PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, giusto, dimenticavo, tip per i nuovi.

Gironzolando su Reddit oggi ho letto un post che segnala tentativi di furto dei dati di accesso.
Io, dopo quasi un anno di abbonamento a pagamento e di sicumera, all'ennesimo report di haveibeenpwned.com, ho deciso di attivare la due fattori per FFXIV.

Consiglio di farlo a tutti gli abbonati, visto che può succedere :sisi:

Anche il Red Mage fatto. Job Armor stupenda, forse la più bella del lotto.
SaCh45Z.jpeg
krVQ7Xs.jpeg
Molto figa la resa dei materiali, con la stoffa di velluto e il corpetto di pelle.
SzSDOER.jpeg
iQkIpQw.jpeg
SIOLY5D.jpeg

Son un gran fan pure del techwear di Solution, per uno stile da street dancer.
6wX9rd3.jpeg
E pure il nuovo set tomestone uncapped è molto figo, più classico e pieno di dettagli con un'ottima resa dei materiali.
fzbAZu5.jpeg
mjRDaoq.png

Usare il vecchio gear pre-endwalker fa abbastanza brutto adesso, c'è uno stacco qualitativo troppo grosso col nuovo per mixare i pezzi :asd:

Usare il vecchio gear pre-endwalker fa abbastanza brutto adesso, c'è uno stacco qualitativo troppo grosso col nuovo per mixare i pezzi :asd:

Totalmente ragione. Ho il set di Alexander Savage che non ho ancora cambiato per pigrizia, ma nelle cutscene e simili il confronto con le nuove armor è osceno :asd:

Non vedo l'ora che aggiornino tutto, o che riesca a trovare un bel set da usare come main :sisi:

Totalmente ragione. Ho il set di Alexander Savage che non ho ancora cambiato per pigrizia, ma nelle cutscene e simili il confronto con le nuove armor è osceno :asd:

Non vedo l'ora che aggiornino tutto, o che riesca a trovare un bel set da usare come main :sisi:
Con la 7.1 vediamo quante armature riescono ad aggiornare per patch, ma ho qualche dubbio che riescano a fare tutto entro la 7.5 visto che parliamo di tipo 20.000 pezzi di equipaggiamento (si ci sono parecchi reskin, ma i reskin hanno texture diverse e sono proprio texture/shader da aggiornare, non i modelli) mentre devono produrre pure il 50% di armature nuove in più per i variant dungeon e la field operation. Visto che vanno per popolarità in teoria job armor e raid gear dovrebbero avere la precedenza ma è tutto da vedere.

Nuovo rallentamento in SB, dopo aver conosciuto Hien (Personaggio molto interessante).
Sono nella steppa: i paesaggi sono splendidi e mi ricordano tanto, ma TANTO la piana della Bonaccia By FF14 :cry2:

Io intanto sono arrivato all'ultima zona.
Vediamo come finisce la MSQ, ma confermo quanto detto due settimane fa. Personalmente è un'espansione più che ottima, con la parte post primo filone veramente bella :sisi:

Finita la parte
nelle "Steppe Azim" di SB.
E' stata (forse...) la parte di FF14 più onirica che ho vissuto.
Non solo a livello paesaggistico (anche nella vita reale amo follemente gli ampi spazi naturali) ma anche per i temi che smuovono le tribù presenti sul territori.
Spiritualità, vita e morte, reincarnazione....Son tutte tematiche a me care.
Ho trovato MAGISTRALE la sceneggiatura, volta a far capire i contrasti di quelle terre.
La battaglia per il dominio su di esse è stata emozionante e giusta chiusura di un viaggio splendido e davvero emozionante.

Quest'immagine racchiude proprio il senso di pace che ho provato lungo tutta l'avventura.
Moro Fleed 11_07_2024 03_03_18.jpg

Tale è stata la mia immersione al punto che , prima di lasciar l'area, mi sono fermato su un promontorio ad osservare l'orizzonte, accendendomi una sigaretta e non facendo assolutamente niente per 5 minuti.
Qualcosa che son riuscito a fare solo in titoli come Shadow of the colossus, RDR2, The Last of Us e appunto FF14.
Season 6 Nbc GIF by This Is Us

Io ho finito entrambi gli extreme, me la sono presa comoda aspettando il weekend.

Sono molto, molto contento dell'encounter design questa espansione. Sono stati entrambi piuttosto semplici come da tradizione per i primi due ma molto più divertenti del solito. La rimozione delle fasi di tutorialization per me è il maggior highlight perché nelle patch 6.3-4-5 di Endwalker è la cosa che più mi ha dato fastidio e mi ha impedito di apprezzare Ephrosyne, Thaleia, P9, P11 e praticamente tutti gli extreme ad eccezione di Barbariccia e EX2.

Entrambi i nuovi EX hanno un pacing eccellente, mettono le meccaniche complesse fin da subito e le mixano in modo diverso fin dall'inizio. Non spendono le prime fasi a insegnarle. Son ben ritmate, si susseguono rapidamente, i puzzle sono molto interessanti, hai un sacco di libertà nella risoluzione e non ci sono body check. Ho un discreto hype per Arcadion visto che si torna alle hitbox stile stormblood (MOLTO più divertenti per chi gioca melee come me, valorizzano l'uptime e gli strumenti di movimento) se riescono a tenere questa filosofia.

Ultima modifica:
Liberato
Doma...

1720899195465.png
Goisetsu...
:cry2:
Mi son commosso

Lei invece ha rappresentato il mio sogno erotico.....fino a questo momento:
1720899322256.png

E io così:
holy water exorcism GIF

SB che ha finalmente alzato i giri in queste ultime 10h di gioco.

Intanto sono a quota 312 h di gioco.
Tolti gli sportivi, FF14 ha disintegrato qualsiasi mio record di durata su di un singolo titolo.
:morris2:

Stanotte mi son preso una piccola pausa dalla MSQ.
Mi son recato a Ishgard....E ho visto la blue quest del macchinista LV60 (son a 70...)
Mi ero completamente dimenticato che si sarebbero sbloccate una volta iniziato SB!!!

Anyway, sto notando una certa differenza con le Job quest pre SB...
Quella iniziata ieri è' più arzigogolata, più lunga, con più cut scene e più dialoghi di quanto io ricordi.

Magari la mia è solo una impressione, ma mi pare che post patch le Job quests siano più "lunghe".

Signori/e, domanda:
Mi sfugge ancora la logica delle FATE, qualcuno può aiutarmi?
Nel senso, alcune le porto a termine serenamente, altri invece (tipo Kirnis: https://ffxiv.gamerescape.com/wiki/Kirnis) sono impossibili da fare, perchè anche se scendo a LV61 (obbligatoriamente) ogni colpo di Kirnis toglie 3000 punti HP.
Ho beccato un WOL gunbreaker e lo abbiamo affrontato insieme: epicità a parte, alla fine dopo oltre 14' di battaglia ci ha uccisi....

Come può una FATE Lv 61 spazzarci via cosi??
Alcune FATE son diverse da altre? (in effetti i simboli attorno alle FATE cambiano, ed i giganti presenti sono spesso insuperabili)

INFO?
Anche perchè nella Free trial non mi è possibile organizzare gruppi con cui affrontare le FATE
:bah:

Signori/e, domanda:
Mi sfugge ancora la logica delle FATE, qualcuno può aiutarmi?
Nel senso, alcune le porto a termine serenamente, altri invece (tipo Kirnis: https://ffxiv.gamerescape.com/wiki/Kirnis) sono impossibili da fare, perchè anche se scendo a LV61 (obbligatoriamente) ogni colpo di Kirnis toglie 3000 punti HP.
Ho beccato un WOL gunbreaker e lo abbiamo affrontato insieme: epicità a parte, alla fine dopo oltre 14' di battaglia ci ha uccisi....

Come può una FATE Lv 61 spazzarci via cosi??
Alcune FATE son diverse da altre? (in effetti i simboli attorno alle FATE cambiano, ed i giganti presenti sono spesso insuperabili)

INFO?
Anche perchè nella Free trial non mi è possibile organizzare gruppi con cui affrontare le FATE
:bah:
Ci sono fate leggendari, che non si possono fare da solo.

Per capire quali sono, basta sentire la musica di battaglia, che è diversa rispetto a tutti gli altri fate, oppure devi leggere una guida. Ma se muori male, 100% è un fate leggendario o speciale :sisi:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Intervista (tradotta in inglese) di JeuxFrance a YoshiP durante il Japan Expo, con cose piuttosto interessanti.

Riguardo la nuova Exploration Zone stile Bozja:
To tell you the truth, we've pretty much finished the planning phase, so we've really laid the groundwork. We've determined what kind of content the new exploration zone will have and what we can expect from it. Programming will start soon. So production is underway. It's really going to be a big project for us, and one that I think will delight fans of the Final Fantasy series in general.
And for the moment we're planning to release the first content for patch 7.2

Interessante anche la parte dove parla di un possibile cambiamento al leveling/progressing, cosa che mi auguro, perchè aggiungere solo livelli secondo me non va più bene e appiattisce il tutto.
Dovrebbero trovare una cosa simile a FF11 dove progredivi in altri modi e non aggiungendo livelli al personaggio.
Ma già che ci stanno riflettendo a fondo è un ottimo inizio.

Ultima modifica:
Interessante anche la parte dove parla di un possibile cambiamento al leveling/progressing, cosa che mi auguro, perchè aggiungere solo livelli secondo me non va più bene e appiattisce il tutto.
Dovrebbero trovare una cosa simile a FF11 dove progredivi in altri modi e non aggiungendo livelli al personaggio.
Ma già che ci stanno riflettendo a fondo è un ottimo inizio.

Per il post 100 le idee sono infinite, anche se la più semplice sarebbe quello di fare 110-120-130. Noioso, sicuramente, ma più in linea con il sistema del gioco in generale.

Cosa piacerebbe a me? Specializzazioni. Una roba tipo che il cap rimane al 100, ma da qui in poi i vari livelli che fai serviranno ad sviluppare degli alberi specifici dei vari job. Tipo il PLD può scegliere se essere più tank o avere maggiori spell di supporto/cura, roba del genere insomma, in modo tale che ci sia più diversità.

Ma come detto prima, un sistema che dia più diversità e possibilità di più build, romperebbe l'idea generale del gioco.

Quindi curiosità a pacchi su come si muoveranno da qui in poi :sisi:

Per il post 100 le idee sono infinite, anche se la più semplice sarebbe quello di fare 110-120-130. Noioso, sicuramente, ma più in linea con il sistema del gioco in generale.

Cosa piacerebbe a me? Specializzazioni. Una roba tipo che il cap rimane al 100, ma da qui in poi i vari livelli che fai serviranno ad sviluppare degli alberi specifici dei vari job. Tipo il PLD può scegliere se essere più tank o avere maggiori spell di supporto/cura, roba del genere insomma, in modo tale che ci sia più diversità.

Ma come detto prima, un sistema che dia più diversità e possibilità di più build, romperebbe l'idea generale del gioco.

Quindi curiosità a pacchi su come si muoveranno da qui in poi :sisi:
Esattamente, serve diversità orizzontalmente.
Se vai oltre al 100 come lv poi te ne penti sicuramente (vedi WoW che sono dovuti tornare indietro), perchè poi diventa piatto e monotono.

Poi c'è anche il problema di avere mille skill da usare e non hai piu slot da utilizzare :ahsisi: Anche qui come dici te, serve magari avere Alberi diversi in cui specializzarsi cosi da mettere le skill preferite e non 800.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro