- Iscritto dal
- 19 Nov 2025
- Reazioni
- 68
Non ha l'italiano?
No. Non ha senso imho portarlo senza le varie localizzazioni mancanti per quei mercati non anglofoni.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non ha l'italiano?
Con la nuova trial si puo raggiungere Shadowbringers, la terza espansione. Certo però per il climax finale, che è strepitoso, devi finire per forza la quarta, che a mio parere è bella come la terzaSu X leggevo un commento che diceva che il gioco base non è niente di che, ma la prima espansione è bellissima poi la seconda espansione non è niente di che, ma la terza è bellissima.
Leggo che con la prova gratuita si può raggiungere massimo il livello 70 nel gioco base, 16 jobs diversi, forse c'è anche la prima espansione?

Che succede se non rinnovo l'abbonamento per un mese o più mesi?Con la nuova trial si puo raggiungere Shadowbringers, la terza espansione. Certo però per il climax finale, che è strepitoso, devi finire per forza la quarta, che a mio parere è bella come la terza![]()
Perdi solo la casa personale se ce l’hai.Che succede se non rinnovo l'abbonamento per un mese o più mesi?
A partire da questo martedì la free trial viene estesa per comprendere il gioco base e le prime tre espansioni.Su X leggevo un commento che diceva che il gioco base non è niente di che, ma la prima espansione è bellissima poi la seconda espansione non è niente di che, ma la terza è bellissima.
Leggo che con la prova gratuita si può raggiungere massimo il livello 70 nel gioco base, 16 jobs diversi, forse c'è anche la prima espansione?
Immagino vogliano portarlo a girare a 1080pCerto puntare ai 30 fps quando su steamdeck arriva(raramente)a 60 non mi pare un granché
Secondo me è meglio se evitano il nativo e usano il DLSS. L'AA standard che usano è il FXAA/TSCMAA ed è terribile, mentre con il DLSS ha un IQ perfetta.Immagino vogliano portarlo a girare a 1080p
Possono usare anche semplicemente il DLAA alla fine, come su FF7 Remake in dock.Secondo me è meglio se evitano il nativo e usano il DLSS. L'AA standard che usano è il FXAA/TSCMAA ed è terribile, mentre con il DLSS ha un IQ perfetta.
Più che altro credo che visto che i 60 fissi sono difficili da garantire (a limsa con 300 persone in piazza cala sotto i 60 pure il mio 5800X3D) invece di averli dinamici puntano ai 30 fissi e ad una qualità grafica elevata.
Se ci riescono ancora meglio. Magari la cosa migliore sarebbe mettere una modalità prestazioni, ma di base imho è preferibile la grafica al massimo, una risoluzione alta e il DLSS a FSR1+FXAA e setting ridotti per stare a 60. Tanto non è un action, ha un delay built-in e un sistema di coda quindi non ha nessun impatto sulla responsività del gameplay.Possono usare anche semplicemente il DLAA alla fine, come su FF7 Remake in dock.
Molto curioso di vedere il port all'opera
La sola espansione "Heavensward" è praticamente una delle migliori storie di "final fantasy".Su X leggevo un commento che diceva che il gioco base non è niente di che, ma la prima espansione è bellissima poi la seconda espansione non è niente di che, ma la terza è bellissima.
A me sembra che il target non siano 30fps, è solo quello che raggiunge nelle città. Probabilmente è sbloccato (come su PS4 e 5) e nelle open maps e nei dungeon va per i 60.Following the announcement at the keynote speech, I also saw some voices on social media asking "Is it going to be alright spec-wise?", but we are thoroughly optimizing it. There are no performance issues at all during actual content. It's much more hectic when you're in a town with a lot of characters, though I think it should run stably around 30 frames there as well. The performance is better in the actual content, so I think it should be okay and you should not worry.
Cioè, una volta a impararsi una Rotation serviva un corso di 6 mesi, per partecipare almeno ai Savage, adesso è come Xenoblade 3? Cosa cacchio è successo in sti anni?Fate conto che lato gameplay, soprattutto nella prossima espansione col nuovo combat system, praticamente è dalle parti di Xenoblade 3. Stesso sistema di controllo e stesso sistema di target. Si dovrebbe giocare molto bene in portatile su SW2.

Praticamente nella nuova Evolved Mode (una nuova spec per ogni Job, la vecchia che hai giocato esiste ancora sotto il nome di Reborn Mode) riducono il numero di tasti (tasti, non abilità) da 30-40 ad un massimo di 16 per classe, così da poter avere l'intero gameplay su una singola crossbar e avere tutto sui face button e sul dpad rimuovendo la necessità di crossbar alternative e combinazioni per cambiarle.Cioè, una volta a impararsi una Rotation serviva un corso di 6 mesi, per partecipare almeno ai Savage, adesso è come Xenoblade 3? Cosa cacchio è successo in sti anni?
Scherzo, è da Shadowbringers che non gioco più. L’ultimo piano che ho fatto era Titan.
Ah, detta così per me è un sogno che si avvera, io ste cose dei comandi le dicevo già ai tempi di Stormblood. Altra domanda a cuor leggero, non molto tempo fa mi sono passato un oretta su Fflog a guardare vecchie conoscenze, e ho notato che Dawntrail ha fatto una strage, è anche vero che io conoscevo gente non dico di Heavenseard ma quasi e magari c’entra poco. Ti torna? Com’è andato Dawntrail con la community? Gli Hardcore hanno sempre rotto le palle per qualsiasi cosa quindi non è rilevante, persino con gli Ultimate dopo Ucob che erano troppo facili.Praticamente nella nuova Evolved Mode (una nuova spec per ogni Job, la vecchia che hai giocato esiste ancora sotto il nome di Reborn Mode) riducono il numero di tasti (tasti, non abilità) da 30-40 ad un massimo di 16 per classe, così da poter avere l'intero gameplay su una singola crossbar e avere tutto sui face button e sul dpad rimuovendo la necessità di crossbar alternative e combinazioni per cambiarle.
Questo lo fanno consolidando le combo lineari in una singola azione (1-2-3 > 1-1-1) e rendendo le azioni contestuali. Se usi attacco con scudo sul Paladin da lontano lo lanci per generare aggro, se lo usi da vicino lo usi per stunnare ad esempio. Cosa che ora devi fare con due tasti diversi.
L'idea generale è avere molti meno tasti da premere, ma rendere ogni tasto significativo. Ovviamente resta l'encounter design coreografico, però in termini di comandi è stato estremamente snellito.

La MSQ base (7.0) è piaciuta poco. Hanno provato a fare qualcosa di diverso con degli scrittori nuovi e non è atterrata per niente come avrebbe dovuto. Poi han fatto retrofront con le patch successive. Mentre lato gameplay è stata l'espansione con più varietà di contenuto e con diversi test, ma allo stesso tempo anche molto safe perché su queste robe di Evercold lavorano da prima che uscisse Dawntrail quindi è finita per essere abbastanza sacrificata in termini di novità ed essere una sorta di Shadowbringers 3 che ha portato a parecchia stanca per il sai solito 450 tomestone, i job che sono gli stessi del 2019 ma con una o due finisher in più, le rotazioni noiose da 2 minuti, e il fatto che i content alla fine sono sempre il savage, l'alliance, il deep dungeon etc. Ed un eccessivo focus sulle difficoltà hardcore.Ah, detta così per me è un sogno che si avvera, io ste cose dei comandi le dicevo già ai tempi di Stormblood. Altra domanda a cuor leggero, non molto tempo fa mi sono passato un oretta su Fflog a guardare vecchie conoscenze, e ho notato che Dawntrail ha fatto una strage, è anche vero che io conoscevo gente non dico di Heavenseard ma quasi e magari c’entra poco. Ti torna? Com’è andato Dawntrail con la community? Gli Hardcore hanno sempre rotto le palle per qualsiasi cosa quindi non è rilevante, persino con gli Ultimate dopo Ucob che erano troppo facili.![]()
Sempre su X leggevo un tipo che diceva che ci vogliono le scorciatoie da tastiera quindi va giocato su PC.Fate conto che lato gameplay, soprattutto nella prossima espansione col nuovo combat system, praticamente è dalle parti di Xenoblade 3. Stesso sistema di controllo e stesso sistema di target. Si dovrebbe giocare molto bene in portatile su SW2.
Anche le precedenti espansioni saranno migliori da giocare perché sarà ribilanciato per sbloccare tutto durante A Realm Reborn.
BTW sono andato a rileggere
A me sembra che il target non siano 30fps, è solo quello che raggiunge nelle città. Probabilmente è sbloccato (come su PS4 e 5) e nelle open maps e nei dungeon va per i 60.
Mezza sciocchezza, il combat è perfettamente funzionale e costruito intorno all'uso pad. Per l'interfaccia un po' è vero però perché fa molto uso delle finestre da rpg per pc piuttosto che dei classici menù full screen. Non che siano difficili da navigare col pad, ma sono chiaramente disegnate per il mouse. Però anche questo è qualcosa che in parte cambia nella prossima espansione.Sempre su X leggevo un tipo che diceva che ci vogliono le scorciatoie da tastiera quindi va giocato su PC.
Esagerava?