PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se si danno da fare una beta a settembre non è che sia così dubbiosa... Avete visto FFXI? È molto simile graficamente >.> (cioè le basi grafiche le hanno gia) mi spiace per quelli che ci giocano e vorranno venire nel XIV cercando un gioco totalmente diverso, ma secondo me sarà un semplice XI migliorato >.

Beh, se quella sarà la qualità del prodotto finito... :Morrisfuma:
In genere gli mmorpg non godono di grafica eccelsa per vastita di elementi;sarebbe difficile tenere online server con grafica HD IMHO.Sei fai un giro degli mmorpg in circolazione credo che,da come potrai ben notare,nessuno eccellera per comparto grafico,tranne alcune eccezzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se si danno da fare una beta a settembre non è che sia così dubbiosa...
A mio avviso la beta non ci sarà a Settembre per due motivi molto semplici.

- Il gioco è stato appena annunciato all'E3 di quest'anno, Toriyama stesso a confermato a Dengeki che la beta sarà presente solo all'inzio del prossimo anno.

- In quel preciso mese ci sarà il TGS 2009 alle porte.

Non fatevi troppe illusioni ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pare che il direttore del gioco abbia annunciato che il gioco non dovrebbe vedere la luce su Bluray, bensì sarà completamente scaricabile dal PSN.

Pare che il direttore del gioco abbia annunciato che il gioco non dovrebbe vedere la luce su Bluray, bensì sarà completamente scaricabile dal PSN.
Mi sembra una scelta strana dato che così perderanno sicuramente molti acquirenti, tra cui io.

E perchè mai? :Morris82:
Perchè c'è chi non scarica dal psn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E la massa preferisci sicuramente acquistare il blu-ray.

Non penso che alla fine questa scelta verrà confermata :Morris82:

Perchè c'è chi non scarica dal psn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE la massa preferisci sicuramente acquistare il blu-ray.
Bè, sarà una fetta di utenza pari al 1% credo, dato che il PSN è gratuito, ma hai comunque ragione: ci saranno bimbetti che nemmeno vi sanno accedere al PSN, gente che lo ignora, e persone che non lo sanno usare... Non sono tutti ben informati come noi

Mi sembra una scelta strana dato che così perderanno sicuramente molti acquirenti, tra cui io.
Considerato che sarà un gioco multiplayer only, la cui longevità sarà pesantemente basata anche sullo

sviluppo di consistenti DLC post uscita, ti dai la zappa sui piedi da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vedo il perchè di questa scelta, vabbè il prezzo della distribuzione, ma avere disco custodia e libretto per un Final Fantasy è importante, se davvero sarà così penso che penalizzerà le vendite e sarà non snobbato, ma meno apprezzato dai collezionisti: gente come Cloud-Loku non penso che avrebbe comprato 13 copie di FFVII se fosse stato scaricabile da PC e basta :pffs:

Poi se mettono su blu-ray giochi come PAIN, non vedo perchè FFXIV dovrà rimanere solo scaricabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Se davvero finirà così, penso sia un passo importante verso il digital delivery come unico mezzo per procurarsi i giochi :tragic:

Non vedo il perchè di questa scelta, vabbè il prezzo della distribuzione, ma avere disco custodia e libretto per un Final Fantasy è importante, se davvero sarà così penso che penalizzerà le vendite e sarà non snobbato, ma meno apprezzato dai collezionisti: gente come Cloud-Loku non penso che avrebbe comprato 13 copie di FFVII se fosse stato scaricabile da PC e basta :pffs:Poi se mettono su blu-ray giochi come PAIN, non vedo perchè FFXIV dovrà rimanere solo scaricabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Se davvero finirà così, penso sia un passo importante verso il digital delivery come unico mezzo per procurarsi i giochi :tragic:
Ma guarda, al massimo potrebbero fare una cosa come Patapon, compri la scatola con il manuale

dentro e invece del disco trovi una codice da riscattare.

Bè, sarà una fetta di utenza pari al 1% credo, dato che il PSN è gratuito, ma hai comunque ragione: ci saranno bimbetti che nemmeno vi sanno accedere al PSN, gente che lo ignora, e persone che non lo sanno usare... Non sono tutti ben informati come noi
Ma non solo per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

In molti anche quelli informati, preferisco il blu-ray perchè vogliono avere qualcosa di concreto tra le mani. Vogliono poter collezionare o andare a venderlo poi, non vogliono una semplice massa di dati sul proprio hard disk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi se proprio devono, che lo mettano sia sul psn che su blu-ray. Anche perchè in genere vendono sempre di più i blu-ray rispetto ai titoli da scaricare.

Considerato che sarà un gioco multiplayer only, la cui longevità sarà pesantemente basata anche sullo sviluppo di consistenti DLC post uscita, ti dai la zappa sui piedi da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so, però la mia idea inizale è quella di prenderlo e rivenderlo il mese dopo, ovvero quando scadrà il mese di prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo perchè non so nemmeno se potrà piacermi, dato che questo è come se fosse il mio primo vero mmorpg.

Ma guarda, al massimo potrebbero fare una cosa come Patapon, compri la scatola con il manuale dentro e invece del disco trovi una codice da riscattare.
A me così andrebbe più che bene comunque potrebbero fare allora che lo fanno uscire sia su PSN che su BD ma che su PSN costi qualcosa in meno se è per giustificare le spese aggiuntive. Se poi è come Wipeout un titolo che è su PSN solo per far pubblicità al PSN allora è un altro paio di maniche :wush:

Ma quanto potrebbe occupare circa su hard disk un MMORPG?

A me così andrebbe più che bene comunque potrebbero fare allora che lo fanno uscire sia su PSN che su BD ma che su PSN costi qualcosa in meno se è per giustificare le spese aggiuntive. Se poi è come Wipeout un titolo che è su PSN solo per far pubblicità al PSN allora è un altro paio di maniche :wush:Ma quanto potrebbe occupare circa su hard disk un MMORPG?
Concordo sul fatto che se esce PSN only 69€ se li sognano, considera che il fattore PSN mi preoccupa alquanto perché

già FFXI era una cosa terrificante come peso del gioco, poi mettici i DLC successivi, boh.

Lo so, però la mia idea inizale è quella di prenderlo e rivenderlo il mese dopo, ovvero quando scadrà il mese di prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuesto perchè non so nemmeno se potrà piacermi, dato che questo è come se fosse il mio primo vero mmorpg.
:pffs: Capisco bene la tua mentalità, poi considerando che un prodotto del genere non sarà manco condivisibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro