snake hunter
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A quanto ho capito qualcosa c'è ma andranno a diminuire la risoluzione.Domanda: tutte queste patch immagino che non siano previste per la versione PS4, giusto?
Nessun cambiamento per quella versione?
L'upgrade è per tutti, anche perché in buona parte impatta la base del gioco (es. shader del tutto nuovi, quantità e qualità di assets etc.), su ps4 non sarà tutto al massimo della qualità. Tipo ombre di risoluzione minore, distanza di rendering ridotta etc.Domanda: tutte queste patch immagino che non siano previste per la versione PS4, giusto?
Nessun cambiamento per quella versione?
Ma l'avete notato l'occhio del troll?
Mi ha fatto impressione per quanto sembra "vivo".
Ti dirò, in verità serve anche, secondo me.Oltre al fatto che è bellissimo di per se, concordo che più si guarda il benchmark trailer, più rimango perplesso su come abbiano fatto a fare questo salto grafico pazzesco. C'è una quantità di dettagli enorme che, come dice Giorgione, non serve ma aiuta![]()
7700K/970 minimi, 9700/2060 consigliati, ma gira bene su tutto e i setting sono molto scalabili. Con quelli per laptop funziona molto bene anche su steam deck. È un upgrade grosso nel contesto di FFXIV (che è un gioco nato su PS3), ma non ci sono pretese di raggiungere standard grafici moderni. Si tratta più che altro di limare brutture come l'illuminazione piatta, le texture a bassa risoluzione e la pochissima memoria a disposizione.Ma su PC quali sono i requisiti dopo l'upgrade grafico?
Ti dirò, in verità serve anche, secondo me.
Te lo dico perchè io per esempio nelle ultime espansioni ho sofferto molto a vedere certe ambientazioni totalmente appiattite da quell'illuminazione finta e quel feeling "cartonato".
Ambientazioni che su carta erano splendide.
Ora finalmente si renderà giustizia a tutte quelle aree che finora erano castrate e si potrà osare di piu in termini di dettaglio ambientale nelle prossime (già da questa exp).
Infatti perderò ore ed ore solo per rivedere tutte le zone vecchie in diversi orari della giornata.
Si anche molte animazioni nelle cut andrebbero rifatte da zero, tipo anche nel vedere quando si girano su se stessi e poi iniziano a camminare per allontanarsi... non lo posso piu vedereCapisco perfettamente quello che intendi.
A me, fino a che il reparto trecnico e grafico non influiscono direttamente sul gameplay, va bene così. Se non influiscono sull'immedesimazione, ancora meglio. Per dire, ho ancora impressa la cutscene di una quest del carpenter in cui gli portiamo una sdraio con ombrellone, e il capo guild (non mi ricordo il nome) riceve ed esamina l'oggetto con la solita animazione usata per tutte queste situazioni. Ecco, lì ho riso e storto il naso, e si è persa un po' l'atmosfera della quest in corso.
Va da sì che le scene di Ultima Thule, Lakeland o Il Megh avranno un impatto infinitamente maggiore con le nuove modifiche della 7.0, e per questo non posso che essere felice.
Ma, se introducevano qualche QOL che desidero da tempo prima del rinnovamento grafico sarei stato più felice.
Detto ciò, le HrothGal sono parecchio belle![]()