PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ultima modifica da un moderatore:
Non riesco con il metodo dei 32 passi... come funziona invece quello dei 30 secondi?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Mi sono appena incasinato la partita, meno male che c'avevo uno slot precedente. Ho provato a vedere l'esper "ultima" che non avevo mai visto...ho seguito un video per arrivarci, ho salvato prima di andare da lui/lei e....mi distrugge, non so come tornare indietro :rickds:Beati voi che trovate facile il gioco, io come al solito lo finisco e non lo rimetto :asd: Era molto più facile prima quando tutti i personaggi potevano avere tutto :asd:

Sto facendo vecchio per questo stile di gioco e per i jrpg old style in generale :stema:
I boss della storia sono facilissimi.

L'unica cosa un pò da studiarsi sono alcuni ricercati e gli esper, il resto si va proprio lisci.

E non sono nemmeno livellato, con la storia che sto portando su tutti e 6 i personaggi per dove sono arrivato ora, sono praticamente allo stesso livello dei mob in giro.

Basta impostare un gambit efficiente e dare le classi giuste ai personaggi (ad esempio dare una classe magica a bash è inutile quando ha un attacco fisica base altissimo).

Anzi alcuni posti che dovrebbero essere fatti piu avanti li ho gia fatti o li sto facendo, cosi il livello di sfida si alza.

- - - Aggiornato - - -

Si ma l'intero procedimento qual é?

io personalmente ve la sconsiglio, rompe troppo il gioco, sul serio.

Con 227 di atk base si arriva a crittare anche 20/30k

Come difficoltà è abbastanza equilibrato... In linea con i FF dell'era "3D" (salvo il XV che è strutturalmente molto facile a causa del sistema di oggetti concepito:asd:), storia facilotta, con qualche sporadico picco, e nemici extra con una curva di difficoltà più alta... Un po' come il X, il IX o l'VIII, ma lo stesso VII... :sisi:

nel 9 non sono MAI riuscito a battere ozma.....
Ozma era veramente un cagazz, sì... Uno di quei Super Boss volutamente sproporzionati... Oltre che orripilante nel design (in un gioco con un art design di altissimo livello per giunta:asd:)

più che altro odio i boss che ti obbligano ad usare determinati personaggi o che ti forzano ad utilizzare una determinata strategia, e ozma è uno di quelli.

- - - Aggiornato - - -

Ma per quel metodo serve il bracciale di diamante che non so dove stia :tragic:
io l'ho trovato totalmente a caso in quell'area del deserto ovest che esce fuori dalle caverne di zertinan, prova a farti un giro magari lo trovi

L'unica cosa un pò da studiarsi sono alcuni ricercati e gli esper, il resto si va proprio lisci.

E non sono nemmeno livellato, con la storia che sto portando su tutti e 6 i personaggi per dove sono arrivato ora, sono praticamente allo stesso livello dei mob in giro.

Basta impostare un gambit efficiente e dare le classi giuste ai personaggi (ad esempio dare una classe magica a bash è inutile quando ha un attacco fisica base altissimo).

Anzi alcuni posti che dovrebbero essere fatti piu avanti li ho gia fatti o li sto facendo, cosi il livello di sfida si alza.

- - - Aggiornato - - -

Intendevo in italiano scusa

Nel mio post sopra ho editato e aggiunto un video semplice in italiano.

- - - Aggiornato - - -

Ozma era veramente un cagazz, sì... Uno di quei Super Boss volutamente sproporzionati... Oltre che orripilante nel design (in un gioco con un art design di altissimo livello per giunta:asd:)
Mi diceva un mio amico di un boss opzionale con non so quanti milioni di punti vita e che ti casta qualunque status negativo in FF XII ps2 (ovviamente sará presente anche qui).

Non si ricorda il nome peró.

Mi diceva un mio amico di un boss opzionale con non so quanti milioni di punti vita e che ti casta qualunque status negativo in FF XII ps2 (ovviamente sará presente anche qui).Non si ricorda il nome peró.
Yep, Yazmat..:sisi:

FFXII è davvero florido tra l'altro di Boss Extra, anche se Yazmat è il più rompipalle a causa degli HP:asd:

- - - Aggiornato - - -

Grazie mille anche a te

io l'ho trovato totalmente a caso in quell'area del deserto ovest che esce fuori dalle caverne di zertinan, prova a farti un giro magari lo trovi
Mmm...sto guardando ora, sto provando ad uscire/rientrare dalle caverne al deserto per far ri-apparire i 2/3 scrigni in quei pressi là ma non viene niente :asd:

richiedo

il gioco mostra un tutorial per l utilizzo delle apoteosi?

Quando ne avvio una non so che cosa devo fare ne come concatenarle con altre.

richiedoil gioco mostra un tutorial per l utilizzo delle apoteosi?

Quando ne avvio una non so che cosa devo fare ne come concatenarle con altre.
Non ci sono tutorial per le apoteosi.. :sisi:

Ma è più semplice di quanto appaia: attivi l'Apoteosi -> Premi il tasto in bianco di un'altra apoteosi (X o Triangolo o Quadrato) -> Se i tasti sono tutti oscurati (appaiono in grigio) -> Premi R2 finché non appare un'Apoteosi in bianco (cioè disponibile) e la premi -> Continui finché non scade il tempo. :sisi:

Mmm...sto guardando ora, sto provando ad uscire/rientrare dalle caverne al deserto per far ri-apparire i 2/3 scrigni in quei pressi là ma non viene niente :asd:
io ho appena controllato e ne ho tre. booooh :rickds:

Andando quasi sempre a 4x ogni tanto vado negli equipaggiamenti e mi trovo roba OP che magari avevo da ore :asd:

Non ci sono tutorial per le apoteosi.. :sisi:Ma è più semplice di quanto appaia: attivi l'Apoteosi -> Premi il tasto in bianco di un'altra apoteosi (X o Triangolo o Quadrato) -> Se i tasti sono tutti oscurati (appaiono in grigio) -> Premi R2 finché non appare un'Apoteosi in bianco (cioè disponibile) e la premi -> Continui finché non scade il tempo. :sisi:
Grazie

mi sa che ci devo prendere la mano, soprattutto se sono richieste da fare non so quante apoteosi di fila per alcuni obiettivi

Per l arco Seitengrat credo potrebbe servire nelle sfide, nel gioco effettivamente è un tantino OP

Graziemi sa che ci devo prendere la mano, soprattutto se sono richieste da fare non so quante apoteosi di fila per alcuni obiettivi

Per l arco Seitengrat credo potrebbe servire nelle sfide, nel gioco effettivamente è un tantino OP
Prego ;)

Le più cacacaxxo sono le ultimi due combinazioni di Apoteosi, che chiedono rispettivamente: 3XApoteosi Livello 1, 3XApoeteosi Livello 2, 3XApoeteosi Livello 4; 4X ... 4X ... 4X ...

L'unica è prenderci la mano (e l'occhio), ma sopratutto il grosso lo fa il culò... Riprovi a nastro per un tot e alla fine la girata fortunata salta fuori.. E' proprio RNG puro sta roba:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro