Game Final Fantasy XV | Al tempo FF Versus XIII |

Pubblicità
A quel punto ti conviene usare l'item facendo un NG normale e non plus :asd:
- - - Aggiornato - - -

Ma le sub non sono obbligatorie, non vedo perchè dovresti rifarle per forza :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Io sono tentatissimo di farmi una run di sola trama, senza manco mezza sub, anche se volevo aspettare l'aggiunta delle cutscene, ma mi sa che ci vorranno mesi per quelle :asd:
eh no l'idea era di tenermi skill, ascension and shit ma giocare low level...riniziare completamente da capo nah :sadfrog:

 
eh no l'idea era di tenermi skill, ascension and shit ma giocare low level...riniziare completamente da capo nah :sadfrog:
C'hai ragione pure tu :sadfrog:

 
ma sono l'unico a cui dopo l'aggiornamento si é rimpicciolita l'area visualizzata a schermo del gioco? sono andato a modificare nelle impostazioni di sistema ma niente :sadfrog:

Comunque potevano aumentarla as fuck la difficoltà, non ha senso farsi il NG+ con la difficoltà normale

 
Ultima modifica da un moderatore:
si si è rimpicciolita anche a me, ho sistemato da impostazioni di sistema, ho chiuso l'applicazione e poi l'ho riaperta, tutto ok :sisi:

 
si si è rimpicciolita anche a me, ho sistemato da impostazioni di sistema, ho chiuso l'applicazione e poi l'ho riaperta, tutto ok :sisi:
ah ok quindi basta riavviare l'app...thanks :andrean:

 
Stasera riprovo a fare Costlemark

Spero che che il bug scompaia :sadfrog:

Me lo sono dovuto rifare tutto...

Almeno però adesso ho preso l'arma

E sono al capitolo 10 :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Buona sera a tutti. Sta sera mentre aspettavo i miei ospiti per il cenone della vigilia mi sono messo a riflettere sull'effettiva qualità di final fantasy XV.

Non scrivo qui da due/tre anni credo, ma ho voglia di chiedere a gente che apprezza final fantasy come me cosa pensa di questo quindicesimo capitolo. Per me, nonostante sia un buon se non ottimo gioco a livello di gameplay e a livello tecnico, la maniera riduttiva, superficiale, approssimativa e sconclusionata con cui è narrata la storia mi ha deluso profondamente. Non c'è un filmato che faccia vedere cosa accada durante il gioco se non lo stretto (strettissimo) necessario e molto spesso neanche basta. Io ho visto l'anime, il film e proprio oggi sono arrivato all'inizio del capitolo 14 e detto proprio francamente le scelte narrative e lo stile in cui è narrata la storia in maniera così "arronzata" mi hanno disgustato.

Che hanno combinato questi della square ? Faccio perfino autocritica, magari sono io che non riesco più ad apprezzare i giochi come una volta. Però a mio avviso qua è stato fatto un lavoro, a livello narrativo, molto al di sotto della sufficienza.

Non voglio scatenare un flame. Sono un appassionato (deluso) dei jrpg e vorrei sapere la vostra dato che siete appassionati come me.

Buon natale a tutti :gab:

 
Ultima modifica:
Final Fantasy XV

Non ho molto tempo, quindi scriverò solo questo: se qualcuno di voi deve ancora giocarlo, è meglio che lo faccia con i sottotitoli in inglese, la traduzione italiana fa abbastanza pena, ad esempio in alcuni momenti Noctis fa delle battute che in giapponese non ci sono, traducono "niku", ovvero "carne", con "ANIMALI MORTI" etc... :facepalm:

È qualcosa di veramente atroce, non capisco cosa diavolo abbiano fatto. Non ho provato in inglese, quindi non posso dire se quella traduzione sia fedele, ma di sicuro quella italiana non lo è

 
FFXV

Finito

Parte finale molto bella.. peccato per

l'ultimissima scena, quella nell'afterlife(?) con Luna e Noctis, cioè boh non ne ho capito il senso, secondo me è inutilissima

Minchia la parte con Noctis che evoca i re del passato è spettacolarissima madò:ivan:
Non mi è piaciuta proprio la narrazione ( cosi come nel XIII eh ), e manco le summons ( a parte leviathan ), stendiamo un velo pietoso su ifrit/shiva/bahamut

Ardyn
pure non mi è piaciuto molto, cosi come il rapporto tra lui ed il gruppo per tutto il gioco.. boh

Magari tra qualche giorno scrivo una recensione

 
Buona sera a tutti. Sta sera mentre aspettavo i miei ospiti per il cenone della vigilia mi sono messo a riflettere sull'effettiva qualità di final fantasy XV.Non scrivo qui da due/tre anni credo, ma ho voglia di chiedere a gente che apprezza final fantasy come me cosa pensa di questo quindicesimo capitolo. Per me, nonostante sia un buon se non ottimo gioco a livello di gameplay e a livello tecnico, la maniera riduttiva, superficiale, approssimativa e sconclusionata con cui è narrata la storia mi ha deluso profondamente. Non c'è un filmato che faccia vedere cosa accada durante il gioco se non lo stretto (strettissimo) necessario e molto spesso neanche basta. Io ho visto l'anime, il film e proprio oggi sono arrivato all'inizio del capitolo 14 e detto proprio francamente le scelte narrative e lo stile in cui è narrata la storia in maniera così "arronzata" mi hanno disgustato.

Che hanno combinato questi della square ? Faccio perfino autocritica, magari sono io che non riesco più ad apprezzare i giochi come una volta. Però a mio avviso qua è stato fatto un lavoro, a livello narrativo, molto al di sotto della sufficienza.

Non voglio scatenare un flame. Sono un appassionato (deluso) dei jrpg e vorrei sapere la vostra dato che siete appassionati come me.

Buon natale a tutti :gab:
Te la appoggio, la narrazione non mi è piaciuta proprio, boh avrebbero potuto far vedere/dire molto, molto di più

Un sacco di personaggi e situazioni buttati nel cesso imho

Comunque mi appresto a cominciare il post game

Fatta la prima porta sigillata

Un po squallidi sti dungeon se son tutti cosi :sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Final Fantasy XV

Sto sempre attaccato al gioco, quindi non ho tempo per scrivere niente di lungo... e domani devo ricominciare a studiare per gli esami di gennaio :bruniii:

Una cosa però la scrivo: e se dicessi Iris>>>>>>>>>>>>Luna?

 
I traduttori SE inglesi sono famosi per reinventare parecchio, non ci farei molto affidamento. :asd:
Sono ancora così? So che nei capitoli passati si erano presi diverse libertà, tuttavia ricordo di aver giocato FFXIII con il doppiaggio giapponese e di aver trovato una traduzione fedele, sarebbe davvero triste se fosse un caso isolato

 
Final Fantasy XVSto sempre attaccato al gioco, quindi non ho tempo per scrivere niente di lungo... e domani devo ricominciare a studiare per gli esami di gennaio :bruniii:

Una cosa però la scrivo: e se dicessi Iris>>>>>>>>>>>>Luna?
La parte con lei è stata la mia preferita del gioco. :sisi:
 
So che quella di FFXIV riscrive completamente molti dialoghi, l'esempio più famoso:


La seconda linea è particolarmente pessima perchè la spiegazione dei cloni di Garuda che appaiono, Superna e Chirada, viene completamente omessa. ("My Mirages")
Certe cose non si possono leggere :facepalm: Ma come si fa a fare una roba del genere?

 
Final Fantasy XV

Iniziato

...e finito.

45 ore.

Sorry per non aver aggiornato durante la partita, ma avevo dei tempi un po' stretti, quindi letteralmente o giocavo o stavo qui a scrivere.

Fatto sta che l'ho finito più o meno nel giro di una settimana (iniziato il 22 dicembre e concluso oggi).

Nei prossimi giorni esplorerò qualche altro contenuto che offre il gioco se avrò modo e tempo, principalmente la mia è stata una run media per i primi 6 capitoli, poi ho spinto un po' sull'acceleratore (non della regalia, che altrimenti stavo ancora al capitolo 7 :asd:) . C'è da dire che da un certo punto in poi il gioco si chiude in se stesso e non offre alcun tipo di contenuto se non praticamente vai avanti peggio di ff13. Rimpiango solo qualche pesca non fatta ed un esplorazione un po' più curata. Bene o male credo di aver visto un po' tutto, location, social link vari, dungeons ecc, ho completato alcune quest chain che mi interessavano ma qualcosa mi sarà sfuggita sicuramente. Se ho tempo conto di dedicarmi un po' al post game nella prossima settimana, dopo di che dovrò abbandonare nuovamente la ps4.

Per quanto riguarda il giudizio finale, devo ammettere di essere rimasto un po' freddo nei confronti del gioco, principalmente nella prima parte. L'idea di spalmare così la trama la trovo pessima, è la stessa cosa di cui mi son lamentato con i 2 xenoblade, praticamente ti ritrovi a giocare per giocare per 2/3 di gioco.

Le lande piatte e vuote dei primi 2 capitoli non hanno aiutato di certo ad entrare nel gioco, che per fortuna mi ha preso, quasi di colpo, non appena entrato in duscae (e qui ringrazio di non aver avuto modo di giocare la demo di type 0), dove mi son rassegnato all'idea e ho cominciato ad entrare più in clima (la sera prima avevo rivisto Kingsglaive ed ero tutto pimpato in GIMMEPLOT :Phraengo: mode). Di li in poi le location per fortuna si sono rivelate incantevoli.

Poi parte il terzo di trama e li ciao mondo.

Sul lato bs, non mi attirava prima e non mi ha affascinato poi. Ma del resto non mi è mai interessato troppo dei bs in questo FF, quello che mi è piaciuto è che questo bs = incontri molto rapidi. Il gameplay più strettamente ludico è piuttosto soddisfacente e ben inserito nel contesto di Eos, da quel punto di vista han fatto un ottimo lavoro.

Ciò che però mi ha davvero colpito, sono stati gli eventi istanziati, come dungeon o simili: li ho visto una cura enorme e sono stati per lo più tutti una goduria, ben variegati, con elementi ambientali, sequenze scriptate fighe, uno spasso.

Dell'ost avrei voluto qualche brano in più da ricordare, per il resto quelli che già conoscevo dai trailer son fighissimi

Non mi piace come hanno gestito il personaggio di Luna

Anni di rotture di scatole e poi la levano di mezzo alla prima scena in-game, dopo che perfino aranea aveva avuto più screen time :asd: se non avessi visto Kingsglaive onestamente me ne sarei fatto solo una grande risata, altro che fregarmene qualcosa. Della vista di Ignis mi è fregato più che qualcosa, visto che quel poveraccio l'ho avuto con me per tutto il viaggio :/

Plauso per il villain, forse quello che più di tutti buca la scena. Peccato che, come per molte cose, il suo lore viene appena accennato.

Il finale è stato degno, prima l'epicità fatte a fight

la fight con ifrit, le 3 summon :bruniii:, poi è palco per Re Noctis. E infine i sentimenti con i buddies e la sala del trono in memoria di Noctis :sadfrog:


In soldoni, gioco piaciuto (e ci mancherebbe altro), ma non rimarrà tra i miei FF preferiti e soprattutto non ripaga i 10 anni di attesa. E ora, al 2020+ per FFXVI, sigh.

Ah le summon. Ma che figata sono :bruniii:

pix (tante) sparse:

8FEOEui.jpg


EIeaWgI.jpg


L3It8Yx.jpg


mTuBfGb.jpg


KPqwNFk.jpg


qiChCXb.jpg


92qXrVO.jpg


qXHFQ5m.jpg


c0PqrAQ.jpg


3jFD13c.jpg


nxRton7.jpg


PgInRaN.jpg


6oP06KD.jpg


lUQq5f9.jpg


bfoqKnX.jpg


etvsbYE.jpg


OwfpdtZ.jpg


kxsnoRG.jpg


h0jNqTH.jpg


yWQqabw.jpg


qGGVwxt.jpg


NtI7k9a.jpg


QHS1SSl.jpg


OOvxZUk.jpg


8CqYr0s.jpg


cDHncxd.jpg


XoXT1sF.jpg


sHVGdJh.jpg


0bSuyrn.jpg


nkgsHuN.jpg


TmhSAqU.jpg


BGxEJIy.jpg


E a mente distaccata, mi son riascoltato



e già mi è partita la nostalgia per i 4 :sadfrog:

 
In 45 ore di gioco sicuramente ti sei perso qualche location e dungeon :sisi:

Comunque la fine del "prologo" di Inquisition ha quel senso di epicità che io adoro nei wrpg :hype:

 
Final Fantasy XV

Finito e platinato.

In realtà ho finito la main quest quattro giorni fa, ma non ho voluto scrivere niente perché mi trovavo in uno stato di confusione sentimentale(?). Suona un po' strano ma non saprei come altro scriverlo. Subito dopo il finale, che reputo stupendo, avevo deciso che non sarei andato più avanti con il gioco, una decisione presa in preda ai sentimenti contrastanti che provavo in quel momento a causa delle qualità e dei difetti del gioco, che credo tutti voi, o almeno quasi tutti, conosciate bene. Nonostante questo nei i tre giorni successivi mi sono sempre ritrovato ad avere il controller in mano e a giocarlo ancora. Ieri tuttavia ho dato il mio addio definitivo, dopo aver lasciato guidare Ignis mentre in sottofondo ascoltavo stand by me dal mio cellulare, ho concluso il gioco un'altra volta e anche questa volta ho trovato il finale bellissimo.

Non voglio fare o provare a fare un'analisi del gioco, come ho scritto sopra quasi tutti voi sarete a conoscienza dei difetti e dei pregi presenti, tuttavia voglio dire che sono sicuro con ogni fibra del mio essere che, se avessero avuto più tempo, o meglio lo avessero GESTITO meglio, FFXV sarebbe potuto diventare una colonna portante del gaming contemporaneo.

 
D'altronde il mercato dei pischelli del XXI secolo a cui é rivolto è costituito per la maggior parte da decerebrati e noi, vecchi amanti dei FF con tanta sostanza e trame epiche, siamo rimasti in pochi.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top