G
Grammarapist
Offline
Le Resettosfere funzionano perfettamente anche sulla Standard...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sulla master hai più sfere da inserire e da correggere :morris82: la Master è semplicemente più grande, come diceva Zio Name, per potenziarsi contro i mostri finali dello zoolab e i dark eoniLe Resettosfere funzionano perfettamente anche sulla Standard...
There are three Sphere Grids that span across the various versions of FFX.
1) The Original Sphere Grid, that appears in the North American and Original Jp release.
2) The PAL/International Standard Sphere Grid, which is very similar to the Original Sphere Grid.
3) The Expert Sphere Grid, which is an entirely new Grid added to the PAL/International versions of FFX.
The Original Sphere Grid and Standard Sphere Grid are similar in that each character has a clearly defined path that is blocked off at various places with Lock Nodes. The only differences between the Original grid and the Standard grid are the new abilities that are added to the Standard Grid, along with a minor change in number of nodes on the entire Grid. The Original Sphere Grid has 828 nodes. The Standard Sphere Grid has 860 nodes.
The Expert Sphere Grid certainly does have paths for each character to follow, but to the untrained eye it would seem that they don't. This, along with the fact that you'll want to plan your course with each character instead of just following a given path, is what makes this particular grid "Expert." Kind of a poor choice of words, but meh. Other characters paths are readily accessible to any character right off the bat, and there are more intersections that connect different paths than found in the Original and Standard Grids. The Expert Sphere Grid also has a different background color, a gold like color, as opposed to they greyish background for the Original and Standard Grids. The Expert Sphere Grid has 792 nodes.
Source: gamesradar.
Chiedo venia :morris82: hai ragione. Allora dicono che la Master è per i più esperti perché fa partire tutti vicini mentre la Standard ha dei percorsi già incanalati, è questa la differenza? Giustamente mettono più snodi liberi nella standard per farti potenziare di più rispetto ai giocatori esperti con la Master...La Master è più piccola...
---------- Post added at 15:52:25 ---------- Previous post was at 15:44:37 ----------
Ah a proposito, ci sono effettivamente TRE sferografie diverse. Noi conosciamo la "Standard" e "Master", ma ce n'era una terza all'inizio. Copio-incollo:
Io l'ho scoperto tardi quando ho messo la linea DSL e quando ho letto questa cosa ero sorpreso, mi sembrava di capire dal gioco che la Master avesse dei vantaggi a lungo andare, invece non ne aveva.Chiedo venia :morris82: hai ragione. Allora dicono che la Master è per i più esperti perché fa partire tutti vicini mentre la Standard ha dei percorsi già incanalati, è questa la differenza? Giustamente mettono più snodi liberi nella standard per farti potenziare di più rispetto ai giocatori esperti con la Master...
13 anni a credere il contrario![]()
Eh, sai com'è, una standand, l'altra la chiamano Master, il gioco ti dice è per i più esperti... è facile cadere nel tranello :morris82:Io l'ho scoperto tardi quando ho messo la linea DSL e quando ho letto questa cosa ero sorpreso, mi sembrava di capire dal gioco che la Master avesse dei vantaggi a lungo andare, invece non ne aveva.
Ma che avesse meno blocchi si sapeva da tempo, bastaga guardare la guida ufficiale per capirlo. Il "Master" nasce dal dover gestire i percorsi che sulla Standard son più lineari (punti di partenza distanti, percorso lineare con tutte le magie necessarie per "classare" un personaggio, ecc...), e tanta gente con la Master 'è inchiappettata brutalmente arrivando a bloccarsi.Meno blocchi = meno potenza, e visto che già con la Standard non maxi i parametri, a maggior ragione con la Master raggiungerai risultati massimi ancora più scadenti. Che poi non sia necessario maxare la sferografia, nemmeno quella Master, per trucidare facilmente anche "Il Giudice", è un altro paio di maniche. Per me che sono uno a cui piace snerdare fino ad avere il massimo dei parametri tecnicamente ottenibili, la Master non è nemmeno da prendere in considerazione (a tempo suo la provai per vedere com'era, e non mi piacque, così come non mi piace l'idea di "mischiare i ruoli", che poi infatti abbiamo visto come si è evoluta nei capitoli successivi).
Ah beh certo, in quel momento già sapevo che avrei potuto modificare pesantemente la spherografia, che le due potevano avere un numero di slot diversi e andando a contare un numero complessivo di oltre 1500 slot.Mai sentito nessuno che dicesse di essersi bloccato :morris82: Peraltro parliamo di un gioco dove chiunque può dilettarsi con la no-sphere-grid challenge, quindi quand'anche fosse...
Poi scusate, quando Rikku vi chiede quale sferografia volete avrete pure fatto il confronto tra le due, no? Già che c'eravate potevate contare gli slot, così evitavate di cadere in errore.
Ecco! Comunque a parlà di sferografie me sta a venì ancor più voglia di rigiocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifConcordo, specialmente perché tra l'altro l'originale era "Expert", che rende MOLTO diversamente (e meglio) il concetto.
Madò Travello non farmi ste cose ._.Ecco! Comunque a parlà di sferografie me sta a venì ancor più voglia di rigiocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Vero, se leggi Expert sai che ti spinge a maggiore cura ed attenzione e non vuol dire che sia vantaggiosa.Concordo, specialmente perché tra l'altro l'originale era "Expert", che rende MOLTO diversamente (e meglio) il concetto.
Hai dato un buonissimo consiglio!Non fatelo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngRigiocare a un gioco di cui si aspetta la re-release "tanto per" vi ci farà giocare ad minchiam, esaurirete lo sprint nostalgico, e quando la re-release sarà pronta non la vorrete più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Lasciate che l'hype lieviti!
Però davvero spero che esca subito, altrimenti me la riattacco pure io la PS2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif