News Final Fantasy VII Return? | Remake 3 | Fine 2024: Prima Build completata! | Target 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Ne approfitto per aggiornare il titolo e uppare il topic.

Il terzo capitolo è già noto e confermato, e adesso sappiamo che lo Script di base è pronto, il doppiaggio puntano ad iniziarlo "presto" (stando a Nomura), e il target (per Kitase) sono 3 anni (quindi in linea di massima 2027).

Qui potete postare tutte le news sullo sviluppo fino al fatidico annuncio effettivo (TGA 2025? Boh).

VALGONO LE STESSE REGOLE DEL TOPIC DI REBIRTH SUGLI SPOILER. TUTTO CIO' CHE ATTIENE ALLA TRAMA VA SOTTO TAG SPOILER.

Sono d'accordo, ma sai quante vendite di console spingerebbe un titolo simile in esclusiva next gen?

Spero non siano cosi maledetti.
Poche, vedendo i numeri fatti da RB su 40M di Console. Sarebbe un suicidio per il gioco e per SQEX.
Non è un titolo che rinuncerà alla base installata di PS5.

Farlo uscire per la prima volta anche su ps6 é una mezza vergogna, un titolo che copre 3 gen é qualcosa di illegale
Ma sto discorso non ha senso perchè di fatto ora le gen hanno la retrocompatibilità, chiunque prende l'ultima ocnsole sul mercato può giocare i precedenti :sisi:
Sono d'accordo, ma sai quante vendite di console spingerebbe un titolo simile in esclusiva next gen?

Non è purtroppo il gioco che smuove le console. Il terzo gioco è molto probabile faccia pure meno del secondo :bruniii:

Final Fantasy XVII spingerebbe l’acquisto di una console (e anche lì ho qualche dubbio visto come stanno andando le cose) ma di certo non il terzo capitolo di un gioco che ha già venduto “poco” con la sua seconda parte.

Per me 2027 la terza parte e su PS6 direttamente la “Trilogy ed.”

Non posso aspettare 3 gen per finire una storia unica,.mi spiace per quanto riconosca la qualità intrinseca credo che avrebbero dovuto cercare un compromesso con i tempi
Post automatically merged:

Ma quello é lo stesso gioco non conta

Non posso aspettare 3 gen per finire una storia unica,.mi spiace per quanto riconosca la qualità intrinseca credo che avrebbero dovuto cercare un compromesso con i tempi
I compromessi erano due: tagliare o non farlo proprio.

Post automatically merged:

Ma quello é lo stesso gioco non conta
Tecnicamente è una sola alla fine. Remake inizio gen, Rebirth metà, Return fine. Semplicemente prima e ultima parte sono cross con le generazioni accanto. Lo si percepisce più lungo solo perché hanno annunciato il progetto CC2 nel 2015 e vabbeh.

Non è purtroppo il gioco che smuove le console. Il terzo gioco è molto probabile faccia pure meno del secondo :bruniii:
Dipende...
Molti hanno ancora in testa l'antifona del "è un pezzo di gioco e prendo tutto alla fine".
Lo leggevo parecchie volte nei commenti nella mia pagina facebook, e tutt'ora lo leggo in altri lidi.

Si. Voglio ancora credere che l'umanità abbia una speranza

Uscirà su PS5 sicuro come la morte, e a parer mio anche questo in esclusiva, S-E sta dimostrando di fare a cazzotti con i multipiattaforma; ci sta mettendo un’eternità per FFXVI su PC e Rebirth nonostante l’esclusiva di appena 3 mesi ancora non si sente nessuna news sui lavori per farlo uscire su PC, credo senza dubbio che preferiscano farlo uscire prima e prendere i soldi di Sony per l’esclusiva e per il marketing a patto che vada bene a Sony considerando che Rebirth ha purtroppo venduto relativamente poco (da vedere anche gli accordi presi all’origine del progetto).

Hamaguchi ha sottolineato che il passaggio a UE5 lo faranno se sarà conveniente anche in ottica di accellerare lo sviluppo leggendo l’intervista tradotta, l’uscita prima possibile è palese resti una priorità assoluta e non faranno nulla che possa rallentare lo sviluppo sia in un senso (uscita multipiattaforma) sia in un altro (cambio del motore di gioco se risultasse svantaggioso).

Anche perchè meno dura lo sviluppo, meno il progetto costa e meno copie vendute servono al day1, considerando il tracollo tra Remake e Rebirth non penso abbiano voglia di aumentare l’investimento rispetto Rebirth.

Remake nel 2020, Rebirth nel 2024 e la conclusione del progetto nel 2027 con questa qualità sarebbe stato assurdo solo a pensarlo nel 2020, dei mostri sacri come efficenza di sviluppo, dare tutto il remake completo AAA nell’arco di 7/8 anni è qualcosa da standing ovation.

Su PS6 ci sarà la rimasterizzazione con cofanetto di tutti e tre gli episodi, con uscita su PC e (hardware permettendo) Switch 2.
Su Xbox se si mettono a fare il porting credo esclusivamente dietro a lauto compenso per finire sul game pass senno considerando il tracollo hardware e software non penso gli convenga neanche investire risorse sul porting.

Ultima modifica:

In realtà sono due gen, anche perché la terza parte uscirà sicuramente anche su PS5, e di conseguenza chi lo ha iniziato da PS4 lo finirà su quest'ultima gen.
Poi se si vuole aspettare la versione PS6 per l'ultima parte, be, il problema non è certo loro..

Sono dell'idea che nonostante il cambiamento in Square a riguardo delle esclusive pure il terzo capitolo lo sarà. Non ne ho la certezza, ma penso che gli accordi siano stati fin dall'inizio per tutto il progetto. Senza contare che prima di portare altrove il terzo dovresti pure portare gli altri.

Io credo che una buona spinta possa riceverla dal Goty. Se quest' anno Rebirth vince il Goty, potrebbe avere un risalto in termini di vendite ed in generale nella Square Enix. Hanno mai vinto un Goty loro?

Io credo che una buona spinta possa riceverla dal Goty. Se quest' anno Rebirth vince il Goty, potrebbe avere un risalto in termini di vendite ed in generale nella Square Enix. Hanno mai vinto un Goty loro?
No mai

Io questo non l'ho giocato (ma è tra i titoli in programma), ho giocato al Remake del 2020 e mi è piaciuto molto, soprattutto per il Combat System. Secondo me, ma magari mi smentirete voi, il Goty può essere un ottima vetrina per far esplodere questo progetto. Anche perché quest' anno, chi potrebbe vincerlo altrimenti?
  • Black Myth
  • Hellblade 2
  • Astrobot
  • Metaphor
Non c'è molta concorrenza

Io questo non l'ho giocato (ma è tra i titoli in programma), ho giocato al Remake del 2020 e mi è piaciuto molto, soprattutto per il Combat System. Secondo me, ma magari mi smentirete voi, il Goty può essere un ottima vetrina per far esplodere questo progetto. Anche perché quest' anno, chi potrebbe vincerlo altrimenti?
  • Black Myth
  • Hellblade 2
  • Astrobot
  • Metaphor
Non c'è molta concorrenza
Magari fanno un eccezione e vince il DLC di ER

Magari fanno un eccezione e vince il DLC di ER
Non credo che vorrano fare l'eccezione con comunque un gioco nuovo che ha un meta di 92.
Il Goty è il gioco dell'anno. E' proprio insensato darlo a un'espansione, di un gioco che ha già vinto l'anno prima per giusta. Non ho dubbi su questo. Magari non ho certezze lo vinca FF (perchè il meta comunque non è certezza di vincerlo) ma ho certezza che non lo danno a un DLC :sisi:

Potevo capire se Elden Ring non avesse vinto nel 2022 e allora con sta espansione che pare faccia da culmine e continua a rappresentarlo ci stava, ma avendolo già vinto sarebbe un pò una cagata ridarlo a lui.

Spiace dirlo ma fa strano pensare che Rebirth vinca il Goty nonostante lo meriti. Wukong verrà spinto tantissimo imho.

Ma sarebbe bello un FF goty:sisi:

Direi che Rebirth lo merita il Goty. Wukong troppo piccolo, passerà in sordina. Forse Astrobot potrebbe fare il boom....

SotE possono dargli il Best RPG

Pubblicità
Pubblicità
Indietro