Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

Final Fantasy X / X-2 HD Remaster
Two of the Most Celebrated RPGs of their Generation - Now in Beautiful High Definition!

Over 200 hours of gameplay, including the International version content never before released in North America.

Relive the fateful journey with fully remastered HD visuals and rearranged music.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: N/A
U

Utente cancellato 22881

ecco, il mio esatto opposto :lol:
ho trovato il blitzball uno tra i peggiorni minigiochi mai giocati :asd:
la piana lo fai senza volume nel loop sotto la torre e ne conti 30/40 alla volta. io ce l'ho fatta al terzo tentativo. certo, fossero stati 100 sarebbe stato meglio :asd:
Ma perché senza volume se posso chiedere?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,672
Reazioni
4,812
Medaglie
13
Comunque se volete un altro titolo esente da minigiochi ma pieno zeppo di segreti vi consiglio the last remnant.
Comunque sull'X-2 quanto erano belle le look sfere di yojimbo ogni ragazza aveva il suo pet:bruniii:
 
U

Utente cancellato 124845

Comunque se volete un altro titolo esente da minigiochi ma pieno zeppo di segreti vi consiglio the last remnant.
Gran bel gioco. Peccato che quei maledetti non han rilasciato il remaster su PC. Eppure lo han piazzato persino su Android...
Per carità, le aggiunte rispetto alla versione computer sono quasi inesistenti (al contrario del passaggio 360->PC per cui vennero apportati parecchi miglioramenti al gameplay), ma a poco lo avrei comunque comprato pur possedendo l'originale su Steam giusto come scusa per rigiocarlo. Tra l'altro l'han pure levato da Steam prima del rilascio della versione rimasterizzata su console, ma non ne capisco il motivo se non avevano intenzione di farlo uscire su PC.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,672
Reazioni
4,812
Medaglie
13
Gran bel gioco. Peccato che quei maledetti non han rilasciato il remaster su PC. Eppure lo han piazzato persino su Android...
Per carità, le aggiunte rispetto alla versione computer sono quasi inesistenti (al contrario del passaggio 360->PC per cui vennero apportati parecchi miglioramenti al gameplay), ma a poco lo avrei comprato pur possedendo l'originale su Steam giusto come scusa per rigiocarlo. Tra l'altro l'han pure levato da Steam prima del rilascio della versione rimasterizzata su console, ma non ne capisco il motivo se non avevano intenzione di farlo uscire su PC.
Catzo non lo sapevo che l'avevano tolto da Steam:tristenev:
 
U

Utente cancellato 124845

Catzo non lo sapevo che l'avevano tolto da Steam:tristenev:
Si. Venne tolto proprio durante il periodo d'uscita del remaster, motivo per cui un pò tutti pensavano che la nuova versione sarebbe arrivata anche su PC. Invece niente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,596
Reazioni
609
Medaglie
9
Ti capisco, alla fine con almeno un equip ho fatto prima ad utilizzare le materie oscure farmando da Yojimbo per creare fiocco :asd:
io sono ancora troppo lontano da poterlo battere. per adesso ho trovato quella di wakka credo al 12 o 13esimo tentativo con shiva.
con valfor ho trovato quello di tidus solo con fiocco e autorigene al quale ho aggiunto io hp ape.

adesso più che altro vorrei recuperare gli eoni che non ho potuto prendere all'inizio ma sto cercando di capire se c'è modo di sapere quale sfere della distruzione mancano perché non ho voglia di rifare tutti i templi quando me ne mancano solo un paio (che però appunto non so quali sono).
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,596
Reazioni
609
Medaglie
9
ragazzi ma ho notato che col tomberry man mano che lo batto mi da sempre meno esperienza. subisco sempre 99999 ed è tutto impostato giusto ma vedo che all'inizio mi dava quasi un milione.. poi sempre meno e adesso arrivo a stento a 450 mila con la conseguenza che con una sfida mi da solo 20 livelli. è normale?
bene o male in una battaglia faccio sempre una decina di attacchi
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,335
Reazioni
1,510
Medaglie
14
Final Fantasy X ha compiuto 20 anni :ivan:
Mi sembra di rivederlo ora per la prima volta, su un televisore 28" a tubo catodico, mentre guardo a bocca aperta quella grafica assurda e ascolto i personaggi di un FF che parlano per la prima volta :morristenda:
Bellissimi ricordi e quante ore passate a giocarci (300!).
Vi lascio un video fan made davvero ben fatto. Pensate se FFX uscisse oggi.

 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,511
Reazioni
722
Medaglie
10
quando uscì ero appena ragazzino, mi ricordo che la prima volta che lo giocai me lo prestò un amico del calcetto.
al di là dei suoi noti momenti cringe, lo ricordo con affetto e l'ho rigiocato con molto piacere quando è uscito (di punto in bianco) su Steam.

notevole il video fan made, non fatelo vedere a Nomura...
 
  • Like
Reactions: Sil

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,758
Reazioni
4,592
Medaglie
12
Da ragazzino, quando avevo solo la PSOne, ci sbavavo a casa di un mio amico che lo avrà finito una ventina di volte
La cosa assurda è che, nei miei ricordi, su PS2 aveva esattamente la grafica di quel video :sard:
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,335
Reazioni
1,510
Medaglie
14
Da ragazzino, quando avevo solo la PSOne, ci sbavavo a casa di un mio amico che lo avrà finito una ventina di volte
La cosa assurda è che, nei miei ricordi, su PS2 aveva esattamente la grafica di quel video :sard:
Penso sia un po' il ricordo di tutti noi :rickds:
Per dire, quando uscì la remasterd su pc mi ricordo che dissi: ma che differenza c'è? È uguale alla versione PS2.
Risposta: riguardati un video su PS2.
Io: :woo:
Era ugualissimo, direi :rickds:
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,596
Reazioni
609
Medaglie
9
preso da un momento di panico e circondato da giochi che vorrei giocare ma senza grande entusiasmo o particolare priorità (in pratica un backlog praticamente a 0), ho reinstallato la collection e ho iniziato X2.

di primo acchito mi sembra tipo uno spin-off, ma so non esserlo. però lo giudicherò con calma, anche l'X sul subito non mi aveva preso per poi invece rapirmi.

Lo giocherò cercando di non farmi influenzare dalla pessima reputazione che ha questo titolo nonostante sia inevitabile pensare un po' "male".
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,335
Reazioni
1,510
Medaglie
14
preso da un momento di panico e circondato da giochi che vorrei giocare ma senza grande entusiasmo o particolare priorità (in pratica un backlog praticamente a 0), ho reinstallato la collection e ho iniziato X2.

di primo acchito mi sembra tipo uno spin-off, ma so non esserlo. però lo giudicherò con calma, anche l'X sul subito non mi aveva preso per poi invece rapirmi.

Lo giocherò cercando di non farmi influenzare dalla pessima reputazione che ha questo titolo nonostante sia inevitabile pensare un po' "male".
Va preso con lo spirito giusto :sisi:
Se lo prendi come uno spin-off e non come il seguito diretto, secondo me stai già partendo molto bene :bip: perchè in sé può essere un jrpg divertente e leggero, con un buon job system. Anche se ammetto che non so come possa essere invecchiato, visto che lo giocai su PS2 ai tempi. Prestato, tra l'altro.
Se invece cominciamo a dire quanto questo seguito abbia rovinato il personaggio profondo di Yuna e che storia insulsa ne abbiano tirato fuori da una trama interessante come quella di FFX, allora possiamo stare qui due giorni a parlarne :pff: meglio lasciare stare, ti direi di passare qualche ora spensierata :sisi:
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,596
Reazioni
609
Medaglie
9
Va preso con lo spirito giusto :sisi:
Se lo prendi come uno spin-off e non come il seguito diretto, secondo me stai già partendo molto bene :bip: perchè in sé può essere un jrpg divertente e leggero, con un buon job system. Anche se ammetto che non so come possa essere invecchiato, visto che lo giocai su PS2 ai tempi. Prestato, tra l'altro.
Se invece cominciamo a dire quanto questo seguito abbia rovinato il personaggio profondo di Yuna e che storia insulsa ne abbiano tirato fuori da una trama interessante come quella di FFX, allora possiamo stare qui due giorni a parlarne :pff: meglio lasciare stare, ti direi di passare qualche ora spensierata :sisi:
conoscendomi finirà male :asd:

i giochi "passatempo" non fanno per me

però dai, per adesso proseguo, mai dire mai
 
Top