Game Final Fantasy XIV

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E mo so' dolori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a3021536.jpg
Ok sono ufficialmente omosessuale.

Visto che il topic ufficiale di FFXIV non esiste più, ho ufficializzato quello del "Fallimento Finale".

Naoki Yoshida, nuovo direttore di FFXIV dopo il rimpiazzamento di mezzo staff causa tragedie videoludiche assortite, spiega i contenuti dell'ultimo aggiornamento al gioco.

* Aggiunta di 7 job classici, con realtive abilità ed equip

* 2 nuovi raid istanziati

* Residenze private per i giocatori

* Modalità per poter riguardare le cutscenes

* Armature per i chocobo

* E' stata rielaborata la crowd control

* Fix alle varie classi (per il bilanciamento, suppongo)

* Revisioni allo spell-casting

* Cambiamenti alle ricette e agli effetti del cibo e delle medicine

* Nuovi eventi stagionali

* Miglioramenti della UI

Una cosa che si sta discutendo riguardo all'Europa è la fusione di vari server, dovuta alla scarsità di giocatori impegnati attualmente in FFXIV.

http://www.vg247.com/2012/02/01/naoki-yoshida-provides-details-on-final-fantasy-xiv-patch/

Visto che il topic ufficiale di FFXIV non esiste più, ho ufficializzato quello del "Fallimento Finale".
Naoki Yoshida, nuovo direttore di FFXIV dopo il rimpiazzamento di mezzo staff causa tragedie videoludiche assortite, spiega i contenuti dell'ultimo aggiornamento al gioco.

* Aggiunta di 7 job classici, con realtive abilità ed equip

* 2 nuovi raid istanziati

* Residenze private per i giocatori

* Modalità per poter riguardare le cutscenes

* Armature per i chocobo

* E' stata rielaborata la crowd control

* Fix alle varie classi (per il bilanciamento, suppongo)

* Revisioni allo spell-casting

* Cambiamenti alle ricette e agli effetti del cibo e delle medicine

* Nuovi eventi stagionali

* Miglioramenti della UI

Una cosa che si sta discutendo riguardo all'Europa è la fusione di vari server, dovuta alla scarsità di giocatori impegnati attualmente in FFXIV.

http://www.vg247.com/2012/02/01/naoki-yoshida-provides-details-on-final-fantasy-xiv-patch/
Sembra si stiano davvero impegnando a risollevarlo, anche se imho la soluzione decisiva sarebbe renderlo gratuito, almeno per la versione PS3. :unsisi:

Hanno già profuso talmente tanto capitale in questo gioco (in pratica è come se avessero sviluppato due giochi, non uno), che uno scenario del genere lo reputo davvero poco credibile. Hanno bisogno di molti soldi per risollevare il reparto online e rendere il progetto FFXIV qualcosa che dia un ricavato, anziché solo problemi.

Hanno già profuso talmente tanto capitale in questo gioco (in pratica è come se avessero sviluppato due giochi, non uno), che uno scenario del genere lo reputo davvero poco credibile. Hanno bisogno di molti soldi per risollevare il reparto online e rendere il progetto FFXIV qualcosa che dia un ricavato, anziché solo problemi.
Non lo metto in dubbio, solo che considerata la "fama" creatasi attorno non so quanto possa vendere, soprattutto se è a pagamento; non vorrei che il pensiero comune fosse "Vabbè, dicon che è una ciofeca, oltretutto devo anche pagare dopo, allora scaffale".

Purtroppo non vedo un futuro roseo per questo gioco, forse forse su PC se riesce a far ricredere l'utenza, mentre non so su console...

Io credo che il gioco abbia molte più possibilità su console che non su pc, dato che FF è un mito presso i consolisti, non i PCisti, e i consolisti comprerebbero FFXIV comunque perché è FF, mentre i PCisti se ne fottono e lo comprerebbero o meno più in base alla qualità.

Io credo che il gioco abbia molte più possibilità su console che non su pc, dato che FF è un mito presso i consolisti, non i PCisti, e i consolisti comprerebbero FFXIV comunque perché è FF, mentre i PCisti se ne fottono e lo comprerebbero o meno più in base alla qualità.
Verissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bè Final Fantasy XI per x360 andava piuttosto bene
FF11 oltre ad essere di per sè un buon gioco, vendeva bene pure per PC (tenendone ovviamente conto come MMO) direi di non tenerlo proprio da conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FF11 oltre ad essere di per sè un buon gioco, vendeva bene pure per PC (tenendone ovviamente conto come MMO) direi di non tenerlo proprio da conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spiegavo a Liquid93 che gli mmorpg vanno pure su console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A dire il vero FFXI vendeva principalmente su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

ai pcisti di questo non gliene puo fregare di meno, la maggior parte aspettano guild wars 2 che sembra di tutt'altro livello per non parlare delle decine di mmo in arrivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se floppa pure su console è meglio chiudere la baracca e basta senza buttare altri soldi in un progetto fallimentare.

io ff 14 lo prenotai tempo fa su amazon uk a 8£ circa:asd:

vediamo un po' cosa esce fuori e speriamo che il canone sia max 10 al mese altrimenti lo vendo, anche perchè c'è wkc2 che è gratis:asd:

In effetti, anche questo è vero.

Comunque, tanto vale aspettare: dal canto mio, se la versione PS3 è di buon livello, son praticamente certo di prenderla, visto che son praticamente nuovo al mondo MMORPG e m'incuriosisce abbastanza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro