Game Final Fantasy XIV

• Autore discussione Autore discussione Damocle
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cmq ff14 è diventato proprio figo, è incredibile come SE lo abbia rivoltato
vorrei tanto giocarci avessi il tempo per farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
parcheggia destiny e passa a ffxiv :gio:

cmq ff14 è diventato proprio figo, è incredibile come SE lo abbia rivoltato
vorrei tanto giocarci avessi il tempo per farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Minchia veramente, sbavo per ogni news o post che droppano Damocle e Leyton.

- lord of verminion lo sto aspettando con hype, basically pokèmon in ffxiv spero non sia troppo pay 2 win tho, con sto fatto che alcuni minion si possono comprare solo dallo store.. tra l'altro alcuni minion sono esclusivi di eventi stagionali, tipo wind-up shiva quindi pure quelli rischiano di breakare il gioco se sono troppo op.. dun know spero sia bilanciato
Datemi il mio mini-tonberry e vi squarcierò il mondo

Mi sa che per quando uscirà la patch me ne comprerò uno nuovo (coi gil ovviamente) tanto per festeggiare l'evento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

just realized che non hanno annunciato nessun nuovo episodio di Hildibrand //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

salve ragazzi, il gioco un po' mi attira ma non mi piacciono molto gli mmo, è possibile giocarlo come un normale final fantasy single player limitando al minimo le componenti da mmorpg?

salve ragazzi, il gioco un po' mi attira ma non mi piacciono molto gli mmo, è possibile giocarlo come un normale final fantasy single player limitando al minimo le componenti da mmorpg?
nope.. cioè dipende quanto intendi con al minimo, tutti i dungeon, boss etc vanno fatti in cooperativa, fuori da quelli puoi anche non parlare con una singola persona

nope.. cioè dipende quanto intendi con al minimo, tutti i dungeon, boss etc vanno fatti in cooperativa, fuori da quelli puoi anche non parlare con una singola persona
cooperativa con gente a caso che incontro nel gioco?

cooperativa con gente a caso che incontro nel gioco?
dipende da te, o ti crei un party tu con gente che incontri in game (tipo se quando lo inizi ho il mese attivo posso accompagnarti no prob) oppure usi il distema di duty finder che ti trova gente che deve fare quello stesso dungeon o boss e costruisce il party automaticamente

tipo i dungeon si fanno soliamente con un tank, due dps e un healer, se sei un dps che vuole fare haukke manor attivi il duty finder e ti trova un tank un dps e un healer che nel duty finder hanno messo lo stesso criterio di ricerca

Ultima modifica da un moderatore:
se volessi prendere la versione ps4 potrei comunque interagire con i giocatori indipendentemente dalla versione utilizzata?

se volessi prendere la versione ps4 potrei comunque interagire con i giocatori indipendentemente dalla versione utilizzata?
Mi sembra di ricordare che fosse cross platform, quindi si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ti conviene comunque munirti di tastiera, se vuoi provare a comunicare con gli altri. Cosa che ti consiglio, se lo prendi con l'idea di giocare un normale Final Fantasy in maniera standard, potresti annoiartici presto, è pur sempre un gioco online che si basa sull'interazione tra i giocatori.

btw stamattina mi sono visto il video recap di 17 minuti della 1.0 (c'è l'avevo da una vita, ma non avevo mai avuto la pazienza di vedermelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Il finale è bellissimo, come mi torna internet mi rivedo il video conclusivo a chiusura dei server //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

-speaking from my personal holocron. May the force be with you

Ti conviene comunque munirti di tastiera, se vuoi provare a comunicare con gli altri. Cosa che ti consiglio, se lo prendi con l'idea di giocare un normale Final Fantasy in maniera standard, potresti annoiartici presto, è pur sempre un gioco online che si basa sull'interazione tra i giocatori.

btw stamattina mi sono visto il video recap di 17 minuti della 1.0 (c'è l'avevo da una vita, ma non avevo mai avuto la pazienza di vedermelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Il finale è bellissimo, come mi torna internet mi rivedo il video conclusivo a chiusura dei server //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

vabbè è l'opening della 2.0 :gio:

Si però con tutto il racconto prima rende di più :'. Dura quanto una puntata di Dragon ball

ho messo a scaricare la versione di prova sulla ps4, vedo un po' com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ho messo a scaricare la versione di prova sulla ps4, vedo un po' com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Già deciso la classe?

- speaking from my personal holocron. May the force be with you

Già deciso la classe?
non ancora, non so praticamente nulla del gioco e tra l'altro nonostante l'abbia scaricato, per giocarci devo scaricare una pesantissima patch che però scarica a 0.28 megabyte al secondo e puntualmente si blocca -.-

non ancora, non so praticamente nulla del gioco e tra l'altro nonostante l'abbia scaricato, per giocarci devo scaricare una pesantissima patch che però scarica a 0.28 megabyte al secondo e puntualmente si blocca -.-
Puoi approfittare nel frattempo per decidere.

Una prima grande distinzione come aveva anticipato Damocle è su 3 tipologie di ruoli: tank, dps e healer. Non so se hai già giocato altri mmo e ti dico banalità, ma ad ogni modo il tank è quello che ha il compito di tenere su di se l'attenzione dei nemici, ne prende di più ma ha un'elevata difesa e fa relativamente pochi danni. Solitamente, è quello che si scaglia per primo sui nemici.

Il dps è quello che ha il compito di fare quanti più danni possibili velocemente. Per la difesa, diciamo che un party con un tank morto ha vita breve. Ne esistono di 2 tipologie: melee, attaccano il nemico da vicino e ranged, attaccano a distanza.

L'healer è semplicemente quello che si occupa di tenere in vita il gruppo. Per la difesa, stesso discorso dei dps.

Tra le classi che puoi selezionare inizialmente ci sono (classe, rispettiva evoluzione. Città di partenza:

Tank

- Marauder, Warrior. Limsa Lominsa

- Gladiator, Paladin. Ul'dah

Dps melee

- Lancer, Dragoon. Gridania

- Pugilist, Monk. Ul'dah

- Rogue, Ninja. Limsa Lominsa (questo mi pare che non puoi selezionarlo da subito, ma puoi diventarlo dopo pochi minuti di gioco, se parti a limsa)

Dps ranged

- Thaumaturge, Black mage. Ul'dah

- Arcanist, Summoner. Limsa Lominsa

- Archer, Bard. Gridania

Healer

- Conjurer, White Mage o Scholar, anche se per quest'ultimo inizialmente devi tirare su di più l'Arcanist (ogni evoluzione richiede l'allenare 2 classi base, una a 30 l'altra a 15). Gridania

Puoi scegliere in base a questo o semplicemente in base a quale ti sembra più ****, come ho fatto io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi approfittare nel frattempo per decidere.
Una prima grande distinzione come aveva anticipato Damocle è su 3 tipologie di ruoli: tank, dps e healer. Non so se hai già giocato altri mmo e ti dico banalità, ma ad ogni modo il tank è quello che ha il compito di tenere su di se l'attenzione dei nemici, ne prende di più ma ha un'elevata difesa e fa relativamente pochi danni. Solitamente, è quello che si scaglia per primo sui nemici.

Il dps è quello che ha il compito di fare quanti più danni possibili velocemente. Per la difesa, diciamo che un party con un tank morto ha vita breve. Ne esistono di 2 tipologie: melee, attaccano il nemico da vicino e ranged, attaccano a distanza.

L'healer è semplicemente quello che si occupa di tenere in vita il gruppo. Per la difesa, stesso discorso dei dps.

Tra le classi che puoi selezionare inizialmente ci sono (classe, rispettiva evoluzione. Città di partenza:

Tank

- Marauder, Warrior. Limsa Lominsa

- Gladiator, Paladin. Ul'dah

Dps melee

- Lancer, Dragoon. Gridania

- Pugilist, Monk. Ul'dah

- Rogue, Ninja. Limsa Lominsa (questo mi pare che non puoi selezionarlo da subito, ma puoi diventarlo dopo pochi minuti di gioco, se parti a limsa)

Dps ranged

- Thaumaturge, Black mage. Ul'dah

- Arcanist, Summoner. Limsa Lominsa

- Archer, Bard. Gridania

Healer

- Conjurer, White Mage o Scholar, anche se per quest'ultimo inizialmente devi tirare su di più l'Arcanist (ogni evoluzione richiede l'allenare 2 classi base, una a 30 l'altra a 15). Gridania

Puoi scegliere in base a questo o semplicemente in base a quale ti sembra più ****, come ho fatto io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il dps melee mi ispira particolarmente :kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro