PS4 Final Fantasy X / X-2 HD Remaster

• Autore discussione Autore discussione Kyatsu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E no... le critiche che sono state fatte(almeno da me e da altri) erano critiche al gioco non contornate da insulti...poi che tu(o altri) non sappiate rispondere a queste critiche senza avere il delirio di onnipotenza, non è affar mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e non sono un hater di FFX... mi è rimasta un opinione discreta su questo titolo, ma arrivare a dire certe baggianate me lo sta facendo odiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non era in questo topic...ma su quello di XIII-2(recensione) in cui hanno cominciato a spalare vagonate di shit su quest'ultimo, elogiando indiscriminatamente FFX con deliri ridicoli e attacchi contro chi ha un opinione diversa dalla loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io, ripeto, non ho mai spalato niente su FFXIII-2, ricordo che solo uno lo ha fatto però sempre con critiche valide.

Comunque perchè non quoti tutto e facciamo un confronto?(però sono troppi gli insulti quindi sarebbe una faticaccia) Io non ricordo critiche che non siano stati puri insulti e confronti, probabilmente mi saranno sfuggite...Anche io faccio alcune critiche quindi perchè non dovrei accettarle?Ad esempio c'è una cosa che non mi piace affatto e che reputo un grave errore e mi riferisco al fatto che se si vogliono fare le quest secondarie i personaggi tenderanno ad avere tutti le stesse caratteristiche.Poi ho sempre parlato di soggettività nel giudizio di un gioco quindi perchè dovrei avere un delirio di onnipotenza? e neanche gli altri due lo hanno fatto

PS ammetto di essere impazzito un momento in quel commento però era uno sfogo per gli innumerevoli insulti scusate...

Io, ripeto, non ho mai spalato niente su FFXIII-2, ricordo che solo uno lo ha fatto però sempre con critiche valide.Comunque perchè non quoti tutto e facciamo un confronto?(però sono troppi gli insulti quindi sarebbe una faticaccia) Io non ricordo critiche che non siano stati puri insulti e confronti, probabilmente mi saranno sfuggite...Anche io faccio alcune critiche quindi perchè non dovrei accettarle?Ad esempio c'è una cosa che non mi piace affatto e che reputo un grave errore e mi riferisco al fatto che se si vogliono fare le quest secondarie i personaggi tenderanno ad avere tutti le stesse caratteristiche.Poi ho sempre parlato di soggettività nel giudizio di un gioco quindi perchè dovrei avere un delirio di onnipotenza? e neanche gli altri due lo hanno fatto
Di andarmi a prendere tutte le critiche...sinceramente non mi va, ma avete bollato tutti i post di CipryNANO con un bel "FFX è un capolavoro e se non piace vuol dire che non lo avete giocato !1!!1"

Dimmi tu se queste sono persone con cui vale la pena discutere....specialmente quello che critica XIII-2 senza averlo giocato(lo ha visto sul tubo) e quindi ha pienamente il diritto di dire che quest'ultimo è la mer.da...

Io ti ripeto che insulti non ne ho usati(non so gli altri), ma ho letto cose allucinanti come: "io sono la prova vivente che se giochi di nuovo a FFX, lo rivaluterai e lo innalzerai a capolavoro come tutti noi"

Insomma se vogliamo discutere.. va benissimo, ma non nascondiamoci dietro un dito con post al limite del ridicolo.

Di andarmi a prendere tutte le critiche...sinceramente non mi va, ma avete bollato tutti i post di CipryNANO con un bel "FFX è un capolavoro e se non piace vuol dire che non lo avete giocato !1!!1"Dimmi tu se queste sono persone con cui vale la pena discutere....specialmente quello che critica XIII-2 senza averlo giocato(lo ha visto sul tubo) e quindi ha pienamente il diritto di dire che quest'ultimo è la mer.da...

Io ti ripeto che insulti non ne ho usati(non so gli altri), ma ho letto cose allucinanti come: "io sono la prova vivente che se giochi di nuovo a FFX, lo rivaluterai e lo innalzerai a capolavoro come tutti noi"

Insomma se vogliamo discutere.. va benissimo, ma non nascondiamoci dietro un dito con post al limite del ridicolo.
Effettivamente non ho detto quello che hai scritto e non mi riferivo al fatto che lo avrebbe rivalutato sicuramente ma solo che è POSSIBILE cambiare opinione su un gioco poichè io l'ho fatto quindi sono la prova che sia possibile. Probabilmente non mi sono spiegato bene perchè andavo di fretta. Poi quello che ha criticato il XIII-2 lo aveva giocato solo in parte e comunque ha giocato col XIII che ha diverse cose uguali al suo sequel

Ah e da quello che ho capito cipryNANO lo aveva giocato mezza volta molto tempo fà e da quello che ha scritto ho interpretato che non ricordava assolutamente come funzionasse la sferografia(l'ha paragonata ai classici livelli quando è qualcosa di totalmente differente) e nonostante ciò disse che FFX era una cacca, adesso risponderà cipriNANO come al solito perchè lui è colui che non deve essere nominato...

Effettivamente non ho detto quello che hai scritto e non mi riferivo al fatto che lo avrebbe rivalutato sicuramente ma solo che è POSSIBILE cambiare opinione su un gioco poichè io l'ho fatto quindi sono la prova che sia possibile. Probabilmente non mi sono spiegato bene perchè andavo di fretta. Poi quello che ha criticato il XIII-2 lo aveva giocato solo in parte e comunque ha giocato col XIII che ha diverse cose uguali al suo sequel

Si è contraddetto troppe volte....non si può criticare un titolo senza averlo finito e usare giustificazioni come :"L'ho visto sul tubo" e poi dire a Cipry che siccome non ha giocato FFX(sua supposizione, cosa non vera) non può criticare quel capolavoro di FFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiudo l'OT qui, se no ricomincia tutta la discussione.

Si è contraddetto troppe volte....non si può criticare un titolo senza averlo finito e usare giustificazioni come :"L'ho visto sul tubo" e poi dire a Cipry che siccome non ha giocato FFX(sua supposizione, cosa non vera) non può criticare quel capolavoro di FFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChiudo l'OT qui, se no ricomincia tutta la discussione.
appunto , cè chi ha usato la scusa " l'ho visto da un amico " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da una parte e dall'altra grasse risate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si è contraddetto troppe volte....non si può criticare un titolo senza averlo finito e usare giustificazioni come :"L'ho visto sul tubo" e poi dire a Cipry che siccome non ha giocato FFX(sua supposizione, cosa non vera) non può criticare quel capolavoro di FFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChiudo l'OT qui, se no ricomincia tutta la discussione.
Scusa ho aggiunto qualcosa al post precedente.

---------- Post added at 12:42:31 ---------- Previous post was at 12:38:24 ----------

Guarda che lo stesso cipryNANO ha ammesso di averlo giocato fino alla metà

Riguardo a che cosa ?
Al fatto che avevo fatto una premessa esterna usando un argomento interno. Ma giustamente (non avendo presente quale fosse l'oggetto scatenante della discussione) non ne ero pienamente partecipe. Comunque era un commento fine a se stesso, l'importante resta sempre lasciar perdere gli ignoranti e concentrarsi solo sugli utenti che vogliono discutere normalmente, possibilmente evitando termini come fanboy e cose simili (che usati come imperativo son pure contro il regolamento).

E ovviamente evitando di incorrere nello stesso errore bollando e sbeffeggiando utenti che so essere ottimi e in gradi di discutere con una certa lena (Ciprynano è una brava persona inside), il discorso riguarda solo gli utenti che entrano e dicono boiate solo per far schizzare la gente

appunto , cè chi ha usato la scusa " l'ho visto da un amico " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
da una parte e dall'altra grasse risate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dove ti sei laureato in trollogia? Perchè cercando sul web non ho trovato nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per il resto non ci ho capito nulla, se non che quì si vuole continuare ad ignorare le ragioni mie e di altri dette e ridette, altro che critiche da hater, volendo avere pure la faccia tosta di dire "Non sono un fanboy, rispetto i pareri altrui". Vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dove ti sei laureato in trollogia? Perchè cercando sul web non ho trovato nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Per il resto non ci ho capito nulla, se non che quì si vuole continuare ad ignorare le ragioni mie e di altri dette e ridette, altro che critiche da hater, volendo avere pure la faccia tosta di dire "Non sono un fanboy, rispetto i pareri altrui". Vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel messaggio che hai riportato dall'altra parte mi riferivo agli insulti e non alle critiche che ho dimostrato di saper accettare...

Ragazzi ma sapete se square enix potrebbe dire qualcosa riguardante il mito durante il GDC?

Dal mio punto di vista il CS di FFX non mi dispiaceva e la crescita dei personaggi tramite sferografia mi era piaciuta, ma dal punto di vista della trama e dei personaggi reputo il gioco abbastanza infimo (in particolar modo non digerisco Tidus) e ciò mi aveva impedito di appassionarmi al gioco. Insomma, alla fine dei conti questo capitolo mi aveva fatto abbastanza ca*are perché aveva una delle trame che meno mi sono piaciute in un JRPG, genere di gioco dove la caratterizzazione dei personaggi e la storia non sono aspetti secondari o irrilevanti, anzi. Morale della storia, probabilmente prima o poi comprerò questo titolo, ma sarà essenzialmente per collezionismo e sarà quando lo troverò usato a 15-20 euro, probabilmente su PSVita visto che le console fisse mi sono sempre andate n po' strette.

Mi era sfuggita questa rimasterizzazione! :morris82:

E' stato l'ultimo FF a cui ho giocato e ne ho veramente dei bellissimi ricordi, mi ricordo di averlo finito svariate volte.

Qualche news?

E' stato l'ultimo FF a cui ho giocato e ne ho veramente dei bellissimi ricordi, mi ricordo di averlo finito svariate volte.

Qualche news?
L'unica info ufficiale che abbiamo è il logo del gioco.Nient'altro al momento.

Qualche news?
Ti odio.

Quoto.

Vietato riesumare questo topic se non per riportare news consistenti :Onilink:

Dal mio punto di vista il CS di FFX non mi dispiaceva e la crescita dei personaggi tramite sferografia mi era piaciuta, ma dal punto di vista della trama e dei personaggi reputo il gioco abbastanza infimo (in particolar modo non digerisco Tidus) e ciò mi aveva impedito di appassionarmi al gioco. Insomma, alla fine dei conti questo capitolo mi aveva fatto abbastanza ca*are perché aveva una delle trame che meno mi sono piaciute in un JRPG, genere di gioco dove la caratterizzazione dei personaggi e la storia non sono aspetti secondari o irrilevanti, anzi. Morale della storia, probabilmente prima o poi comprerò questo titolo, ma sarà essenzialmente per collezionismo e sarà quando lo troverò usato a 15-20 euro, probabilmente su PSVita visto che le console fisse mi sono sempre andate n po' strette.
Beh, insomma, i personaggi personalmente non hanno nulla che non va, gli unici personaggi che anch'io non digerisco sono Kimahri e Tidus, ma il resto del gioco è un capolavoro, ma soprattutto la tattica è ciò che rende Fnal Fantasy X migliore (secondo me, visto che tutti hanno opinioni differenti) rispetto agli altri capitoli, soprattutto se confrontato a Final Fantasy XIII dove l'abilità è un optional, insomma, a me è piaciuto molto, personaggi come Yuna, Auron, Jetch, Rikku e tanti altri hanno una forte caratterizzazione, però comunque se è un porting non me lo piglio manco io, se è un remake allora penso proprio che me lo prenderei visto anche che non c'è molta alternativa per PSVita, se poi vengo a sapere che usano lo stile di combattimento di Final Fantasy XIII allora lo brucio, vado in giappone e faccio un attentato alla Square Enix perchè rovinano l'unica cosa che lo differenzia dagli altri!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro