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Genesis sarà il vero boss finale della saga.
Prima lo accetti e meglio è per te

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Genesis sarà il vero boss finale della saga.
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E' abbastanza safe, un soft spoiler avanzato è notificato con scritta.Zaza non che non mi fidi ma non si sa mai, siccome parli di Cap 15,16,17 se apro e leggo ho spoiler dell'originale? Vabbè che le cose peggiori più o meno le so, ma certi dettagli voglio lasciarmeli nell'ignoranza XD Quindi chiedo.
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Le ultime 5 righe.............ehehehUn po' di analisi sull'ultima macrosezione giocata (Cap 15, 16, e incipit del 17)
Mamma mia che bomba di scena (in CGI), e che bella idea per introdurre questo frammento di LORE in modo visivamente più appagante (rispetto ad un generico dialogo, o linea di testo)Capitolo 15: Molto caruccia la scalata (sicuramente scenografica, eccetto per qualche sfondo low res)... Hanno voluto renderla molto più dinamica e spettacolare rispetto all'originale
Capitolo 16: Il fiore all'occhiello del gioco finora, sia per densità di eventi, sia per estetica del setting. Andiamo con ordine.
La Shinra Tower rimane ancora oggi a distanza di tanto tempo, uno dei setting più immaginifici del mondo dei videogiochi (per quanto mi riguarda). Ecco: la resa del Remake è sostanzialmente più che perfetta. Mastodontica, piena di dettagli, vivissima. Letteralmente una ricostruzione coi controcoglionì.
Carino aver citato la "scelta di approccio", presente nell'originale, tra attaccare a muso duro (ovviamente prediletto da Barret), e intrufolarsi silenziosamente... Scelta che a sto giro però è puramente lasciata alla sceneggiatura. Sicuramente un pochino limitante a livello ludico (la scelta viene riproposta dopo tra "scale" e "ascensori", MA non è propriamente la stessa cosa), ma sicuramente sensato nel contesto più ""realistico"" di questo remake (attaccare a testa bassa l'HQ di una Gigacorporazione, è semplicemente stupido
)
Interni della torre semplicemente superlativi (si vede che qui non hanno risparmiato sul caricamento delle texture). Carina la sequenza platform (totalmente accessoria, ma comunque utile a mettere un pizzico di varietà in un gameplay di base ancora a sé stesso), e BELLISSIMA la scalinata (memorabile anche più dell'originale con i commenti DOPPIATI del Trio meraviglia
).
Strepitosa la reinterpretazione dei primi piani della Shinra HQ. Il plastico della città, la libreria, la presentazione delle grandi divisioni della Shinra, tutto riscritto e adattato nella veste di un Museo Celebrativo per i visitatori... Idea assolutamente brillante, e assolutamente coerente con il setting. Tra l'altro brillante usare Domino per giustificare molte agevolazioni nei movimenti all'interno della Torre. Unico dispiacere? Avrei voluto qualche enigma come nell'originale (l'enigma della biblioteca, l'enigma delle 3 porte, etc.), mi spiace un po' non abbiano replicato qualcosa di simile.
Un pochino di emozione nel vedere la presentazione sui Cetra[spoiler location]
Contenuti nascosti
Si vede persino QUELLA location, che spero vedremo nel prossimo gioco
![]()
Ma sopratutto: SEPHIROTHCon tanto di Palmer che si caga in mano al suo arrivo
(non vedo l'ora di vedere il faccia a faccia con Sephiroth, ormai telefonatissimo
)
Pazzesco che ora, nella fase ormai finale del gioco, il titolo dia ancora roba extra da fare. Mooooolto contento per il Simulatore VR, mi sono sparato tutte le sfide disponibili (al momento), e trovo che (come per quelle dell'arena) siano uno splendido showcase del combat system del gioco. Persino le sfide in singolo sono un gioiellino, che spingono a customizzarsi per bene il personaggio, e godere dei medesimi scontri da nuove prospettive. Contentissimo di queste sfide.
Stellare pure la resa di Red XIII, sia a livello estetico sia come scelta di doppiaggio. Mi piange un po' il cuore non poterlo usare, ma è veramente fuori di testa la realizzazione del personaggio.
Venendo al LORE, va be' direi che hanno riconfermato parecchia roba presa a piene mani da CC![]()
(non che ci fossero più dubbi, visto che Aerith chiaramente conosce Zack)
Il simulatore VR (già subodorato visto che c'era il VR portatile), similare a quello visto in CC.
Il riferimento addirittura esplicito a Kunsel, il Soldier di Seconda Classe, che assiste varie volte ad inizio gioco.
E... Dulcis in fundo... Al meeting Hojo ha parlato di Esemplari G ed Esemplari S :monkashake: Quel G, mette i brividi da sentire... E a sto punto dovranno per forza di cose ripescare Genesis e Angeal... In flashback o meno![]()
Nel mentre si continua a sussurrare la verità su Cloud. E il gioco continua ad indugiarci su (la scena con Kunsel, la scena con Hojo, e la scena con Jenova). Ormai è chiaro che prima della fine di sto gioco [spoiler fasi avanzatissime del gioco originale]
il velo cadrà, e non ho proprio idea di come pensino di poter gestire sta cosa, visto che altererà il flow delle vicende, e determinati momenti importantissimi per la parte finale della sceneggiatura![]()
Venendo all'incipit del Capitolo 17:
- Non mi è piaciuto che Wedge sia poppato fuori nella Shinra Tower. Ok, ha avuto l'aiuto dell'HQ dell'Avalanche, ma... Non mi piace comunque... Era malaticcio e malandato, e si è fatto tutte le piattaforme, e l'infiltrazione nella Torre senza problemi in quanto tempo? (poche ore suppongo). Piaciuto per nulla sto Deus ex Machina. Ok che l'HQ della Avalanche avrà mezzi potenti e diffusi (in primis Domino), però l'ho trovata una scelta un po' forzata.
- I Fantasmi sono i difensori del Destino, per impedire che esso venga modificato :monkashake: Ma che minchia significa? Non voglio andare nel dettaglio, perché voglio prima avere una visione di insieme, ma... Che minchia significa? Perché infilarci il Destino? (che va ad eliminare l'autodeterminazione dei personaggi). E come si collega sta cosa con Aerith? Perché il Destino starebbe cambiando? Sta roba non mi convince per niente, MA gli lascio volentieri il beneficio del dubbio fino alla fine del gioco (tanto presto credo avrò la visione di insieme)
Visto quanto stanno prendendo dai capitoli della compilation, e considerando che anche questo remake è un titolo della compilation, non mi stupirei affatto se comparissero personaggi come Genesis, visto e considerato che la loro storia non ha mai avuto una conclusione.
Ovviamente, nel caso, sperando in una buona realizzazione.
Dargli una conclusione no ma dargli un ruolo nel gioco si. Dopotutto è illogico che compaia in un prequel ed in un sequel mentre nel titolo centrale neanche l'ombra.Non credo. Erano questioni irrisolte anche in Dirge of Cerberus, che è ambientato dopo FFVII. Non possono risolvere cose che, in questo punto, ancora devono anche succedere.
Concordo.Visto quanto stanno prendendo dai capitoli della compilation, e considerando che anche questo remake è un titolo della compilation, non mi stupirei affatto se comparissero personaggi come Genesis, visto e considerato che la loro storia non ha mai avuto una conclusione.
Ovviamente, nel caso, sperando in una buona realizzazione.
Quelli sono i peggiori in assolutoSalvo giusto il trio di Advent Children.
Non avevano nè lo spazio a schermo di Genesis nè tutto il gioco dedicato tipo Weiss, se vuoi parlare di caratterizzazione ti direi grazie al cazz che non sono approfonditiQuelli sono i peggiori in assoluto![]()
Quelli sono i peggiori in assoluto![]()
Genesis come villain a sé per CC ci stava anche, niente di eccezionale ma neanche così pessimo, il problema nasce nel volerlo stirare per il resto della compilation (e per la famosa scena del reattore in cui non sarebbe dovuto essere presente).Nah. Erano tre "baby-Sephiroth", ed in questo molto coerenti. Poi erano solo un mezzo, non l'intero fulcro della trama, mentre Genesis e Weiss con la loro pomposità, time screen e importanza, sono proprio il nocciolo dei loro giochi.
Genesis come villain a sé per CC ci stava anche, niente di eccezionale ma neanche così pessimo, il problema nasce nel volerlo stirare per il resto della compilation (e per la famosa scena del reattore in cui non sarebbe dovuto essere presente).
i tre baby-sephiroth invece sono inguardabili dall'inizio ala fine tanto la loro personalità è ridicola, più del cantante emo giapponese coi capelli rossi.
Comunque poco importa chi sono i meno peggio tra i peggio...l'importante è non vederli nel remake.
Io come già detto in passato, trio dei piccoli Sephiroth, Genesis, Weiss e tutta questa roba nata al solo scopo di dare un contesto a robe extra-FFVII originale, fossi in Square la butterei dritta al cesso e tanti saluti. Una buona occasione per dare un colpo di spugna a stà monnezza.
:weird:
A me i personaggi nuovi tipoConsiderando che hanno messo anche personaggi del tutto nuovi e
per niente riusciti e sfruttati, almeno ad ora
non credo si farebbero problemi a ripescarne dagli spin off.