Ma fatemi capire...qui se si livella troppo è peggio perchè i nemici salgono con noi ma noi poi non saliamo bene con le statistche, però il gioco ti fa livellare un botto. Ma che senso ha? 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma secondo me si da troppo risalto a sta cosa, il gioco l ho finito 3 volte e non ho mai avuto problemi di questo tipo ne me li sono mai postiMa fatemi capire...qui se si livella troppo è peggio perchè i nemici salgono con noi ma noi poi non saliamo bene con le statistche, però il gioco ti fa livellare un botto. Ma che senso ha?![]()
Ma fatemi capire...qui se si livella troppo è peggio perchè i nemici salgono con noi ma noi poi non saliamo bene con le statistche, però il gioco ti fa livellare un botto. Ma che senso ha?![]()
20 o 30 coi nemici comuni in sto gioco per livellare non esisteL'exp però ha effetto maggiore quanto più sei basso tu , affrontarlo a lvl 10 o 12 non è lo stesso che affrontarlo a lvl 40 o 50 , nel primo caso sali di un livello con una battaglia invece delle 20 o 30 necessarie coi nemici comuni , è un nemico con 12.000 HP che nell'originale incontri che puoi essere anche a meno di 1000 con al massimo fire , calcola poi che nell'originale Squall partiva da lvl 1 , qui parte da 7
Per le magie ho confuso il menù probabilmente , non lo gioco dal '99, comunque 32 magie sono tante , molte le cominci a ottenere solo dopo il primo disco e naturalmente avendo una crescita più lenta cominci a liberarti di magie che sono ormai inutili , quando cominci ad avere le magie di secondo e terzo livello quelle di primo non le usi più e le sprechi alla stragrandissima per non dover scorrere nel menù in battaglia ed avere quelle più potenti e necessarie a portata di mano contro i boss, ripeto io avevo ancora un sacco di spazio libero alla fine , nemmeno m'ero accorto che c'era un limite massimo , semplicemente non l'ho raggiunto
Quindi se si mette squall in panchina ariamo tutti con gli altri?No, specifichiamo, i nemici non salgono con noi, ma solo con Squall
il senso? Nessuno
e sinceramente con il sistema Junction potevano pure toglierli i livelli da questo gioco
Squall non puoi metterlo in panchina ovviamente, dovresti tenerlo morto in squadra per tutto il tempo e giocare con uno in menoQuindi se si mette squall in panchina ariamo tutti con gli altri?Ma immagino che l'inculat* del boss ove si costringe ad usare lui poi è dietro l'angolo
![]()
Si ma hai finito il gioco originale, pure io ricordavo che fosse diverso expare, invece qui si sale drasticamente in fretta.Ma secondo me si da troppo risalto a sta cosa, il gioco l ho finito 3 volte e non ho mai avuto problemi di questo tipo ne me li sono mai posti
Non proprio , il livello dei nemici che sale proporzionalmente al tuo è quello dei boss , dei nemici comuni mi par di ricordare che salisse il livello delle magie e quello delle statistiche, ma non il livello generale , però questo era l'originale ora non so.Ma fatemi capire...qui se si livella troppo è peggio perchè i nemici salgono con noi ma noi poi non saliamo bene con le statistche, però il gioco ti fa livellare un botto. Ma che senso ha?![]()
Veramente salendo di livello più in fretta, il gioco diventa più difficile essendo i nemici fortissimi (e magari hai solo Squall al 100 come me e gli altri sono di molto sottolivellati) ho già trovato svariati nemici che mi levavano 9999 a colpo, dato che appunto non è il tuo livello che ti fa sfondare i nemici in sto gioco.Non proprio , il livello dei nemici che sale proporzionalmente al tuo è quello dei boss , dei nemici comuni mi par di ricordare che salisse il livello delle magie e quello delle statistiche, ma non il livello generale , però questo era l'originale ora non so.
a me pare che qui abbiano voluto far salire rapidamente di livello i personaggi per non non mettere in difficoltà o forse non "annoiare" i niubbi , salendo subito di livello diventa una specie di game plus dove arrivi coi personaggi già cazzuti e stermini il volgo nemico sfiorandoli con gli sputi , quindi non hai paura di passeggiare per la mappa temendo gli scontri casuali e l'apparizione nemici pericolosi che possono provocare un game over e far scappare chi trova i giochi "troppo difficili" , inoltre il livellamento in FF VIII era individuale i giocatori in riserva non prendevano exp bisognava metterli in squadra per livellarli e quindi si doveva livellare più volte con party diversi cosa che effettivamente era una rottura mica da ridere
Nell'originale era il minimo anche perchè non potevi sapere chi ti capitava20 o 30 coi nemici comuni in sto gioco per livellare non esistemassimo 3 battaglie contro i nemici più sfigati. La media è un livello ogni due scontri casuali qui, ed è assurdo.
Veramente le magie che assorbi dai nemici sono in base al loro livello, ad esempio dallo stesso nemico a livello1 assorbirai fire, a livello 15 fira e a livello 30 firaga. Quindi ho tantissime magie potentissime già da metà del primo cd, dai nemici comuni potevo già assimilare ad esempio sancta e meteor. Ci sono una miriade di magie elementali e soprattutto magie che causano cambio di status ed è difficile scegliere quali inserire nel proprio junction, a seconda del nemico per far eil 100% bisogna settarne due simili.
Poi si, non te lo dice mica il dottore che devi avere magie settate in ogni stat o che devi stare lì ad assimilare tutto, puoi pure giocare con due magie in croce e non porti il problema, ma di fatto 32 slot li ho riempiti a metà del primo cd già scartando le magie più deboli.
Comunque qui tutti postano ma mi sembra di essere il solo che stia giocando sta remastered![]()
Era più utile portare l'attacco GF a 255 per spazzare qualunque cosa , quando ottieni Bahamut poi...Veramente salendo di livello più in fretta, il gioco diventa più difficile essendo i nemici fortissimi (e magari hai solo Squall al 100 come me e gli altri sono di molto sottolivellati) ho già trovato svariati nemici che mi levavano 9999 a colpo, dato che appunto non è il tuo livello che ti fa sfondare i nemici in sto gioco.
Era più utile avere 255 in forza a livello 20 che non portarsi i pg al 100.
Qua dipende da come uno gioca però eh. Visto com'era strutturato il gioco, se trovavo una magia forte ne assorbivo più che potevo, spesso 100 nello stesso scontro (era questione di 7-8 turni). Dire che si accumulavano 100 firaga a fine del terzo cd vuol dire proprio giocarlo casual senza neanche provare a raccoglierle le magie.Appunto le magie che assorbi sono in base al livello del nemico che a sua volta dipende dal livello di Squall, con Squall a lvl 7 col cavolo che trovi firaga e all'incirca salivi di 30 livelli ogni disco Firaga lo cominciavi a trovare dal disco 2 , ma prima di averne 100 , se mai ci riuscivi eri già a metà terzo se non proprio alla fine.
Aggiungi poi che le magie servivano nei combattimenti e che oltretutto molto spesso non riuscivi ad assorbire niente non era mica automatico, poi non potevi assorbire sempre dovevi anche rubare perchè un paio di GF si ottenevano così , prendendole ai Boss o a qualche nemico particolare, non ricordo bene , son passati 20 anni da quando l'ho giocato.
Bahamut sempre 9999 levava, un Cuore di Pietra, un Duello, un Eden sfondavano quei limiti.Era più utile portare l'attacco GF a 255 per spazzare qualunque cosa , quando ottieni Bahamut poi...
Quel nemico sarà mica il King Kyactus... coi suoi 10.000 aghi?
Oppure ti fanno Ultima ? Perchè avere Squall a 100 porta a quello
Io le usavo contro le debolezze nemiche per esempio reiz contro i tomberry o per attacchi multipli e non esisteva proprio di prendere 100 magie da un solo scontro , al massimo, ma proprio il massimo 6 o 7 te ne dava pochissime alla volta , spesso solo una , poi ti dava null (o fail) in serie , si poteva ottenere qualcosa in più se li si metteva in sonnoQua dipende da come uno gioca però eh. Visto com'era strutturato il gioco, se trovavo una magia forte ne assorbivo più che potevo, spesso 100 nello stesso scontro (era questione di 7-8 turni). Dire che si accumulavano 100 firaga a fine del terzo cd vuol dire proprio giocarlo casual senza neanche provare a raccoglierle le magie.
Le magie nei combattimenti? in ff8? quando mai, fanno di un cagare fotonico, tuttesi spammava giusto aura per le limit. Non a caso la strategia migliore era stare con gli hp critici durante ogni scontro.
Adesso non ricordo quante ne dessero nell'originale, sei sicuro ne dessero una sola? non credo così poche, anche su ps1 avevo 100 magie per ogni tipo e non ricordo tutta quella rottura nell'assimilareIo le usavo contro le debolezze nemiche per esempio reiz contro i tomberry o per attacchi multipli e non esisteva proprio di prendere 100 magie da un solo scontro , al massimo, ma proprio il massimo 6 o 7 te ne dava pochissime alla volta , spesso solo una , poi ti dava null (o fail) in serie , si poteva ottenere qualcosa in più se li si metteva in sonno
Certo che l'hanno sbilanciato forte
Come limit contro i Boss la migliore era Selphie , la The End era fenomenale portava ogni scontro alla fase finale
Ma era favolosa nello scontro finaleSelphie era tanta roba, scommetto che in molti giocavamo col coperchio della ps1 aperta per far uscire the end contro certi nemici(che poi contro Omega era inutile
)
"Normalissimo" non direi proprioUn piros normalissimo mi si è autodistrutto addosso e mi ha fatto 9999. Un altro nemico mi ha castato meteor e mi ha fatto oltre 8000![]()
Non sempre solo una ma erano poche , comunque anche 5 a scontro per arrivare a 100 servono 20 scontri, non tantissimi il problema era star lì ad aspettare il nemico che avesse la magia voluta ovviamente dopo aver livellato SquallAdesso non ricordo quante ne dessero nell'originale, sei sicuro ne dessero una sola? non credo così poche, anche su ps1 avevo 100 magie per ogni tipo e non ricordo tutta quella rottura nell'assimilare
Qui comunque quasi sempre ne danno 9 con assimila.
Ma perchè 20 scontri se potevi assimilare magie infinite in uno singolo scontroNon sempre solo una ma erano poche , comunque anche 5 a scontro per arrivare a 100 servono 20 scontri, non tantissimi il problema era star lì ad aspettare il nemico che avesse la magia voluta ovviamente dopo aver livellato Squall
Beh il piros è un nemico comune anche nel primo cd, solo che a livello 100 ti sfonda con autodistruzione."Normalissimo" non direi proprio
Ecco nell'originale certi nemici li trovavi molto avanti , questi problemi non li ho avuti nemmeno nel castello della strega
Io ricordo che da ogni mostro potevi assimilare solo un tot di magie, dopo un poco te ne dava 0 e non avevi più nulla da assimilare.Qua dipende da come uno gioca però eh. Visto com'era strutturato il gioco, se trovavo una magia forte ne assorbivo più che potevo, spesso 100 nello stesso scontro (era questione di 7-8 turni). Dire che si accumulavano 100 firaga a fine del terzo cd vuol dire proprio giocarlo casual senza neanche provare a raccoglierle le magie.
Le magie nei combattimenti? in ff8? quando mai, fanno di un cagare fotonico, tuttesi spammava giusto aura per le limit. Non a caso la strategia migliore era stare con gli hp critici durante ogni scontro.
Bahamut sempre 9999 levava, un Cuore di Pietra, un Duello, un Eden sfondavano quei limiti.
Un piros normalissimo mi si è autodistrutto addosso e mi ha fatto 9999. Un altro nemico mi ha castato meteor e mi ha fatto oltre 8000![]()
Ricordi male, perchè qui non vi è alcuna menzione https://finalfantasy.fandom.com/wiki/Draw_(Final_Fantasy_VIII) al fatto che i nemici restassero senza magie, solo che poteva fallire l'assimila contro certi nemici. Mi sa che ricordi male perchè ricordi l'azione grigia scura come impossibile, ma di fatto era o perchè avevi già 100 unità di quella magia o perchè avevi riempito gli slot.Io ricordo che da ogni mostro potevi assimilare solo un tot di magie, dopo un poco te ne dava 0 e non avevi più nulla da assimilare.
Draw is used to siphon magic from enemies. If magic is drawn it can either be stocked or cast.
Draw is used to steal Guardian Forces from certain bosses, such as Eden from Ultima Weapon. If the GF is drawn from the boss, it is useless in that particular battle, but afterwards can be junctioned.
How many of a spell can be drawn depends on the drawing character's Magic stat, the spell they are drawing, and whom they are drawing it from. Thus, high-level spells, like Holy and Meteor, are often only drawn in stocks of three or fewer. Draws can also fail entirely. Characters with high Magic have a better chance of drawing stronger spells, but no more than nine spells can be drawn at a time (in the PlayStation Final Fantasy VIII demo the maximum is only three spells). This, does not apply to magic drawn from the field draw points, where the player character can draw up to fifteen of a given spell.
perchè non si poteva o comunque a me non le dava dopo il quarto o quinto fail chiudevo lo scontroMa perchè 20 scontri se potevi assimilare magie infinite in uno singolo scontro
Beh il piros è un nemico comune anche nel primo cd, solo che a livello 100 ti sfonda con autodistruzione.
esattamenteIo ricordo che da ogni mostro potevi assimilare solo un tot di magie, dopo un poco te ne dava 0 e non avevi più nulla da assimilare.
quello è il massimo , dice non più di 9 magie alla volta, non dice che te ne dava 9 ogni volta ad infinitum, non era cosìRicordi male, perchè qui non vi è alcuna menzione https://finalfantasy.fandom.com/wiki/Draw_(Final_Fantasy_VIII) al fatto che i nemici restassero senza magie, solo che poteva fallire l'assimila contro certi nemici. Mi sa che ricordi male perchè ricordi l'azione grigia scura come impossibile, ma di fatto era o perchè avevi già 100 unità di quella magia o perchè avevi riempito gli slot.
Ecco, quindi si potevano assimilare 9 magie alla volta dai mostri e 15 dalle fonti anche su ps1 , proprio come qui. Non hanno toccato niente delle magie.
Ecco questo è il punto chiaveHow many of a spell can be drawn depends on the drawing character's Magic stat, the spell they are drawing, and whom they are drawing it from.
qui dice anche che le magie più alte arrivano tre alla volta o anche meno oppure fallire del tutto , i personaggi con alte statistiche hanno maggiori probabilità di ottenere magie più alteThus, high-level spells, like Holy and Meteor, are often only drawn in stocks of three or fewer. Draws can also fail entirely. Characters with high Magic have a better chance of drawing stronger spells