PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Andato avanti nella crisi di Gyr Abanian.
Il ritmo si è fatto decisamente più intenso e variegato e ovviamente l'avventura ne giova.

Ho anche affrontato il secondo
Primal di SB, Emanation, ed è stato il più difficile di FF14...Non riuscivo proprio a capire la logica dei suoi attacchi...
Morale, l'ho battuto da cadavere, con gli altri WOL a festeggiare...
Orgoglio distrutto.
:bah:

L'ho riaffrontato 3 volte, per capirci qualcosa e massacrarlo.
:dsax:
 
Finito :bruniii:

Confermo che, lato msq, è un'espansione ottima, a tratti fenomenale. Ma andiamo con ordine
MSQ prima fase
Forse sono un fanboy, non lo so, ma questa parte mi è piaciuta. Credo sia dovuto al fatto che ho approcciato tutta l'espansione da spettatore, non aspettandomi che il WOL fosse nuovamente il salvatore della patria.
Ho apprezzato tantissimo il girovagare tra le varie tribù ad esplorare zone disegnate magnificamente e interagire con ottimi NPC. La trama mi ha interessato da subito, e ammetto che sia Bakool Ja Ja che Zoraal Ja mi hanno dato la giusta carica di curiosità per capire come si evolvevano i loro personaggi. Tra i due ho preferito Zoraal Ja, tanto da, in alcuni momenti, ponderare la possibilità di cambiare razza da Roe a Mamool Ja. Poi però, primo piano sul mio WOL e di nuovo amore a prima vista :sard:
Wuk Lamat. Probabilmente ha un po' troppo di presenza su schermo, ma fortunatamente l'ho trovata da subito simpatica, quindi non mi ha pesato più di tanto. Forse si evolve troppo poco nella prima fase, ma niente spoiler.
Nota negativa: come si diceva con Soyre mi sarei aspettato qualche bella scena conviviale con tutto o parte del team, così come avvenuto in EW o in situazioni precedenti. Diciamo che il rapporto con gli Scion è rimasto invariato, mentre ci sarebbero state molte occasioni per inserire qualcosa di divertente fra i vari membri del gruppo (i classici battibecchi con Alisae o Alphinaud ad esempio, mi son mancati). Così come è stato dato pochissimo spazio al duo Thancred/Urianger, che, dall'ultima scena della 6.55, pensavo potessero fare il botto assieme :sisi:
MSQ seconda fase
Si inizia con quella pensavo fosse la zona più bella dell'espansione, ossia Shaloaani. Zona spettacolare, è vibes fighissime. Apprezzerei tantissimo una quest chain da headhunter ambientata lì :asd:
E si inizia con un ritmo ancora più lento della prima fase. Poi parte il cataclisma, la Yoshippata. Per quanto la zona di Yasulani non mi abbia convinto molto dal punto di vista estetico, l'introduzione di Sphene è stata spettacolo puro. Personaggio splendido, accompagnato da un alone di mistero pauroso e un chara design ottimo. per non parlare delle texture infinite dei vestiti, credo che ce ne siano almeno una decina tra pizzi, merletti, seta e via dicendo. Credo che lei da sola possa rappresentare in toto la complessità del nuovo motore grafico.
Tolto l'incontro don Sphene, il resto della storia prosegue in maniera impeccabile, con l'introduzione di tanti nuovi concetti che credo che saranno il punto cardine delle prossime espansioni. E' indubbio che avremo ancora a che fare con le altre "shard", il che mi mette un hype pazzesco perchè a livello artistico si possono sbizzarrire.
Poi si arriva a Solution 9. City hub stupenda esteticamente, ma forse poco funzionale. Tantissimi spazi aperti giganti difficili da navigare senza mount, così come la mancanza di Market Board la relegherà a città secondaria, che sicuramente vedrà un ripopolamento in occasione dell'Arcadion.
Andando avanti con la trama, lo scontro con Zoraal Ja l'ho trovato ispiratissimo a livello di gameplay, tanto che pe rla prima volta durante la MSQ un tizio del party ha ragequittato al secondo wipe :asd:
Fatto fuori Zoraal Ja, si entra nella zona migliore di tutta l'espansione. Alexandria è bellissima, a dimostrazione di quanto detto prima sulle infinite possibilità che si hanno se dobbiamo esplorare le varie "shards". A livello di trama tutta l'ultima zona è straziante. Sappiamo che dobbiamo fare fin dall'inizio, e il doverlo fare rende il tutto ancora più complesso.
Felicissimo per lo spazio dato a Krile e Erenville, il secondo, tolto il doppiatore che a volte è fastidioso, è diventato sempre più interessante, e spero di trovarmelo tra i piedi nelle varie patch. Per Krile, mi sono perso che fine abbia fatto Galuf, il nonno :hmm:
Infine, dungeon e scontro finale spettacolari. Sono in dubbio, per la trial finale, sull'arrivo di Wuk Lamat. Forse avrei preferito altro, ma non lo so, forse è stato giusto che fosse lei a salvarci in quell'occasione.
Post interessante perchè immagino che il nostro obiettivo sarà andare alla ricerca dei Milalla per capire a cosa serve quella chiave e come usarla per i viaggi interdimensionali sicuri :sisi: :hype:

Quindi, a conti fatti l'espansione è stata meravigliosa. Mi dispiacerebbe parecchio se qualcuno dovesse lasciarsela sfuggire per le recensioni in giro, ma IMHO merita pienamente di essere un'espansione di FFXIV

Per ricapitolare
PRO
1 - Trama, con la seconda fase di livello ottimo
2 - Ambientazioni, una meglio dell'altra con l'ultima che è veramente sorprendente
3 - Dungeon e Trial, tutte bellissime, con nuove meccaniche e tanto movimento che rende il tutto molto divertente, tranne se sei un Black Mage main :sard:
4 - Tuliyollal
CONTRO
1 - Mancanza di momenti tra i cimpagni di avventura
2 - Troppissimi Lalafell
3 - Un roe fighissimo a cui viene dato poco spazio
4 - I lalafell comandano tutte le dimensioni e questo mi distrugge
MVP
SOKEN. Non ho nominato la musica per tutto il walltext, che non leggerà nessuno, perchè tutte le tracce sono devastanti, con la OST di Tuliyollal, sia giorno che notte, che reputo la migliore dell'espansione, e tra le migliori di tutto il gioco. Così come le musiche dei vari dungeon e trial, con l'apice raggiunta con dungeon e trial lvl 100 che sono magistrali. L'evoluzione di Soken è continuata, secondo me è ancora migliorato rispetto a EW, soprattutto per la varietà e duttilità che ha dimostrato :sisi:

Sorry per il post gigante :sadfrog:
Post automatically merged:

ho visto il nuovo avatar di Munba e ho avuto i brividi
 
Finito :bruniii:

Confermo che, lato msq, è un'espansione ottima, a tratti fenomenale. Ma andiamo con ordine
MSQ prima fase
Forse sono un fanboy, non lo so, ma questa parte mi è piaciuta. Credo sia dovuto al fatto che ho approcciato tutta l'espansione da spettatore, non aspettandomi che il WOL fosse nuovamente il salvatore della patria.
Ho apprezzato tantissimo il girovagare tra le varie tribù ad esplorare zone disegnate magnificamente e interagire con ottimi NPC. La trama mi ha interessato da subito, e ammetto che sia Bakool Ja Ja che Zoraal Ja mi hanno dato la giusta carica di curiosità per capire come si evolvevano i loro personaggi. Tra i due ho preferito Zoraal Ja, tanto da, in alcuni momenti, ponderare la possibilità di cambiare razza da Roe a Mamool Ja. Poi però, primo piano sul mio WOL e di nuovo amore a prima vista :sard:
Wuk Lamat. Probabilmente ha un po' troppo di presenza su schermo, ma fortunatamente l'ho trovata da subito simpatica, quindi non mi ha pesato più di tanto. Forse si evolve troppo poco nella prima fase, ma niente spoiler.
Nota negativa: come si diceva con Soyre mi sarei aspettato qualche bella scena conviviale con tutto o parte del team, così come avvenuto in EW o in situazioni precedenti. Diciamo che il rapporto con gli Scion è rimasto invariato, mentre ci sarebbero state molte occasioni per inserire qualcosa di divertente fra i vari membri del gruppo (i classici battibecchi con Alisae o Alphinaud ad esempio, mi son mancati). Così come è stato dato pochissimo spazio al duo Thancred/Urianger, che, dall'ultima scena della 6.55, pensavo potessero fare il botto assieme :sisi:
MSQ seconda fase
Si inizia con quella pensavo fosse la zona più bella dell'espansione, ossia Shaloaani. Zona spettacolare, è vibes fighissime. Apprezzerei tantissimo una quest chain da headhunter ambientata lì :asd:
E si inizia con un ritmo ancora più lento della prima fase. Poi parte il cataclisma, la Yoshippata. Per quanto la zona di Yasulani non mi abbia convinto molto dal punto di vista estetico, l'introduzione di Sphene è stata spettacolo puro. Personaggio splendido, accompagnato da un alone di mistero pauroso e un chara design ottimo. per non parlare delle texture infinite dei vestiti, credo che ce ne siano almeno una decina tra pizzi, merletti, seta e via dicendo. Credo che lei da sola possa rappresentare in toto la complessità del nuovo motore grafico.
Tolto l'incontro don Sphene, il resto della storia prosegue in maniera impeccabile, con l'introduzione di tanti nuovi concetti che credo che saranno il punto cardine delle prossime espansioni. E' indubbio che avremo ancora a che fare con le altre "shard", il che mi mette un hype pazzesco perchè a livello artistico si possono sbizzarrire.
Poi si arriva a Solution 9. City hub stupenda esteticamente, ma forse poco funzionale. Tantissimi spazi aperti giganti difficili da navigare senza mount, così come la mancanza di Market Board la relegherà a città secondaria, che sicuramente vedrà un ripopolamento in occasione dell'Arcadion.
Andando avanti con la trama, lo scontro con Zoraal Ja l'ho trovato ispiratissimo a livello di gameplay, tanto che pe rla prima volta durante la MSQ un tizio del party ha ragequittato al secondo wipe :asd:
Fatto fuori Zoraal Ja, si entra nella zona migliore di tutta l'espansione. Alexandria è bellissima, a dimostrazione di quanto detto prima sulle infinite possibilità che si hanno se dobbiamo esplorare le varie "shards". A livello di trama tutta l'ultima zona è straziante. Sappiamo che dobbiamo fare fin dall'inizio, e il doverlo fare rende il tutto ancora più complesso.
Felicissimo per lo spazio dato a Krile e Erenville, il secondo, tolto il doppiatore che a volte è fastidioso, è diventato sempre più interessante, e spero di trovarmelo tra i piedi nelle varie patch. Per Krile, mi sono perso che fine abbia fatto Galuf, il nonno :hmm:
Infine, dungeon e scontro finale spettacolari. Sono in dubbio, per la trial finale, sull'arrivo di Wuk Lamat. Forse avrei preferito altro, ma non lo so, forse è stato giusto che fosse lei a salvarci in quell'occasione.
Post interessante perchè immagino che il nostro obiettivo sarà andare alla ricerca dei Milalla per capire a cosa serve quella chiave e come usarla per i viaggi interdimensionali sicuri :sisi: :hype:

Quindi, a conti fatti l'espansione è stata meravigliosa. Mi dispiacerebbe parecchio se qualcuno dovesse lasciarsela sfuggire per le recensioni in giro, ma IMHO merita pienamente di essere un'espansione di FFXIV

Per ricapitolare
PRO
1 - Trama, con la seconda fase di livello ottimo
2 - Ambientazioni, una meglio dell'altra con l'ultima che è veramente sorprendente
3 - Dungeon e Trial, tutte bellissime, con nuove meccaniche e tanto movimento che rende il tutto molto divertente, tranne se sei un Black Mage main :sard:
4 - Tuliyollal
CONTRO
1 - Mancanza di momenti tra i cimpagni di avventura
2 - Troppissimi Lalafell
3 - Un roe fighissimo a cui viene dato poco spazio
4 - I lalafell comandano tutte le dimensioni e questo mi distrugge
MVP
SOKEN. Non ho nominato la musica per tutto il walltext, che non leggerà nessuno, perchè tutte le tracce sono devastanti, con la OST di Tuliyollal, sia giorno che notte, che reputo la migliore dell'espansione, e tra le migliori di tutto il gioco. Così come le musiche dei vari dungeon e trial, con l'apice raggiunta con dungeon e trial lvl 100 che sono magistrali. L'evoluzione di Soken è continuata, secondo me è ancora migliorato rispetto a EW, soprattutto per la varietà e duttilità che ha dimostrato :sisi:

Sorry per il post gigante :sadfrog:
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ho visto il nuovo avatar di Munba e ho avuto i brividi
E' un WoT solo se lo leggi da telefono :morris2:
L'ultima area a livello di storie è struggente, a volte pure troppo drammatico! Madonna non c'è una storia che finisce bene, mi ha messo un po di depressione lol

Cmq io sono alla trial finale ma concordo piu o meno con tutto, a parte i lalafell poracci...

p.s. Otis, one of the best npc ever.
 
Cmq io sono alla trial finale ma concordo piu o meno con tutto, a parte i lalafell poracci...

p.s. Otis, one of the best npc ever.

Ovviamente scherzo :asd:, anzi, a dire il vero è tutto dannatamente interessante

non ricordo se l'ho letto su reddit o in game, ma può essere che anche i Dwarven del First potrebbero tutti essere dei "milalla", o comunque provenire dalla Source. Anche loro sono fini conoscitori della tecnologia, e in Alexandria, nella parte del vulcano se non ricordo male, un npc dice che un tempo il saluto era "lali-ho"
Questa cosa, per quanto possa essere una stupidata, può essere strutturata bene, ed essere la colonna portante delle prossime exp. Anche perchè, appena decidono di porre un focus serio sui viaggi interdimensionali, possono permettersi il più becero e semplice del fanservice, perchè ci sta che qualche shard sia un mondo di un FF conosciuto (e gli eventi a tema FF potrebbero essere considerati canonici), e fare qualcosa tipo Kingdom Hearts, magari esplorando oltre le shard della Source

:megahype:
 
Ovviamente scherzo :asd:, anzi, a dire il vero è tutto dannatamente interessante

non ricordo se l'ho letto su reddit o in game, ma può essere che anche i Dwarven del First potrebbero tutti essere dei "milalla", o comunque provenire dalla Source. Anche loro sono fini conoscitori della tecnologia, e in Alexandria, nella parte del vulcano se non ricordo male, un npc dice che un tempo il saluto era "lali-ho"
Questa cosa, per quanto possa essere una stupidata, può essere strutturata bene, ed essere la colonna portante delle prossime exp. Anche perchè, appena decidono di porre un focus serio sui viaggi interdimensionali, possono permettersi il più becero e semplice del fanservice, perchè ci sta che qualche shard sia un mondo di un FF conosciuto (e gli eventi a tema FF potrebbero essere considerati canonici), e fare qualcosa tipo Kingdom Hearts, magari esplorando oltre le shard della Source

:megahype:
Di possibilità ce ne sono infinite ormai, hanno aperto un mondo di strade e collegamenti, e devo dire sempre coerenti, cosa non semplice da gestire con tutta la lore introdotta fino ad oggi.
 

FINAL FANTASY XIV Patch 7.01


79e0059bab519a66d2a58bb039e546f4fbdee7b2_2.png
 
Avanzato molto nella MSQ di Stormblood.
Ne son successe di ogni.
E' iniziata
la battaglia decisiva contro l'impero, e oltre all'intervento di Estinen (Cannone distrutto) è partito l'assalto alla roccaforte imperiale, nella città fortificata.

E' una mia impressione o tale città è un chiaro riferimento ad Ivalice?
Mi pareva di essere in Vagrant Story/FFX12 :predicatore:
Apprezzo molto anche l'inizio di una varietà strategica nei confronti dei Boss, con attacchi diversi dal solito "schiva e colpisci", tipo l'implementazione del tasto R3 in situazioni straordinarie ecc.
Spero che nelle prox espansioni tale approccio continui.

P.s
Lyse è veramente .....ehm...
1721130252896.png

Alphinaud che vedendola col nuovo vestito dice la prima cosa sensata della sua vita: "Bel vestito...e...complimenti per come lo vesti" .
Avrei voluto un Social Link by Persona per provare a sedurla col mio nano Lalla :unsisi:
Bonazza!
 
Ultima modifica:
Lyse dovrebbe sparire dalla faccia del pianeta. Penso sia stata la delusione peggiore, specialmente se la paragoni a tutti gli altri protagonisti..

Comunque mi manca troppo tornare su XIV, ma dovrei finire Daybreak prima di agosto. Magari continuo un po' la MSQ stasera
 
Lyse dovrebbe sparire dalla faccia del pianeta. Penso sia stata la delusione peggiore, specialmente se la paragoni a tutti gli altri protagonisti..
Io non ho parlato del personaggio ma del suo involucro
:unsisi:
 
No assolutamente è che prendo ogni occasione per smerdate quel PG :sisi:

Azz', così deludente? :|
Premesso che mi mancano ancora Shadow/End/Dawn, non ho percepito dove possa risiedere tutto questo odio.
Per dire, Alphinaud per me è decisamente più fastidioso, con i suoi errori che costano vite, salvo poi scusarsi e rimanere sempre al suo posto.
La stessa Kryle era entrata bene ma ora la vedo francamente molto in secondo piano.
Ysto e Thancred ok, sono di un'altra levatura, ma per ora la mia Lysa se la gioca serenamente con Urianger, che arriva e sparisce come solo Milord by Sailor Moon.
Alisaie ancora non l'ho colta del tutto.

IMHo:
Y'stho
Thanc
Urianger
Lysa
Tataru
Kryle
Alisaie
Alphi

Minfilia poi merita una considerazione a parte:
1721136851190.png

Love of my life
 
Ultima modifica:
E' una mia impressione o tale città è un chiaro riferimento ad Ivalice?

C'è molto più che un riferimento ad Ivalice, ma devi prima finire la msq :sisi:

Fatti i due dungeon post MSQ. Aveva ragione Soyre , sono malatissimi :sard:
Il primo, a Shalooani, ha un design dei nemisi troppo simpatico, e i boss 1 e 3 sono geniali, sia per designi del personaggio che del combattimento :sisi:
Il secondo, a livello di design è più ordinario, ma gli scontri sono tutti e tre fenomenali, con le meccaniche del primo e del secondo boss che mi hanno messo veramente ansia :sard:

Ah, in entrambe le run è stata necessaria una LB lvl 2 dell'Healer per evitare il wipe :asd:

Considerazioni interessanti sulla trama del dungeon post msq di shalooani
battono fortissimo sul concetto di parallelismo fra le varie reflection, infatti tutta la seconda parte del dungeon è Ronkan Style, e il Great Serpent è stato protagonista di tutta la beast tribe dei gatherers di SHB.
Quindi, da quello che si capisce, Yok Hui e Milalla saranno le chiavi per comprendere meglio i viaggi interdimensionali, perchè i primi hanno visioni sulle altre dimensioni, i secondo sino gli unici che hanno vatto viaggi in maniera sicura.

:megahype:
 
Ultima modifica:
Azz', così deludente? :|
Premesso che mi mancano ancora Shadow/End/Dawn, non ho percepito dove possa risiedere tutto questo odio.
Per dire, Alphinaud per me è decisamente più fastidioso, con i suoi errori che costano vite, salvo poi scusarsi e rimanere sempre al suo posto.
La stessa Kryle era entrata bene ma ora la vedo francamente molto in secondo piano.
Ysto e Thancred ok, sono di un'altra levatura, ma per ora la mia Lysa se la gioca serenamente con Urianger, che arriva e sparisce come solo Milord by Sailor Moon.
Alisaie ancora non l'ho colta del tutto.

IMHo:
Y'stho
Thanc
Urianger
Lysa
Tataru
Kryle
Alisaie
Alphi

Minfilia poi merita una considerazione a parte:
Visualizza allegato 15147

Love of my life
A me Lyse poteva avere uno sviluppo assurdo e invece diventa odiosissima a ripetizione per
il continuo reiterare fino alla morte la questione della pace e la resistenza
 
Mi è successa una roba strana, mai vista in un anno di FF14.
In pratica mentre ero in mezzo ad un Raid, mi si è freezato lo schermo dei nemici e degli altri WOL, col solo mio WOL in grado di muoversi.
La cosa era gia' successa 10 minuti prima, mentre ero da solo.
Dopo qualche istante la cosa si è sbloccata, e ho proseguito il RAID ma al livello successivo si è freezato di nuovo, stavolta senza soluzione alcuna.
Ho provato a uscire dal Raid ma niente, ho provato a fare log out ma niente.
Morale:
Ho dovuto spegnere la PS4 e riavviarla....Ma nel provare a loggarmi a FF14 mi dice che c'è un problema col server (???).

Considerati gli 80' dell'ENNESIMO aggiornamento odierno, per quanto ami FF14 devo dire che mai come con questo titolo ho avuto problemi tecnici.
E abito a Milano, con una linea internet molto veloce.
:bah:
 
Mi è successa una roba strana, mai vista in un anno di FF14.
In pratica mentre ero in mezzo ad un Raid, mi si è freezato lo schermo dei nemici e degli altri WOL, col solo mio WOL in grado di muoversi.
La cosa era gia' successa 10 minuti prima, mentre ero da solo.
Dopo qualche istante la cosa si è sbloccata, e ho proseguito il RAID ma al livello successivo si è freezato di nuovo, stavolta senza soluzione alcuna.
Ho provato a uscire dal Raid ma niente, ho provato a fare log out ma niente.
Morale:
Ho dovuto spegnere la PS4 e riavviarla....Ma nel provare a loggarmi a FF14 mi dice che c'è un problema col server (???).

Considerati gli 80' dell'ENNESIMO aggiornamento odierno, per quanto ami FF14 devo dire che mai come con questo titolo ho avuto problemi tecnici.
E abito a Milano, con una linea internet molto veloce.
:bah:
Non è la tua linea, sono ricominciati ieri gli attacchi DDoS in europa.
 
Serve un mio giudizio sulle prime 4 trial, oppure è scontato :asd:

Scontri molto divertenti, ho apprezzato tantissimo il casino del secondo scontro, la meccanica di caduta del primo, e tutto il quarto scontro. Il terzo l'ho trovato il meno ispirato, ma comunque molto divertente

La storia è quanto previsto da Soyre
un torneo shonen, con un focus sul discorso delle souls. Sembra abbastanza interessante, ma diciamo che è giusto un pretesto per introdurre i vari scontri. A meno che, andando aventi, non ci sia qualche plot twist particolare, come fu per Omega ad esempio :sisi:
 
Serve un mio giudizio sulle prime 4 trial, oppure è scontato :asd:

Scontri molto divertenti, ho apprezzato tantissimo il casino del secondo scontro, la meccanica di caduta del primo, e tutto il quarto scontro. Il terzo l'ho trovato il meno ispirato, ma comunque molto divertente

La storia è quanto previsto da Soyre
un torneo shonen, con un focus sul discorso delle souls. Sembra abbastanza interessante, ma diciamo che è giusto un pretesto per introdurre i vari scontri. A meno che, andando aventi, non ci sia qualche plot twist particolare, come fu per Omega ad esempio :sisi:
Hai scritto trial e stavo pensando qual'è la quarta :roll3:, invece ti rierivi ad Arcadion :asd:

Per me come primo tier di Raid è fantastico, fight molto divertenti (il 2 con la ost è il migliore ) sono molto curioso di vedere come sarà il savage, magari mi ci butto in PF ( i tempi di Raid sono finiti per me da qualche annetto ma ho raidato con Soyre con lo statico fin dall'inizio di ARR ).

Poi vabbè la premessa del torneo era abbastanza scontata, mi aspetto qualche plot twist più in la :sisi:

Godiamocela

 
100'd anche Pictomancer e Gunbreaker.
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Al 100 si ottiene l'intera combo Lionheart di Squall, per gli appassionati di FF8 e Dissidia.

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Il Pictomancer è un capolavoro di Job, probabilmente la miglior release D1 che abbiano mai fatto sebbene dal post HW tutti i Job sono stati implementati bene fin dal rilascio. Poi elaboro.


Per quarto riguarda Arcadion Light-Heavyweight per me è un homerun. Facile la miglior prima ala normal abbiano mai fatto, per distacco. Di solito il primo set è un po' più semplice e con valori produttivi più bassi delle parti finali, stavolta sono partiti subito a bomba.
Quattro match con sfidanti interessantissimi, arene uniche, ciascuno con il proprio tema musicale cantato in cui Soken ha dato di matto. Il tema di M4 dopo aver ascoltato bene le lyrics per me è facile facile la miglior musica di tutto Dawntrail e una delle migliori musiche dei raid abbiano mai fatto.

Hype per il savage e tutto il content da combattimento che deve arrivare se questo è il livello di partenza.

Molto interessante anche la storia, i personaggi son divertentissimi e avere il proprio personaggio di nuovo al centro degli intrighi dimostra come funziona bene per rendere avvincenti gli eventi.
 
Ultima modifica:
Hai scritto trial e stavo pensando qual'è la quarta :roll3:, invece ti rierivi ad Arcadion :asd:

Eh vero, scusami :sard:

Ah, dimenticavo che
il commentatore è divertentissimo, soprattutto quando percula la gente che muore :sard:

Quoto Soyre per il Gunbreaker, la nuova combo è veramente bella esteticamente :sisi:
Non l'ho ancora provato a fondo, in quanto sto facendo tutto con il Paladin, con cui mi sto trovando veramente bene. E' praticamente lo stesso PLD di EW, ma con sentinel nuovo anti-tankbuster, e le modifiche alla combo magica che aiuta tanto a non sentirsi inutile a livello di danno. Ma la parte migliore è la modifica alla combo atonement: anche se sostanzialmente non cambia nulla, le nuove animazioni invogliano ad usarla il più spesso possibile, mentre prima capitava che me la dimenticavo nella rotation :sard:
 
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