PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco il nome della versione 2.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non ho giocato all'11 però a me questo qui attizza parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Final Fantasy XIV MMO to be relaunched as ‘A Realm Reborn’:

Final Fantasy XIV, the MMO with that has experienced some significant difficulties in actually getting players to play for longer than a day, is to be completely relaunched and rebranded.

Originally, the relaunch had been referred to simply as FFXIV version 2.0, but Square Enix has today announced that it will be going by the name Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

A new trailer has been released to celebrate, see below.

Supposedly, the game has been rebuilt “from the ground up” and focuses on the concept of rebirth with a new world and storyline. It’ll be available on PC and PS3.

“Since announcing our plans for the future of the title last October, we have been working tirelessly to include all of the elements that we have promised in FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn, which we announced today,” saidnew Final Fantasy 14 producer/director Naoki Yoshida.

“This new title not only becomes a symbol of a completely new FINAL FANTASY XIV, but also marks the beginning of a new stage as the latest title in the FINAL FANTASY series. I hope you’re looking forward to it!”

We’ll have more detail on FF14 during Gamescom next month.

Almeno è più carino di FF XIV Online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A livello di marketing mi sembra una mossa azzeccata il cambio di nome, al fine di non affiancarlo a FFXIV 1.0

Vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, potrebbe essere il mio primo MMO :unsisi:, ma è tutto online, o ha anche una modalità offline e una storia? :wush:

Vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, potrebbe essere il mio primo MMO :unsisi:, ma è tutto online, o ha anche una modalità offline e una storia? :wush:
è tutto online, altrimenti non sarebbe un mmo:patpat::rickds:

piu che altro vorrei sapere se come FFXI non sarà in italiano, perchè all XI mi sono fermato alla prima quest non capendo cosa fare:rickds::rickds: (e in un mondo cosi vasto non si puo andare a tentativi:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bellissimo il trailer sto pensando di riattivare a novembre :.bip:
Da provare è da provare, assolutamente.

Niente offline e la storia ci sarà, da mmo ma ci sarà (quella di FFXI se si riusciva a seguire non era affatto male), i mmo in generale con le espansioni permetto poi più storie all'interno dello stesso mondo.

Da provare è da provare, assolutamente.

Niente offline e la storia ci sarà, da mmo ma ci sarà (quella di FFXI se si riusciva a seguire non era affatto male), i mmo in generale con le espansioni permetto poi più storie all'interno dello stesso mondo.
Capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, non ho mai giocato a un MMo, quindi non sapevo nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;oQOrZM-ZVfY]

I filmati in CG spaccano, come sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

la cg di square è *** come sempre

Tra questo e Ni No Kuni posso dire addio al mio terzo anno d'università //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

0:52
Tornano i giudici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La cosa più figaa di FFXII e probabilmente di tutti i FF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa più figaa di FFXII e probabilmente di tutti i FF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto, sono alcuni dei miei nemici preferiti dell'intera serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Non sono proprio giudici, sono i due "Legatus" dell'impero Garlean, che è l'attuale forza nemica di FFXIV. Il character design è di Akihiko Yoshida, quindi l'ispirazione è quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Quello che si vede nel trailer è Gaius Van Baelsar, già presente nella trama attuale del gioco.

Ieri ho vinto (dopo numerosi tentativi) la battaglia "finale" della storyline corrente. L'altro cattivo simil-giudice, Nael Van Darnus, ha usato tecnologia antica per attuare il "project Meteor" che consiste nella caduta sul continente di Eorzea di quella luna/macchina che vedete nel trailer. Sin dallo scorso autunno, aumenta costantemente di dimensioni a ogni patch! Al momento la situazione è pre-apocalittica, ha raggiunto queste dimensioni:

Visualizza allegato 91021

(Non fate caso alla grafica, gioco con setting medio-bassi... :( )

Inoltre le airship da guerra presenti nel video ora solcano già il cielo:

Visualizza allegato 91020

(screen non mio, e si vede xD)

Ovviamente tutti questi elementi fanno parte di una fase "irripetibile" della storia e non saranno presenti in "A real reborn".

Ma sono sicuro che fino a 2.0, o meglio "A realm reborn", la storia si complicherà e non poco. Evitando spoiler, vi dico che era una boss battle in due fasi, accompagnata da cutscene incredibili, dal vero feeling Final Fantasy. Non semplice (il mio party l'ha provata sei volte prima di vincere...) e molto avvincente. Ad un certo punto i maghi dovevano posizionarsi in alto per distruggere delle meteore che cadevano...

Come potete vedere anche il layout del campo di battaglia è in perfetto stile FF:

Visualizza allegato 91019

Ah e la musica... Una traccia incredibile:

http://www.youtube.com/watch?v=WT10pSw6114

Vincere la battaglia ha avuto un effetto straniante su di me, perché sembrano tutti convinti che il mondo sia salvo, ma lo stesso giorno è uscito pure quel trailer in cui si vede che il destino sarà diverso.. Quell'elfo (che al momento è un NPC presente nel gioco e coinvolto nella storyline...) infatti chiaramente manda tutti i "più valorosi" in un posto non ben definito, in modo che possano tornare poi nel mondo di 2.0, quindi ci sarà un timeskip notevole, in modo che il mondo del gioco sia cambiato, ma non totalmente post-apocalittico.

Il gioco ha compiuto passi da gigante rispetto alla versione uscita a settembre 2010, se andiamo avanti così, il risultato finale sarà davvero notevole.

era meglio forse se determinate cose le mettevi sotto spoiler, comunque la traccia è molto elaborata non c'è che dire, però nel complesso non mi ha fatto impazzire :sisi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro