PS4 Final Fantasy VIII Remastered

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non avevano perso i codici originali? :asd:

Evvai cazzo il gioco che mancava e l'unico FF che ho finito realmente su Ps1, non vedo l'ora che esca per riascoltare Liberi Fatali e fare il culo ad Edea alla parata.   :gab: FITHOS LUSEC WECOS VINOSEC (cit.)

Sicuramente il gioco a cui sono più legato a livello emotivo, non vedo l'ora di rigiocarlo :superhype:

Madò il mio primo FF nonché il mio FF del cuore.

Non vedo l'ora di rigiocarmelo e se penso all'hype che mi ha generato rivedendolo credo che implorerò semmai dovessero annunciarne un Remake :sard:

Ho visto il trailer, Coming 2019  :polmo:

Vai, adesso attaccatelo a DS mi raccomando

Come poi, se nel mese di Novembre non esce nulla :sad2:

FF VIII é stato anche per me il primo JRPG che ho toccato in vita mia (lo giocai proprio in quegli anni) e non posso non provare anch'io una nostalgia enorme!

Se parlassi solo col cuore direi di tutte le emozioni immense che mi suscitò al tempo, poi crescendo e macinando decine e decine di JRPG il mio senso critico per il genere é maturato e ho visto tante magagne che al tempo non mi pesavano, ma nonostante questo lo considero troppo svilito dai continui confronti con il VII e di suo vanta dei pregi che troppa gente sottovaluta.

Intanto ha ancora oggi uno dei migliori comparti sub quest della saga e forse del genere, quando spesso e volentieri i JRPG ti lanciano addosso fetch quest anonime, quì abbiamo davvero un sacco di cose memorabili (citiamo per esempio la tomba del re senza nome, intero dungeon opzionale o il fascino di trovare le rovine dove trovi Odino) ed era piano zeppo di segreti (vedi gli Ufo o il segreto del lago Obel).

Spesso si critica il BS e i Junction e a ragione, ma penso che chi basa tutta la critica per demolirlo su queste cose non abbia afferrato bene il senso del gioco, é infatti un gioco che punta principalmente sulle atmosfere e sulla varietà di situazioni in cui ti butta in mezzo e non bada troppo ai tecnicismi, a sostegno di ciò la difficoltà non é mai tale da richiedere di curarsi troppo di questi aspetti e anche per le sfide più ardue c'é il modo per alleggerirle (vedi la med. dell'eroe o del mago).

É un gioco che va goduto senza troppi pensieri, lasciarsi fluire la varietà e immergersi nelle atmosfere senza stare troppo a badare a tecnicismi, che certo non gli permettono secondo me di essere il titolo splendido che mi sembrò all'epoca ma sicuramente neanche si merita la fama infausta che ha oggi.
Per poi non parlare del gioco delle carte?

Quanto era dannatamente divertente e gratificamente?
Un gioco dentro al gioco :D

io spero esca entro l'estate sinceramente, anche se la vedo difficile.

Come poi, se nel mese di Novembre non esce nulla :sad2:

Per poi non parlare del gioco delle carte?

Quanto era dannatamente divertente e gratificamente?
Un gioco dentro al gioco :D
Infatti! Era assurdo che ci fosse una cosa del genere su PS1, era proprio un gioco in un gioco  :asd:

Curioso di vedere se arriverà in italiano, perchè no, non lo darei per scontato :asd:  e come gestiranno la questione pocketstation e relative ricompense  :unsisi:

Bello anche questo, il mio primo FF.

Solo a me piacque?  :bruniii:
Anche per me fu il primo. Un giorno mi piacerebbe vedere il remake dopo il 7 . Ma spero di non essere andato in pensione per quel giorno :sad2:

Fu il primo FF anche per me, e quando ero più giovane ero immensamente più legato a pg e trama...purtroppo da un certo punto in poi della storia, e dopo aver giocato anche diversi altri capitoli, l'ho rivalutato un po' negativamente. Inoltre ho il grande rammarico di non essere riuscito a finirlo: avevo giocato tanto, più di 80 ore, ero a cd3 inoltrato (penso quasi alla fine) ma purtroppo essendo un usato di gamestop (prima lo avevo giocato sempre il disco era rigato...lo presi in dd su ps3, ma non ho mai avuto voglia di rifare tutto...forse questa è l'occasione per riallacciare questo legame :sisi:

Fu il primo FF anche per me, e quando ero più giovane ero immensamente più legato a pg e trama...purtroppo da un certo punto in poi della storia, e dopo aver giocato anche diversi altri capitoli, l'ho rivalutato un po' negativamente. Inoltre ho il grande rammarico di non essere riuscito a finirlo: avevo giocato tanto, più di 80 ore, ero a cd3 inoltrato (penso quasi alla fine) ma purtroppo essendo un usato di gamestop (prima lo avevo giocato sempre il disco era rigato...lo presi in dd su ps3, ma non ho mai avuto voglia di rifare tutto...forse questa è l'occasione per riallacciare questo legame :sisi:
Si devi rimediare assolutamente! Conta che il dungeon finale é tra le parti migliori in assoluto e il boss finale anche é tanta roba! Al tempo mi lasciò letteralmente con la mascella a terra e non solo per la grafica  :morris:

Remastered + MOD per i background + na mod di bilanciamento per togliere l'odioso autolevellamento

si torna da squall :bruniii:

ff8 è stato il terzo ff che ho giocato (il quarto in realtà perchè avevo iniziato anche ff5) e a livello di gameplay è quello che nettamente mi è piaciuto di più :sisi:

il sistema junction molti lo odiano, ma a quelli più sgamati permetteva di arrivare con statistiche potentissime già dal primo cd.

La storia tutto sommato era pure carina, peccato che non sia stata sfruttata e sviluppata a dovere con personaggi che alla lunga diventavano macchiette di se stessi :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro