Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy XVI | PS5 estate 2023 | Per la definizione di JRPG consultare l'ufficio legale Square Enix

Hype

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,538
Reazioni
4,217
Medaglie
7
Sarebbe un miracolo, vista la lungimiranza del board Square.
Post unito automaticamente:


Però è un DLC e basta, qua sono due, quindi preparo l'ombrello perchè capace piove merda.
Post unito automaticamente:

BTW discorso più ampio, Square Sega e Capcom stanno parecchio pushando i limiti, in particolare la seconda.
Post unito automaticamente:


No, ma era un titolo D1, costava così ovunque.
Ero convinto pure Forspoken fosse passato su Epic prima di Steam. Anyway, non mi fido di Square, questi son capaci a piazzare la liscia ad 80€. :rickds:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,601
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Sarebbe un miracolo, vista la lungimiranza del board Square.
Post unito automaticamente:


Però è un DLC e basta, qua sono due, quindi preparo l'ombrello perchè capace piove merda.
Post unito automaticamente:

BTW discorso più ampio, Square Sega e Capcom stanno parecchio pushando i limiti, in particolare la seconda.
Post unito automaticamente:


No, ma era un titolo D1, costava così ovunque.
Post unito automaticamente:


Beh è una scelta in più, magari abbracci più utenti con il price tag 59 (se sarà così), e magari in futuro recuperano il dlc.
Molto meglio così che edizione singola.
la doppia versione avrebbe senso solo se mettono la base a prezzo budget (max 40€), allora sì che avrebbe senso per provare a pompare i numeri
altrimenti no
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,129
Reazioni
6,971
Medaglie
21
Ero convinto pure Forspoken fosse passato su Epic prima di Steam. Anyway, non mi fido di Square, questi son capaci a piazzare la liscia ad 80€. :rickds:
Non capaci, capacissimi, c'è una dissonanza pazzesca tra i devs che hanno e chiunque si occupi della parte commerciale. Hanno una qualità e quantità di output che pochissimi altri publisher hanno (al netto anche di progetti mid-low senza nessunissimo senso), ma una strategia commerciale pessima, e ti dirò, il fatto di produrre alcuni FF in esclusiva è davvero il male minore.

Pensa ad Octopath, esclusiva Switch poi uscito sul pass e basta (niente PS), poi Octopath 2 uscito ovunque ma non su Xbox. Che cazzo di senso ha?
Post unito automaticamente:

la doppia versione avrebbe senso solo se mettono la base a prezzo budget (max 40€), allora sì che avrebbe senso per provare a pompare i numeri
altrimenti no
59 è un prezzo budget :asd:
Manco io ingoio volentieri sto fatto ma ad oggi per alcuni publisher è un prezzo budget.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,538
Reazioni
4,217
Medaglie
7
Non capaci, capacissimi, c'è una dissonanza pazzesca tra i devs che hanno e chiunque si occupi della parte commerciale. Hanno una qualità e quantità di output che pochissimi altri publisher hanno (al netto anche di progetti mid-low senza nessunissimo senso), ma una strategia commerciale pessima, e ti dirò, il fatto di produrre alcuni FF in esclusiva è davvero il male minore.

Pensa ad Octopath, esclusiva Switch poi uscito sul pass e basta (niente PS), poi Octopath 2 uscito ovunque ma non su Xbox.
Post unito automaticamente:


59 è un prezzo budget :asd:
Manco io ingoio volentieri sto fatto ma ad oggi per alcuni publisher è un prezzo budget.
è ciò che penso anche di Capcom e SEGA ultimamente, hanno team con ottimi creativi e designer ma la dirigenza sta facendo un sacco di porcate.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,129
Reazioni
6,971
Medaglie
21
è ciò che penso anche di Capcom e SEGA ultimamente, hanno team con ottimi creativi e desginer ma la dirigenza sta facendo un sacco di porcate.
Sega è ampiamente al comando, ma prende meno offese perchè fanno giochi meravigliosi.

Immaginate se fosse stata Square o Sony a vendervi la modalità Hard con un DLC o a tagliarvi The Answer da P3, qua le avreste massacrate :rickds: :rickds:

Io le amo (con riserva) tutte e tre quindi sto zitto e pago.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,601
Reazioni
3,511
Medaglie
13
59 è un prezzo budget :asd:
Manco io ingoio volentieri sto fatto ma ad oggi per alcuni publisher è un prezzo budget.
Eh ma a una certa se vogliono riconquistare utenza qualche concessione dovranno pure farla :asd:
FFXV lo portarono in goty a 40€ con anche opzioni grafiche esclusive e pure promesse di modkit estesi (poi abbandonate perchè hanno tagliato la spina al supporto, ma vabbeh:asd:), e infatti l'utenza lo supportò abbastanza per essere un titolo "vecchio"
Al momento sta a loro dimostrare qualcosa, io di pregiudizi non ne ho, se mi trattano bene spendo senza problemi:tè:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,129
Reazioni
6,971
Medaglie
21
Eh ma a una certa se vogliono riconquistare utenza qualche concessione dovranno pure farla :asd:
FFXV lo portarono in goty a 40€ con anche opzioni grafiche esclusive e pure promesse di modkit estesi (poi abbandonate perchè hanno tagliato la spina al supporto, ma vabbeh:asd:), e infatti l'utenza lo supportò abbastanza per essere un titolo "vecchio"
Al momento sta a loro dimostrare qualcosa, io di pregiudizi non ne ho, se mi trattano bene io spendo senza problemi:tè:
Passarono però più di due anni dalla release console. Se lo piazzano a 49 liscio è molto più di un miracolo, è la fine del mondo, ma non ci credo manco se lo vedo.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,018
Reazioni
4,423
Medaglie
10
Non capaci, capacissimi, c'è una dissonanza pazzesca tra i devs che hanno e chiunque si occupi della parte commerciale. Hanno una qualità e quantità di output che pochissimi altri publisher hanno (al netto anche di progetti mid-low senza nessunissimo senso), ma una strategia commerciale pessima, e ti dirò, il fatto di produrre alcuni FF in esclusiva è davvero il male minore.

Pensa ad Octopath, esclusiva Switch poi uscito sul pass e basta (niente PS), poi Octopath 2 uscito ovunque ma non su Xbox. Che cazzo di senso ha?
Post unito automaticamente:


59 è un prezzo budget :asd:
Manco io ingoio volentieri sto fatto ma ad oggi per alcuni publisher è un prezzo budget.
Ti dico, l'unica cosa è , esce su PC perfetto. No problemi no bug etc. Se esce così non c'è da lamentarsi dato che siamo ancora ad oggi con l'ultimo gioco uscito non esclusiva PC che non dava problemi Hi Fi rush tolti gli indie. Per cui sperem
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,018
Reazioni
4,423
Medaglie
10
Ok, uscita a settembre/fine agosto per xvi su PC e mi aspetto rebirth il primo trimestre 2025 su PC. zaza50 che dici?
 
Top