PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho avuto qualche risposta positiva da un amico tester che sostiene di riuscire a giocare bene (anzi mi ha promesso un bel video :Q )Non riesco a resistere più XD
Sì, confermo, ora il gioco è molto più stabile e giocabile. All'inizio dei test anche loggare sul gioco era un'impresa, ora invece hanno inserito un sistema che indica il proprio posto in coda. Inoltre il gioco non crasha praticamente più server-side mentre i crash del client sono ancora abbastanza frequenti. Certe volte è davvero fastidioso perché disconnettersi durante una Guildleve (quest) porta al suo fallimento automatico ;_;

Tuttavia si vede che SE sta davvero lavorando tantissimo e ogni test è migliore del precedente. Stasera mi aspetta il quinto Alpha Test, che dedicherò alla scoperta delle meccaniche di party :3

Qui hanno realizzato un interessante riassunto di tutto quello che si sa al momento:

Ultima modifica:
quanto aspetto questo gioco!! FFXI l'ho giocato davvero poco perchè sono riuscito a giocarci solo qualche anno dopo l'uscita... con questo voglio rifarmi!

Ah, ok. Pensavo fossi nell'alpha a causa del tuo riferimento al crafting. Negli ultimi test ci hanno chiesto proprio di craftare e stasera ce n'era uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Sto giocando in questo momento infatti, e sto pure morendo un sacco ;_;

Ah, ok. Pensavo fossi nell'alpha a causa del tuo riferimento al crafting. Negli ultimi test ci hanno chiesto proprio di craftare e stasera ce n'era uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Sto giocando in questo momento infatti, e sto pure morendo un sacco ;_;
Cavoletti!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

Non so se hai giocato pure nell'XI ma a tuo parere la necessità di party è ancora elevata o cmq con calma ci si salta fuori anche in solo?

Sì, ho giocato al XI per anni su Fairy e poi su Phoenix, DRG e BRD 75, quindi ne conosco bene le meccaniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Comunque sto notando che i job fisici (disciples of the war) se la cavano molto bene in solo, mentre per i job magici un party fa decisamente comodo. Sono un Lalafell (taru) conjurer e thaumaturge e ho livellato velocemente fino al rank (livello job) e livello fisico 10. Ma ora sono dolori, muoio troppo spesso in solo XD Un party anche di due membri con un job fisico che tanki credo dovrebbe darmi meno problemi.

Comunque a differenza di FFXI sembra proprio che non sia necessario avere per forza un party pieno per expare, poi non so per i livelli più alti.. Inoltre penso che nell'alpha l'exp sia più alta rispetto alla versione finale, quindi ho livellato abbastanza in fretta in solo anche per quello. Forse nella versione finale occorrerà sconfiggere mob più tosti e quindi per forza essere in un piccolo party.

Edit: Dimenticavo, le GuildLeves (le quest ripetibili ogni due ore) invece sono completamente soloabili. Quando ne inizia una si può scegliere il livello di difficoltà a seconda del numero di membri del party. Quindi sono utili per fare un po' di soldi e un po' di esperienza in poco tempo. Un po' come FoV di XI mescolato ad alcune componenti di Assault (le guildleve sono a tempo ad esempio).

Stupendo finalmente un caspio di gioco di ruolo fantasi online per ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png... L'unica pecca è il pagamento mensile o annuale per giocare :( questo sicuramente mi impedirà di giocarlo nn è giustoooooooooooooooo :( :( :(

Controllate la posta se avete fatto l'apply per PC, oggi SE ha inviato nuove mail per la beta. :o

io non sono una gallina da spennare ed ecco perchè non comprerò mai questo gioco visto che vogliono il canone mensile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro