Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy XVI | PS5 estate 2023 | Per la definizione di JRPG consultare l'ufficio legale Square Enix

Hype

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,603
Medaglie
13
Aspetto con ansia di vedere le donzelle


black and white bear GIF
 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Quanto è vero :asd:
Preferirò sempre il fantasy più realistico.
E allora non ti piacciono i Final Fantasy, abbi pazienza :asd:
Il fantasy come lo descrivi tu, non fa parte di questa tipologia di giochi.
Tra l'altro mi fa strano leggere questa frase da uno che ha in avatar Dragon Quest VIII, questo tipo di jrpg non realistico dovrebbe piacerti. Credo :hmm:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
E allora non ti piacciono i Final Fantasy, abbi pazienza :asd:
Il fantasy come lo descrivi tu, non fa parte di questa tipologia di giochi.
Tra l'altro mi fa strano leggere questa frase da uno che ha in avatar Dragon Quest VIII, questo tipo di jrpg non realistico dovrebbe piacerti. Credo :hmm:
Ho detto che preferisco, non che mi piacciono solo quelli con un design di armi ed armature più realistico :asd:
Da questo punto di vista la serie di DQ è molto più fedele all'immaginario classico medievale (possiamo chiamarlo così?).
 
Ultima modifica:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,332
Reazioni
1,503
Medaglie
14
Ho detto che preferisco, non che mi piacciono solo quelli con un design di armi ed armature più realistico :asd:
Da questo punto di vista la serie di DQ è molto più fedele all'immaginario classico medievale (possiamo chiamarlo così?).
Capito, sei per il fantasy classico. Quindi, per dire, Final Fantasy Tactics lo adoreresti, per stare in tema di FF senza cambiare saga.
Ma guarda, allora penso che proprio questo FFXVI non dovrebbe dispiacerti. Da quel poco che hanno fatto vedere sembra di essere tornati a quel tipo di fantasy :sisi: poi ovvio che lo spadone gigante potrebbero tirarlo fuori da un momento all'altro, è un'icona :rickds:
Invece a me piace un po' meno quel genere di fantasy, infatti giochi come The Witcher, Skyrim e simili non fanno per me :dsax: riesco solo a stare dietro ai jrpg, al massimo, ma hanno comunque sempre un altro tono rispetto a questi titoli occidentali.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Capito, sei per il fantasy classico. Quindi, per dire, Final Fantasy Tactics lo adoreresti, per stare in tema di FF senza cambiare saga.
Ma guarda, allora penso che proprio questo FFXVI non dovrebbe dispiacerti. Da quel poco che hanno fatto vedere sembra di essere tornati a quel tipo di fantasy :sisi: poi ovvio che lo spadone gigante potrebbero tirarlo fuori da un momento all'altro, è un'icona :rickds:
Invece a me piace un po' meno quel genere di fantasy, infatti giochi come The Witcher, Skyrim e simili non fanno per me :dsax: riesco solo a stare dietro ai jrpg, al massimo, ma hanno comunque sempre un altro tono rispetto a questi titoli occidentali.
Non posso darti torto per Skyrim :draper:
Non capite nulla

:rickds:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,235
Reazioni
4,603
Medaglie
13
Ma io voglio anche le bestie truzze il 9 ne era pieno :asd:
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,701
Reazioni
2,273
Medaglie
13



Easter egg sulla data o cosa a caso?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,002
Reazioni
4,415
Medaglie
10

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,567
Reazioni
7,674
Medaglie
8
Il 16 giugno è giovedì (ergo altamente improbabile, square rilascia di martedì e venerdì), e non piazzeranno MAI FF16 accanto a Forspoken. Non credo voglia dire niente.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,002
Reazioni
4,415
Medaglie
10
Il 16 giugno è giovedì (ergo altamente improbabile, square rilascia di martedì e venerdì), e non piazzeranno MAI FF16 accanto a Forspoken. Non credo voglia dire niente.
Sogno distrutto,torno a morire
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Mica c'è scritto l'anno. Il 2023 sarà di venerdì :sard:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
Non sarà presente al tgs a quanto pare
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,552
Medaglie
12
Non sarà presente al tgs a quanto pare
Io mo so proprio rotto dei loro tempi biblici. Questo si vedrà tra due anni, FFVII R (il famoso gioco del "lo dividiamo così lo sviluppo sarà più veloce) nel duemilamai.

Cioè basta :facepalm:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,002
Reazioni
4,415
Medaglie
10
Non sarà presente al tgs a quanto pare
Io mo so proprio rotto dei loro tempi biblici. Questo si vedrà tra due anni, FFVII R (il famoso gioco del "lo dividiamo così lo sviluppo sarà più veloce) nel duemilamai.

Cioè basta :facepalm:
E' inutile che vi incazzate perchè si sa da questa estate che non avrebbero mostrato adeso. Il gioco sta procedendo bene e dietro c'è Yoshida quindi massima fiducia. Il gioco esce, ma il team vuole che la sua prossima presentazione abbaia la data di uscita. Ora esce FF XIV che è lo stesso team. Uscito quello inizierà il marketing del XVI
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,552
Medaglie
12
E' inutile che vi incazzate perchè si sa da questa estate che non avrebbero mostrato adeso. Il gioco sta procedendo bene e dietro c'è Yoshida quindi massima fiducia. Il gioco esce, ma il team vuole che la sua prossima presentazione abbaia la data di uscita. Ora esce FF XIV che è lo stesso team. Uscito quello inizierà il marketing del XVI
Non ho dubbi sulla qualità, dico solo che so sempre tempi biblici
Post unito automaticamente:

E giustamente portano quella monnezza di Origins
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,002
Reazioni
4,415
Medaglie
10
Non ho dubbi sulla qualità, dico solo che so sempre tempi biblici
Post unito automaticamente:


E giustamente portano quella monnezza di Origins
Meglio templi biblici ma un prodotto con i controcrismi che un prodotto travagliato. Il team è come dire il team di Dragon Quest . Sono di Square Enix ma fanno quello che vogliono perché mantengono a galla tra Dragon Quest e FFXIV quindi tempi biblici in modo relativo. Tempi giusti per un progetto 3A e per il nome che porta ovvero FFXVI(per quanto io sia un a me nel bene e nel male FF è sempre piaciuto)
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,658
Reazioni
4,552
Medaglie
12
Meglio templi biblici ma un prodotto con i controcrismi che un prodotto travagliato. Il team è come dire il team di Dragon Quest . Sono di Square Enix ma fanno quello che vogliono perché mantengono a galla tra Dragon Quest e FFXIV quindi tempi biblici in modo relativo. Tempi giusti per un progetto 3A e per il nome che porta ovvero FFXVI(per quanto io sia un a me nel bene e nel male FF è sempre piaciuto)
Purtroppo molte produzioni Square sono sia lunghe che travagliate
 
Top