PS4/PS5 Final Fantasy VII Remake Intergrade

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ma che voi sappiate è possibile acquistare il dlc di yuffie separatamente sullo store ? Cosi prendo solo quello
Se intendi standalone, no. Per la versione upgrade dell'originale PS4, si, a 20 euro. Vai sullo store, pagina intergrade e riscatti upgrade PS5 e DLC.

40-60 ore (in base a come giocato, io ce ne ho messe 60 solo per la run a normal) sono onestissime a parer mio, e anzi meno male che non tutti i jrpg durano le 150 ore di P5 o avrei già smesso di giocare il genere in questione a quest'ora :asd:
Senza contare che è un action-rpg quindi dai ritmi più veloci (anche i vari KH o Nier Automata durano sulle 40 ore, ma anche meno volendo) e con un comparto tecnico che rende impossibile realizzare un gioco così grande da essere longevo come un Persona in tempi umani...P5 dura 150 ore, ma anche grazie al ca**o, in quel gioco a parte i dungeon sei sempre nelle stesse 3/4 aree urbane limitatissime e metà del conteggio ore totale se lo mangiano le meccaniche da life simulator :asd:
Nessun FF (escluso forse il xii) è mai andato oltre le 60 ore anche per il completamento totale.

40-60 ore (in base a come giocato, io ce ne ho messe 60 solo per la run a normal) sono onestissime a parer mio, e anzi meno male che non tutti i jrpg durano le 150 ore di P5 o avrei già smesso di giocare il genere in questione a quest'ora :asd:
Senza contare che è un action-rpg quindi dai ritmi più veloci (anche i vari KH o Nier Automata durano sulle 40 ore, ma anche meno volendo) e con un comparto tecnico che rende impossibile realizzare un gioco così grande da essere longevo come un Persona in tempi umani...P5 dura 150 ore, ma anche grazie al ca**o, in quel gioco a parte i dungeon sei sempre nelle stesse 3/4 aree urbane limitatissime e metà del conteggio ore totale se lo mangiano le meccaniche da life simulator :asd:
Nessun FF (escluso forse il xii) è mai andato oltre le 60 ore anche per il completamento totale.
P5R l'ho finito e, per quanto bello, è molto ripetitivo. Uno dei miei jrpg preferiti, ma la qualità non sta nel numero di ore, sta anche nella qualità dell'esperienza (e P5R ha entrambe, sia chiaro).
FFVIIR in alcuni passaggi fa venire il latte alle ginocchia, poteva durare anche qualche oretta in meno e non sarebbe stato un problema, l'esperienza è ottima, magica.

A me le uniche parti che ho sopportato poco, sono state nel cap 5 e 6 nella fabbrica con le luci e nei corridoi infiniti della metro (ed il penultimo boss secondo me fuori luogo).
Tutto il resto mi è piaciuto un botto e l'ho trovato bello, piacevole e scorrevole senza allungamenti inutili o filler brutti. Devo dire che nel complesso han fatto davvero un lavorone e visto come era partito (col cambio del team etc.), non era facile.
Ma dopotutto anche loro sanno che un remake del genere, atteso da lustri, non poteva essere solo discreto o semplicemente fatto come compitino.

Ultima modifica:
Sto rigiocando il tutto su PS5, ho messo "nuova partita" sono arrivato al punto in cui si ha l'evocazione. Dunque...il problema è che non ho le robe DLC, ne le evocazioni e nemmeno gli accessori, ovviamente riscattati come al solito. E' strano :hmm:

io ancora nn ho capito come si usano queste evocazioni :asd: l'ho equipaggiata ma nn esce mai :asd:

per il resto boh ho fatto altre due ore e continua a stra-piacermi

è stupendo sto gioco...sembra un film trasformato in un videogioco, bellissimo (e fu così che dopo 20 ore si stufò ahah)

io ancora nn ho capito come si usano queste evocazioni :asd: l'ho equipaggiata ma nn esce mai :asd:

per il resto boh ho fatto altre due ore e continua a stra-piacermi

è stupendo sto gioco...sembra un film trasformato in un videogioco, bellissimo (e fu così che dopo 20 ore si stufò ahah)

non è scritto. ma se l'evocazione è grande come mostro, nel senso è un mostro grosso e non taglia umana, se sei in una zona chiusa/al coperto anche se hai caricato la barra non ti farà mai pemere il tasto per evocarla

Su PS5 farmare le medaglie moguri col trucchetto di ricaricare la partita salvando vicino a uno o più gruppi di casse è una pacchia, zero secondi di attesa :sard:

:hmm: :hmm:
Nell'esempio parla di come hanno dovuto cambiare l'intera parte relativa al vestito di Cloud, intende quello. Riadattare certe cose perchè rifarle con sto graficone è tutto diverso, idem alcune cose che ora sono molto molto complicate da raccontare e non puoi sbagliare. Non penso proprio si riferisse ad eventi di trama importanti :asd:
Dovete pensare alle situazioni che conoscete, saranno ampliate e "cambiate" come quella del
balletto

Anche perchè hanno già ribadito più volte la questione "gli eventi principali rimarranno uguali".
In aggiunto POTREBBERO intendere
che ci saranno fasi di gioco con Zack, o chiunque altro, in una realtà alternativa. Aggiunte che non modificano la trama base ma di fatto rendono tutto diverso dal gioco originale perchè nel complesso la quantità di roba diversa sarà molta. Per fare un esempio. Oltre questo non vanno :asd:

In aggiunto POTREBBERO intendere
che ci saranno fasi di gioco con Zack, o chiunque altro, in una realtà alternativa. Aggiunte che non modificano la trama base ma di fatto rendono tutto diverso dal gioco originale perchè nel complesso la quantità di roba diversa sarà molta. Per fare un esempio. Oltre questo non vanno :asd:
Questa è una delle cose che attendo di più, se la fecessero davvero.

Cmq penso, tra le tante, a come riadatteranno la scena tra Scarlet e...
Tifa, che si prendono a pizze in faccia :morris2:

Questi cambiamenti e aggiunte, che probabilmente non toccheranno le scene piu importanti ma anzi le miglioreranno ulteriormente, sono la linfa vitale di questo remake, per me.
Che altrimenti sarebbe un "noioso" 1:1.

Cmq penso, tra le tante, a come riadatteranno la scena tra Scarlet e...
Non ho aperto lo spoiler, prima chiedo: è spoiler del gioco orginale post questa prima parte vero? Non l'ho giocato l'originale :asd: Ma capisco che avendo scritto quella cosa in spoiler (che è una delle cose che so) hai pensato sapessi tutto XD

Non ho aperto lo spoiler, prima chiedo: è spoiler del gioco orginale post questa prima parte vero? Non l'ho giocato l'originale :asd: Ma capisco che avendo scritto quella cosa in spoiler (che è una delle cose che so) hai pensato sapessi tutto XD
L’ho messo sotto spoiler proprio perche pensavo che tu non avessi giocato l’originale :unsisi: Meglio evitare ogni cosa, anche se non era una scena fondamentale:asd:

Appena finito InterMission, in circa 7 ore perdendo circa 1 ora e mezza sul Rompicasse Shinra.
Ovviamente lo rigiocherò per la modalità Difficile e per i due scontri opzionali, da fare ovviamente in Hard Mode.

Giocato in modalità Performance, 60fps e grafica ridefinita rendono FFVIIR semplicemente splendido, per un fan del settimo capitolo come me questo gioco è veramente speciale, felicissimo di aver potuto usare Yuffie con il gameplay del Remake che ho sempre reputato il punto di forza di VIIR.

Già si era intuito ma con InterMission è definitiva l’integrazione di tutta la Compilation, visto anche i rimandi a Before Crisis e ovviamente DeepGround e gli Tsviet da Dirge of Cerberus, sinceramente se la qualità della produzione continua ad essere questa tra giochi e DLC sinceramente non mi lamento, unico dubbio è come riuscire a gestire bene tutta la Compilation con dei giochi AAA cosi imponenti, il progetto rischia di durare decine d’anni dovranno essere bravi a rendere il tutto coeso e relativamente concentrato, magari non scavando troppo a fondo come hanno fatto in questo DLC ma ad occhio e croce non è facile considerando anche solo il VII originale, sicuramente avranno in mente qualcosa di strano :asd:

Per quanto riguarda il “Finale Segreto”
la prima parte “tranquillizza” tutti, facendo vedere il gruppo che va a Kalm per poi SBAM la parte con Zack, son riusciti in 5 minuti a ridare lo stesso effetto del gioco originale con i primi 17 capitoli e il 18esimo, maledetti :asd: ... vedremo dove vorranno andare a parare con Zack che fondamentalmente è il punto di rottura con l’originale (+compilation) di questo Remake insieme appunto ai Whisper of Fate, a questo punto è praticamente confermato che quella di Zack è una sorta di realtà parallela, con la distruzione dei WOF qualcosa è successo, come gestiranno il tutto? Vedremo

Sinceramente non ho voglia di riprendere i discorsi dello scorso anno, tanto siamo punto e a capo, e fare mille congetture.

L’unica cosa di cui sono sicuro è che la qualità di questa produzione è eccezzionale ed anche questo DLC mi ha decisamente soddisfatto.
Mi sento di voler dare fiducia a tutto il Team.

Peccato non avere tempo, comunque prima di Parte 2 (che arriverà sempre troppo tardi) sicuramente rigiochero VIIR volentieri in versione PS5 visto che il lavoro fatto con questa Intergrade è pregevole.

P.S. Superfluo dire che i 19,90€ il DLC li vale tutti, visto che per completare il contenuto al 100% circa 10/15 ore servono. Specialmente se è piaciuto FFVIIR sono soldi sicuramente ben spesi.

Ultima modifica:
"modern sensibilities" ovviamente... Sono quasi tentato di depennare pure questo dalla lista e mandarli violentemente tutti a costa del Sol...
Io dopo quanto visto con FFVIIR comunque non mi preoccuperei troppo

Mi sbagliano anche solo parzialmente parte 2, i miei soldi per FF VII R non li vedono più
Mal che vada lo recuperi con il PS Plus, dove probabilmente verrà rilasciato prima o poi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro