PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi per chi come me si è salvato ogni singola cut-scene di questo gioco per poi ritrovarmi alla fine del gioco con gran parte delle scene bloccate e l'impossibilità di salvare le clip...Si può fare qualcosa? Queste scene bloccate sono permanenti o hanno un limite di tempo tipo relativo al primo anno di vita del gioco? Mi scoccia parecchio non poter salvare le scene finali e rivedermele con tutta calma...

Ragazzi per chi come me si è salvato ogni singola cut-scene di questo gioco per poi ritrovarmi alla fine del gioco con gran parte delle scene bloccate e l'impossibilità di salvare le clip...Si può fare qualcosa? Queste scene bloccate sono permanenti o hanno un limite di tempo tipo relativo al primo anno di vita del gioco? Mi scoccia parecchio non poter salvare le scene finali e rivedermele con tutta calma...
Non ho capito...come scene bloccate? Hai registrato le clip in automatico su PS4 col tasto share? Quindi qual'è il problema? O non hanno dato la possibilità di registrarle? Non lo so perchè io ho tolto l'opzione della notifica quando parte qualcosa che non si può registrare :sisi:  

Mi sono trovato nella tua stessa situazione;più che altro sono solito salvare screeshots ed alla fine conservarmi degli album con la storia che ho vissuto,lo faccio anche per ricordarmela meglio in futuro quando giocherò eventualmente ad un seguito.

Onestamente credo che non le sbloccheranno quelle scene lì.

Dopo averlo finito,sono passato a FFX ,FFX-2 e FFXII ed anche questi avevano molte scene ancora bloccate.

E' tipico di molti giochi jappo,anche Persona 5 ha lo stesso problema.

L'unico modo per registrarle credo sia utilizzate direttamente una scheda d'acquisizione esterna.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sono trovato nella tua stessa situazione;più che altro sono solito salvare screeshots ed alla fine conservarmi degli album con la storia che ho vissuto,lo faccio anche per ricordarmela meglio in futuro quando giocherò eventualmente ad un seguito.
Onestamente credo che non le sbloccheranno quelle scene lì.
Dopo averlo finito,sono passato a FFX ,FFX-2 e FFXII ed anche questi avevano molte scene ancora bloccate.
E' tipico di molti giochi jappo,anche Persona 5 ha lo stesso problema.
L'unico modo per registrarle credo sia utilizzate direttamente una scheda d'acquisizione esterna.
Oppure stremmare direttamente su Twitch da console e poi scaricare da lì

Non ho capito...come scene bloccate? Hai registrato le clip in automatico su PS4 col tasto share? Quindi qual'è il problema? O non hanno dato la possibilità di registrarle? Non lo so perchè io ho tolto l'opzione della notifica quando parte qualcosa che non si può registrare :sisi:  
Il Capitolo finale ha il "blocco" sull'uso del tasto share :sisi:

In questi giorni ho ricominciato l'originale, che purtroppo non avevo mai finito perché quando lo giocai anni fa non riuscivo ad apprezzare il cs a turni e non mi aveva preso molto. Ho raggiunto più o meno la parte in cui lo droppai la prima volta, cioè

Reclutamento di Cid e schianto con il Tiny Bronco nella zona di Wutai. 

Non ricordavo molto del gioco una volta che si esce da Midgar, però ora che posso fare un confronto tra originale e remake comprendo il motivo per cui hanno deciso di dividere quest'ultimo in più parti  :sisi:  Ormai dovrei essere quasi alla fine del primo CD, purtroppo già so cosa succederà tra poco, ma poi sarà tutto nuovo e non vedo l'ora di vedere come si chiude la storia  :morty:   

In futuro farò anche la seconda run a difficile su FF7 Remake perché questo gioco mi ha letteralmente stregata  :morrisb2:  Una patch per sistemare le texture non è mai uscita, giusto? 

Una patch per sistemare le texture non è mai uscita, giusto? 
Non è uscita nessuna patch il gioco è ancora alla  versione 1.0 :rickds: .

Cmq le texture sono presenti all'interno dei file del gioco solo non vengono caricate.

Non è uscita nessuna patch il gioco è ancora alla  versione 1.0 :rickds: .

Cmq le texture sono presenti all'interno dei file del gioco solo non vengono caricate.
Ma si sa da cosa dipende questo problema? È un peccato vedere quelle texture così quando tutto il resto è fatto benissimo... 

Dopo ormai 200 ore tra Normal, Hard, Replay, etc. mi accingo ad archiviare il gioco (mi farò un'ultima partitina sta sera, e da domani si "volta pagina")... In realtà mi manca ancora qualche trofeo, ma non è al momento la priorità (tanto ci tornerò su in futuro)...

Esperienza davvero bella sia nella prima run, sia ad Hard. Permangono le sbavature di cui già parlai dopo averlo finito:

Level Design molto discutibili, e una narrativa che procede per forza di cose con il freno a mano.

Ma estetica, art style, musiche, Combat System (vero fiore all'occhiello del gioco, che da il meglio di sé ad Hard), e regia, sono veramente di altissimo livello...

Un gioco che tra impegni personali, e gameplay effettivo ha occupato metà del mio anno videoludico... GG a loro :asd:  

Ci scapperà sicuramente un'altra run in futuro, magari quando si inizierà a vociare del Capitolo 2.

Ma si sa da cosa dipende questo problema? È un peccato vedere quelle texture così quando tutto il resto è fatto benissimo... 
Semplicemente se ne sono sbattuti del problema ed hanno fatto finta di niente. :fiore:

Cmq è un bug che non fa caricare le texture nemmeno in ritardo.

Level Design molto discutibili,
Basterebbe ritornare almeno al livello dei dungeon di Final Fantasy XII.  :dsax:

Mappe del genere non le vedo da parecchio.

https://images.app.goo.gl/wDms1d6TMa5q7NVS6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro