PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
assuefazione?io direi che ti fanno cadere in dipendenza irreversibile, se non hai un cogli**i. io per staccarmi da wow completamente c'ho messo due mesi. dopo la prima settimana ero i nuovo li. ora che ci sono gli esami mi sono fermato, però.....

assuefazione?io direi che ti fanno cadere in dipendenza irreversibile, se non hai un cogli**i. io per staccarmi da wow completamente c'ho messo due mesi. dopo la prima settimana ero i nuovo li. ora che ci sono gli esami mi sono fermato, però.....
Non è un dato di fatto, ma dipende dalla forza di volontà del singolo. Bisogna semplicemente non esagerare. Ad esempio io gioco a GW da agosto scorso,eppure non mi sono minimamente assuefatto. Anzi,dopo un pò ho anche bisogno di cambiare gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io invece per quanto riguarda i MMORPG sono molto assuefatto...

... allo scaffale

Io non mi sono avvicinato mai ad un mmorpg o browser game proprio per il rischio di "rimanerci sotto" perchè io purtroppo sono avvezzo a questo genere di assuefazioni. Per giochi, ormai d'antiquariato, come PC Calcio ed Age of Empire c'ho perso troppo tempo. Ma con FFXIV correrò il rischio :morristend:

Purtroppo con i Mmorpg è così.

Io ci ho messo 2 anni per staccarmi da WoW, ed ho un sacco di amici che ci giocano ancora.

Non ho mai provato FFXI ma, visto il buon successo che ha avuto, credo sia in grado di offrire un' ottima esperienza PvE.

binitu leggiti i posts di Kuma in sezione 360 e ti farai un'idea e calcola che quel che dice riguarda FF XI

binitu leggiti i posts di Kuma in sezione 360 e ti farai un'idea e calcola che quel che dice riguarda FF XI
Sono andato in sezione 360 a leggere per curiosità... ma me ne sono dovuto andare perchè lo sfottò domina.

E' una mia impressione o noi in sezione PS3 siamo più moderati?

non è una tua impressione comunque quoto io

Amico mio io sto parlando di un gioco dove per arrivare al livello massimo(lv.75) ci mettevi 1 anno di gioco, se ti andava bene. Un gioco dove per prendere una delle migliori spade(non la migliore) dovevi aspettare che un Boss (HNM) poppasse(nascesse) con respawn di 48-72 Hr (ovvero dopo 2 giorni esatti dal momento in cui l'avevi ucciso si aprono 24hr di possibilità che nasca,random ogni ora). Questo mostro, Khimaira, inoltre era camperato da praticamente tutte le HNMLS(gilde) finali del gioco,quindi da japponesi,americani ed europei. E dato che stiamo parlando di FFXI, la possibilità che droppasse la spada erano(e sono) del 3,2%.Io ci ho messo 3 mesi per prendere quella spada e so che non vuoi sapere quante ore ho passato in quel posto.

E ancora,io sto parlando di un gioco dove per prendere lo scudo finale(ero un Paladin)dovevi sborsare una quantità aggirabile a 150 milioni di Gil(moneta locale). Per farti capire che entità di soldi siano ti dirò che i cinesi vendevano i GIL ed il prezzo era 1 milione di gil -> 40$ . So che puoi farti un piccolo calcolo ora per immaginare gli sforzi per prendere quello scudo,che presi.

Sto parlando, ancora, di un gioco dove nessuna Linkshell(gilda) è mai riuscita a sconfiggere un HNM(un Boss insomma) in 8 anni di gioco perchè probabilmente la soluzione per batterlo non è nella battaglia stessa ma nell'approccio a lui, Absolute Virtue. Ma non mi dilungherò anche se il sistema di questi boss era estremamente interessante e ben sviluppato.

Sto parlando ,infine, di un gioco dove c'era un HNM che una delle Linkshell più forti di tutti i server ha provato a sconfiggere e dopo 36 ore ininterrotte di battaglia ha deciso di arrendersi per stanchezza e malessere.

Sto parlando di un MMO J-Rpg alla Final Fantasy bello mio, credi veramente WoW sia lontanamente paragonabile?

Ti allego una immagine carina

Ah e per tua informazione. La storia di FFXI spacca le ossa alla maggior parte dei giochi usciti parola di uno che ci ha passato 3 anni li dentro :pffs:

Sono andato in sezione 360 a leggere per curiosità... ma me ne sono dovuto andare perchè lo sfottò domina.
E' una mia impressione o noi in sezione PS3 siamo più moderati?
Fidati, è una tua impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il titolo del topic va corretto, il titolo non è esclusiva ps3 ma è stato confermato uscirà anche su pc e la square ha anche ufficializzato l'idea di portare il gioco su altre piattaforme, il collegamento con xbox360 è inevitabile...:Morris82:

questo è il testo integrale di quella parte della blog conference
11:53

This is Brian Leahy from TheFeed.

11:54

It seems like this is very much about FFXIV.

11:54

Update on exclusivity confusion.

11:55

Please be patient as this is going to be translated from Japanese.

11:56

FFXIV will be coming to the PS3 & PC. They are currently considering other hardware (including Microsoft hardware!)

11:56

Q: What are the ties to Final Fantasy XI, if any?

Quella in neretto è la prima domanda della serata , la parte riguardante altro hardware è buttata lì fuori contesto , non è chiaro chi l'ha detto fra l'intervistatore e l'intervistato nè se l'ha detto in quel modo è un'interpretazione di chi ha scritto

cerco altre fonti (diverse da IGN)

Gamespot l'ha riportata così:

[11:56] Through a translator, he says that some folks interpreted that it was an exclusive, the announcement would be coming to the PS3 and PC.

[11:56] "We are considering all options at this time, including Microsoft hardware."

[11:56] The QA session is about to get started. Mics are being passed around.

[11:57] A question is being asked about old races, "What are the ties to FFXI?"

Messa così è più chiara , resta un dubbio su chi siano questi "some folks" perchè l'annuncio dell'esclusiva è stato dato da Tretton e l'ha ribadito più volte e c'era Kaz Hirai presente anche se in quel momento non era sul palco

ora Hirai credo che il Giapponese lo conosca , quindi di chi parla?

ma guardate che sul SITO UFFICIALE della SQUARE c'è scritto PS3 e Windows neanche PC , la 360 non c'è
Oramai ci siamo abituati, Microsoft mette in giro queste voci per mietere "subbi" circa le esclusive della sua concorrente. MGS4 docet. Tutti convintissimi del porting ed invece sta ancora tranquillamente in esclusiva.

Dovremmo averci fatto l'abitudine ragazzi, è un gioco molto sporco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Teaser site del gioco

Annuncio Ufficiale Spaziogames:

Release: TBA 2010

Piattaforma: Ps3 & Pc

Primo Artwork ufficiale

- Il titolo uscirà su Ps3 e Pc.

- Anche se i personaggi hanno delle somiglianze con FFXI sono completamente differenti. Questo mondo non è Vana'Diel.

- L'idea di FF XIV è nata 4-5 anni fà, ma i lavori sono iniziati solo negli ultimi anni.

- Le missioni saranno suddivise in modo regolare sia in singolo che in party....si è imparato molto da FF XI.

- Il livello qualitativo della trama sarà come sempre ai massimi livelli. Il team stà già lavorando da parecchio su questo punto.

- Il sistema di combattimento non è ancora stato svelato.

- Il mondo, i server e tutto il resto saranno comunicanti con le versioni Pc e Ps3.

- Il titolo sarà tradotto in Giapponese, Inglese, Francese e Tedesco.

- Ci sarà sicuramente una versione BETA per testare il progetto.

- FF XIV sarà il miglior Final Fantasy di sempre (frase che ormai è un classico in casa Square //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- Molti volevano FF XI per la propria Ps3, piuttosto che lavorare su un progetto già avviato i programmatori hanno cambiato direzione voltando del tutto pagina, regalando agli utenti sony un nuovo titolo.

- Il Job System sarà esteso e perfezionato rispetto a FF XI.

- Non esiste ancora una data per la BETA.

- Attualmente non vi è alcuna informazione in materia di pagamento.

P.s In aggiornamento, Mod spostate tutto in prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Kanon
Provvedo subito!

Ultima modifica da un moderatore:
Fidati, è una tua impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque il titolo del topic va corretto, il titolo non è esclusiva ps3 ma è stato confermato uscirà anche su pc e la square ha anche ufficializzato l'idea di portare il gioco su altre piattaforme, il collegamento con xbox360 è inevitabile...:Morris82:
è esclusiva ps3 su console, il resto sono solo speculazioni.

per chi ha giocato all'xi ho una curiosità. Ma come si fa a sviluppare una trama ottima (come dite voi) in un mmorg?

Non riesco a capire come è strutturato lo sviluppo della storia, essendoci tanti giocatori che iniziano in momenti diversi.

ma soprattutto ha una fine? cioè se ha una trama dovrebbe finire in qualche modo...

Quando giocavo a wow c'è stato un periodo in cui ero molto interessato a FFXI in quanto avevano lanciato gioco + espansioni a basso prezzo, poi cominciai a fare raid grossi tipo black temple e lasciai perdere.

Quando mollai wow tentai di riavvicinarmi all'idea di prenderlo ma uscì warhammer e presi quello (mollato dopo il primo mese perchè sembrava ancora in beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

L'anno prossimo mi lancerò su questo, spero non sia farm based come sentivo da molti :wush:.

Quando giocavo a wow c'è stato un periodo in cui ero molto interessato a FFXI in quanto avevano lanciato gioco + espansioni a basso prezzo, poi cominciai a fare raid grossi tipo black temple e lasciai perdere.Quando mollai wow tentai di riavvicinarmi all'idea di prenderlo ma uscì warhammer e presi quello (mollato dopo il primo mese perchè sembrava ancora in beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

L'anno prossimo mi lancerò su questo, spero non sia farm based come sentivo da molti :wush:.
ma che brazz è sto wow?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro