PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Volevi dire 2028?
:sard:

Mettiamola così, Supponendo un pizzico di preproduzione nei mesi finali di Rebirth:
  • Se mantengono invariata la pipeline, ereditano tutto, e restano su UE4, senza intoppi = 2027 (non Early).
  • Se passano ad UE5, devono cambiare valanghe di assets = 2028.
In tutto questo c'è la variabile multipiatta (che va da 2 a 4 piattaforme [più la midgen Sony]) che può scombinare i conti. Ma finché non si pronunciano in merito è difficile sapere come si muoveranno.

Propongo Unreal engine 4 con conseguenti tempi di sviluppo più brevi e si gli avanza tempo porting per switch 2 che bisogna fatturare :leggi:.
Tanto il graficone si è capito non ti fa la differenza lato vendite.

Cmq da vedere se è rimasto esclusiva.

Cosa fare con l'engine lo sapranno loro -a me il livello tecnico del primo basta e avanza, ma io sono dell'idea che è meglio rimandare l'uscita e presentarsi multitutto con un gioco pulito che uscire di nuovo su una sola piattaforma solo per buttarlo fuori il prima possibile. È la conclusione e possono giocarsela meglio di Rebirth con una bella collection/cofanetto e un bel marketing dell'epopea remake disponibile su ogni piattaforma.

A livello di party
chi sarà il prossimo healer? Perdendo Aerith, è un peccato per questo ruolo.

Io continuo a dire che per me è fondamentale che, se c'è una scelta che può far uscire prima il gioco, va presa se questa scelta li fa rientrare nell'ultimo anno di gen. Farlo corr-gen implica a parte almeno una versione in più da fare (se è esclusiva, se no peggio) anche le solite robe necessarie per convincere i giocatori nuovi a giocare i vecchi titoli. Mentalmente uno che compra PS6 anche se sa che i primi due funzionano, sarà più propenso a comprarli se vengono aggiornati con quel "qualcosa in più" rispetto a PS5. Ed è altro lavoro da fare, per quanto se ne possano fregare, ma ci pensano sempre.

Quindi bho...va capito questo secondo me. L'unreal engine 5 è meglio a vedersi, ma io non lo voglio perchè i pg sarebbero diversi. Stanno riuscendo a fare tutto nell'arco "di una gen" videoludicamente parlando, e visivamente, farei quella scelta. Ripeto, se non si arriva oltre. Se poi a prescindere è pronto quando le future console saranno fuori amen, tarda ancora e fallo meglio.

:sard:

Mettiamola così, Supponendo un pizzico di preproduzione nei mesi finali di Rebirth:
  • Se mantengono invariata la pipeline, ereditano tutto, e restano su UE4, senza intoppi = 2027 (non Early).
  • Se passano ad UE5, devono cambiare valanghe di assets = 2028.
In tutto questo c'è la variabile multipiatta (che va da 2 a 4 piattaforme [più la midgen Sony]) che può scombinare i conti. Ma finché non si pronunciano in merito è difficile sapere come si muoveranno.
Visto come stanno messi male nei tempi della programmazione multipiattaforma (più di 1 anno anche solo per buttare fuori una versione pc colò XVI e questo non sarà tanto diverso) mi sa che se con parte 3 decidono di andare multi fin dal lancio allora ci metteranno 1 anno intero in più anche se restano sull'UE4.
Da capire appunto se il contratto su playstation fatto al tempo valeva per tutto il progetto.
Remake aveva 12 mesi di esclusiva e la versione pc è arrivata appena scaduta, Rebirth è passato a soli 3 mesi eppure assurdamente non pare abbiano ottimizzato i tempi di sviluppo su ulteriori versioni visto che dopo 6 mesi non sembra esserci ancora nulla in vista.

Se restano solo su playstation e UE4 il 2027 dovrebbe essere quasi una certezza, gli tornerebbe pure bene per il trentennale.
Se vanno multi o switchano all'UE5 o peggio entrambi sicuro minimo 2028. In tutto questo c'è pure il bordello di ritrovarsi appresso alla nextgen che non si sa se arriverà già a fine 2027 o a fine 2028, immagino che loro avranno delle info in più a proposito su queste dinamiche.

Ultima modifica:
A livello di party
chi sarà il prossimo healer? Perdendo Aerith, è un peccato per questo ruolo.
beh con il sistema delle materie in teoria possono farlo tutti.

Perchè o cambiano le stats di alcuni buffandoli lato Magic (cosa senza senso per me) o appunto lasciano così come e te lo scegli tu.

anche se secondo me visto il finale di Rebirth

Aerith te la fanno giocare fino a quando Cloud non realizza di essere fuori di testa totale e che i suoi dialoghi con Aerith li ha solo lui.
Anche se non saprei dire come implementarla nel combat.

Uscirà ps5 o ps6 secondo voi? :hmm:

GIà ho preso ps5 per Rebirth, mi scoccerebbe dover prendere subito ps6 per lui :dsax:

Visto come stanno messi male nei tempi della programmazione multipiattaforma (più di 1 anno anche solo per buttare fuori una versione pc) mi sa che se con parte 3 decidono di andare multi fin dal lancio allora ci metteranno 1 anno intero in più anche se restano sull'UE4.
Da capire appunto se il contratto su playstation fatto al tempo valeva per tutto il progetto.
Remake aveva 12 mesi di esclusiva e la versione pc è arrivata appena scaduta, Rebirth è passato a soli 3 mesi eppure assurdamente non pare abbiano ottimizzato i tempi di sviluppo su ulteriori versioni visto che dopo 6 mesi non sembra esserci ancora nulla in vista.

Se restano solo su playstation e UE4 il 2027 dovrebbe essere quasi una certezza, gli tornerebbe pure bene per il trentennale.
Se vanno multi o switchano all'UE5 o peggio entrambi sicuro minimo 2028. In tutto questo c'è pure il bordello di ritrovarsi appresso alla nextgen che non si sa se arriverà già a fine 2027 o a fine 2028, immagino che loro avranno delle info in più a proposito su queste dinamiche.
Sarà su PS5/switch 2 al momento del lancio e dopo qualche mese su PC.

Non sono ancora passati sei mesi dall' uscita di rebirth e in questi giorni annunceranno la versione PC del xvi. Anche se sono a buon punto difficilmente diranno qualcosa adesso per evitare di pestarsi i piedi.

comunque una edizione enanched per PS6 me l'aspetto della complete edition :sisi: e io da buon malato gliela comprerò :dsax:

comunque una edizione enanched per PS6 me l'aspetto della complete edition :sisi: e io da buon malato gliela comprerò :dsax:

Sicuro riproporranno la trilogia completa in versione migliorata, un trattamento simile alla saga di KH è il minimo conoscendo Square.

Basta che non taglino di netto il supporto post lancio come fecero per Part 1 su ps4.

Ma sicuramente su Ps5 Pro, appena potranno lanceranno un upgrade. 4k ricostruiti e 60 fps.

Farlo uscire per la prima volta anche su ps6 é una mezza vergogna, un titolo che copre 3 gen é qualcosa di illegale

Farlo uscire per la prima volta anche su ps6 é una mezza vergogna, un titolo che copre 3 gen é qualcosa di illegale

Sono d'accordo, ma sai quante vendite di console spingerebbe un titolo simile in esclusiva next gen?

Spero non siano cosi maledetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro