PS5 Final Fantasy VII Revelation | Remake 3 | 8 Aprile 2027

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
A me la struttura in sé non ha pesato alla fine. L’unica cosa è la massiccia presenza di minigiochi e sfide per TANTE attività secondarie e qualcuno pure per quelle primarie che posso risultare stucchevoli (tipo i vestigi)
A me quella ha fatto detestare un gioco che fosse stato solo per la main probabilmente avrei molto apprezzato. Ma attività di quel tipo mi danno solo l'idea di buttare il già poco tempo che ho in missioni che sono una peggio dell'altra, peccato siano praticamente essenziali per poter sfruttare al massimo il combat system ed evitare di ritrovarsi pesantemente sottolivellati.

In Rebirth sono "opzionali" con le virgolette però, perché la progressione rpg è tutta legata alle attività secondarie. Se non le fai non livelli, non ottieni nuove materia, non ottieni manuali, non ottieni oggetti per la sintesi e non fai salire il livello del party al di fuori dei 50 exp dei boss e dunque sei sempre indietro sul folio. Non è proprio un'esperienza da FF tradizionale.

In Revelation saranno realmente opzionali visto che avranno solo ricompense cosmetiche (skin di armi e vestiario). E dovrebbe anche essere più libera e meno guidata la scoperta, senza log di chadley e credo senza torri.
Non avendo giocato i primi due remake ancora non sto seguendo Revelation e le news (scusa nel caso sia una domanda scema). Ma quindi le attività secondarie in Revelation non saranno legati a contenuti di storia vera e propria? Tipo chessò,

spoiler FF7 originale
Tutto il pezzo a Wutai non è più una subquest opzionale ma fa parte della main quest?

In Rebirth sono "opzionali" con le virgolette però, perché la progressione rpg è tutta legata alle attività secondarie. Se non le fai non livelli, non ottieni nuove materia, non ottieni manuali, non ottieni oggetti per la sintesi e non fai salire il livello del party al di fuori dei 50 exp dei boss e dunque sei sempre indietro sul folio. Non è proprio un'esperienza da FF tradizionale.

In Revelation saranno realmente opzionali visto che avranno solo ricompense cosmetiche (skin di armi e vestiario). E dovrebbe anche essere più libera e meno guidata la scoperta, senza log di chadley e credo senza torri.
In ff7 originale i minigiochi erano importanti alla stessa maniera.
Penso che un FF9 remake che ti dia lungo la storia la roba trovata coi chocobo nell'originale, mi farebbe ribrezzo.
Ora, sicuramente i chocobo di ff9 sono di tutt'altra qualità e divertimento rispetto ai minigiochi di FF7, ma pure loro avevano i loro pregi. Lamentarsi che anche in rebirth sia la stessa cosa non so.. non condivido, al di là del fatto che comprendo la poca "modernità" della cosa

Non avendo giocato i primi due remake ancora non sto seguendo Revelation e le news (scusa nel caso sia una domanda scema). Ma quindi le attività secondarie in Revelation non saranno legati a contenuti di storia vera e propria? Tipo chessò,

spoiler FF7 originale
Tutto il pezzo a Wutai non è più una subquest opzionale ma fa parte della main quest?
SPOILER REVELATION
Wutai è nella main, invece le weapon, o almeno buona parte, dovrebbero essere rimaste secondarie

spoiler FF7 originale
Mi riferisco alle ricompense delle attività stile Rebirth, quindi Minigiochi e completismo becero della mappa. Non hai più l'arma con la nuova abilità di Red XIII lockata dietro lo stupido calcetto di Costa del Sol in Revelation.

In ff7 originale i minigiochi erano importanti alla stessa maniera.
Penso che un FF9 remake che ti dia lungo la storia la roba trovata coi chocobo nell'originale, mi farebbe ribrezzo.
Ora, sicuramente i chocobo di ff9 sono di tutt'altra qualità e divertimento rispetto ai minigiochi di FF7, ma pure loro avevano i loro pregi. Lamentarsi che anche in rebirth sia la stessa cosa non so.. non condivido, al di là del fatto che comprendo la poca "modernità" della cosa
Si, ma la differenza è che in Rebirth se tiri dritto per la storia principale come viene consigliato a chi non piace la struttura a lista della spesa e i minigiochi la progressione RPG dei personaggi si riduce fondamentalmente al niente. I FF tradizionali, VII Remake compreso, sono più bilanciati fra offerta principale e secondaria.

SPOILER REVELATION
Wutai è nella main, invece le weapon, o almeno buona parte, dovrebbero essere rimaste secondarie
Mi riferisco alle ricompense delle attività stile Rebirth, quindi Minigiochi e completismo becero della mappa. Non hai l'arma con la nuova abilità di Red XII lockata dietro lo stupido calcetto di Costa del Sol.
Unendo le due risposte ho il quadro completo che volevo sapere, grazie ad entrambi :fiore:

Si, ma la differenza è che in Rebirth se tiri dritto per la storia principale come viene consigliato a chi non piace la struttura a lista della spesa e i minigiochi la progressione RPG dei personaggi si riduce fondamentalmente al niente. I FF tradizionali, VII Remake compreso, sono più bilanciati fra offerta principale e secondaria.
E siamo d'accordo, ma se uno vuole tirare dritto per la storia togliendo di mezzo la roba secondaria, che gliene dovrebbe fregare di avere quell'arma X o quella magia Y?
Penso che il voler tutto e subito e nelle modalità che vuole la gente stia portando pian piano ad una fortnitizzazione dei videogiochi per la massa, con eliminazione di attività secondarie, grinding, segreti ecc, e non è un bene.

Sinceramente a me non ha dato fastidio la roba secondaria però direi anche meno, nel senso 70 ore di longevità al posto delle 100 di rebirth mi andrebbe bene ecco.

E siamo d'accordo, ma se uno vuole tirare dritto per la storia togliendo di mezzo la roba secondaria, che gliene dovrebbe fregare di avere quell'arma X o quella magia Y?
Penso che il voler tutto e subito e nelle modalità che vuole la gente stia portando pian piano ad una fortnitizzazione dei videogiochi per la massa, con eliminazione di attività secondarie, grinding, segreti ecc, e non è un bene.
Non sono d'accordo, dover fare 36 torri tutte uguali, 36 pressioni di X alle sorgenti tutte uguali etc. non è grinding, segreti (ci sono segreti in Rebirth con Chadley che indica tutto nella lista della spesa?) o niente che aggiunga qualcosa alla progressione del gioco o di appartenente alla formula tradizionale di FF o degli rpg in generale e hanno un effetto negativo sul pacing. E credo sia stato un feedback onesto visto che è stato accolto dai dev per ribilanciare la struttura del terzo gioco in modo che sia equilibrata sia la campagna principale che i contenuti secondari.

Cioè il punto non è volere tutto regalato, è volere una progressione organica durante il gioco che non sia completare il capitolo di storia e poi stare 10 ore a completare una lista della spesa prima di passare al successivo.

Ultima modifica:
So che è inutile ma... :rickds:
Quel fanservice è NECESSARIO. Non sai quante fangirl ci stanno che non vedono l'ora di vedere certe cose anche se son mondi paralleli senza utilità e realtà.
ce ne sarà uno dove Aerith non muore e vive felice con Zack? No? :asd:
Non è square ossessionata, sono le persone che gli basta un video di marketing o un passaparola su "c'è quello" e comprano.
Mentre i più quando c'è qualcosa che non piace comprano lo stesso perchè danno peso ad altro, c'è chi da peso a sciocchezze di quel tipo. Nei giochi giapponesi poi...
Secondo te quelle romance dentro la
ruota panoramica
che stanno a fare? Hanno detto "non sono canon" e via. Ma cerca su su youtube, guarda quanta gente è impazzita (in senso buono).

Poi chiaro, nello specifico di Zack è volutamente reso un casotto per l'intera aggiunta nuova sulla questione Lumen ecc che però NON modificherà finale ed eventi principali, ma aspettati ANCHE quello che dico in spoiler :asd: Ed anche questo:
Per me metteranno un punto dove Cloud interagisce con Zack, e penso di sapere anche quando MA molte cose non le so bene quindi non è detto avvenga lì, ma per me addirittura Zack lo useremo come "fosse dentro Cloud" (sarà uno switch grafico, le animazioni/abilità sarano identiche).
Su Areith idem, almeno finchè se la immagina ci sarà, e poi sarà roba di mondi paralleli.
Il grande pubblico non ha mai avuto gusto.
mi avete dato 3 coltellate
Why?

Non sono d'accordo, dover fare 36 torri tutte uguali, 36 pressioni di X alle sorgenti tutte uguali etc. non è grinding, segreti (ci sono segreti in Rebirth con Chadley che indica tutto nella lista della spesa?) o niente che aggiunga qualcosa alla progressione del gioco o di appartenente alla formula tradizionale di FF o degli rpg in generale e hanno un effetto negativo sul pacing. E credo sia stato un feedback onesto visto che è stato accolto dai dev per ribilanciare la struttura del terzo gioco in modo che sia equilibrata sia la campagna principale che i contenuti secondari.

Cioè il punto non è volere tutto regalato, è volere una progressione organica durante il gioco che non sia completare il capitolo di storia e poi stare 10 ore a completare una lista della spesa prima di passare al successivo.
Ma infatti sono d'accordo sulle torri, sorgenti, e anche sulle cazzatine messe qua e là per farti rallentare con minienigmi o con fasi dove il personaggio rallenta a 0.5 metri l'ora (tipo l'aspira-mako all'inizio di ff7rebirth), è sui minigiochi che non concordo con l'idea di lasciarsi alle spalle il passato jrpg e non dare nessuna ricompensa importante per il loro completamento
A me vanno bene quelle cose 🥲

Le armi/equipaggiamenti unici legate alle quest è giusto che ci siano, altrimenti si fa prima a non mettere le quest secondarie (parte fondate di un rpg) se non servono a niente :asd: ok la lore ma insomma, ci vuole anche una gratifica di progressione.

Posso capire toglierle come ricompense dei minigiochi, anche se a me non sono dispiaciute. Danno comunque un senso al completarli e nessun arma o equip importante sta bloccato dietro a minigiochi lunghi e/o difficili.

Io rebirth l'avevo completato al 100%, a parte qualche missione VR che avevano una difficoltà folle per le mie capacità e pazienza attuale,però dopo 100 e passa ore il pensiero di rifarlo completamente a difficile mi causava un'angoscia indescrivibile e infatti abbandonai l'idea di platinarlo nonostante mi sia piaciuto tantissimo,nonostante non sia un fan di FF

Io rebirth l'avevo completato al 100%, a parte qualche missione VR che avevano una difficoltà folle per le mie capacità e pazienza attuale,però dopo 100 e passa ore il pensiero di rifarlo completamente a difficile mi causava un'angoscia indescrivibile e infatti abbandonai l'idea di platinarlo nonostante mi sia piaciuto tantissimo,nonostante non sia un fan di FF
Idem, Remake l'ho platinato, ma con Rebirth non avevo voglia a sto giro della rerun ad HardMode! Avevo iniziato, sono arrivato a Junon e poi ciccia...lo rigiocherò prima dell'uscita di Revelation :morris2: così rispolvero il combat.

Io credo di essere quasi in dirittura di arrivo con Rebirth
Sono al tempio e ho sconfitto
Red Dragon, quanto mi ha gasato
Comunque preparo i fazzoletti per sicurezza perché ho già capito che sta per arrivare “quella scena”

Pubblicità
Pubblicità
Indietro