PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Lo sviluppo secondo me è iniziato da troppo tempo; una versione 360 può uscire solo DOPO.
Un po' come MGS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
allora rigorosamente pc, non mi metto a smontare la ps3 tutte le volte che devo giocare :keyParadise:
Si ma non SOLO mouse e tastiera eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Si ma non SOLO mouse e tastiera eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
però sono d'accordo con te

Sarebbe da folli giocarlo con il pad, ci sono troppi comandi.
la mia propensione per il pc è sempre stata indubbia, ma a questo punto metto in proprio discussione il successo che questo gioco possa avere su ps3...su pc i mmorpg sono i giochi più giocati, quindi dovrebbe vendere molto

 
Io spero che non venda niente invece perchè non mi ispirano per niente i mmorpg online e spero che la Square non prenda il vizio di fare un FF offline e uno online... sempre se ne faranno altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Poi se danno da pagare anche il canone mensile per poter giocare...

 
Come fate a odiare la versione console... è l'unica che nn permette magagne incredibili mentre si gioca... FFXI, nonostante fosse un gioco fantastico, endgame era dominato quasi unicamente da lameroni coi loro bot... su console tutto cio è impossibile e si puo giocare in santa pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io spero che non venda niente invece perchè non mi ispirano per niente i mmorpg online e spero che la Square non prenda il vizio di fare un FF offline e uno online... sempre se ne faranno altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngPoi se danno da pagare anche il canone mensile per poter giocare...
Ma speriamo popo che continui a sfornare giochi cosi;tuttavia il canone mensile e' piu che giustificato,i servizi 24h/24h sui server glieli paghi te?come li tengono in piedi i server,con l'attack?se si e' alla ricerca di un buon servizio(server privi di lamer,bug,fluidi),come tutte le cose del resto,bisogna tirar fuori i soldi;anche qui un motivo ci sara se sony non fa pagare alcun canone per l'online e xbox si?

 
L'esclusiva pare temporanea:

Direttamente da Colonia arrivano maggiori spiegazioni circa l'annuncio dell'esclusività di Final Fantasy XIV Online, nuovo esperimento in materia MMORPG del team Square Enix.
Annunciato da Sony alla conferenza dello scorso E3 2009 come esclusiva PlayStation 3, il progetto è stato in seguito rivelato come titolo multipiattaforma in arrivo anche su PC dotati di sistema operativo Windows. In un'intervista ai microfoni di VG247.com, il producer Hiromichi Tanaka ha rivelato l'omissione da parte di Jack Tretton, presidente di Sony Computer Entertainment America, delle parole "esclusiva temporale al lancio" al momento di definire la situazione di Final Fantasy XIV Online.

Tanaka non esclude dunque lo sviluppo del MMORPG anche su Xbox 360 in un prossimo futuro, confermando però il lancio del gioco in esclusiva temporale su PlayStation 3 e PC entro la fine del 2010.
Fonte sito concorrente.

 
Final Fantasy XI su 360 si gioca con la tastiera.
Sarebbe da folli giocarlo con il pad, ci sono troppi comandi.
FF XI è uno di quei pochi MMORPG giocabilissimo con pad su PC (io lo facevo) ed era una vera goduria, molto più comodo della tastiera, sembrava di giocare un vero FF, bisogno di scrivere? Appoggiavo il pad e scrivevo con la tastiera li vicino tranquillamente, il pad immerge molto di più (imho) in certi generi di giochi.

Su PS3 pad + la tastierina dev'essere figo XD non l'ho ancora provata.

 
dichiarazione dei membri square-enix su FF XIV del gamescom 09:

- Alla domanda sulla possibilità di saltare, hanno risposto che al momento la feature non è prevista, esattamente come in Final Fantasy XI. In seguito potrebbero aggiungere la possibilità di nuotare ed arrampicarsi.

- La storia avrà un ruolo parecchio importante, ci saranno sequenze animate in alta qualità, ed i dialoghi verranno doppiati nelle varie lingue previste; persino molti NPC (Non Playing Characters, ossia i Personaggi Non Giocanti) saranno doppiati in più lingue.

- L'obiettivo degli sviluppatori è accogliere sia i giocatori più ferrati, magari reduci dall'esperienza di Final Fantasy XI, sia coloro i quali non hanon mai giocato ad un MMOPRG finora.

- Alla domanda su un eventuale implementazione del sistema PVP (Player Versus Player, ossia le battaglie tra due giocatori), il team ha affermato che forse in futuro sarà implementato una sorta di "sport" o attività secondaria che potrebbe prevederlo. Tuttavia, esattamente com'era già in Final Fantasy XI, l'intento primario è sempre quello di evitare molestie verso i giocatori meno forti, per cui al momento la squadra non sta concentrando le proprie attenzioni sul PVP.

- Alla fatidica domanda sui costi del gioco, il team ha confermato la presenza di un canone mensile, mentre il primo mese di prova del gioco sarà completamente gratuito. La strategia è insomma identica a quella già adottata per l'undicesimo capitolo.

- Questa volta non si farà affidamento a PlayOnline (il sistema di gestione di ID e account usato per FFXI), ma direttamente ad uno Square-Enix ID, e ad un sistema tutto interno.

- Il sistema di potenziamento del personaggio non sarà identico a quello di Final Fantasy Tactics: è vero che livellando le skill si apprenderanno nuove abilità, ma questo non significa che raggiungere un alto livello con una certa skill debba comportare necessariamente un livello più basso per le skill rimanenti. Sarà possibile insomma dedicarsi a tutte le proprie skill, liberamente.

- Il livello dei mostri non cambierà insieme a quello del personaggio.

- Saranno implementate le macro Auto-Run e Auto-Follow.

- Silenzio religioso sulle Summon che saranno presenti in game, solo l'affermazione che saranno piuttosto importanti per l'evolversi della storia. Al momento, inoltre, pare non esistere ancora una apposita classe "Summoner", per cui le invocazioni saranno implementate in altro modo.

- A differenza che in Final Fantasy XI, questa volta l'organizzazione di Eorzea - promettono - sarà perfetta! Niente più "zoning" da un'area all'altra, o dalle città all'esterno, esattamente come in World of Warcraft.

Fonte traduzione: sito concorrente

 
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dichiarazione dei membri square-enix su FF XIV del gamescom 09:


- Alla domanda sulla possibilità di saltare, hanno risposto che al momento la feature non è prevista, esattamente come in Final Fantasy XI. In seguito potrebbero aggiungere la possibilità di nuotare ed arrampicarsi.

- La storia avrà un ruolo parecchio importante, ci saranno sequenze animate in alta qualità, ed i dialoghi verranno doppiati nelle varie lingue previste; persino molti NPC (Non Playing Characters, ossia i Personaggi Non Giocanti) saranno doppiati in più lingue. Grandiii

- L'obiettivo degli sviluppatori è accogliere sia i giocatori più ferrati, magari reduci dall'esperienza di Final Fantasy XI, sia coloro i quali non hanon mai giocato ad un MMOPRG finora.

- Alla domanda su un eventuale implementazione del sistema PVP (Player Versus Player, ossia le battaglie tra due giocatori), il team ha affermato che forse in futuro sarà implementato una sorta di "sport" o attività secondaria che potrebbe prevederlo. Tuttavia, esattamente com'era già in Final Fantasy XI, l'intento primario è sempre quello di evitare molestie verso i giocatori meno forti, per cui al momento la squadra non sta concentrando le proprie attenzioni sul PVP.Buonoooooo

- Alla fatidica domanda sui costi del gioco, il team ha confermato la presenza di un canone mensile, mentre il primo mese di prova del gioco sarà completamente gratuito. La strategia è insomma identica a quella già adottata per l'undicesimo capitolo. Ma! Ma! Non avevao confermato il contrario??

- Questa volta non si farà affidamento a PlayOnline (il sistema di gestione di ID e account usato per FFXI), ma direttamente ad uno Square-Enix ID, e ad un sistema tutto interno.

- Il sistema di potenziamento del personaggio non sarà identico a quello di Final Fantasy Tactics: è vero che livellando le skill si apprenderanno nuove abilità, ma questo non significa che raggiungere un alto livello con una certa skill debba comportare necessariamente un livello più basso per le skill rimanenti. Sarà possibile insomma dedicarsi a tutte le proprie skill, liberamente.

- Il livello dei mostri non cambierà insieme a quello del personaggio.

- Saranno implementate le macro Auto-Run e Auto-Follow.

- Silenzio religioso sulle Summon che saranno presenti in game, solo l'affermazione che saranno piuttosto importanti per l'evolversi della storia. Al momento, inoltre, pare non esistere ancora una apposita classe "Summoner", per cui le invocazioni saranno implementate in altro modo.

- A differenza che in Final Fantasy XI, questa volta l'organizzazione di Eorzea - promettono - sarà perfetta! Niente più "zoning" da un'area all'altra, o dalle città all'esterno, esattamente come in World of Warcraft.

Tutto good il resto

Fonte: FFXIVcore.com

Fonte traduzione: sito concorrente


Qui c'è traduzione dell'esperienza di uno di FFXIVcore che ci ha giocato per 15 min, versione alpha.

 
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posto anche il link al sito (sempre che non sia spam) 

potrete provarci di tutto e di più !!!!

 
Ultima modifica da un moderatore:
posto anche il link al sito (sempre che non sia spam)


potrete provarci di tutto e di più !!!!


Cavolo c'è un sacco di roba interessante!

Il Sartooo!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif :gab: :imfao:

Anche l'intervista più sotto è molto interessante, ho grandi aspettative per questo gioco \o/

 
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Gli screenshot sono tanta roba.

Mi hanno colpito la qualità del paesaggio (la vegetazione è curatissima, niente in confronto a FFXIII) e il pelo dei mostri. E poi l'orizzonte

SARA' MIOH.

 
No, sono io che sono dislessico e ho sbagliato a scrivere X°D Gomen!

Intendevo dire che la vegetazione in FFXIV è molto più curata di quella di FFXIII, che a tratti sembra identica a quella di FFXII...

 
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