PS4 Final Fantasy XII: The Zodiac Age

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Scusate quello che compare nella lista "BOTTINO" è tutto vendibile o ci sono oggetti rari che è meglio tenere?

Possono servire a qualcosa come materiali per "costruire" armi ecc... oppure posso vendere tutto?

Intendo Buiolite, magilite, geolite, penne, pellicce, ecc....

Grazie mille :)

Scusate quello che compare nella lista "BOTTINO" è tutto vendibile o ci sono oggetti rari che è meglio tenere?Possono servire a qualcosa come materiali per "costruire" armi ecc... oppure posso vendere tutto?

Intendo Buiolite, magilite, geolite, penne, pellicce, ecc....

Grazie mille :)
vendi tutto tranne l'esuvia di serpente, (oggetto unico ottenibile come ricompensa per la caccia del ricercato Heg che si trova a Bhujerba) che ti servirà per una quest secondaria nel deserto di dalmasca. ah e poi ci sono le teleliti che servono per il teletrasporto tra aree e l'erba ghisal che serve per i chocobo. il resto vendi tutto

in realtà per sbloccare alcune armi, armature e oggetti rari serve proprio vendere il bottino... una volta venduti un determinato tipo e numero di oggetti, si sbloccheranno delle offerte dai venditori che saranno appunto oggetti di vario tipo, tra cui appunto equipaggiamenti molto forti. per questo serve vendere tutto a prescindere. naturalmente per le offerte dell'equipaggiamento più raro bisognerà ottenere e vendere del bottino raro, ed alcuni sono veramente difficili da prendere. i bottini più comuni invece servono per la maggior parte a guadagnare guil

Ultima modifica da un moderatore:
vendi tutto tranne l'esuvia di serpente, (oggetto unico ottenibile come ricompensa per la caccia del ricercato Heg che si trova a Bhujerba) che ti servirà per una quest secondaria nel deserto di dalmasca. ah e poi ci sono le teleliti che servono per il teletrasporto tra aree e l'erba ghisal che serve per i chocobo. il resto vendi tuttoin realtà per sbloccare alcune armi, armature e oggetti rari serve proprio vendere il bottino... una volta venduti un determinato tipo e numero di oggetti, si sbloccheranno delle offerte dai venditori che saranno appunto oggetti di vario tipo, tra cui appunto equipaggiamenti molto forti. per questo serve vendere tutto a prescindere. naturalmente per le offerte dell'equipaggiamento più raro bisognerà ottenere e vendere del bottino raro, ed alcuni sono veramente difficili da prendere. i bottini più comuni invece servono per la maggior parte a guadagnare guil
Ooooh finalmente una risposta chiara, ho già fatto questa domanda in altri forum e non uno che abbia saputo rispondermi!

Ti ringrazio tanto! :hail:

Nope. Tecniche e magie che si trovano negli scrigni/giare si trovano solo li e basta. Per questo dicevo che i negozi qui non servono ad un kaiser. :asd:
Vabbè allora senza guida è utopico pensare di finirlo per bene. Di certo non vado a rivedermi tutte le zone senza sapere dove sono i vari scrigni. Ma era così anche prima?

Dovevo affrontare il secondo muro diabolico e come al solito contro i boss, inizio con l'apoteosi...ma è accaduto l'impensabile... BUCO NERO!!!probabilmente sono il primo del topic che ci è riuscito così a caso :asd: sto caricando la clip, magari può essere utile a chi sta cercando di ottenerlo anche se la cosa è totalmente a random. E dire che l'ultima apoteosi di livello 3 che mi serviva per il buco nero l'ho beccata a pochi decimi di secondo dalla fine, le successive erano superflue
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ma c'è una qualche trucchetto per premere R2 e far apparire una qualunque apoteosi? No perchè io non sono mai ancdato oltre le 9 combo, finisce il tempo, SEMPRE. Come nella lista non c'è nulla devo premere almeno 3 volte R2 e se ne vanno 2/3 secondi visto che dopo che premo ci mette mezzo secondo ad aggiornare e mezzo ci metto io a capire se c'è qualcosa o meno per poi ri-premere R2. Solitamente doo 7/8 vombo mi restano 2 secondi e finisce con "R2" e non appare niente, "R2" e non appare niente, "R2" ed appare ma boom, 0:00 secondi :bah!:

Comunque ho sbloccato l'offerta del vaso racapricciante che costa 250 mila fottu*i guil xD Comprando ho una cosa che ho visto in rete essere un oggetto che mi permette di avere dai nemici come drop "arcano" e "gran arcano". Cosa sono? Chi li da? Quanto valgono? Perchè 250 mila fottut* guil non ce li spendo se tipo ne vale della mia vita :rickds:

Vabbè allora senza guida è utopico pensare di finirlo per bene. Di certo non vado a rivedermi tutte le zone senza sapere dove sono i vari scrigni. Ma era così anche prima?
Ma c'è una qualche trucchetto per premere R2 e far apparire una qualunque apoteosi? No perchè io non sono mai ancdato oltre le 9 combo, finisce il tempo, SEMPRE. Come nella lista non c'è nulla devo premere almeno 3 volte R2 e se ne vanno 2/3 secondi visto che dopo che premo ci mette mezzo secondo ad aggiornare e mezzo ci metto io a capire se c'è qualcosa o meno per poi ri-premere R2. Solitamente doo 7/8 vombo mi restano 2 secondi e finisce con "R2" e non appare niente, "R2" e non appare niente, "R2" ed appare ma boom, 0:00 secondi :bah!:

Comunque ho sbloccato l'offerta del vaso racapricciante che costa 250 mila fottu*i guil xD Comprando ho una cosa che ho visto in rete essere un oggetto che mi permette di avere dai nemici come drop "arcano" e "gran arcano". Cosa sono? Chi li da? Quanto valgono? Perchè 250 mila fottut* guil non ce li spendo se tipo ne vale della mia vita :rickds:
Ricordi i documenti antichi che si sbloccavano nelle offerte parlando più volte con i mercanti e che servivano per aumentare il drop dei nemici? Ecco il caso raccapricciante sblocca il Canopo che è simile ai documenti antichi, infatti aumenta la probabilità del drop di specifici bottini cioè arcana e grandarcana (bottinio che se venduto permette di sbloccare oggetti necessari all'ottenimento delle armi più forti).

Per le apoteosi è tutto random( di solito comunque non scendo al di sotto di 12 colpi), quando non c'è nulla devi premere a ripetizione r2 e incrociare le dita. Ecco come ho beccato il buco nero contro il muro diabolico

Ricordi i documenti antichi che si sbloccavano nelle offerte parlando più volte con i mercanti e che servivano per aumentare il drop dei nemici? Ecco il caso raccapricciante sblocca il Canopo che è simile ai documenti antichi, infatti aumenta la probabilità del drop di specifici bottini cioè arcana e grandarcana (bottinio che se venduto permette di sbloccare oggetti necessari all'ottenimento delle armi più forti). Per le apoteosi è tutto random( di solito comunque non scendo al di sotto di 12 colpi), quando non c'è nulla devi premere a ripetizione r2 e incrociare le dita. Ecco come ho beccato il buco nero contro il muro diabolico

Seph, ma quando hai pochissimo tempo che fai? Premi R2 e tasti a caso? Perché io non sono mai riuscito ad andare oltre i 5 colpi nelle Apoteosi :rickds:

Ricordi i documenti antichi che si sbloccavano nelle offerte parlando più volte con i mercanti e che servivano per aumentare il drop dei nemici? Ecco il caso raccapricciante sblocca il Canopo che è simile ai documenti antichi, infatti aumenta la probabilità del drop di specifici bottini cioè arcana e grandarcana (bottinio che se venduto permette di sbloccare oggetti necessari all'ottenimento delle armi più forti). Per le apoteosi è tutto random( di solito comunque non scendo al di sotto di 12 colpi), quando non c'è nulla devi premere a ripetizione r2 e incrociare le dita. Ecco come ho beccato il buco nero contro il muro diabolico

E vabbè ma che **** :rickds: Dopo il settimo colpo ti appaiono addirittura 2 pg col tasto da premere, io solitamente becco tutto grigio. Poi a 3:04 avevi 0.56 secondi ed hai premuto R2 e subito "X", non puoi aver visto la "X" e poi premuta, hai premuzto a caso sperando apparisse "X" dopo il primo reset, per forza :asd: Poi ancora ti ritrovi 2 tasti da premere senza bisogno di "R2", poi ancora di nuovo sempre tasti già visibili e ti rimangono 0:08 secondi O_o

Insomma, un trofeo più casuale e sculato non potevano crearlo. Credo sia proprio il trofeo più difficile da prendere in assoluto; manco trofei di giochi difficili dove non devi mai morire sono a sto livello. Lì almeno se sei bravo ce la fai, qui no, la bravura conta zero. Ora spero ti vengano quelli più semplici, così almeno lo sblocchi :gab:

per i drop dei forzieri, credo che hanno fixato un pò la cosa, nelle zone più segrete ho beccato al primo tentativo varie armi e magie finali, senza mai provarci una seconda volta.

Ho preso, baffo di balena, masamune, magia collasso, la zorlin shape, ecc... al primo passaggio, quindi probabilmente alcuni forzieri sono fissi.

E di solito in giro per il mondo i forzieri un pò piu nascosti sono quelli che poi ti danno o qualche magia o qualche arma/protezione.

- - - Aggiornato - - -

madò l'audio in inglese è da vomito proprio :rickds:

madò l'audio in inglese è da vomito proprio :rickds:
Spanne sopra l'originale PS2:asd:

E in compenso il Doppiaggio (o meglio i Doppiatori) è di una qualità mostruosa, spanne sopra molti altri FF (e JRPG in generale) in sto senso:asd:

Spanne sopra l'originale PS2:asd:E in compenso il Doppiaggio (o meglio i Doppiatori) è di una qualità mostruosa, spanne sopra molti altri FF (e JRPG in generale) in sto senso:asd:
beh non che ce ne siano tanti di FF parlati :asd:

Cmq il mio paragone era tra il jap e l'eng, e il jap in questo è decisamente meglio, soprattutto qualitativamente, è molto più pulito e naturale.

A me piace il doppiaggio inglese, ormai ci sono abituato dalla versione ps2.

Riguardo ai forzieri si, alcuni sono fissi, tipo quelli di armi, magie ed equipaggiamento vario. Ai tempi della ps2 erano tutti casuali e potevi trovare solo gambit. Le magie e le tecniche invece si compravano solo nei negozi. Non so se sia stato un bene o un male questo cambiamento. XD

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

beh non che ce ne siano tanti di FF parlati :asd:
Cmq il mio paragone era tra il jap e l'eng, e il jap in questo è decisamente meglio, soprattutto qualitativamente, è molto più pulito e naturale.
Be' oddio: X, X-2, XII, XIII-1-2-3, XV:asd: 7 FF.. Più spin off, come T-0, etc. Non so gli MMO se siano doppiati (:loris:), in tal caso ci sarebbero pure XI e XIV nella lista (ma in quel caso ammetto di non conoscerne la qualità di doppiaggio).. Se non ci limitiamo alla main saga (una buona metà della quale risale ad un'era in cui il DUB manco esisteva) non sono proprio pochi... E in generale come qualità dell'interpretazione è superiore anche alla gran parte dei JRPG in ENG che ho giocato:asd:

Come pulizia sì, come qualità dei doppiatori no (per quanto mi riguarda)... E non la ritengo una cosa da poco:asd: E normalmente io sono molto più fan del DUB JAP... Anche se pure col XV ammetto di aver titubato parecchio :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma dite un pò, quindi voi che ci state giocando, vi pare migliore della versione base?
Varie spanne sopra:asd:

Seph, ma quando hai pochissimo tempo che fai? Premi R2 e tasti a caso? Perché io non sono mai riuscito ad andare oltre i 5 colpi nelle Apoteosi :rickds:
R2 a ripetizione e tasti a caso è la tecnica che uso

R2 a ripetizione e tasti a caso è la tecnica che uso
Proverò, io tendo a vedere e scegliere, ma chiaramente si perdono istanti preziosi.

Comunque ho avuto un **** assurdo. Vi devo mettere il video del mio buco nero :gab: Mi manca solo la Luminescenza :asd:

Proverò, io tendo a vedere e scegliere, ma chiaramente si perdono istanti preziosi.
Comunque ho avuto un **** assurdo. Vi devo mettere il video del mio buco nero :gab: Mi manca solo la Luminescenza :asd:
Luminescenza è già più fattibile, solamente buco nero da problemi... comunque ho ottenuto tutte le fusioni e il relativo trofeo, direi che il resto del platino è in discesa, a meno che la modalità sfida non sia impossibile

Be' oddio: X, X-2, XII, XIII-1-2-3, XV:asd: 7 FF.. Più spin off, come T-0, etc. Non so gli MMO se siano doppiati (:loris:), in tal caso ci sarebbero pure XI e XIV nella lista (ma in quel caso ammetto di non conoscerne la qualità di doppiaggio).. Se non ci limitiamo alla main saga (una buona metà della quale risale ad un'era in cui il DUB manco esisteva) non sono proprio pochi... E in generale come qualità dell'interpretazione è superiore anche alla gran parte dei JRPG in ENG che ho giocato:asd:Come pulizia sì, come qualità dei doppiatori no (per quanto mi riguarda)... E non la ritengo una cosa da poco:asd: E normalmente io sono molto più fan del DUB JAP... Anche se pure col XV ammetto di aver titubato parecchio :asd:

- - - Aggiornato - - -

Varie spanne sopra:asd:
Umm, quando staraca meno gli darò un altra possibilità, su PS2 non mi aveva fatto una bella impressione.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro