Game Final Fantasy VII / Remake / Rebirth | Intergrade (Switch 2 e Series) - Inverno |

Pubblicità
Recensione di Rebirth:

Attendevo un final fantasy cosi' da mooooolti anni, tralasciando che il VII è il "gioco della mia vita".
Pero' visto che sono un incontento cronico pongo l'accento su quello, giocata anche la demo, che secondo me è il grosso difetto ... la grafica è davvero meh.
La criticano dicendo che non ci sono state evoluzioni dal remake, ma sorbole, è pure peggio.
Ho finito il dlc del remake, che non avevo mai giocato, pochi giorni fa e lo stacco di dettaglio delle textures, illuminazione ed altri effetti grafici è evidentissimo.
anche il remake normale versione ps5, del quale sto rifacendomi una pigra seconda run, graficamente è su altri livelli di quanto ho visto nelle due parti della demo di rebirth, e sto parlando della modilità "grafica".
Ok rebirth non è su binari come il remake, è un gioco enorme che mi farà godere centinaia di ore, ma dovrebbe essere un gioco "next gen" solo su ps5 e sinceramente mi sarei aspettato almeno la grafica di intermission.
Mi sono sfogato qui in quanto nel topic della sezione ps5 sarebbe stato "pericoloso" :asd:

Errore di stampa sui dischi di Rebirth in Giappone e Asia:

Voti di Famitsu. Per Rebirth abbiamo un 38/40:

• Final Fantasy VII Rebirth (PS5) – 10/10/10/8 [38/40]
    • Takes around 40 hours to clear the story, and over 100 hours to complete everything.

Diventeranno pezzi da collezione al 100%^^

Trailer di lancio di Rebirth e commenti degli sviluppatori:

Yoshinori Kitase, Producer

“As the director of the original Final Fantasy VII, I feel very proud that we were able to introduce a whole new generation to role-playing games and show so many newcomers a wider world of storytelling. Today, Iʼm filled with the same sense of pride when I look at what our development team has accomplished with Final Fantasy VII Rebirth. This adventure offers rich rewards to longtime fans while welcoming in newcomers to begin their Final Fantasy adventure here and experience a similar sense of wonder as they would have felt in 1997. I hope that both fans and those who have never played Final Fantasy before will enjoy this game.”

Naoki Hamaguchi, Director

Final Fantasy VII Rebirth is a labor of love and our tribute to adventure—a massive world of compelling stories and our most ambitious game to date. Like those who first brought us the original Final Fantasy VII, we’ve reached for something that was never possible before today’s technology: a deeper portrayal of our main cast of friends, comrades and people of the Planet. By combining their powers in battle and strengthening their bonds through your choices, we hope you feel a powerful, connection with these characters and the world they inhabit.”

Tetsuya Nomura, Creative Director

“For many years, I wondered what a remake of Final Fantasy VII could look like. Above all else, I felt we would need to do justice to the characters and story that had become so beloved by fans around the world. Final Fantasy VII Rebirth delivers on this vision and vastly expands upon the original title not only in the size of its world, but in the quiet moments shared by party members, where warmth, joy, sorrow and tenderness can be found. As they press on and forge deeper bonds en route to their ultimate fate, I hope you will open your heart to feel these feelings alongside them. As the second title in a trilogy, weʼve enjoyed hearing our fans feedback from the previous title and incorporating elements into Final Fantasy VII Rebirth for a truly breathtaking follow-up. Thank you for playing our vision for a remake, in which the past is honored by the possibilities of the present to reimagine a story for future generations.”

Scrivo qua perché qualsiasi post nella sezione ps5 che non sia “o mio Dio questo titolo è Dio” diventa solo flame …. Rebirth giocatelo senza attivare le torri che rovinano totalmente l’esperienza deell’esplorazione, che senza, sarebbe tanta roba … so che va contro le meccaniche del gioco, ma avere qualcosa che ti segnala tutti i punti d’interesse a schermo lo trovo veramente un autogol

Scrivo qua perché qualsiasi post nella sezione ps5 che non sia “o mio Dio questo titolo è Dio” diventa solo flame …. Rebirth giocatelo senza attivare le torri che rovinano totalmente l’esperienza deell’esplorazione, che senza, sarebbe tanta roba … so che va contro le meccaniche del gioco, ma avere qualcosa che ti segnala tutti i punti d’interesse a schermo lo trovo veramente un autogol
Come lo stai trovando a livello di trama? Per ora è fedele alla storia originale o ci sono già alcune differenze?

Come lo stai trovando a livello di trama? Per ora è fedele alla storia originale o ci sono già alcune differenze?
Parte subito molto forte con un “cambiamento” potente alla trama dell’originale che si collega al finale di remake e che secondo me pone le basi per tutto quello che ci sarà di diverso durante il gioco e nel finale , ma al momento nella zona di Kalm e’ tutto molto fedele e molto bello

Parte subito molto forte con un “cambiamento” potente alla trama dell’originale che si collega al finale di remake e che secondo me pone le basi per tutto quello che ci sarà di diverso durante il gioco e nel finale , ma al momento nella zona di Kalm e’ tutto molto fedele e molto bello
Una cosa che non ho capito
il fatto che nell'incidente di Nibelheim ci sia Cloud e non Zack, significa che in seguito a quanto accaduto alla fine di Remake è cambiato anche il passato?

Sotto spoiler puoi scrivere questo cambiamento? Sono curiosa :asd:

Una cosa che non ho capito
il fatto che nell'incidente di Nibelheim ci sia Cloud e non Zack, significa che in seguito a quanto accaduto alla fine di Remake è cambiato anche il passato?
no
quel punto è esattamente come l'originale, l'attuale Cloud pensa davvero di essere Zack nel flashback di Nibelheim e non il soldato semplice che in realtà era davvero
Post automatically merged:

Sotto spoiler puoi scrivere questo cambiamento? Sono curiosa :asd:
In pratica inizi subito il gioco nei panni di Zack, in quella che probabilmente è una linea temporale alternativa, dove lui è sopravvissuto all'agguato della Shinra e riesce portare a spalletta Cloud a Midgar, qui pero' trova la città distrutta da quello che sembra essere stato lo scontro con i Numen nel Remake, ma trova tutti i membri del party morti, Aerith compresa

no
quel punto è esattamente come l'originale, l'attuale Cloud pensa davvero di essere Zack nel flashback di Nibelheim e non il soldato semplice che in realtà era davvero
Post automatically merged:

In pratica inizi subito il gioco nei panni di Zack, in quella che probabilmente è una linea temporale alternativa, dove lui è sopravvissuto all'agguato della Shinra e riesce portare a spalletta Cloud a Midgar, qui pero' trova la città distrutta da quello che sembra essere stato lo scontro con i Numen nel Remake, ma trova tutti i membri del party morti, Aerith compresa
Ok, grazie.

Quindi, non avendo giocato io l'originale, ma avendo seguito la storia di Remake e Crisis Core, è ''giusto'' che sappia che in realtà
era Zack quello e non Cloud?

Ok, grazie.

Quindi, non avendo giocato io l'originale, ma avendo seguito la storia di Remake e Crisis Core, è ''giusto'' che sappia che in realtà
era Zack quello e non Cloud?
si quello è tutto legit come nel gioco originale, nessun cambiamento di trama

Sony ha dichiarato che la trilogia di Final Fantasy VII Remake è un'esclusiva per console Playstation:

ma se il primo è già uscito per pc ?! ... peccato il secondo bello pompato graficamente per pc sarebbe stato incredibile :cry2:

ma se il primo è già uscito per pc ?! ... peccato il secondo bello pompato graficamente per pc sarebbe stato incredibile :cry2:
La dichiarazione di Sony si riferisce solo alle console, quindi niente Xbox e Nintendo.

Disponibile un nuovo aggiornamento per Rebirth:

• Fixed typos and omissions in some text.
  • Fixed a bug that occurred on the map under certain conditions when controlling a character.
  • Fixed a bug in battle in which Red XIII’s abilities “Lunatic High” and “Watcher’s Spirit” could be easily canceled.
  • Fixed a bug in battle in which enemies would stop moving under certain conditions.
  • Fixed a progress bug that occurred during quests under certain conditions.
  • Improved frame rate and overall game stability.
  • Added “Sharp” and “Soft” options to the Performance Mode display settings.
  • Improved the graphics quality.
  • The camera’s reverse setting is now applied when controlling a gliding Chocobo.
  • The camera’s reverse setting is now applied to the sharpshooting mini-game camera.
  • Enhanced guidance support while climbing the ivy in the “Mythril Mine” location.
  • Added difficulty settings to the customization screens for the mini-games “Fort Condor” and “Gears and Gambits.”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro