PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un mese e 2 giorni di distacco da Eorzea e dalla console

led zeppelin vhs GIF

Da domani c'è l'evento cross con FFXVI. Ho bisogno del mount di Torgal.
Quindi si ritorna in scioltezza (ho finito pure Rebirth quindi si può fare uno stacco) :sisi:

edit: topic sbagliato lol

Però visto che stiamo nei dintorni di DT vi scriverò qualche passaggio da fare per partire avvantaggiati. Tipo il doppio WT per un boost di esperienza.

Le texture sono nettamente superiori rispetto al passato, ma è l'unica cosa anticipata dell'update grafico. Le nuove mesh, i nuovi shader, le nuove ombre etc. che sono il grosso del restauro visivo è tutta roba che vedremo solo a giugno.

Preso il doggo Torgal :bruniii:
Quest bellina quella della collaborazione. Non penso però mi butterò al Golden Saucer per le musiche

Fatta anche io la quest e preso tutto. Ventus se fai la fashion report ogni settimana - seguendo le guide di Kaiyoko su reddit o Twitter - ti prendi i 3 biglietti del cacpot ogni settimana, minicacpot e qualche weekly del challange log (tra cui 5 game afk al verminion) ti fai qualcosa come 100k a settimana facili facili. Per le orchestration non ne vale la pena, lo ammetto, ma magari la carta del TT o per qualche mount può essere bene iniziare a solw farmare :asd:

Per quanto riguarda la quest. Indecoroso il paragone tra il mio WOL e Clive, sono effettivamente 2 generazioni videoludiche messe una di fronte all'altra. Spero che il rework delle texture sia su tutto il catalogo del gioco, perchè alcune armor con texture simili a quelle di Clive saranno pazzesche :sisi:

Musiche spettacolari, ma è Soken, quindi nessuna sorpresa.

Seguendo la quest ad un certo punto ho temuto al mega spoiler, ma poi con un discorso metagioco il Minstrel ha fatto capire che mi sono spoilerato una parte dell'inizio di FFXVI. Meglio così :sard:

Domanda per il guru Soyre: l'evento del Golden Saucer, con +20% MGP e sconti vari, ogni quanto lo fanno? è periodico o è casuale? c'è la possibilità di vederlo entro la 7.0?

Fatta anche io la quest e preso tutto. Ventus se fai la fashion report ogni settimana - seguendo le guide di Kaiyoko su reddit o Twitter - ti prendi i 3 biglietti del cacpot ogni settimana, minicacpot e qualche weekly del challange log (tra cui 5 game afk al verminion) ti fai qualcosa come 100k a settimana facili facili. Per le orchestration non ne vale la pena, lo ammetto, ma magari la carta del TT o per qualche mount può essere bene iniziare a solw farmare :asd:

Per quanto riguarda la quest. Indecoroso il paragone tra il mio WOL e Clive, sono effettivamente 2 generazioni videoludiche messe una di fronte all'altra. Spero che il rework delle texture sia su tutto il catalogo del gioco, perchè alcune armor con texture simili a quelle di Clive saranno pazzesche :sisi:

Musiche spettacolari, ma è Soken, quindi nessuna sorpresa.

Seguendo la quest ad un certo punto ho temuto al mega spoiler, ma poi con un discorso metagioco il Minstrel ha fatto capire che mi sono spoilerato una parte dell'inizio di FFXVI. Meglio così :sard:

Domanda per il guru Soyre: l'evento del Golden Saucer, con +20% MGP e sconti vari, ogni quanto lo fanno? è periodico o è casuale? c'è la possibilità di vederlo entro la 7.0?
È un evento annuale che si presenta fra maggio e agosto. Considerato che a giugno esce l'espansione e poco dopo ci sono i due eventi estivi (moonfaire e rising) o lo piazzano dopo quello del 16 insieme al treasure trove o salta e quest'anno lo fanno a settembre.

Domandina, ho fatto tutta la main+quest con il dragoon, in più ho provato il gunbreaker (ma ci sono rimasto freddino). Quale altro job consigliate di livellare, un po' per variare il gameplay? Ovviamente potete consigliare anche i vostri jobs

Domandina, ho fatto tutta la main+quest con il dragoon, in più ho provato il gunbreaker (ma ci sono rimasto freddino). Quale altro job consigliate di livellare, un po' per variare il gameplay? Ovviamente potete consigliare anche i vostri jobs

Ti avevo già scritto qualche tempo fa un post con qualche suggerimento, ma mi va di aggiornare dopo aver maxato MCH e iniziato DNC

Per variare dal Dragoon, eviterei, a naso altri melee, a meno che non volessi ottimizzare l'equip a disposizione da poter riciclare come con i fratelli più piccoli (io sto livellando per equipaggiamenti simili :sard: ).
Quindi mi butterei su un ranged o Tank, evitando healer perchè con il Joypad potrebbe risultare complesso selezionare il compagno da salvare.
Sui ranged, consiglio BLM perchè divertente da giocare e soprattutto parecchio diverso, oltre al fatto che chi lo gioca puzza di Hardocore gamer (come i MNK), oppure DNC, che ho iniziato ad usare adesso, e attualmente mi sta sorprendendo per la semplice dinamicità delle rotazioni, oltre ad una mobility estrema.
BLM ha dalla sua un'ottima quest secondaria :sisi:

Tank, consiglierei PLD, perchè figo e il mio main, ma ha effettivamente una quest di rara bruttezza. Per cui hai due scelte: WAR, tank super tank che fa tanti danni, e ha una quest Hildy style; DRK, tank che fa tanti danni e ha una quest molto più Dark (:morristenda:)

Oppure, se vuoi divertirti, livella ALC e CUL, che hanno due quest fenomenali, di cui la prima ... :bruniii:

Per gli altri Job che ho provato:
sconsiglio MCH e BRD. Il primo, pensavo fosse più divertente di quanto poi si sia rivelato, e la quest è "media". Il secondo è un ruolo prettamente di supporto, come il DNC, ma c'è la perenne sensazione di non fare mai danno.
SMN e RDM sono entrambi divertenti e facili da giocare. Il primo ha il vantaggio di livellarti in contemporanea anche il Healer, nel caso volessi fare tutte le Job quest di SHB e EW, oltre ad essere un Job parecchio semplice per l'output di danno offerto. Il secondo ha stile da vendere, e la rotation se assimilata è tra le più soddisfacenti che ho provato (seconda solo al BLM)

Per il resto, fammi un fischio se ti serve equip :sard:

Ti avevo già scritto qualche tempo fa un post con qualche suggerimento, ma mi va di aggiornare dopo aver maxato MCH e iniziato DNC

Per variare dal Dragoon, eviterei, a naso altri melee, a meno che non volessi ottimizzare l'equip a disposizione da poter riciclare come con i fratelli più piccoli (io sto livellando per equipaggiamenti simili :sard: ).
Quindi mi butterei su un ranged o Tank, evitando healer perchè con il Joypad potrebbe risultare complesso selezionare il compagno da salvare.
Sui ranged, consiglio BLM perchè divertente da giocare e soprattutto parecchio diverso, oltre al fatto che chi lo gioca puzza di Hardocore gamer (come i MNK), oppure DNC, che ho iniziato ad usare adesso, e attualmente mi sta sorprendendo per la semplice dinamicità delle rotazioni, oltre ad una mobility estrema.
BLM ha dalla sua un'ottima quest secondaria :sisi:

Tank, consiglierei PLD, perchè figo e il mio main, ma ha effettivamente una quest di rara bruttezza. Per cui hai due scelte: WAR, tank super tank che fa tanti danni, e ha una quest Hildy style; DRK, tank che fa tanti danni e ha una quest molto più Dark (:morristenda:)

Oppure, se vuoi divertirti, livella ALC e CUL, che hanno due quest fenomenali, di cui la prima ... :bruniii:

Per gli altri Job che ho provato:
sconsiglio MCH e BRD. Il primo, pensavo fosse più divertente di quanto poi si sia rivelato, e la quest è "media". Il secondo è un ruolo prettamente di supporto, come il DNC, ma c'è la perenne sensazione di non fare mai danno.
SMN e RDM sono entrambi divertenti e facili da giocare. Il primo ha il vantaggio di livellarti in contemporanea anche il Healer, nel caso volessi fare tutte le Job quest di SHB e EW, oltre ad essere un Job parecchio semplice per l'output di danno offerto. Il secondo ha stile da vendere, e la rotation se assimilata è tra le più soddisfacenti che ho provato (seconda solo al BLM)

Per il resto, fammi un fischio se ti serve equip :sard:
Grazie Snake come sempre! Sisi ricordo del post che feci, ma aggiornarlo aiuta tanto!
Devo soltanto mettermici di forza perché tanto ho tempo prima di Dawntrail, ne proverò alcuni dei tuoi suggeriti e scriverò qua anche perché alcuni di questi job devo livellare classi precedenti e spero che con la earring del preorder MI aiuti nella velocità dei job. Eviterò i tank e i DPS puri sicuramente

Grazie Snake come sempre! Sisi ricordo del post che feci, ma aggiornarlo aiuta tanto!
Devo soltanto mettermici di forza perché tanto ho tempo prima di Dawntrail, ne proverò alcuni dei tuoi suggeriti e scriverò qua anche perché alcuni di questi job devo livellare classi precedenti e spero che con la earring del preorder MI aiuti nella velocità dei job. Eviterò i tank e i DPS puri sicuramente

Per i sistemi per livellare, c'è una zona di dolore puro che è il range 60-70, perchè non c'è nulla di specifico, e i la quantità di exp richiesta è alta rispetto alle fonti disponibili.
Per gli altri range è semplice:

1-90:
  • Leveling Roulette
  • Frontline da una quantità di exp esagerata. Non devi vincere, e non devi giocare con quella classe specifica. Basta che entri in queue con quella classe e poi, iniziata la partita, cambi nella classe che preferisci. Ricorda, però, che devi creare una nuova hotbar per il PVP che può essere fatta o ingame o nell'isola del PVP di cui non ricordo il nome :(
  • Khloe e le sue Wondrous Tails, anche qui metedo semplicissimo per farming passivo, basta che dai il journal con la classe che vuoi livellare, e becchi il 50% di un livello.
1-50
  • Squadron, se livellati, sono exp easy fino al 40. A livelli bassi, un solo dungeon ti da abbastanza esperienza per 2 livelli. Inoltre se il team è forte, devi solo premere avanti e fanno tutto loro :asd:
50-60
  • POTD, piano 50-60, dicono sia un metodo molto veloce per farmare.
60-70
  • il nulla cosmico :sard:
70-90
  • Bozja: è praticamente cheating per fare exp, soprattutto se becchi una istance con parecchia gente
  • Beast tribe: Pixie per il range 70-80 e Arkasodara per 80-90, se fai le tre quest giornaliere becchi exp a sufficenza per metà livello
  • Trial Roulette: ho notato che per questo range di livelli, le Trial danno buona esperienza :sisi:
Ovviamente, ricorda di mangiare qualcosa, sempre, e di prendere le pergamene per l'exp o di chiedere alla FC il bonus exp :sisi:

Non posso consigliarti cosa giocare per variare perché non so che tipo di gameplay puoi preferire, ma posso scrivere cosa gioco io e perché.
I miei main per il raid sono DRG e soprattutto RPR, perché preferisco il GCD lento. Il reaper per me ha le migliori animazioni del gioco e gli attacchi con il feedback più peso e violento. Plentiful Harvest e Communio sono sempre soddisfacenti da lanciare.
Gioco tantissimo il Dancer quando voglio qualcosa di semplice perché è bellissimo da vedere e i proc evitano la monotonia di una rotazione fissa.
Il Red Mage è un classico, divertentissimo da ottimizzare, stilosissimo e si gioca di proc come il Dancer. Idem il Black Mage se ho voglia invece di giocare qualcosa di molto complesso ed espressivo.

Tank e Healer non fanno per me invece. Gioco giusto Paladin, Warrior e White mage perché son semplici, molto Final Fantasy e non devo rileggermi come si giocano quando passano mesi dall'ultima volta che li ho toccati. E non servono troppi tasti. L'Astro per dire è un incubo per il mio setup. in ARR, HW e Stormblood raidavo da Scholar ma me ne sono disinnamorato parecchio col tempo.

Non posso consigliarti cosa giocare per variare perché non so che tipo di gameplay puoi preferire, ma posso scrivere cosa gioco io e perché.
I miei main per il raid sono DRG e soprattutto RPR, perché preferisco il GCD lento. Il reaper per me ha le migliori animazioni del gioco e gli attacchi con il feedback più peso e violento. Plentiful Harvest e Communio sono sempre soddisfacenti da lanciare.
Gioco tantissimo il Dancer quando voglio qualcosa di semplice perché è bellissimo da vedere e i proc evitano la monotonia di una rotazione fissa.
Il Red Mage è un classico, divertentissimo da ottimizzare, stilosissimo e si gioca di proc come il Dancer. Idem il Black Mage se ho voglia invece di giocare qualcosa di molto complesso ed espressivo.

Tank e Healer non fanno per me invece. Gioco giusto Paladin, Warrior e White mage perché son semplici, molto Final Fantasy e non devo rileggermi come si giocano quando passano mesi dall'ultima volta che li ho toccati. E non servono troppi tasti. L'Astro per dire è un incubo per il mio setup. in ARR, HW e Stormblood raidavo da Scholar ma me ne sono disinnamorato parecchio col tempo.
Grazie mille per i consigli! Ho provato un po' il dancer, Ecco mi piace molto come stile di combattimento. Proverò il RPR :sisi:

Provati entrambi dancer e reaper. Mi piacciono molto entrambi, specialmente il dancer che ha rotazioni diverse rispetto a quelle del dragoon. Ma è al lvl 60 :sadfrog:
Il reaper è uno spettacolo con le animazioni ma un po' più simile al drg
Mentre il reaper a 70.. li farò salire piano piano a quanto pare

Molto carina la quest del 16, un po spoilerosa :morris2: e musiche sempre top (che ho ovviamente comprato al GS).

Provati entrambi dancer e reaper. Mi piacciono molto entrambi, specialmente il dancer che ha rotazioni diverse rispetto a quelle del dragoon. Ma è al lvl 60 :sadfrog:
Il reaper è uno spettacolo con le animazioni ma un po' più simile al drg
Mentre il reaper a 70.. li farò salire piano piano a quanto pare
Il reaper sblocca le meccaniche molto tardi purtroppo. Enshroud, che è la modalità possessione, è addirittura lv.80. Le sue due azioni iconiche che la riguardano sono il top :morris2:

giphy.gif

giphy.gif

Ultima modifica:
Il reaper sblocca le meccaniche molto tardi purtroppo. Enshorud, che è la modalità possessione, è addirittura lv.80.Le sue due azioni iconiche che la riguardano sono il top :morris2:

giphy.gif

giphy.gif
Bellissime, ok lo porto avanti pure lui

Bellissime, ok lo porto avanti pure lui
Fai conto che comunque fra inizio e metà maggio esce fuori il Job Trailer, che sarà una bestia di 20+ minuti con il gameplay rivisto di tutti i Job con il full reveal dei due nuovi, e per quanto abbiano detto che non ci saranno rivoluzioni fino alla 8.0 comunque ci saranno cambiamenti per forza, alcuni importanti. Il DRG ad esempio è confermato ricevere un rework. E tante cose possono cambiare in meglio o in peggio. Quando scade l'embargo del media tour invece ci saranno le pagine di Gamerescape che sicuramente pubblica tutte le descrizioni di tutte le abilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro