News Final Fantasy XI Remake Offline | Progetto futuro

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Producer Fujito mentions that he doesn't want FFXI to become just a fond memory if the game's online service ever gets pulled, so he wants to create something tangible that will last even well after the MMORPG is finished, even if the title changes to something else.
He says that while this may take a lot of time, his team is preserving the necessary assets needed to make it happen [in the future].

Sito Anniversario

Final-Fantasy-XI-2021-Artwork-001.jpg


Info by Soyre:
Per contestualizzare: FFXI ha continuato a ricevere update minori (contenutistici!) fino ad oggi nonostante fosse senza supporto ufficiale ormai da una decina d'anni. Semplicemente li produceva il team del 14. Era previsto un remake online per mobile sviluppato presso una compagnia terza, ma quest'ultima è fallita ed il progetto è stato cancellato qualche anno fa.
Recentemente è entrato ufficialmente in modalità manutenzione. Il team storico di FFXI sotto Matsui si è spostato su un nuovo progetto sempre interno alla CBU3 (il prossimo FF online?) ed è stato sostituito da un piccolo gruppo sotto Fujito.
L'anno scorso, per l'anniversario, è stata ribadita l'intenzione di non lasciare che un titolo della serie principale di FF diventi impossibile da fruire ma anche che non possono limitarsi a trasformare FFXI in un titolo offline per non distruggerne l'atmosfera e il design.
 
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DO IT
 
Per contestualizzare: FFXI ha continuato a ricevere update minori (contenutistici!) fino ad oggi nonostante fosse senza supporto ufficiale ormai da una decina d'anni. Semplicemente li produceva il team del 14. Era previsto un remake online per mobile sviluppato presso una compagnia terza, ma quest'ultima è fallita ed il progetto è stato cancellato qualche anno fa.

Recentemente è entrato ufficialmente in modalità manutenzione. Il team storico di FFXI sotto Matsui si è spostato su un nuovo progetto sempre interno alla CBU3 (il prossimo FF online?) ed è stato sostituito da un piccolo gruppo sotto Fujito.

L'anno scorso, per l'anniversario, è stata ribadita l'intenzione di non lasciare che un titolo della serie principale di FF diventi impossibile da fruire ma anche che non possono limitarsi a trasformare FFXI in un titolo offline per non distruggerne l'atmosfera e il design.

Più che FF11 offline credo riprovino con un remake totale, stavolta offline.
 
Per contestualizzare: FFXI ha continuato a ricevere update minori (contenutistici!) fino ad oggi nonostante fosse senza supporto ufficiale ormai da una decina d'anni. Semplicemente li produceva il team del 14. Era previsto un remake online per mobile sviluppato presso una compagnia terza, ma quest'ultima è fallita ed il progetto è stato cancellato qualche anno fa.

Recentemente è entrato ufficialmente in modalità manutenzione. Il team storico di FFXI sotto Matsui si è spostato su un nuovo progetto sempre interno alla CBU3 (il prossimo FF online?) ed è stato sostituito da un piccolo gruppo sotto Fujito.

L'anno scorso, per l'anniversario, è stata ribadita l'intenzione di non lasciare che un titolo della serie principale di FF diventi impossibile da fruire ma anche che non possono limitarsi a trasformare FFXI in un titolo offline per non distruggerne l'atmosfera e il design.

Più che FF11 offline credo riprovino con un remake totale, stavolta offline.
Fossi in loro lo darei da fare a un team esterno. :sisi:
 
Fossi in loro lo darei da fare a un team esterno. :sisi:
Quello quasi sicuramente, non hanno personale per un progetto interno di questa taglia. SE sviluppa internamente solo gli AAA, per il resto ci mette la produzione creativa e lascia lo sviluppo a compagnie terze. Ad esempio, FF Pixel Remaster e Crisis Core Reunion li ha sviluppati TOSE.
 
Intanto vi posto un bellissimo video diventato ormai famoso, che reputo un ode a quello che era l'anima di FF11, in cui si vede la 'vita' nel mondo di Vana'diel e come era insita nei dettagli in game.
(per farvi un esempio, dopo la pioggia, crescevano i funghi sotto gli alberi)

 
Intanto vi posto un bellissimo video diventato ormai famoso, che reputo un ode a quello che era l'anima di FF11, in cui si vede la 'vita' nel mondo di Vana'diel e come era insita nei dettagli in game.
(per farvi un esempio, dopo la pioggia, crescevano i funghi sotto gli alberi)


Tecnicamente è un gioco PS2 vero?, nel senso, era uscito in quel periodo, giusto?
 
Non so manco com'è. Me ne interesserò solo se fanno il remake (ma anche remastered eh), se esce su Playstation 5 e lo traducono :asd:
 
Daje speriamo, non so praticamente niente se non qualche track scoperta con Theathrhythm e il filmato introduttivo :asd:
 
Non so manco com'è. Me ne interesserò solo se fanno il remake (ma anche remastered eh), se esce su Playstation 5 e lo traducono :asd:
Daje speriamo, non so praticamente niente se non qualche track scoperta con Theathrhythm e il filmato introduttivo :asd:
A livello di storia, il gioco base è molto classico ma dalla prima espansione Rise of Zilart, con storia/scenario curata da Masato Kato (Chrono Trigger, Cross, etc.), parte a razzo e diventa una bomba.
Le musiche son curate da 3-4 composer tra cui Uematsu (diverse tracce) e Mizuta.

Per il resto, era un mondo curatissimo con un'atmosfera fuori dal comune.
(aka se lo fanno impazzisco e vado alla neuro diretto)
 
Meriterebbe anche solo per la splendida ost, che sto riascoltando con Theatrhythm Final Bar Line. Chi adora quella del IX dovrebbe ascoltare quella dell'XI che ne sembra un'evoluzione musicale.
 
Mai toccato ma penso che only offline non avrebbe molto senso o si perderebbe di molto l'anima stessa del gioco
 
Un progetto simile merita una rinascita e penso che venderebbe più che discretamente. FATELO:sisi:.
 
ricordo male io o volevano fare un porting mobile anche? credo sia stramorto quello
 
ricordo male io o volevano fare un porting mobile anche? credo sia stramorto quello
Stavano sviluppando una remakster grafica con un gameplay adattato al mobile. Ma è stato cancellato ufficialmente due anni fa dopo che lo sviluppatore è fallito.

Questo:

WeE14KD.png

20213231340510_1.jpg
 
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