Game Final Fantasy VII / Remake / Rebirth / Revelation | Revelation - 8 Aprile 2027 |

In Giappone esce anche la complete edition con tutti e tre i giochi.

Costo 77.777 yen circa 450 Euro

la prenderei solo per il portachiavi :asd: , ma seppur l'FF VII originale sia il mio gioco preferito della vita, personalmente sto progetto remake, al momento dopo i primi due, mi sta facendo abbastanza pena .... quindi 450 euro non me li posso giustificare in nessun modo :sadfrog:

Passo.
Ormai ho fatto trenta e faccio trentuno.
Quando sarà tutto pronto (DLC inclusi) si parte con la maratona.

Penso sia ora di stilare l'opinione definitiva su FFVII Remake.

Partendo dal presupposto che non sono mai stato fan sfegatato dell'originale, nel complesso ho apprezzato Remake. Non si fraintenda, riconosco i meriti dell'originale ma anche i difetti. Ma rigiocare una copia paro paro, almeno per me non era quello che volevo. C'è stata espansione in zone che nell'originale erano una schermata o due, ho apprezzato l'espansione degli Slums e del "Sotto Pizza". E anche le nuove virate narrative, sono curiosissimo.

Il lato gameplay è stato la parte che ho apprezzato di più. L'originale, a conti fatti aveva personaggi fotocopia, differenti veramente poco a conti fatti. Remake mi ha invogliato a usare tutti i personaggi nelle loro differenze e li rende unici nel loro stile.

Ho apprezzato anche INTERmission, vuoi perché Yuffie è magnifica da usare (ed anche un bel po' rotta), sia perché approfondisce meglio il suo odio per Shinra ed offre una buona anteprima sulle nuove meccaniche di Synergy che so essere in Rebirth.

Soddisfatto da OST e dal comparto grafico.

A breve, sotto con Rebirth.

Peccato. C'ho giocato in and off per tutto il tempo. Era girevole e abbastanza F2P friendly. Non ai livelli di DFFOO, ma mi ha fatto buon compagnia.

Non so neanche come funzionasse: "chiudere" significa che è normalmente finito, o che ha in qualche modo mezzo fallito?
Non so se era un gaas, un gacha, o cosa. Sempre zero interesse per il milking sfrenato di qualsiasi serie.

Non so neanche come funzionasse: "chiudere" significa che è normalmente finito, o che ha in qualche modo mezzo fallito?
Non so se era un gaas, un gacha, o cosa. Sempre zero interesse per il milking sfrenato di qualsiasi serie.
Gacha. A livello narrativo era concluso (hanno rushato e probabilmente tolto contenuti giocabili a Before Crisis), FFVII, CC, DoC, BC e AC (anche se questi erano più simili a dei Digest), tutti conclusi. The First Soldier aveva alcune cose narrative interessanti.

Meccanicamente era molto simile a Nier:Rein, sempre do Applibot.

Abbastanza F2P Friendly.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro