PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il mio personaggio. Purtroppo non posso usare il taglio del mio avatar visto che si prende dall'ultimo variant dungeon e nel benchmark non ci sono i tagli speciali.

6.58 (gioco live)
T1YSxad.jpeg
7.0 (benchmark)
kqNhAMo.jpeg

Con tutte le ombre e tutto, cambia radicalmente davvero.

wgF3PO3.jpeg

Con questa espressione sembro demoniaco :sard:

hsYzQSI.jpeg

Cmq gli occhi nuovi sono impressionanti... ho fatto qualche prova.
(e le elfe son piu belle)

6ytyrS1.jpeg

wYhYGQc.jpeg

STeuWmt.png

Anche le Hrotgar femmine son fatte molto bene.

Ultima modifica:

La luce che passa attraverso la pelle, top.

Ultima modifica:
Domanda: tutte queste patch immagino che non siano previste per la versione PS4, giusto?
Nessun cambiamento per quella versione?

Questo è il tipo di close up che adesso farebbe schifo visto che è talmente vicino che evidenzierebbe la pessima qualità di terreno ed erba, le texture a bassa risoluzione, la mancanza di shader dei capelli etc.
Non più. In Dawntrail abbiamo una vegetazione densa e dettagliata anche quando inquadrata da vicino, props di alta qualità, e capelli che hanno gli shader appropriati.
11vsTFC.jpeg
mxvmLEj.jpeg
Ma in generale la camera vicina è tutt'altra cosa da ogni punto di vista in tutte le condizioni.
AVMQICC.png
TlwGgcF.jpeg
x1Hzm6n.png

Domanda: tutte queste patch immagino che non siano previste per la versione PS4, giusto?
Nessun cambiamento per quella versione?
L'upgrade è per tutti, anche perché in buona parte impatta la base del gioco (es. shader del tutto nuovi, quantità e qualità di assets etc.), su ps4 non sarà tutto al massimo della qualità. Tipo ombre di risoluzione minore, distanza di rendering ridotta etc.

Ultima modifica:
Ma l'avete notato l'occhio del troll?

GLI6BpOaAAARCno

Mi ha fatto impressione per quanto sembra "vivo".

Ma su PC quali sono i requisiti dopo l'upgrade grafico?

Io parlo quasi da madrelingua lo spagnolo e non ho problemi con i giochi senza italiano ma questo e' veramente uno dei rarissimi giochi che non presenta neanche lo spagnolo

Quindi se lo voglio giocare in futuro dovrei giocarlo su PC con il tool per i testi in italiano

Ma l'avete notato l'occhio del troll?

Mi ha fatto impressione per quanto sembra "vivo".

Oltre al fatto che è bellissimo di per se, concordo che più si guarda il benchmark trailer, più rimango perplesso su come abbiano fatto a fare questo salto grafico pazzesco. C'è una quantità di dettagli enorme che, come dice Giorgione, non serve ma aiuta :sisi:

Mi dispiace solo non poter fare una prova con il mio Roe, poichè il mio pc, armato di esagerata gt1030, non riesce a far partire neanche la creazione del pg :sard:

Attenderò con pazienza fine giugno

Oltre al fatto che è bellissimo di per se, concordo che più si guarda il benchmark trailer, più rimango perplesso su come abbiano fatto a fare questo salto grafico pazzesco. C'è una quantità di dettagli enorme che, come dice Giorgione, non serve ma aiuta :sisi:
Ti dirò, in verità serve anche, secondo me.
Te lo dico perchè io per esempio nelle ultime espansioni ho sofferto molto a vedere certe ambientazioni totalmente appiattite da quell'illuminazione finta e quel feeling "cartonato".
Ambientazioni che su carta erano splendide.

Ora finalmente si renderà giustizia a tutte quelle aree che finora erano castrate e si potrà osare di piu in termini di dettaglio ambientale nelle prossime (già da questa exp).
Infatti perderò ore ed ore solo per rivedere tutte le zone vecchie in diversi orari della giornata.

Ma su PC quali sono i requisiti dopo l'upgrade grafico?
7700K/970 minimi, 9700/2060 consigliati, ma gira bene su tutto e i setting sono molto scalabili. Con quelli per laptop funziona molto bene anche su steam deck. È un upgrade grosso nel contesto di FFXIV (che è un gioco nato su PS3), ma non ci sono pretese di raggiungere standard grafici moderni. Si tratta più che altro di limare brutture come l'illuminazione piatta, le texture a bassa risoluzione e la pochissima memoria a disposizione.

Testato anche io a tempo perso il Benchmark. Tanta roba, davvero un bel lavoro sui modelli e l'illuminazione. E' molto piacevole alla vista ora.

Per dire, non è che magicamente diventa un gioco moderno al livello dei FF single player dal 15 in poi. Ad esempio per quanto riguarda il mio personaggio (lo specifico perché l'editor è incompleto e inconsistente, au ra e viera han dei problemi ad esempio) ottiene texture della pelle molto più definite e nuovi shader, nuove mesh per le orecchie, labbra e occhi. I capelli hanno le stesse mesh ma nuove texture e shader del tutto nuovi che sostituiscono le vecchie highlight di pongo. Il gear in generale ha texture di risoluzione molto più alta, materiali definiti, shader appropriati al materiale etc.
Poi il grosso dell'update riguarda le ambientazioni più che i personaggi.
WzJEXdq.png

62tnk8P.png

UU2oXn3.png

IGAHsI8.png

Ti dirò, in verità serve anche, secondo me.
Te lo dico perchè io per esempio nelle ultime espansioni ho sofferto molto a vedere certe ambientazioni totalmente appiattite da quell'illuminazione finta e quel feeling "cartonato".
Ambientazioni che su carta erano splendide.

Ora finalmente si renderà giustizia a tutte quelle aree che finora erano castrate e si potrà osare di piu in termini di dettaglio ambientale nelle prossime (già da questa exp).
Infatti perderò ore ed ore solo per rivedere tutte le zone vecchie in diversi orari della giornata.

Capisco perfettamente quello che intendi.

A me, fino a che il reparto trecnico e grafico non influiscono direttamente sul gameplay, va bene così. Se non influiscono sull'immedesimazione, ancora meglio. Per dire, ho ancora impressa la cutscene di una quest del carpenter in cui gli portiamo una sdraio con ombrellone, e il capo guild (non mi ricordo il nome) riceve ed esamina l'oggetto con la solita animazione usata per tutte queste situazioni. Ecco, lì ho riso e storto il naso, e si è persa un po' l'atmosfera della quest in corso.

Va da sì che le scene di Ultima Thule, Lakeland o Il Megh avranno un impatto infinitamente maggiore con le nuove modifiche della 7.0, e per questo non posso che essere felice.

Ma, se introducevano qualche QOL che desidero da tempo prima del rinnovamento grafico sarei stato più felice.

Detto ciò, le HrothGal sono parecchio belle :fiore:

Capisco perfettamente quello che intendi.

A me, fino a che il reparto trecnico e grafico non influiscono direttamente sul gameplay, va bene così. Se non influiscono sull'immedesimazione, ancora meglio. Per dire, ho ancora impressa la cutscene di una quest del carpenter in cui gli portiamo una sdraio con ombrellone, e il capo guild (non mi ricordo il nome) riceve ed esamina l'oggetto con la solita animazione usata per tutte queste situazioni. Ecco, lì ho riso e storto il naso, e si è persa un po' l'atmosfera della quest in corso.

Va da sì che le scene di Ultima Thule, Lakeland o Il Megh avranno un impatto infinitamente maggiore con le nuove modifiche della 7.0, e per questo non posso che essere felice.

Ma, se introducevano qualche QOL che desidero da tempo prima del rinnovamento grafico sarei stato più felice.

Detto ciò, le HrothGal sono parecchio belle :fiore:
Si anche molte animazioni nelle cut andrebbero rifatte da zero, tipo anche nel vedere quando si girano su se stessi e poi iniziano a camminare per allontanarsi... non lo posso piu vedere :ahsisi:
I QoL ovviamente sono sempre ben accetti ma quelli li puoi avere anche nelle minor-patch.

Ma ancora non hanno introddotto il barding dei chocobo da noleggio? Io l'ho sempre voluto :asd:
Ricordo che quando giocavo lo chiedavamo un po' di noi.

Per chi se lo fosse chiesto, daranno a tutti una pozione Fantasia, semmai il proprio personaggio non piacesse piu con la nuova grafica.

R82KZ8j.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro