- Iscritto dal
- 3 Apr 2016
- Messaggi
- 9,313
- Reazioni
- 8,390
- Medaglie
- 8
Producer Fujito mentions that he doesn't want FFXI to become just a fond memory if the game's online service ever gets pulled, so he wants to create something tangible that will last even well after the MMORPG is finished, even if the title changes to something else.
He says that while this may take a lot of time, his team is preserving the necessary assets needed to make it happen [in the future].
Sito Anniversario
ファイナル・ファンタジーXI 記念サイト WE ARE VANA'DIEL | SQUARE ENIX
FFXI(ファイナル・ファンタジー11) 記念サイト WE ARE VANA'DIEL
we-are-vanadiel.finalfantasyxi.com
Info by Soyre:
Per contestualizzare: FFXI ha continuato a ricevere update minori (contenutistici!) fino ad oggi nonostante fosse senza supporto ufficiale ormai da una decina d'anni. Semplicemente li produceva il team del 14. Era previsto un remake online per mobile sviluppato presso una compagnia terza, ma quest'ultima è fallita ed il progetto è stato cancellato qualche anno fa.
Recentemente è entrato ufficialmente in modalità manutenzione. Il team storico di FFXI sotto Matsui si è spostato su un nuovo progetto sempre interno alla CBU3 (il prossimo FF online?) ed è stato sostituito da un piccolo gruppo sotto Fujito.
L'anno scorso, per l'anniversario, è stata ribadita l'intenzione di non lasciare che un titolo della serie principale di FF diventi impossibile da fruire ma anche che non possono limitarsi a trasformare FFXI in un titolo offline per non distruggerne l'atmosfera e il design.
Ultima modifica: