PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
I ricercati sono ciò che rendono questo gioco una figata galattica e ciò che alza il dito medio a tutti quelli che "il gioco fa tutto da solo nn c'è strategia, gne gne".

E con i piccoli aggiustamenti di questa versione la cosa è esponenziata, visto che serve una maggior gestione del gruppo.

Hype :bruniii: Poi nn vedo l'ora di affrontare

Girugamesshu :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena scoperto un Esper segreto ma non posso usare le magie, devo quindi curarmi solo con gli oggetti, ma c'è un problema. Ho già acquistato con tutti ogni scacchiera e cose varie, a parte i pezzi esterni raggiungibili solo sbloccando gli esper, ma son poca roba; ricordo nel vecchio gioco che per aumentare il recupero degli HP con le pozioni serviva l'acquisto specifico dei pezzi di scacchiera relativi all'aumento appunto del recupero pozioni ma qui è tutto diviso per 6 e ogni personaggi con la gran pozione, quindi la seconda su 3 mi sembra in ordine di potenza, mi recuperano solo 550 HP su per giù, non è possibile fare quell'epser a meno che non raggiungo 9999 HP con tutti, torno quando avrò il triplo dell'attacco/difesa così non avrò bisogno di cure. Ma mi fa strano sia così ora che si faccia :bah!:

Ho appena scoperto un Esper segreto ma non posso usare le magie, devo quindi curarmi solo con gli oggetti, ma c'è un problema. Ho già acquistato con tutti ogni scacchiera e cose varie, a parte i pezzi esterni raggiungibili solo sbloccando gli esper, ma son poca roba; ricordo nel vecchio gioco che per aumentare il recupero degli HP con le pozioni serviva l'acquisto specifico dei pezzi di scacchiera relativi all'aumento appunto del recupero pozioni ma qui è tutto diviso per 6 e ogni personaggi con la gran pozione, quindi la seconda su 3 mi sembra in ordine di potenza, mi recuperano solo 550 HP su per giù, non è possibile fare quell'epser a meno che non raggiungo 9999 HP con tutti, torno quando avrò il triplo dell'attacco/difesa così non avrò bisogno di cure. Ma mi fa strano sia così ora che si faccia :bah!:
Zeromus? Al tempio di Miriam?
Per quello ci vuole minimo il livello 50... con tutti quei rompiballe che spawnano. XD

Io al momento tra quelli opzionali ho preso

zalera e exodus

Ho provato a fare

cuchulainn
ma con gli hp che scendono a velocità della luce ancora non riesco. XD

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mi state facendo ricordare che pure le battaglie con gli esper sono gestite benissimo. Madonna su certe cose sto gioco è troppo superiore agli altri.

Uno degli esper più strònzi e belli da affrontare era

Ultima

Sono arrivato al Tempio di Raithwall. Voi siete riusciti a battere

il primo Muro Diabolico?

Io dopo qualche tentativo ce l'ho fatta grazie alle combo concatenate di Apoteosi.

Trovato e sconfitto Vorpal Bunny, si trovava in una zona diversa da quella in cui stavo cercando :sisi:

Dove posso trovare dei mercanti "aggiornati"? Mi sono fatto il giro di Rabanastre, Bhujerba e Nalbina, ma vendono solo cose che già ho o sono troppo insignificanti per utilizzarle al mio livello :kappe:

Sono arrivato al Tempio di Raithwall. Voi siete riusciti a battere
il primo Muro Diabolico?

Io dopo qualche tentativo ce l'ho fatta grazie alle combo concatenate di Apoteosi.
cronoattacco anche è molto utile

Trovato e sconfitto Vorpal Bunny, si trovava in una zona diversa da quella in cui stavo cercando :sisi:Dove posso trovare dei mercanti "aggiornati"? Mi sono fatto il giro di Rabanastre, Bhujerba e Nalbina, ma vendono solo cose che già ho o sono troppo insignificanti per utilizzarle al mio livello :kappe:
I mercanti si aggiornano nel luogo in cui avviene l'avvenimento principale. Se hai comprato tutto dal mercante dell'ultima zona della storia, se poi la storia non ti dice di tornare a Rabanaste lì non troverai nulla, devi andare nella zona nuova :sisi:

Mi state facendo ricordare che pure le battaglie con gli esper sono gestite benissimo. Madonna su certe cose sto gioco è troppo superiore agli altri.
Uno degli esper più strònzi e belli da affrontare era

Ultima
Ed io sto aspettando quel combattimento! Quanto mi fece penare la str***a con tutti quei campi "anti" & Co che si alternavano ripetutamente!

Comunque per chi è a corto di teletiti basta comprare un biglietto all'aerodromo per qualsiasi tratta e scegliere la nave da crociera. I negozi li dentro li vendono. :)

E niente, Amazon la guida in italiano continua a tenerla nell'ordine. E' sempre scritto
Non ancora speditoPrevisione di consegna: Per fornirti una previsione più accurata, abbiamo bisogno di più tempo. Una volta in possesso di una data di consegna prevista, ti invieremo una notifica via e-mail.
Ho voglia di rimuoverla dall'ordine perchè c'ho sto pensiero fisso nella testa :rickds: Solo che non vorrei che siccome non esiste e quindi di fatto hanno messo un oggetto acquistabile che non esiste, non è che magari quando si decidono per "scusarsi" danno qualche codice di sconto? Rimarrei fregato se poi lo rimuovo :asd:
Scusate se uppo ma mi chiedevo voi che avete fatto? Così per curiosità :asd: So che molti nell'ordine l'avevano la guida.

Comunque per chi è a corto di teletiti basta comprare un biglietto all'aerodromo per qualsiasi tratta e scegliere la nave da crociera. I negozi li dentro li vendono. :)
Io le sto tenendo da parte (ne ho più di 20 attualmente) e ho notato che anche con Ruba se ne ottiene qualcuna :unsisi:

Dopo aver sconfitto

Pyros nel Bosco di Salika, ho deciso di provare ad utilizzare il suo stesso approccio, cioè Olio + Fire/Fira/Firaga …
e funziona alla grande :evilknight: Peccato che Balthier (al quale ho detto di usare Olio) non abbia tanti MP, e il fatto che gli faccio continuamente castare Haste su tutti non aiuta :sad:

Fnalmente con le nuove magie inizio a vedere l'utilità del Mago nero, cioè Penelo. Però lei è anche Mago bianco, e tutti gli status nocivi da curare mi occupano qualche posto nel Gambit … non c'è modo di dirle “per qualunque status alterato, usa Esna”?

P.S. Dove caspita trovo la tecnica Prolunga?!

Arrivato alla tomba di Raithwall, sconfitto

il Muro Diabolico (ora capisco la cit in FF XV :D). Bello resistente, sembrava di colpire un muro di ferro, in più mi castava qualsiasi status negativo.
Pur essendo semplici devo dire che Rabanastre e Burjab la città sospesa in cielo mi sono piaciute molto, parlando con i cittadini e npc vari sia ha la possibilità di apprendere info sul mondo di gioco in generale.

Burjab è puro stile fantasy e da come ho capito penso ci saranno altre città sospeso in cielo.

In alcuni casi alla lunga l'ho trovato un po' monotono, c'è molto da esplorare e camminare per raggiungere un punto B partendo da A.

io mi sto recando adesso alla Tomba di raithwall, e durante il percorso dovrebbe anche esserci un ricercato, il Lord Viverna. penso che userò arco, fucili e magie nere altrimenti non lo beccherò mai... però prima devo trovarlo il maledetto :asd:

io mi sto recando adesso alla Tomba di raithwall, e durante il percorso dovrebbe anche esserci un ricercato, il Lord Viverna. penso che userò arco, fucili e magie nere altrimenti non lo beccherò mai... però prima devo trovarlo il maledetto :asd:
ti dicono sempre in che zona sono, vai tranquillo, e con Vossler in squadra non avrai problemi.

Io ho iniziato ora a fare un pò di ricercati di rango A e porca ***** cominciano a picchiare durissimo, ho dovuto ricorrere alle apoteosi, ho cercato di non usarle mai dato che mi fanno schifo ma ho dovuto cedere:rickds:

Cmq mio main team definitivo:

Balthier: destroyer e cacciatore

ashe: cavaliere e mago bianco

Fran: arcere e mago spaziotempo

E interessante come Fran abbia l'attacco base piu basso di tutti ma faccia cmq danni mostruosi

Fnalmente con le nuove magie inizio a vedere l'utilità del Mago nero, cioè Penelo. Però lei è anche Mago bianco, e tutti gli status nocivi da curare mi occupano qualche posto nel Gambit … non c'è modo di dirle “per qualunque status alterato, usa Esna”?

Per prolunga non so, considera che io sono moooolto avanti (ai laboratori draklor) e ancora non ho trovato nulla. Spero non si trovi in qualche giara nascosta, mi scoccia questo nuovo sistema della caccia al tesoro e i negozi non vendono un cavolo. ._.

Riguardo alla domanda su esna: basta mettere il gambit "alleato a caso" e il personaggio fa tutto da solo all'occorrenza. :)

Io per i nostri volanti usavo fran con arco e forza di Tecnica (devastante tra l'altro) "magilotto" che non so dove ho trovato. XD

Io le sto tenendo da parte (ne ho più di 20 attualmente) e ho notato che anche con Ruba se ne ottiene qualcuna :unsisi:
Dopo aver sconfitto

Pyros nel Bosco di Salika, ho deciso di provare ad utilizzare il suo stesso approccio, cioè Olio + Fire/Fira/Firaga …
e funziona alla grande :evilknight: Peccato che Balthier (al quale ho detto di usare Olio) non abbia tanti MP, e il fatto che gli faccio continuamente castare Haste su tutti non aiuta :sad:

Se fai "alleato a caso - Esna" dovrebbe metterlo solo quando ha uno status alterato. Ma non sono sicuro :asd:

Basch Ulano

Penelo Mago Nero

Balthier Mago Bianco

Vaan Cavaliere

Fran Distruttore

Ashe Guerriero Rosso

E si va a rompere il **** a Yazmat easy

anch'io sono nel deserto per raggiungere le tombe e fortunatamente c'è la velocità a 200 che facilita le cose,sennò sarebbe stata la fine :asd: . io sono indeciso se fare Penelo pure mago nero,al momento è mago bianco e mi sta salvando la vita parecchio,ma ho paura che si incasini il gambit.

anch'io sono nel deserto per raggiungere le tombe e fortunatamente c'è la velocità a 200 che facilita le cose,sennò sarebbe stata la fine :asd: . io sono indeciso se fare Penelo pure mago nero,al momento è mago bianco e mi sta salvando la vita parecchio,ma ho paura che si incasini il gambit.
Penelo mago nero è devastante. La formazione che ho scritto sopra è la più offensiva in assoluto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro