PS4 Final Fantasy VIII Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,359

Ultima modifica da un moderatore:
Giusto per avercelo sulla stessa console. Si so sprecati . Ma so felice uguale :asd:  è il mio capitolo del cuore questo

Quindi questo non si potrà più usare :hehe:

h60B2B015

https://images.********.it/img-screenshot/final-fantasy-viii-v1-593038.jpg

L'ho visto in diretta.. erano quasi le 4 di notte..
L'emozione, i brividi che ho avuto, alla prima frase:
"TO THE FANS WHO HAVE BEEN WAITING..."
Avevo già capito cosa stava per succedere.
"At long last"
E niente, non sono più riuscito a prendere sonno dopo.
FF VIII REMASTERED (Non remake, ma poco importa, ha sempre la grafica migliorata..) è stato annunciato per PS4.
Non ci potevo credere!
Stavo sognando in quel momento, ho visto l'orario e no.. non era un sogno, ERA TUTTO VERO.

Ragazzi voi non potete capire, cosa significa questo "GIOCO" per me.
Da moltissimi è stato criticato, come uno dei peggiori FF usciti... Ma perchè?!
E' stato il mio primo FF, si può dire che ho iniziato ad amare i JRPG proprio grazie a FF VIII.
Ricordo esattamente quegli anni, quei momenti in cui inizia questa SPLENDIDA Avventura.
Ho i brividi anche ora, mentre sto scrivendo questo post.
Ed a sto giro non farò nessuna recensione, nemmeno dirò le mie prime impressioni.
Non ce n'è bisogno.

Questi annunci, questi "giochi?" se cosi vogliamo chiamarli (OK sono dei videogiochi, ma le emozioni che trasmettono sono REALI) sono dei fottuti capolavori che non tramontano MAI.

Pochi videogiochi, mi hanno lasciato certe emozioni dentro.
Certe scene, con certe musiche non le ho mai dimenticate!
Certi Boss (che mi hanno fatto dannare..)
Le varie peripezie che ho dovuto affrontare prima di portarlo a termine!!!
(Erano 4 dischi.. mi ricordo che non il 3 disco mi si graffio e diventò illeggibile...) e fino a quando non trovai nuovamente il gioco.. da qualche negozio, non potevo portarlo a termine) Ci misi in tutto più di 1 anno a finirlo.
Ed in questo 2019.. finalmente potrò rigiocarlo in una veste grafica, leggermente migliorata!
Con quelle musiche.. con quei PG, con quei GF.. con quel gameplay.. CON QUELLA STORIA.
Seed.
Dio santissimo ragazzi.

E niente, ancora una volta, vivrò delle nuove emozioni (differenti, vista l'epoca diversa da allora) ma sempre profondi, vivrò nuovamente delle emozioni che lasceranno ancora del segno, dentro di me.)

FF VIII sarà il primo titolo per PS4, che riuscirò a completare al 100%, a platinarlo, lo devo fare, per quel valore "utopico" che ho nei confronti di questo "Videogioco".

Ben tornato, Squall, Rinoa,Quistis... BEN TORNATO FFVIII
2764.png

"At long last"
FF VIII REMASTERED (Non remake, ma poco importa, ha sempre la grafica migliorata..) è stato annunciato per PS4.
Non ci potevo credere!
Stavo sognando in quel momento, ho visto l'orario e no.. non era un sogno, ERA TUTTO VERO.

E' stato il mio primo FF, si può dire che ho iniziato ad amare i JRPG proprio grazie a FF VIII.
Ricordo esattamente quegli anni, quei momenti in cui inizia questa SPLENDIDA Avventura.
Ed a sto giro non farò nessuna recensione, nemmeno dirò le mie prime impressioni.
Non ce n'è bisogno.

Questi annunci, questi "giochi?" se cosi vogliamo chiamarli (OK sono dei videogiochi, ma le emozioni che trasmettono sono REALI) sono dei fottuti capolavori che non tramontano MAI.

(Erano 4 dischi.. mi ricordo che non il 3 disco mi si graffio e diventò illeggibile...) e fino a quando non trovai nuovamente il gioco.. da qualche negozio, non potevo portarlo a termine) Ci misi in tutto più di 1 anno a finirlo.
Ed in questo 2019.. finalmente potrò rigiocarlo in una veste grafica, leggermente migliorata!
Con quelle musiche.. con quei PG, con quei GF.. con quel gameplay.. CON QUELLA STORIA.
Seed.
Dio santissimo ragazzi.

E niente, ancora una volta, vivrò delle nuove emozioni (differenti, vista l'epoca diversa da allora) ma sempre profondi, vivrò nuovamente delle emozioni che lasceranno ancora del segno, dentro di me.)

FF VIII sarà il primo titolo per PS4, che riuscirò a completare al 100%, a platinarlo, lo devo fare, per quel valore "utopico" che ho nei confronti di questo "Videogioco".

sei un grande

quoto anche le virgole

sto gioco anche per me è stato tutto quello che hai descritto.

Mai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi Hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Bello anche questo, il mio primo FF.

Solo a me piacque?  :bruniii:

hanno fa avevo iniziato a giocarlo ma poi per casini vari ho perso il salvataggio e non ho continuato .l'atmosfera che si respirava mi piaceva molto , l'unica cosa che non mi piaceva è che dovevi tipo rubare le magie per poterle usare.

hanno fa avevo iniziato a giocarlo ma poi per casini vari ho perso il salvataggio e non ho continuato .l'atmosfera che si respirava mi piaceva molto , l'unica cosa che non mi piaceva è che dovevi tipo rubare le magie per poterle usare.
Si, quella è una meccanica che a molti non è piaciuta. La cosa positiva è che a sto giro almeno per arrivare a 99 magie accumulate ci vorra molto poco grazie alla velocità x3 :asd:

Ho visto il trailer, Coming 2019  :polmo:

Vai, adesso attaccatelo a DS mi raccomando

"At long last"
Non ci potevo credere!

Non ce n'è bisogno.

Seed.
Dio santissimo ragazzi.

FF VIII é stato anche per me il primo JRPG che ho toccato in vita mia (lo giocai proprio in quegli anni) e non posso non provare anch'io una nostalgia enorme!

Se parlassi solo col cuore direi di tutte le emozioni immense che mi suscitò al tempo, poi crescendo e macinando decine e decine di JRPG il mio senso critico per il genere é maturato e ho visto tante magagne che al tempo non mi pesavano, ma nonostante questo lo considero troppo svilito dai continui confronti con il VII e di suo vanta dei pregi che troppa gente sottovaluta.

Intanto ha ancora oggi uno dei migliori comparti sub quest della saga e forse del genere, quando spesso e volentieri i JRPG ti lanciano addosso fetch quest anonime, quì abbiamo davvero un sacco di cose memorabili (citiamo per esempio la tomba del re senza nome, intero dungeon opzionale o il fascino di trovare le rovine dove trovi Odino) ed era piano zeppo di segreti (vedi gli Ufo o il segreto del lago Obel).

Spesso si critica il BS e i Junction e a ragione, ma penso che chi basa tutta la critica per demolirlo su queste cose non abbia afferrato bene il senso del gioco, é infatti un gioco che punta principalmente sulle atmosfere e sulla varietà di situazioni in cui ti butta in mezzo e non bada troppo ai tecnicismi, a sostegno di ciò la difficoltà non é mai tale da richiedere di curarsi troppo di questi aspetti e anche per le sfide più ardue c'é il modo per alleggerirle (vedi la med. dell'eroe o del mago).

É un gioco che va goduto senza troppi pensieri, lasciarsi fluire la varietà e immergersi nelle atmosfere senza stare troppo a badare a tecnicismi, che certo non gli permettono secondo me di essere il titolo splendido che mi sembrò all'epoca ma sicuramente neanche si merita la fama infausta che ha oggi.

Il mio primo è stato FFVII, ma l’VIII l’ho adorato di più (anche per il balzo grafico).

Ma poi vogliamo parlare della Ost di FFVIII ? Liberi Fatali, una delle più belle in assoluto.

Non vedo l’ora di rimettere mano al gioco di carte.  :bruniii:

Il mio primo è stato FFVII, ma l’VIII l’ho adorato di più (anche per il balzo grafico).

Ma poi vogliamo parlare della Ost di FFVIII ? Liberi Fatali, una delle più belle in assoluto.

Non vedo l’ora di rimettere mano al gioco di carte.  :bruniii:
Si, l'OST di questo capitolo è una roba spazziale. Force Your Way mi fa venire i brividi ancora oggi :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro