Nulla da ridire nell'intendo di dare spessore al personaggio di Yuffie, che, come ho scritto all'inizio del post, è IL Motivo per cui va giocato il dlc imho.
Bhe ma stiamo parlando di personaggi che a mio dire hanno del potenziale a livello di Lore nel deepground.
Poi c’è chi vede del sadomaso in Nero 😅… io ci vedo una camicia di forza. È solo che Dirge of Cerberus non ha avuto un ottima regia, ma le basi sono interessanti. Weiss lo vedo anche io un po’ più scontato, ma Nero non mi dispiace, e se dovesse saltare fuori anche Rosso potrebbe essere un bel villain anche lei.

Mica gli ha scritti Nomura quei personaggi, così come non ha scritto dirge of cerberus :asd: di quei personaggi ha solo fatto il design.

Mica gli ha scritti Nomura quei personaggi, così come non ha scritto dirge of cerberus :asd: di quei personaggi ha solo fatto il design.
Si ma per spicciarci diamo la colpa a Nomura

Ecco, sfaterei sta cosa della storia che fa cagare e personaggi terribili di Intermission perché...non è così, o almeno ad ora non ci sono presupposti per dire ciò :asd:
Qua uno si fascia la testa ancora prima di farsi male solo perché pensa a Dirge of Cerberus.
La storia fa quello che deve fare, ovvero reintrodurre Yuffie senza snaturarla caratterialmente, reintroduce personaggi usciti dalla compilation in modo quantomeno coerente, introduce un personaggio nuovo che comunque aggiunge qualcosa di Wutai, boh sti catastrofismi io non li ho minimamente visti, ma proprio perché ad ora non si può neanche dire se rivedremo qualcuno in futuro nel Remake o meno :sowhat:
Oltretutto design terribile=personaggio terribile (perché da come è scritto il commento quello traspare) è di una banalizzazione incredibile, ma vabbè, già per via del Chara si pensava automaticamente che DoC fosse scritto da Nomura :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro