PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Porca pupazza, Square sempre più protagonista e salvatrice di questa gen (in barba a chi pensa il contrario) e io son troppo contento :tragic::tragic::tragic:

Ovviamente vado di d1, è il ff più completo in quanto a level design, complessità del gameplay e contenuti.

Inoltre è uno di quei giochi che, con una maggiore qualità grafica rendono tantissimo dato che anche su ps2 era una cosa inaudita.

Infine giocherò per la prima volta questa versione espansa (mai pubblicata in occidente se non erro) con tutti i miglioramenti e le aggiunte del caso (so degli esper controllabili senza sacrificare il resto del party e so ad esempio della torre coi 100 piani uno più difficile dell'altro). Hype immenso :tragic://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

mi raccomando aprite tutti i vasi a inizio gioco :troller:
tanto la square è capace di cambiare la posizione dei vasi nel remaster per trollarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

gilgamesh lo adoro con quella musica poi
La boss fight con gilgamesh in questo ff é la più fìga e interessante fra tutte le altre (la più deludente è stata quella in ff type 0 nonostanto io adori quel gioco lì), a livello soggettivo è probabilmente la mia preferita di tutta la serie, anche solo per il fatto che la prima volta mi ownò selvaggiamente, solo variando la mia strategia pesantemente riuscii a batterlo dopo giorni di game over continui

La boss fight con gilgamesh in questo ff é la più fìga e interessante fra tutte le altre (la più deludente è stata quella in ff type 0 nonostanto io adori quel gioco lì), a livello soggettivo è probabilmente la mia preferita di tutta la serie, anche solo per il fatto che la prima volta mi ownò selvaggiamente, solo variando la mia strategia pesantemente riuscii a batterlo dopo giorni di game over continui
anche nel mio caso battere gilgamesh non fu affatto facile... fu necessario rivoluzionare i gambit che avevo per adattarmi alla situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Minchia sono contentissimo :morris82:

questa edizione comprende anche boss nuovi ?Comunque ba'gamnan personaggio migliore di sempre :superhype: :superhype:

wow ottimo!!! l'ultimo FF prima del degrado... ma a sto punto fate uscire pure l'8 così abbiamo completato il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

anche nel mio caso battere gilgamesh non fu affatto facile... fu necessario rivoluzionare i gambit che avevo per adattarmi alla situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Esatto! Davvero memorabile poi ovviamente per la Ost ma anche il setting... in realtà non ricordo se ha più boss fight in momenti diversi o solo quella nella

caverna
, fatto sta che fu davvero tosta!!

A sto giro son curioso in generale anche di rapportarmi di nuovo alla trama: della prima giocata, da ragazzino, ricordo che la trama non mi rimase impressa ma a livello di lore e background Ivalice era tantissima roba!! Infine Basch e Balthier erano tanta roba come pg, idem il giudice Gabranth..

Anche il final boss mi convinse parecchio!!

Esatto! Davvero memorabile poi ovviamente per la Ost ma anche il setting... in realtà non ricordo se ha più boss fight in momenti diversi o solo quella nella
caverna
, fatto sta che fu davvero tosta!!

A sto giro son curioso in generale anche di rapportarmi di nuovo alla trama: della prima giocata, da ragazzino, ricordo che la trama non mi rimase impressa ma a livello di lore e background Ivalice era tantissima roba!! Infine Basch e Balthier erano tanta roba come pg, idem il giudice Gabranth..

Anche il final boss mi convinse parecchio!!
gilgamesh era in due fasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif aveva anche l'animaletto che rompeva le balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questa edizione comprende anche boss nuovi ?Comunque ba'gamnan personaggio migliore di sempre :superhype: :superhype:
personalmente non ricordo se nella versione esclusiva giapponese, zodiac job, ci fossero boss nuovi

Vabbe, contentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif d1, anche se aspetto con ansia anche il port per pc :patpat:

gilgamesh era in due fasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif aveva anche l'animaletto che rompeva le balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello si lo ricordo bene, fastidiosissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricordo vagamente di aver affrontato l'ultima fase verso i livl 60/65 (che poi ricordo che lui aveva mosse del tipo 'ade liv tot' che erano più efficaci se il liv del pg colpito era multiplo del lvl specificato o robe del genere), che sono livelli molto avanzati che consentono già di fare moltissima roba post game assai difficile! Ricordo che finii l'ultima caccia verso il lvl 80 ma con immenso sforzo.... poi vidi sul tubo di gente che l'ha fatta a lvl 4 xD

Esclusiva PS4? Forse esclusiva console, il porting su Steam è garantito al 1000% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ormai mancano questo e i primi due capitoli principali... e sì, vedrete che uscirà anche XV, un giorno)

ps: ai tempi spesi 85€ tra gioco e guida Limited e non me ne sono mai pentito. Il gioco è grandioso e ci ho perso 300 ore. Tra l'altro il compositore è lo stesso di Dragon's Crown e SI SENTE.

ps2: mi ricordo ancora, a proposito dell'alabarda eccelsa, che ai tempi feci la follia di prenderla a Nabudis SUBITO, appena diventò accessibile. Una vera e propria "toccata e fuga" nel vero senso della parola :rickds:

Vabbe, contentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif d1, anche se aspetto con ansia anche il port per pc :patpat:
Nel titolo è scritto esclusiva ps4! Non so se il port pc lo faranno (spero di si per le vendite, in caso contrario altra esclusiva di rilievo ps4 che asfalra ulteriormente il povero box!)

- - - Aggiornato - - -

Esclusiva PS4? Forse esclusiva console, il porting su Steam è garantito al 1000% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (ormai mancano questo e i primi due capitoli principali... e sì, vedrete che uscirà anche XV, un giorno)
ps: ai tempi spesi 85€ tra gioco e guida Limited e non me ne sono mai pentito. Il gioco è grandioso e ci ho perso 300 ore. Tra l'altro il compositore è lo stesso di Dragon's Crown e SI SENTE.

ps2: mi ricordo ancora, a proposito dell'alabarda eccelsa, che ai tempi feci la follia di prenderla a Nabudis SUBITO, appena diventò accessibile. Una vera e propria "toccata e fuga" nel vero senso della parola :rickds:
Bravo!!

OCCRISTO

Godo troppissimissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Eccome ci sarà la versione Steam ma al momento il gioco è confermato solo su PS4.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Some info
-based on FINAL FANTASY XII INTERNATIONAL ZODIAC JOB SYSTEM

-Background, character model, fonts and all 2D parts are higher resolution

-Movie scenes are higher resolution

-Uses current-gen graphics tech

-7.1 surround sound

-higher quality audio

-Japanese and English voice

-Option between original BGM and newly recorded BGM

-shorter loading time

-auto-save feature

-turbo mode
Alleluja, così non dovremmo sorbirci quelle voci ovattate.

Comunque mi fa piacere per la notizia ma al pensiero di rifare alcune zone e alcuni boss mi viene da piangere... XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro