PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io vorrei iniziarlo prima o poi, però mi spaventa tantissimo la mole di GB da scaricare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

No, edizione normale.. se poi vorrò evolverla a royal devo aggiunger 15 euro (o meno se in sconto).. ma prima vorrei capire se mi piace parecchio..

Una volta al lancio l'avevo provato e non mi aveva convinto.. vorrei dargli una nuva possibilità..
Capito, te lo chiedevo perché 30€ x la versione completa se uno la vuole a quel punto è tantino

Ho preso la Royal prima dell'inizio della quarantena e ieri ho concluso il mio viaggio con il DLC Ardyn. Non so se farò Comrades, onestamente. 

Che dire? Pur con i suoi difetti, ho amato questo gioco. Un villain ben caratterizzato (malgrado si sarebbe potuto fare ancora meglio), una lore non banalissima, un quartetto di personaggi che interagiscono tra loro (roba che avevo visto solo nel più recente God Of War e, in maniera massiccia, in RDR2), un finale che tocca le corde giuste. I DLC non sono questa gran cosa anche se Ignis (per la sua cinematograficità) e Ardyn (per la sua...allegra ignoranza) non si possono definire orribili. 

Nonostante gli innegabili problemi che ha avuto questo progetto, posso dire che nella sua edizione Royal FFXV "walks tall". 

Cosa non è la colonna sonora? Splendida. 

P.S. Quest secondarie scritte da un bambino di 2 anni. Rane, spillette, foto... 

Io onestamente faccio fatica a ricordare qualcosa per cui valga la pena giocarlo.

Io lo feci perché ai tempi le opinioni erano superpositive, ma ho solo trovato una storia narrata non male ma malissimo, con qualche momento figo sparso qua e là (e una sezione finale molto bella lo ammetto,) ma con un pacing veramente orribile. Battle system rivedibile, un open world che mi ha fatto rimpiangere i corridoi del XIII che almeno per me è stato godibile nel suo essere story driven e una serie di attività secondarie che da un certo punto in poi ho totalmente ignorato perché volevo solo vedere il finale.

L'unico aspetto veramente positivo, tolta la realizzazione tecnica che comunque è di tutto rispetto, è l'interazione tra i membri del party, specie Ignis è veramente un bel personaggio e in generale la coralità del gioco è davvero ben scritta. Peccato sia un bel party in mezzo a tutto un resto che funziona veramente male.

Io onestamente faccio fatica a ricordare qualcosa per cui valga la pena giocarlo.

Io lo feci perché ai tempi le opinioni erano superpositive, ma ho solo trovato una storia narrata non male ma malissimo, con qualche momento figo sparso qua e là (e una sezione finale molto bella lo ammetto,) ma con un pacing veramente orribile. Battle system rivedibile, un open world che mi ha fatto rimpiangere i corridoi del XIII che almeno per me è stato godibile nel suo essere story driven e una serie di attività secondarie che da un certo punto in poi ho totalmente ignorato perché volevo solo vedere il finale.

L'unico aspetto veramente positivo, tolta la realizzazione tecnica che comunque è di tutto rispetto, è l'interazione tra i membri del party, specie Ignis è veramente un bel personaggio e in generale la coralità del gioco è davvero ben scritta. Peccato sia un bel party in mezzo a tutto un resto che funziona veramente male.
Be io lo presi e giocati al D1, in ogni caso a me è piaciuto, guardando ovviamente il film prima, perché altrimenti si perdeva molto. 

A me la storia, CS e grafica son piaciuti, certo ha I suoi difetti, di certo non è tra i migliori ff, il lungo sviluppo ed il cambio di idee durante lo sviluppo sono evidenti, ma cmq un gioco piacevole

Dai video gameplay il combat system sembra molto interessante e dinamico, col suo modo di schivata istantanea, le proiezioni.. e anche le abilità usate dal party non sembrano male.. male che vada ci ho perso 12 euro (o meno se lo rivendo)..

Si hai ragione infatti l'ho messo tra parentesi. Ma ne vale davvero la pena?  Secondo me è un gioco che annoia veramente in fretta. 
La storia ha un suo ritmo preciso da metà in poi, ed è figa da lì in poi secondo me. La prima parte invece pecca per colpa in primis del fatto che è open world quindi ti perdi a fare altro, però se tiri dritto o quasi è un buon gioco. Non nei top ma ormai a prezzo inferiore secondo me vale la pena giocarlo purchè piaccia il combat system, altrimenti non vale la pena.

Io sono più interessato al gameplay comunque, in particolare al combat system.. perchè un titolo del genere, open world e penso di una certa lunghezza deve avere un buon gameplay e combat system, altrimenti crolla..

domanda stupida: ne ho viste una ventina ma le secondarie mi sono sembrate davvero noiose nonché quasi inutili a livello narrativo. Mi perdo qualcosa a correre diritto con le principali? 

EDIT: ho fatto qualche missione di caccia, qualcuna di quelle "azzurre"; proprio stasera ne ho fatta una delle viola ed ho odiato ogni momento :asd:

Ultima modifica:
La storia ha un suo ritmo preciso da metà in poi, ed è figa da lì in poi secondo me. La prima parte invece pecca per colpa in primis del fatto che è open world quindi ti perdi a fare altro, però se tiri dritto o quasi è un buon gioco. Non nei top ma ormai a prezzo inferiore secondo me vale la pena giocarlo purchè piaccia il combat system, altrimenti non vale la pena.
Per me è il contrario , nonostante l'open world fatto male quella parte si lascia giocare diciamo con piacere. Poi invece quando diventa piu story driven ci si accorge che troppe cose non vanno e la scrittura è insieme di pezzi incollati per stare insieme in qualche modo.

domanda stupida: ne ho viste una ventina ma le secondarie mi sono sembrate davvero noiose nonché quasi inutili a livello narrativo. Mi perdo qualcosa a correre diritto con le principali? 

EDIT: ho fatto qualche missione di caccia, qualcuna di quelle "azzurre"; proprio stasera ne ho fatta una delle viola ed ho odiato ogni momento :asd:
No, assolutamente no :asd:  

A parte forse un paio di quest che hanno 2 briciole di LORE, il 99% delle Sub sono purissime fetch quests... Da fare solo se hai bisogno di denaro, exp, materiali, niente di più. :sisi:  

No, assolutamente no :asd:  

A parte forse un paio di quest che hanno 2 briciole di LORE, il 99% delle Sub sono purissime fetch quests... Da fare solo se hai bisogno di denaro, exp, materiali, niente di più. :sisi:  
io ricordo distintamente che molte zone si visitano sono con le secondarie nell'OW.

io ricordo distintamente che molte zone si visitano sono con le secondarie nell'OW.
Mmmh non mi pare. I dungeon extra li puoi fare anche svincolato da sub quest se ben ricordo.

Il 90% delle sub sono robaccia, come appunto rane, medagliette, tesori, etc.

Alcune collimano con i dungeon extra (che meritano), ma a livello contenutistico le sub sono proprio brutte... L'unica vagamente utile è quella

delle Fotografie, visto che da qualche piccola pillola di LORE. Ma purtroppo è poca roba.

Ultima modifica da un moderatore:
Mmmh non mi pare. I dungeon extra li puoi fare anche svincolato da sub quest se ben ricordo.

Il 90% delle sub sono robaccia, come appunto rane, medagliette, tesori, etc.

Alcune collimano con i dungeon extra (che meritano), ma a livello contenutistico le sub sono proprio brutte... L'unica vagamente utile è quella

delle Fotografie, visto che da qualche piccola pillola di LORE. Ma purtroppo è poca roba.
Io non sono per nulla d'accordo. Alcune sono stupende, come per esempio 

:trollface:

Io non sono per nulla d'accordo. Alcune sono stupende, come per esempio 

:trollface:
:weird:

:rickds:

Un gran peccato comunque. LORE ce n'è a pacchi in FFXV, PG curiosi pure, dungeon extra idem, ma il 90% delle quest si son fossilizzate su raccogli "..." (rane, gioielli, oggetti, piastrine).

Alla fine se il CS e il mondo ti prendono le fai, per starci di più, ma è un peccato manchino totalmente di trama :dsax:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro