PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
senza offesa ma sbagli qualcosa te sicuramente, se perdi un intero pomeriggio in un dungeon o non sei livellato, o hai sbagliato i job, o non hai impostato un gambit corretto.A 25 ore di gioco sono praticamente arrivato ad arcadia, poi con il 2x o 4x in un pomeriggio ne fai di roba in sto gioco.

- - - Aggiornato - - -

alle caverne di zertinan ci sono dei mob di lvl 99, ma c'erano nella versione ps2? non me li ricordo, inutile dire che mi hanno castato il mondo, combo crisi/virus/caos, GG :asd:
Se lo dici tu... magari io sto esagerando descrivendo la situazione ma sono arrivato al faro di ridorana una palla mostruosa e non è che crepo è proprio che i dungeon son lunghi e prima di avanzare nella storia ci passano spesso troppe ore.

Il faro è lunghissimo e bellissimo. In molti dungeon si respira un'atmosfera old school, posti pieni di nemici, di trappole, si percepisce proprio la minaccia costante. Bellissimo.

Poi ogni tanto esagera, perché la parte al

cristallo è da smadonnamento inutile
peró nell'insieme fa un lavoro eccelso. Se nn fosse stato anche per questo particolare non avrei trovato il mondo di gioco così affascinante.

Bellissima anche la parte secondaria a

Nabudis
classica perla di un Jrpg fatto come si deve. Location secondaria ma che espande la lore e approfondisce avvenimenti citati durante la storia. 10/10. Poi location riuscita da *** che riflette in pieno quello accaduto sul posto.

Ultima modifica da un moderatore:
Il faro è lunghissimo e bellissimo. In molti dungeon si respira un'atmosfera old school, posti pieni di nemici, di trappole, si percepisce proprio la minaccia costante. Bellissimo.
Poi ogni tanto esagera, perché la parte al

cristallo è da smadonnamento inutile
peró nell'insieme fa un lavoro eccelso. Se nn fosse stato anche per questo particolare non avrei trovato il mondo di gioco così affascinante.

Bellissima anche la parte secondaria a

Nabudis
classica perla di un Jrpg fatto come si deve. Location secondaria ma che espande la lore e approfondisce avvenimenti citati durante la storia. 10/10. Poi location riuscita da *** che riflette in pieno quello accaduto sul posto.
Comunque non è che sto dicendo che sia brutto anzi è solo che forse non ho più la pazienza di una volta io.

Ragazzi, ma in questa versione hanno aggiunto nuove track?

Ho appena battuto il Drago Antico nella Giungla di Golmore. Boss odiosissimo come all'epoca però ho notato che il boss theme qui era diverso. Precisamente, questa qui:

Se si tratta di una nuova track...APPLAUSI :morris82:

sono al Nam Yensa e ho incontrato un moguri che mi ha dato una sub quest...
mi ha detto che c'è un mostro che sta dando fastidio ai Urtan del posto e che se li avessi aiutati ad abbattere la bestia, uno di loro mi avrebbe ricompensato con un tesoro. ho sconfitto il nemico e sono andato a comunicarlo al moguri che mi ha risposto dicendo che l'urtan della ricompensa è andato nell'ogir yensa a prendere il tesoro... come proseguo in questa quest?
EDIT: risolto :sisi:
per la ricompensa dove l hai ritrovato il tipo? perchè ho sconfitto il mostro ma ho proseguito.

Ah ho trovato una stola pulcina per gli interessati. si trova esattamente nell'alto piano ventoso ,nell'edificio.

Ragazzi, ma in questa versione hanno aggiunto nuove track?
Ho appena battuto il Drago Antico nella Giungla di Golmore. Boss odiosissimo come all'epoca però ho notato che il boss theme qui era diverso. Precisamente, questa qui:

Sì, è nuova :sisi:

Sono abbastanza sicuro di aver sentito anche un'altra traccia inedita, ma non la trovo da nessuna parte.

per la ricompensa dove l hai ritrovato il tipo? perchè ho sconfitto il mostro ma ho proseguito.Ah ho trovato una stola pulcina per gli interessati. si trova esattamente nell'alto piano ventoso ,nell'edificio.
Dopo aver sconfitto il mostro devi tornare a parlare con il moguri e poi andare a destra della mappa, praticamente la zona precedente rispetto al moguri e appena salita la rampa, partirà un filmato. Ma alla fine la ricompensa è inutile, praticamente un consumabile che danneggia leggermente il boss che protegge l'entrata della tomba.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Dopo aver sconfitto il mostro devi tornare a parlare con il moguri e poi andare a destra della mappa, praticamente la zona precedente rispetto al moguri e appena salita la rampa, partirà un filmato. Ma alla fine la ricompensa è inutile, praticamente un consumabile che danneggia leggermente il boss che protegge l'entrata della tomba.
ah meglio a sapersi :asd: mi evito lo sbattimento di tornare indietro. comunque quel boss l ho sconfitto in due minuti grazie a Balthier e l'arco nuovo che ho acquistato..finalmente mi sta dando una gioia :asd:

ma invece chi può spiegarmi cosa sono le apoteosi? ne ho trovata una da attivare nella scacchiera e compare un messaggio

e come seconda licenza gli altri personaggi come li hai impostati o imposterai?
Ancora ci devo pensare. In ogni caso con questa formazione sto facendo danni esagerati.

Comunque che gioco d'altri tempi. Si vede che appartiene ad una generazione videoludica ormai quasi del tutto estinta. E' un titolo troppo avanti per l'epoca in cui è uscito, dove la maggior parte erano dei bimbiminkia che accostavano FF solo a Waifu. Già all'epoca lo spolpai quasi al 100% (non mi riuscì solo buco nero per completare il covo) e a distanza di questi anni è quasi imbarazzante la varietà e in generale la superiorità di questo capitolo non solo con i FF venuti dopo ma anche con la maggior parte de JRPG usciti sin'ora. Ed è un gioco uscito su PS2. Non so se mi spiego. Davvero tanto di cappello a square enix per aver creato un titolo così ambizioso e avanti per l'epoca in cui è uscito.

Ancora ci devo pensare. In ogni caso con questa formazione sto facendo danni esagerati.Comunque che gioco d'altri tempi. Si vede che appartiene ad una generazione videoludica ormai quasi del tutto estinta. E' un titolo troppo avanti per l'epoca in cui è uscito, dove la maggior parte erano dei bimbiminkia che accostavano FF solo a Waifu. Già all'epoca lo spolpai quasi al 100% (non mi riuscì solo buco nero per completare il covo) e a distanza di questi anni è quasi imbarazzante la varietà e in generale la superiorità di questo capitolo non solo con i FF venuti dopo ma anche con la maggior parte de JRPG usciti sin'ora. Ed è un gioco uscito su PS2. Non so se mi spiego. Davvero tanto di cappello a square enix per aver creato un titolo così ambizioso e avanti per l'epoca in cui è uscito.
confermo in tutto, anche a me sta dando molte soddisfazioni nonostante lo abbia gia giocato.

Se proprio devo trovare cosa non mi piace oltre ad alcuni personaggi che sono un pò sottotono, il party da 3, la gestione dei tesori, e le animazioni delle skill che non sono molto d'effetto.

Per il resto rasenta la perfezione per i miei gusti.

Sono abbastanza sicuro di aver sentito anche un'altra traccia inedita, ma non la trovo da nessuna parte.
Dovrebbero essere queste le tracce nuove.

Lying in Wait

The Guardians

Fury of the Entites

Tchita Uplands

Gloom

Memories Eternal

The Ultimate Trial

The Zodiac Age

ah meglio a sapersi :asd: mi evito lo sbattimento di tornare indietro. comunque quel boss l ho sconfitto in due minuti grazie a Balthier e l'arco nuovo che ho acquistato..finalmente mi sta dando una gioia :asd:
ma invece chi può spiegarmi cosa sono le apoteosi? ne ho trovata una da attivare nella scacchiera e compare un messaggio
sono le classiche limit/trance degli altri final fantasy, concatenandole fai parecchi danni.

Esplosioni, magie a caso, si svolgono nello spazio infinito, solita roba alla final fantasy insomma.

Che rottura di c* :asd: Ma il tempo "nuvoloso" nella prateria di Tchita non è come il tempo con la tempesta di sabbia del deserto dove basta fare avanti e indietro con i caricamenti e appare? In ogni guida dicono così e l'avrò fatto 50 volte ma niente, c'è sempre il sole. Mi sto incaxxando :rickds:

EDIT: vabbè...come non detto, stavo andando altrove, poi rientro e ci sono le nuvole :imfao:

comunque in certe zone i nemici non compaiono più dopo una o due volte che li abbatti :morristend: nelle miniere a bhujerba, la zona piena di scheletri,beh l'avrò fatta 30 volte avanti e indietro ma nada...

invece i teleliti dove si possono prendere?

io tra poco entrerò nella Tomba di Raithwall... c'è qualche segreto/consiglio da sapete riguardo questo dungeon? non vorrei perdermi qualche arma o oggetto particolare, soprattutto se ne hanno aggiunti di nuovi in questa versione

Ieri ho battuto

Girugamesshu :ivan:

Come al solito è stato un combattimento semplicissimo finché non è arrivato ad 1/4 di HP ed ha usato Aggressione che non so, pare veramente aumentare la difesa di 400 punti :rickds: Prendiamo per esempio Shemhazai: prima che usasse Aggressione gli levavo 2000-3000 HP a colpo, dopo gliene levavo 300 :sard:

Poi ho anche sconfitto Adrammelech ma vabbè, al mio livello era scontato che ci riuscissi.

La parte a Giruvegan mi ha ricordato molto FFXV: Cid come Ardyn, aiuta la principessa (o il principe) a compiere il suo dovere come prescelta (o prescelto) …

Ieri ho battuto
Girugamesshu :ivan:

Come al solito è stato un combattimento semplicissimo finché non è arrivato ad 1/4 di HP ed ha usato Aggressione che non so, pare veramente aumentare la difesa di 400 punti :rickds: Prendiamo per esempio Shemhazai: prima che usasse Aggressione gli levavo 2000-3000 HP a colpo, dopo gliene levavo 300 :sard:

Poi ho anche sconfitto Adrammelech ma vabbè, al mio livello era scontato che ci riuscissi.

La parte a Giruvegan mi ha ricordato molto FFXV: Cid come Ardyn, aiuta la principessa (o il principe) a compiere il suo dovere come prescelta (o prescelto) …
Molti boss in ffxii hanno quella caratteristica.

Per questo Zalera con Morte Divina è potentissima.

Perché non sono immuni (o almeno molti non lo sono).

comunque in certe zone i nemici non compaiono più dopo una o due volte che li abbatti :morristend: nelle miniere a bhujerba, la zona piena di scheletri,beh l'avrò fatta 30 volte avanti e indietro ma nada...invece i teleliti dove si possono prendere?
Devi andare indietro di 2 caricamenti/zone e poi tornare :)

Ah, ma sto notando che alcune magie si trovano solo negli scrigni...poi spero si possa comprare tutto perchè senza certe magie alcuni boss sono impossibili :stema:

Devi andare indietro di 2 caricamenti/zone e poi tornare :)
Ah, ma sto notando che alcune magie si trovano solo negli scrigni...poi spero si possa comprare tutto perchè senza certe magie alcuni boss sono impossibili :stema:
Nope. Tecniche e magie che si trovano negli scrigni/giare si trovano solo li e basta. Per questo dicevo che i negozi qui non servono ad un kaiser. :asd:
Comunque sono nel grande cristallo, che brutti ricordi.... e ancora c'è il faro.... T_T

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dovevo affrontare il secondo muro diabolico e come al solito contro i boss, inizio con l'apoteosi...ma è accaduto l'impensabile... BUCO NERO!!!probabilmente sono il primo del topic che ci è riuscito così a caso :asd: sto caricando la clip, magari può essere utile a chi sta cercando di ottenerlo anche se la cosa è totalmente a random. E dire che l'ultima apoteosi di livello 3 che mi serviva per il buco nero l'ho beccata a pochi decimi di secondo dalla fine, le successive erano superflue

Pubblicità
Pubblicità
Indietro