Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
Mie prime impressioni.

Fatta eccezione per il taglio della narrazione, volutamente frammentata e che capisco perché alcuni dicono che sia bella altri che sia orribile (non è nessuna delle due, è volutamente frammentata e basta, nel bene e nel male), e per l'inizio MOLTO in sordina e lasciato alla buona fede del giocatore.

Ecco, fatta eccezione per queste cose, a sei ore di gioco mi trovo di fronte a un gioco incredibile. Non dico capolavoro perché per me la narrazione fa moltissimo di un FF, ed essendo solo all'inizio questa non mi ha ancora colpito (ma, ammetto, mi ha già sorpreso!), ma tutto il resto? Qualità sbalorditiva. Il miglior combat system della storia dopo Bloodborne (e solo per la telecamera, che non è più un aborto ma va comunque educata), mob hunt divertentissime e toste, mondo gigaenorme e BELLO, BELLO, dialoghi sinceri e personaggi che si fanno sempre più amare...persino la ***** di Luna maledizione :bruniii:

Forse i migliori dungeon della storia...boss battle favolose...

Penso di poter già dire che FF deve ripartire da qui.

Ultima modifica da un moderatore:

I dungeon sono capolavorici pochi cazzi, ed il bestiario è veramente una meraviglia. Non concordo con chi dice che la prima parte è uno xenocazzeggio, perchè mi sarei rotto le palle dopo un paio d'ore e invece me ne sono fatte 30 in 3 giorni :asd:

I dungeon sono capolavorici pochi cazzi, ed il bestiario è veramente una meraviglia. Non concordo con chi dice che la prima parte è uno xenocazzeggio, perchè mi sarei rotto le palle dopo un paio d'ore e invece me ne sono fatte 30 in 3 giorni :asd:
E spiegaci la differenza, almeno :asd:

E spiegaci la differenza, almeno :asd:
Xeno X non l'ho giocato, ma solo lo Xenoblade per Wii (che mi piacque molto, gli diedi un 8.5 se non ricordo male) :sisi:

Comunque:

- il BS mi porta sempre a scoprire nuove soluzioni, è coreografico, divertente ed anche strategico, puoi essere in difficoltà con mob di livello inferiore e abbatterne di livello superiore con le giuste strategie (status, tecniche dei compagni, utilizzo di warp, aggiramenti, magie ecc). In Xenoblade mancava tutto questo, ricordo perfettamente che bastava raggiungere il livello di un mob per abbatterlo senza problemi.

- il bestiario è assolutamente fantastico, tantissimi mostri, di tantissimi tipi, e con dei pattern e debolezze ognuno diversi, oltre al fatto che ci sono delle chicche pazzesche. Xeno era tranquillamente inferiore anche da sto punto di vista.

- il mondo di gioco "parla" molto di più ed è molto più ricco dal punto di vista proprio naturale (fiumi, colline, montagne ecc).

- Il sistema di side, importantissimo in entrambi i giochi, è gestito molto meglio in FFXV mentre in Xeno era un delirio incredibile se non ricordo male :asd:

- La direzione artistica. Ma qui son più gusti, sinceramente Altissia manda a cagare tutte le città di Xeno messe insieme, forse solo le città di FFXII sono superiori ma lì parliamo del livello più alto raggiunto per me :asd: e non solo come bellezza estetica, ma anche riguardo alla vita che esprimono, le ramificazioni ecc.

***** oggi non mi è arrivato

Qualcuno che lo ha ordinato dal sito della square lo ha gia?

***** oggi non mi è arrivatoQualcuno che lo ha ordinato dal sito della square lo ha gia?
Idem...

Comunque in sezione ps4 ad alcuni è arrivata. Ovviamente non essendo tracciabile non possiamo nemmeno sapere ora dov'è

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Idem...Comunque in sezione ps4 ad alcuni è arrivata. Ovviamente non essendo tracciabile non possiamo nemmeno sapere ora dov'è

Ah ok.. pensavo di essere l'unico sfigato a non averla ricevuta :asd:

Xeno X non l'ho giocato, ma solo lo Xenoblade per Wii (che mi piacque molto, gli diedi un 8.5 se non ricordo male) :sisi:
Comunque:

- il BS mi porta sempre a scoprire nuove soluzioni, è coreografico, divertente ed anche strategico, puoi essere in difficoltà con mob di livello inferiore e abbatterne di livello superiore con le giuste strategie (status, tecniche dei compagni, utilizzo di warp, aggiramenti, magie ecc). In Xenoblade mancava tutto questo, ricordo perfettamente che bastava raggiungere il livello di un mob per abbatterlo senza problemi.

- il bestiario è assolutamente fantastico, tantissimi mostri, di tantissimi tipi, e con dei pattern e debolezze ognuno diversi, oltre al fatto che ci sono delle chicche pazzesche. Xeno era tranquillamente inferiore anche da sto punto di vista.

- il mondo di gioco "parla" molto di più ed è molto più ricco dal punto di vista proprio naturale (fiumi, colline, montagne ecc).

- Il sistema di side, importantissimo in entrambi i giochi, è gestito molto meglio in FFXV mentre in Xeno era un delirio incredibile se non ricordo male :asd:

- La direzione artistica. Ma qui son più gusti, sinceramente Altissia manda a cagare tutte le città di Xeno messe insieme, forse solo le città di FFXII sono superiori ma lì parliamo del livello più alto raggiunto per me :asd: e non solo come bellezza estetica, ma anche riguardo alla vita che esprimono, le ramificazioni ecc.
Apprezzo molto il tuo confronto ma, per tua stessa iniziativa, io mi riferivo solo ad un confronto sullo "(xeno)cazzeggio", non su tutto il gioco.

Ehm
37c14812691671062fe33cc20c606221.jpg

Wat

Quando ti è arrivato?

inviato dal mio cazzutissimo Sony Z3

Tutto quello che dice Jaba più il fatto che il BS più lo padroneggi più diventa assurdo, davvero è qualcosa di orgasmico riuscire a trovare il flow della battaglia anche in momenti concitatissimi e causare il devasto.

Sono al capitolo 6 ma c'è stata una boss battle che per bellezza mi ha fatto urlare

contro aranea...santo *** i parry in cielo...

A chi ancora non è arrivato, può guardarsi il launch trailer, intitolato "Ride Together".

A chi ancora non è arrivato, può guardarsi il launch trailer, intitolato "Ride Together".
O farebbe bene a non farlo perchè è una schifezza di trailer.

Dopo il tuo commento XD
Ma va a quel paese Ianù :sard:

per chi lo sta giocando

quanto SE c'ha spoilerato? :asd:

c'è margine per rimanere sorpresi a livello di ambientazioni situazioni etc.?

per chi lo sta giocandoquanto SE c'ha spoilerato? :asd:

c'è margine per rimanere sorpresi a livello di ambientazioni situazioni etc.?
Guarda è una cosa su cui ho riflettuto spesso giocando :asd: considera che sono al capitolo 12 (quindi abbastanza in là ma manca la parte finale), e:

- Square ha spoilerato abbastanza a livello di storia, anche se ci sono 2-3 cose che mi hanno sorpreso. Ma magari il finale mi svonvolge.

- Riguardo le ambientazioni invece ci sono una MAREA di sorprese, io sono rimasto letteralmente a bocca aperta diverse volte sopratutto riguardo i dungeon di cui Square ci ha mostrato poco e niente, e grazie al cielo aggiungerei. Ma anche diverse cose dell' OW che dai trailer credevo mooooolto più piatto ed invece è ricchissimo di sorprese, però bisogna andarsele a cercare con spirito di esplorazione e facendo le sub-quest. Mentre i dungeon sono story-based (ma non tutti) quindi non missabili, ma sono molto ramificati, sentivo parlare di dungeon lineari alla FFX/XIII invece manco per niente, spesso rimanevo nei dungeon anche dopo aver completato la missione per farmi tutti i vari canali e segreti sparsi.

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda è una cosa su cui ho riflettuto spesso giocando :asd: considera che sono al capitolo 12 (quindi abbastanza in là ma manca la parte finale), e:
- Square ha spoilerato abbastanza a livello di storia, anche se ci sono 2-3 cose che mi hanno sorpreso. Ma magari il finale mi svonvolge.

- Riguardo le ambientazioni invece ci sono una MAREA di sorprese, io sono rimasto letteralmente a bocca aperta diverse volte sopratutto riguardo i dungeon di cui Square ci ha mostrato poco e niente, e grazie al cielo aggiungerei. Ma anche diverse cose dell' OW che dai trailer credevo mooooolto più piatto ed invece è ricchissimo di sorprese, però bisogna andarsele a cercare con spirito di esplorazione e facendo le sub-quest. Mentre i dungeon sono story-based (ma non tutti) quindi non missabili, ma sono molto ramificati, sentivo parlare di dungeon lineari alla FFX/XIII invece manco per niente, spesso rimanevo nei dungeon anche dopo aver completato la missione per farmi tutti i vari canali e segreti sparsi.
Bene per l'ow e i dungeon, male per la trama.

Sui dungeon: ma sono tutti posti claustrofobici e bui, tipo le caverne/fogne/miniere viste nei video? Non c'è qualche dungeon di diverso tipo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro