Game Final Fantasy X & X-2

• Autore discussione Autore discussione arles14
  • Data d'inizio Data d'inizio
sono alla via mhien (se non sbaglio si chiama così) e sto cercando di livellare almeno un pochino:sisi:
Vai avanti tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un consiglio:
Sostituite (quando possibile) prima le sfere della velocità con i +4, avrete mooolti turni in più.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bel consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cosa intendete per "sostituire con +4 i buchi"??
Nel gioco troverai sfere come "potesfera fisica", "difesfera magica", eccetera. Queste le potrai usare sugli spazi vuoti per trasformarli nelle rispettive somatosfere... per esempio usando una potesfera fisica su uno spazio vuoto questo diventerà un "potenza fisica +4".

Esistono poi le resettosfere, che fanno il procedimento inverso: trasformano una somatosfera (per esempio "difesa magica +2") in uno spazio vuoto.

Avrai già capito che con queste sfere si possono trasformare tutti gli spazi in +4, cosa necessaria per portare i parametri a 255, il massimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vai avanti tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bel consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel gioco troverai sfere come "potesfera fisica", "difesfera magica", eccetera. Queste le potrai usare sugli spazi vuoti per trasformarli nelle rispettive somatosfere... per esempio usando una potesfera fisica su uno spazio vuoto questo diventerà un "potenza fisica +4".

Esistono poi le resettosfere, che fanno il procedimento inverso: trasformano una somatosfera (per esempio "difesa magica +2") in uno spazio vuoto.

Avrai già capito che con queste sfere si possono trasformare tutti gli spazi in +4, cosa necessaria per portare i parametri a 255, il massimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ok perfetto, grazie!!

ho appena battuto belgamina(?) adesso vado oltre!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ok perfetto, grazie!!ho appena battuto belgamina(?) adesso vado oltre!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vai così :rock:

PS: Belgemine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel gioco troverai sfere come "potesfera fisica", "difesfera magica", eccetera. Queste le potrai usare sugli spazi vuoti per trasformarli nelle rispettive somatosfere... per esempio usando una potesfera fisica su uno spazio vuoto questo diventerà un "potenza fisica +4".Esistono poi le resettosfere, che fanno il procedimento inverso: trasformano una somatosfera (per esempio "difesa magica +2") in uno spazio vuoto.

Ari-ciao FFlegend, mi puoi dire quando e dove si troveranno queste tipi di sfere +4?al momento sono cmq nella seconda isola,nel bosco,dove ho gia' "segato" il piantone gigante all'incrocio.

Edit: ho trovato,come drop, una sfera che si applica agli spazi vuoti e darebbe +200hp...che faccio mi conviene utilizzarla o "risparmio" gli spazi vuoti per le sfere +4 citate sopra?

Ari-ciao FFlegend, mi puoi dire quando e dove si troveranno queste tipi di sfere +4?al momento sono cmq nella seconda isola,nel bosco,dove ho gia' "segato" il piantone gigante all'incrocio.
Edit: ho trovato,come drop, una sfera che si applica agli spazi vuoti e darebbe +200hp...che faccio mi conviene utilizzarla o "risparmio" gli spazi vuoti per le sfere +4 citate sopra?
Beh sei ancora all'inizio del gioco...

Si trovano nei vari forzieri per ora, poi quando sbloccherai lo Zoolab potrai prenderne quante ne vuoi, ma non è proprio così semplice... quando ci arriverai vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per ora le trovi solo nei forzieri.

Le accapisfere non davano +300 HP? Forse mi sbaglio eh...

Usa tranquillamente, spazi vuoti ne incontrerai ancora tanti nella sferografia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

una info: ma il chocobo svolazza solo in presenza di una piuma per terra??

nella via mihen ci sono un paio di punto dove vorrei saltare, ma non capisco il comando per il chocobo. sono riuscito solo dove c'era una piuma per terra!!

mi conviene donare i soldi al mercante o,aka?? o non ne vale la pena??

una info: ma il chocobo svolazza solo in presenza di una piuma per terra??nella via mihen ci sono un paio di punto dove vorrei saltare, ma non capisco il comando per il chocobo. sono riuscito solo dove c'era una piuma per terra!!

mi conviene donare i soldi al mercante o,aka?? o non ne vale la pena??
Si, il chocobo svolazza solo in presenza di piume per terra. Per quanto riguarda i punti in cui non riesci ad arrivare, hai provato da entrambe le due vie Mihen? Se si, mi dici quali sono questi due punti?

Beh magari a O'Aka dagli giusto 1 guil... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spesso e volentieri le cose che vende sono care e inutili, non farti problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si, il chocobo svolazza solo in presenza di piume per terra. Per quanto riguarda i punti in cui non riesci ad arrivare, hai provato da entrambe le due vie Mihen? Se si, mi dici quali sono questi due punti?
Beh magari a O'Aka dagli giusto 1 guil... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spesso e volentieri le cose che vende sono care e inutili, non farti problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

c'è un punto visibile dalla vecchia via mihen dove è presente un forziere, ma credo che si acceda dalla vecchia via... se non sbaglio è dove sulla mappa le due vie si incrociano:sisi:

per quanto riguarda o'aka può anche morire di fame:asd:

C'è un punto del gioco che se hai dato ad O'Aka una certa cifra, lui inizia a vendere oggetti sottoprezzo, facendo sconti (mi pare) del 20%.

Il problema è che questo non è molto convieniente se devi acquistare pochi oggetti, visto che spenderesti di più nell'investire su di lui.

Vedi tu cosa fare, personalmente ho trovato O'Aka un mercante non tanto utile.

C'è un punto del gioco che se hai dato ad O'Aka una certa cifra, lui inizia a vendere oggetti sottoprezzo, facendo sconti (mi pare) del 20%.Il problema è che questo non è molto convieniente se devi acquistare pochi oggetti, visto che spenderesti di più nell'investire su di lui.

Vedi tu cosa fare, personalmente ho trovato O'Aka un mercante non tanto utile.
si infatti, dovrei offrirgli nella via mihen tipo 10001 guil per iniziare ad avere oggetti sottoprezzo, non è per i soldi, perchè avendo girato un pò per livellare i personaggi, guil ne ho... ma se è inutile perchè farlo!!

si infatti, dovrei offrirgli nella via mihen tipo 10001 guil per iniziare ad avere oggetti sottoprezzo, non è per i soldi, perchè avendo girato un pò per livellare i personaggi, guil ne ho... ma se è inutile perchè farlo!!
Diciamo che tutti gli oggetti che puoi comprare sotto prezzo da lui li puoi trovare altrove. Di sicuro non sarai più in cerca di pozioni quando lo ritroverai perché potresti già averne il massimo numero consentito e così anche per altro.

10001 da investire, a questo punto fai prima a spenderne di meno in totale ed a comprare gli oggetti da un negozio comune. :rickds:

c'è un punto visibile dalla vecchia via mihen dove è presente un forziere, ma credo che si acceda dalla vecchia via... se non sbaglio è dove sulla mappa le due vie si incrociano:sisi:
per quanto riguarda o'aka può anche morire di fame:asd:
Via Mihen - Nuova - Curva prima del secondo ponte Lancia Focum Via Mihen - Vecchia - Alla destra del Chocobo lungo la via Principio Lei - Ricerkatore Via Mihen - Vecchia - Stradina che si dirama dalla principale Fatosfera Piana della Bonaccia - Appena entrati sulla destra Tempio di Reminem(*)Allora, le piume nella Via Mihen sono 3:

1) Via Mihen nuova, curva prima del secondo ponte (ottieni Lancia Focum)

2) Via Mihen Vecchia, alla destra del chocobo lungo la via (ottieni Principio Lei e Ricerkatore)

3) Via Mihen Vecchia, nella stradina sulla destra che si dirama dalla principale, si vede benissimo dal radar (ottieni una fatosfera)

Per quanto riguarda O'Aka, concordo sul fatto che non è utile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vende armi e protezioni con abilità un po' più rare, ma niente di che.

Via Mihen - Nuova - Curva prima del secondo ponte Lancia Focum Via Mihen - Vecchia - Alla destra del Chocobo lungo la via Principio Lei - Ricerkatore Via Mihen - Vecchia - Stradina che si dirama dalla principale Fatosfera Piana della Bonaccia - Appena entrati sulla destra Tempio di Reminem(*)Allora, le piume nella Via Mihen sono 3:1) Via Mihen nuova, curva prima del secondo ponte (ottieni Lancia Focum)

2) Via Mihen Vecchia, alla destra del chocobo lungo la via (ottieni Principio Lei e Ricerkatore)

3) Via Mihen Vecchia, nella stradina sulla destra che si dirama dalla principale, si vede benissimo dal radar (ottieni una fatosfera)

Per quanto riguarda O'Aka, concordo sul fatto che non è utile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vende armi e protezioni con abilità un po' più rare, ma niente di che.
ok perfetto la 3) è l'unica che sono riuscito a prendere... stasera proverò le altre 2.... in ogni caso devo cercare le piume di chocobo altrimenti niente salto:sisi:

ok perfetto la 3) è l'unica che sono riuscito a prendere... stasera proverò le altre 2.... in ogni caso devo cercare le piume di chocobo altrimenti niente salto:sisi:
Le potrai comunque prendere più avanti, oltretutto non ti fanno ottenere oggetti importanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Le potrai comunque prendere più avanti, oltretutto non ti fanno ottenere oggetti importanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ok.... ci sono riuscito, bastava fare un pochetto di attenzione in +:rickds:

penso di aver fatto tutto in questa zona, quindi mi preparo ad andare oltre;)

Salve a tutti avrei da chiedervi un consiglio per ottimizzare al meglio i vari pg: secondo voi quale tipo di "turbo" si adatta meglio ai vari pg escluso Yuna,alla quale ho settato la "barra turbo" per le cure che casta sul party.

Altra cosa: gli oggetti (armi e protezioni) sono convenienti da comprare dai vari sellers oppure e' meglio se mi "farmo" un po' di mobs in piu' del solito?

Grazie.Ciao.

Salve a tutti avrei da chiedervi un consiglio per ottimizzare al meglio i vari pg: secondo voi quale tipo di "turbo" si adatta meglio ai vari pg escluso Yuna,alla quale ho settato la "barra turbo" per le cure che casta sul party.Altra cosa: gli oggetti (armi e protezioni) sono convenienti da comprare dai vari sellers oppure e' meglio se mi "farmo" un po' di mobs in piu' del solito?

Grazie.Ciao.
Se ci dici le tue tattiche, possiamo aiutarti meglio. Sennò la scelta è vasta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io usavo spesso "Grinta", a parte quando dovevo provare qualche specifica tattica.

La seconda parte del post non l'ho capita... :rickds:

Diciamo che per ora gioco con Tidus(Auron),Lulu :love2: :jam:,Yuna(Wakka) e i turbo li ho settati rispettivam. > quando fa i danni, > quando fa i danni, > quando cura party.Per la tattica di solito sono molto offensivo: cerco di attaccare il piu' possibile facendo piu' danni possibili e tengo Yuna per cure o rimuovi status negativi.

Altra cosa che mi viene in mente: ma per apprendere nuovi colpi quando si usa il Turbo come si fa?

Per la seconda parte del mio discorso piu' in alto intendo questo: quando arrivi in determinati punti della storia ci sono png che vendono oggetti no?conviene comprarli(mai fatto in un FF,se non pochissime volte)oppure si trovano anche uccidendo i mobs in giro?Altra cosa: voi ritenete piu' utili e validi gli items che negano status particolari come p.e. veleno,blind,sonno etc. piuttosto che gli items che upgradano le stats dei pg?

Grazie.Ciao.

Diciamo che per ora gioco con Tidus(Auron),Lulu :love2: :jam:,Yuna(Wakka) e i turbo li ho settati rispettivam. > quando fa i danni, > quando fa i danni, > quando cura party.Per la tattica di solito sono molto offensivo: cerco di attaccare il piu' possibile facendo piu' danni possibili e tengo Yuna per cure o rimuovi status negativi.Altra cosa che mi viene in mente: ma per apprendere nuovi colpi quando si usa il Turbo come si fa?

Per la seconda parte del mio discorso piu' in alto intendo questo: quando arrivi in determinati punti della storia ci sono png che vendono oggetti no?conviene comprarli(mai fatto in un FF,se non pochissime volte)oppure si trovano anche uccidendo i mobs in giro?Altra cosa: voi ritenete piu' utili e validi gli items che negano status particolari come p.e. veleno,blind,sonno etc. piuttosto che gli items che upgradano le stats dei pg?

Grazie.Ciao.
per quanto riguarda il discorso del party di battaglia lo condivido a pieno:rock:

per quanto riguarda il discorso protezioni credo che sia da valutare zona per zona... ad esempio mi trovo al tempio di djose e nell'ultimo percorso fatto ho trovato nemici che tendevano a pietrificarmi i pg, in questo caso è risultato molto comodo equipaggiare i pg con dif pietra (anche se yuna può tranquillamente usare esna)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro