Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se hai tutti quei soldi...ma comunque non puoi raggiungere quelle due locazioni. E ad ogni modo la sferografia è uguale per tutti, e a quel punto lì è parecchio difficile vedere "esclusive" visto che bene o male tutti avranno completato il loro percorso base ed avranno iniziato ad infilarsi nel percorso di altri personaggi. Comunque sì, è una qualità, una delle ultime in lista vista la sua utilità molto particolare. Se ha 18 sfere di movimento ed è bloccata, non vedo perché tu sia ancora in quel dungeon lì: procedi con la storia e bon, ne otterrai altre strada facendo; o più semplicemente puoi farla tornare indietro spendendo qualche livello e farla confluire in altri percorsi.

Se hai tutti quei soldi...ma comunque non puoi raggiungere quelle due locazioni. E ad ogni modo la sferografia è uguale per tutti, e a quel punto lì è parecchio difficile vedere "esclusive" visto che bene o male tutti avranno completato il loro percorso base ed avranno iniziato ad infilarsi nel percorso di altri personaggi. Comunque sì, è una qualità, una delle ultime in lista vista la sua utilità molto particolare. Se ha 18 sfere di movimento ed è bloccata, non vedo perché tu sia ancora in quel dungeon lì: procedi con la storia e bon, ne otterrai altre strada facendo; o più semplicemente puoi farla tornare indietro spendendo qualche livello e farla confluire in altri percorsi.
Il fatto è che la situazione non è avvenuta in questo momento, sono così da 2/3 locations D:

Direi che tutti, o quasi, hanno battuto tutti i DarkEoni; compreso poi Der Ritcher. Senza Yojimbo, comprovabile.

Basta molto meno, ed anzi è controproducente avere tutti quegli HP. Bon, comunque l'ubergrinding di FF X piace a diverse persone, peccato sia tutta questione di grinding e ben poca di strategia (Der Ritcher era il susseguirsi di azioni sempre uguali, ciclicamente, senza alcun incremento di difficoltà...wow...).

Io ho battuto solo 3 dark eoni, anche se ho su più di 230 ore di gioco. Il fatto è che ho preferito fare tre partite (anzi, due e mezzo) piuttosto che una 50ina di ore a grindare come un ossesso, anche se probabilmente un giorno mi sentirò pronto per farlo. E' solo un peccato che esiste yojimbo, con quello chiunque può battere qualunque cosa :(

Basta molto meno, ed anzi è controproducente avere tutti quegli HP. Bon, comunque l'ubergrinding di FF X piace a diverse persone, peccato sia tutta questione di grinding e ben poca di strategia (Der Ritcher era il susseguirsi di azioni sempre uguali, ciclicamente, senza alcun incremento di difficoltà...wow...).
250 ore servono eccome per fare tutto al 100%..è vero non serviva farlo a tutti i pg ma io lo fatto perchè volevo!

voglio proprio vederti contro Der Ritcher... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlavo dei 99,999 HP; comunque ho completato e resettato la sferografia impiegando sulle 170 ore, anche se non alla prima partita ovviamente; il resto delle faccende sono annoverate entro quel tempo, quindi lo spreco sicuramente c'è stato se ci hai messo 250 ore. Ed anche nel mio caso, moltissime ore erano perfettamente evitabili. Il dover per forza grindare in FF X non è che un'autoimposizione; basta molto poco per andare facilmente avanti nel gioco, ci sono molte "challenges" con diverse limitazioni, e di certo i Dark Eoni non sono il problema di queste sfide. Né tantomeno, ripeto, è necessario arrivare a grinding tanto massicci per farli fuori, e questo a prescindere dalla difficoltà che ci si vuole imporre.

Io ho più di 300 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif contando anche il blitzball, eh, portando Tidus e vari blitzer al lv 99 (compreso Wakka) :rickds: ho battuto Dark Valefor, Ifrit e Ixion per vie "legali" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il resto dei dark eoni decapitati da Yojimbo, incluso Der Richter. Un giorno dovrò provare a farli fuori senza usare Zanmato.

Io ho battuto solo 3 dark eoni, anche se ho su più di 230 ore di gioco. Il fatto è che ho preferito fare tre partite (anzi, due e mezzo) piuttosto che una 50ina di ore a grindare come un ossesso, anche se probabilmente un giorno mi sentirò pronto per farlo. E' solo un peccato che esiste yojimbo, con quello chiunque può battere qualunque cosa :(
Davvero è così forte? Ce l'ho, ma non mi sembra questo granchè.

Io ho più di 300 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif contando anche il blitzball, eh, portando Tidus e vari blitzer al lv 99 (compreso Wakka) :rickds: ho battuto Dark Valefor, Ifrit e Ixion per vie "legali" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il resto dei dark eoni decapitati da Yojimbo, incluso Der Richter. Un giorno dovrò provare a farli fuori senza usare Zanmato.
ecco..come volevasi dimostrare..per farlo bene e tutto servono più di 200 ore di sicuro

La sua mossa Zanmato uccide istantaneamente qualsiasi nemico sul campo, e sebbene i mostri più forti abbiano una "resistenza" più alta a tale mossa, in realtà la "resistenza" non è tipo la resistenza a Zantetsuken (ovvero una % di successo della mossa), bensì è una resistenza nel senso che ci vogliono più guil per avere più possibilità che la esegua; se la esegue è morte al 100%.
ecco..come volevasi dimostrare..per farlo bene e tutto servono più di 200 ore di sicuro
Come volevasi dimostrare cosa? Portare a 99 i Blitzer è inutile persino più che potenziare al massimo i personaggi, cosa comunque inutile in sé per sé. Difatti, se uno vuole vincere sempre al Blitzball gli basta un personaggio, che sia uno, che avrà sempre un livello maggiore nettamente rispetto agli altri blitzer, e il gap sarà maggiore man mano che si prosegue. Quanto ai personaggi, se uno completa tutta la sferografia, resetta e pappine varie solo per il gusto di farlo, allora ok; ma non mi venire a contar storie sulla necessità di farlo per battere i boss, tanto meno se parli di stretta necessità, e tanto meno se poi parli di estenderlo a tutti i personaggi, perché è un controsenso voler ottenere il massimo potenziando personaggi che per forza di cose non possono offrire il massimo (Lulu, ad esempio). Inoltre non ci metterei la mano sul fuoco, ma probabilmente mi basterebbero 30 ore per portare a livelli più alti i blitzer; non che ci proverò mai, visto quanto è brutto e ripetitivo come gioco, e visto soprattutto quanto è inutile farlo in un gioco di ruolo dove l'obiettivo e l'argomento principale è ben altro.Ciliegina sulla torta poi il fatto che tu abbia quotato ad exemplum un messaggio dove si parla di potenziare al massimo i blitzer e poi di cheatare sui Dark Eoni, chiamandolo un lavoro fatto "bene e tutto".

Detto ciò non insisto ulteriormente, ho la netta sensazione che rimarresti convinto delle tue idee, ed altresì ho la netta sensazione che tu non sappia cos'è realmente una strategia.

Visto che avete uppato questo topic, mi spiegate 2 cose della trama che a suo tempo non capì ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Tidus era morto? e l'attacco a Zanarkand del "prologo" quanti anni prima è avvenuto?

Sin chi brazz lo mandava?

scherzi? sega all'istante chiunque , ovviamente è questione di prezzo e di affinità

Visto che avete uppato questo topic, mi spiegate 2 cose della trama che a suo tempo non capì ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma Tidus era morto? e l'attacco a Zanarkand del "prologo" quanti anni prima è avvenuto?

Sin chi brazz lo mandava?

Tidus non era forse neanche Tidus, era un ricordo del vero Tidus. Sin lo aveva mandato Yu Yevon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Tidus non era forse neanche Tidus, era un ricordo del vero Tidus. Sin lo aveva mandato Yu Yevon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ah ecco, giusto

Non avevo mai capito chi fosse questo Yu Yevon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quindi Tidus in quale epoca ha vissuto? Cioè lui è della Zanarkand di 1000 anni prima? :morristend:

Ah ecco, giusto
Non avevo mai capito chi fosse questo Yu Yevon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quindi Tidus in quale epoca ha vissuto? Cioè lui è della Zanarkand di 1000 anni prima? :morristend:

Neanch'io ;p E' il classico personaggio che salta fuori dal nulla. Alla faccia della trama :Morris82: Tidus è vissuto mille anni prima. Ma il Tidus con cui si gioca è un facsimile

Neanch'io ;p E' il classico personaggio che salta fuori dal nulla. Alla faccia della trama :Morris82: Tidus è vissuto mille anni prima. Ma il Tidus con cui si gioca è un facsimile
Quindi

Yu Yevon governava Zanarkand mille anni prima

Zanarkand fa la guerra con Bevelle

Bevelle vince

Yu Yevon con i cittadini di Zanarkand crea Sin

Sin distrugge periodicamente le macchine proprio perchè Bevelle aveva vinto utilizzando la tecnologia

Tidus vive a Zanarkand di mille anni prima

Tidus schiatta contro Sin ma..........

Quindi Sin è stato costruito PRIMA che Zanarkand perisse? :rickds:

E Auron perchè aiuta il padre di Yuna se anche lui è di mille anni prima?

Non mi è mai piaciuta la trama del X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi
Yu Yevon governava Zanarkand mille anni prima

Zanarkand fa la guerra con Bevelle

Bevelle vince

Yu Yevon con i cittadini di Zanarkand crea Sin

Sin distrugge periodicamente le macchine proprio perchè Bevelle aveva vinto utilizzando la tecnologia

Tidus vive a Zanarkand di mille anni prima

Tidus schiatta contro Sin ma..........

Quindi Sin è stato costruito PRIMA che Zanarkand perisse? :rickds:

E Auron perchè aiuta il padre di Yuna se anche lui è di mille anni prima?

Non mi è mai piaciuta la trama del X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alcune cose che hai detto non so se sono corrette. Comunque, Sin c'era già da prima. E Auron non è di mille anni prima. E' di Spira. Essendo morto, a causa di Yunalesca, ha ottenuto il potere di viaggiare nel tempo tramite Sin. Perchè Sin abbia questo potere, non te lo saprei spiegare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro