Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, anche per me Shiva è la migliore della serie nel X, è affascinante ed elegante, inoltre quando scrocchia le dita mi dà sempre una sensazione di classe. Per me gli eoni del decimo gioco sono grandiosi. So che a molti non piace Ixion, io lo trovo stupendo.
Ixion non mi ha mai detto nulla semplicemente, piuttosto non ho mai apprezzato Bahamut specialmente a causa della sua "dinamo", preferisco nel suo caso quello dell'VIII.

Video comparativo tra la vecchia Music Battle dell'edizione SD e quella nuova riagganciata della HD

Cosa ne pensate?

Non saprei, francamente sono troppo affezionato al vecchio modello. Questa qui mi sa troppo "di diverso".

Penso sia solo una questione di abitudine iniziale, anche se temo possano aver fatto qualcosa di simile per To Zanarkand e Someday the Dream will End :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Si forse preferivo anche io quella vecchia, perà questa non è male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è male ma in molti punti pare come maggiormente cupa e quasi più adatta ad un boss theme che non come battle theme generico.

In certi punti stentavo davvero a riconoscerla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non altro ci hanno lavorato parecchio dai, un piccolo encomio a Square che non si è limitata ad un semplice porting.

ma molto meglio quella nuova (cioè, non è un granché ma è meglio), quella vecchia non mi ricordavo fosse così brutta, si sente proprio che aveva una qualità audio infima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si sente proprio che aveva una qualità audio infima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse lo si può intendere dalla scarsa qualità del video, non certo dalla fonte originale in flac dei CD audio che secondo me non avrebbero sfigurato affatto nella nuova versione ps3.

Comunque non è malvagio questo agganciamento dai, temo solo per le sigle storiche come To Zanarkand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è male ma in molti punti pare come maggiormente cupa e quasi più adatta ad un boss theme che non come battle theme generico.
Vero, quando l'ho sentita nella nuova versione mi ha ricordato un po' quei temi bellici che funzionano meglio contro i boss. Spero che i brani classici siano rimasti inalterati, giusto un incremento di qualità sonora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'arrangiamento immagino non sia a cura di Nobuo Uematsu, si sa chi se ne è occupato?

Rimane uno fra i miei battle themes preferiti della serie.

Ultima modifica:
Mi sembra Masashi Hamauzu, ma non vorrei dire minchiate :kep88:

Se fosse veramente Hamauzu, la cosa sinceramente mi ispira ben poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Quella vecchia è sempre stata oscena, questa è già meno peggio.
Si questa è meno fastidiosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me sembrava troppo presto perché uscisse il gioco... considerando che avevano dichiarato che FFX-2 era completo al 60% (mi pare) qualche mese fa. Considerando che non avevano ancora deciso se mettere o meno the Last Mission, probabilmente non faceva nemmno parte della percentuale. E dopo aver completato FFX-2 bisognava comunque aggiungere tutti i tempi tecnici di testing, produzione e distrubizione...

Vedremo.

Ma di sicuro uno slittamento di qualche mese non mi stupirebbe affatto.

Sembrava strano che non facessero la stronz@ta
Ah anche tu sei di Zanarkand, piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ok pardon per questo piccolo OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro